Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Io nelle liste numismatiche ci sono entrato con l'acquisto della busta filat due anni fa e poi feci richiesta di iscrizione anche a quelle numism e mi accettarono però NON subito, poi mio fratello a cuuu, dopo 2 giorni iscritot alla filatelia lo iscrissero anche alla numism....quindi è tutto un giro di fortunaaaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Sono iscritto da qualche mese alla filatelia e, alla mia ennesima richiesta al Vaticano di poter entrare nelle liste numismatiche, questa volta ho ricevuto via e-mail una risposta diversa dal solito:

Gentile cliente

dovrà passare almeno un anno dall'inserimento in filatelia per poter abilitare il suo codice cliente agli acquisti numismatici.

Cordiali saluti

Cosa ne pensate? La cosa mi suona strana... che sia solamente un tentativo di "prendere tempo" e togliersi di mezzo un po' di richieste per almeno un anno? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono iscritto da qualche mese alla filatelia e, alla mia ennesima richiesta al Vaticano di poter entrare nelle liste numismatiche, questa volta ho ricevuto via e-mail una risposta diversa dal solito:

Gentile cliente

dovrà passare almeno un anno dall'inserimento in filatelia per poter abilitare il suo codice cliente agli acquisti numismatici.

Cordiali saluti

Cosa ne pensate? La cosa mi suona strana... che sia solamente un tentativo di "prendere tempo" e togliersi di mezzo un po' di richieste per almeno un anno? :lol:

Mah...

E' la prima volta che la sento... Suona un po' strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile cliente

Cordiali saluti

Cosa ne pensate? La cosa mi suona strana... che sia solamente un tentativo di "prendere tempo" e togliersi di mezzo un po' di richieste per almeno un anno? laugh.gif

Io al tuo posto comunque lo prenderei come un segnale positivo, e acquisterei la serie annuale di francobolli, poi in futuro puoi sempre rinunciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gentile cliente

Cordiali saluti

hanno inviato la stessa e_mail anche a me qualche mese fa,dopo aver inviato a loro la tua stessa richiesta,. a questo punto penso che dicono a tutti la stessa cosa!!!!!! almeno a quelli come me e te iscritti alla filatelia...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile cliente

Cordiali saluti

hanno inviato la stessa e_mail anche a me qualche mese fa,dopo aver inviato a loro la tua stessa richiesta,. a questo punto penso che dicono a tutti la stessa cosa!!!!!! almeno a quelli come me e te iscritti alla filatelia...!!

Mi piacerebbe sapere come intenderebbero gestire le cose tra un annetto se ci fossero, mettiamo caso, 20000 richieste di ingresso nelle liste numismatiche di persone entrate in quelle filateliche...

O aumentano la quantità di monete emesse o la vedo dura...

A meno che quel "almeno un anno dall'inserimento in filatelia per poter abilitare il suo codice cliente agli acquisti numismatici" non venga inteso indefinitamente : più di un anno = da 1 anno e 1 giorno ad infinito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vatican City will only issue the 50 cent coin for circulation in 2010. There will be 2.000.000 coins minted for circulation!

Source: Gerard Schön (from Euro Münzkatalog).

Saltuti Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

Vatican City will only issue the 50 cent coin for circulation in 2010. There will be 2.000.000 coins minted for circulation!

Saltuti Paul

Bella notizia! Speriamo che succeda come San Marino, che le monete effettivamente circolano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saltuti Paul

Bella notizia! Speriamo che succeda come San Marino, che le monete effettivamente circolano...

almeno ho (sempre se poi si riesca a trovarla) una monetina del vaticano da mettere nel raccoglitore visto che possiedo solo FDC in folder :P

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si possono sempre acquistare a prezzi bassi!

Si, vero. Non credo che raggiungerà prezzi alti, la tiratura è anche molto alta

La tiratura è effettivamente alta, ma per chi colleziona rotoli penso che non sarà facile....

Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura è effettivamente alta, ma per chi colleziona rotoli penso che non sarà facile....

Vedremo...

Ottima notizia!

Bhè Papillon, molto probabilmente non sarà affatto facile per davvero....tu che li collezioni, come sono andati i primi anni i rotolini di San Marino? Ora non mi sembra di vedere molto affollamento per acquistarli, o sbaglio?

Approposito, non si sa ancora la modalità di distribuzione....stiamo a vedere...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Saltuti Paul

Che bello! :) Quella moneta, effettivamente circolante o non, deve essere mia! :D poi, come avete già detto, di certo il prezzo sarà "accessibile" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome io portai la notizia per i rolls mescolati, mi sono informato ed ho chiesto all'operatore (pulifil) al quale presi la fonte come faceva a saperlo.

La sua risposta è stata che hanno un collaboratore/informatore manager alla Banca d'Italia il quale ha detto che i 50 cent 2010 vaticani saranno inseriti in maniera random con i 50 cent 2010 italiani.

Se sarà vero o meno a questo punto lo scopriremo a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Siccome io portai la notizia per i rolls mescolati, mi sono informato ed ho chiesto all'operatore (pulifil) al quale presi la fonte come faceva a saperlo.

La sua risposta è stata che hanno un collaboratore/informatore manager alla Banca d'Italia il quale ha detto che i 50 cent 2010 vaticani saranno inseriti in maniera random con i 50 cent 2010 italiani.

Se sarà vero o meno a questo punto lo scopriremo a breve

Secondo me questo è l'unico modo per farli circolare veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come possiamo vedere dalle foto postate da Gaetano in Serie FDC e Serie PROOF i folder vaticani saranno di un bel verde smeraldo. Molto attraente, non vedo l'ora di averla.

ps. Gaetano inserisci la fonte quando è pulifil, che rorone almeno ha l'ok per inserirle nel catalogo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come possiamo vedere dalle foto postate da Gaetano in Serie FDC e Serie PROOF i folder vaticani saranno di un bel verde smeraldo. Molto attraente, non vedo l'ora di averla.

ps. Gaetano inserisci la fonte quando è pulifil, che rorone almeno ha l'ok per inserirle nel catalogo. ;)

Ok. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora più assurda la risposta che mi è stata data tentando di iscrivermi alle liste numismatiche a nome di mia madre:

Gentile collezionista,

al momento non stiamo inserendo nominativi in numismatica, la invitiamo a ricontattarci nei prossimi mesi

Cordiali saluti

:blink: :blink: :blink: che stranezze! :P

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora più assurda la risposta che mi è stata data tentando di iscrivermi alle liste numismatiche a nome di mia madre:

Gentile collezionista,

al momento non stiamo inserendo nominativi in numismatica, la invitiamo a ricontattarci nei prossimi mesi

Cordiali saluti

:blink: :blink: :blink: che stranezze! :P

Ci stai provando in tutti i modi a entrare nelle liste :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'apertura delle liste numismatiche avviene ( se avviene... ) in occasione della prima emissione annuale( ad Aprile ), che solitamente riguarda la serie divisionale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.