Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Segnalo che stamani ho ricevuto la (oramai insperata) commemorativa vaticana; conio ottimo, sono super soddisfatto!

Mi fa piacere, "primo" che anche a te sia arrivata, e "secondo" che il conio sia ottimo.

........purtoppo c'è ancora qualcuno che l'attende sad.gif

non sei l'unico... a me nemmeno l'addebito ancora devono fare e mi hanno detto via mail di pazientare ancora un po'...ma quanto ancora???? non è dato saperlo!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Arrivata lunedì la commemorativa da due euro, la busta riportava il timbro postale del 25 novembre.

Devo dire che il soggetto non mi entusiasma, ma essendo la prima moneta commemorativa vaticana che entra nella mia collezione mi sarebbe andato bene qualsiasi cosa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora niente :( post-5624-076134800 1291801973_thumb.jpg

:) :) Bellissima questa foto del gatto impacchettato..ha esattamaente la nostra stessa espressione ( noi che attendiamo)biggrin.gif

Tra l'altro somiglia al mio gatto! :P

Comunque pure a me ancora nessun prelievo per la moneta a nome di mia madre... sicuramente dovremo attendere per il prossimo anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :) Bellissima questa foto del gatto impacchettato..ha esattamaente la nostra stessa espressione ( noi che attendiamo)biggrin.gif

Comunque pure a me ancora nessun prelievo per la moneta a nome di mia madre... sicuramente dovremo attendere per il prossimo anno!

Non è detto: solitamente entro Dicembre hanno ancora pezzi disponibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto: solitamente entro Dicembre hanno ancora pezzi disponibili...

Certo, sono anche io convinto che in questo mese accontenteranno tutti.....me compreso........................spero..sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A questo punto devi fare un vaglia x l'estero , costo euro 2.50 circa, il vaglia nazionale costa 6 euro circa, e BUONA FORTUNA mi sa che quest'anno ne avrai un bel pò bisogno.

Facci sapere come va a finire.

Da un paio di anni circa le tariffe sono cambiate, al vaglia internazionale diretto al Vaticano si applica la tariffa per il vaglia nazionale, ossia 6€ .

Questa mattina sono andato alle poste per effettuare il vaglia e la stampante si è mangiata il foglio per 2 volte. alla fine l'hanno stampato su un foglio di carta bianca. ma che è destino per questa moneta? :angry: comunque per la cronaca la tariffa è 2,58 euro.

Non capisco, a me l'anno scorso hanno fatto compilare il modulo nazionale, di colore bianco, e hanno aggiunto 6 euro di tariffa.

Ma tu hai compilato quello giallo per trasferimento fondi verso l'estero?

il modulo è quello giallo per l'estero ed è sempre stato quello, mentre per SanMarino e quello ordinario bianco. ;)

Questo lo so, ma mi hanno detto che ora si fa sul bianco perchè le tariffe sono equiparate al vaglia nazionale! Mah, l'unica ipotesi appare quella che non tutti i terminali abbiano ricevuto l'aggiornamento..., ma poco ci credo... Proverò a chiedere a un altro ufficio, magari se trovo un operatore disponibile gli chiederò di fare una simulazione...

non credo perchè l'operatore aveva preso il modulo bianco e il direttore gli ha detto che per il vaticano ci vuole quello giallo per l'estero e come ti ho detto quello bianco è pre l'ordinario SanMarino. poi se i prezzi sono gli stessi non lo so. ma io ho pagato 2.58.

La telenovela continua....

Oggi dopo aver controllato i movimenti sulla postepay ho notato che c'è stato un prelievo dall'UFN il 2/12/10 ben 8 giorni dopo che avevo effettuato il vaglia come mi avevano detto loro. Ma se vado a controllare il mio conto ad oggi non risulta niente. con due prelievi il credito è 0. Ora come mi devo comportare? richiedere 2 monete o altro? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi dopo aver controllato i movimenti sulla postepay ho notato che c'è stato un prelievo dall'UFN il 2/12/10 ben 8 giorni dopo che avevo effettuato il vaglia come mi avevano detto loro. Ma se vado a controllare il mio conto ad oggi non risulta niente. con due prelievi il credito è 0. Ora come mi devo comportare? richiedere 2 monete o altro? :blink:

Allora, intanto, chiama il numero dell'UFN e controlla data e importo dell'ultimo versamento effettuato.

Può essere che il vaglia non sia ancora arrivato :o

Cmq, mal che vada, i soldi in più rimarranno sul conto deposito. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto, chiama il numero dell'UFN e controlla data e importo dell'ultimo versamento effettuato.

al numero dell'UFN non risulta ne versamenti ne saldi, ne spedizioni e chiamandoli è sempre occupato. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

al numero dell'UFN non risulta ne versamenti ne saldi, ne spedizioni e chiamandoli è sempre occupato. :unsure:

Allora prova scrivere una mail! Prima o poi dovranno pur sempre risponderti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova scrivere una mail! Prima o poi dovranno pur sempre risponderti!

Email inviato attendo risposte. solo non capisco perchè provano le due carte da me date e non riescono a prelevare, poi mi invitano ad effettuare il vaglia e dopo 10 giorni che gli ho mandato l'email con la scansione dello stesso, prelevano da una delle carte. non vorrei che ora prelevano anche dall'altra. :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Email inviato attendo risposte. solo non capisco perchè provano le due carte da me date e non riescono a prelevare, poi mi invitano ad effettuare il vaglia e dopo 10 giorni che gli ho mandato l'email con la scansione dello stesso, prelevano da una delle carte. non vorrei che ora prelevano anche dall'altra. :unsure:

Incredibile... sembra una barzelletta... :lol:

Comunque l'importante è che riceverai la moneta. ;)

Per tutto il resto..., non temere..., perchè qualora prelevassero ulteriori somme, ti saranno restitutite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto il resto..., non temere..., perchè qualora prelevassero ulteriori somme, ti saranno restitutite!

a questo punto preferirei più monete. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vi confermo che il mio 2€ cc è un in viaggio..dal numero dell'ufn risulta spedito venerdi 10...quindi domani o dopo lo ricevero'...

e speriamo sia di buon auspicio x ricevere la divisionale a maggio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco :good: , mi sembrava strano che ti dispiacesse... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un utente del forum , di cui non faccio il nome, mi aveva chiesto di prendere le 2 serie di argento 2010 che mi vengono assegnate dato che una certamente l'avrebbe presa lui, diversamente ne ordinavo solo una.

Sono arrivate, ma questi candidamente a detto di soprassedere e non la vuole, ovviamente al prezzo di costo e senza spese di spedizione. Vatti a fidare!!!

Pertanto se a qualcuno interessa è disponibile. Ho anche disponibile il 20 e 50 € Au 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco :good: , mi sembrava strano che ti dispiacesse... ;)

non mi dispiace affatto. se mi fanno tutti i prelievi con le modalità che ho fatto e mi danno una moneta per ogni prelievo, quasi ci esce una razzia vaticana :D :D :D :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

una domanda tecnica..come si puo' sapere il tracking di una spedizione dell'ufn? se chiamo il disco automatico mi dice solo spedita il 10 dicembre ma non ho il numero di track... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

....non so più che fare, alle mail non rispondono più al telef sempre occupato....e sono due mesi e ancora nessun addebito....mi hanno risposto una sola volta dicendomi che si scusavano per il ritardo, ma quando la inseriranno visto che la postepay mi scade a fine dicembre????

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi è arrivata una lettera dall'UFN, che dice che non hanno potuto prelevare dal mio conto deposito i 18 euro per il 2€ commemorativo.

mi danno 30 giorni per versare la somma e restituire copia della lettera.

ora io lo avevo richiesto via mail all'epoca e mi avevano detto che non mi era stato riservato e mi avrebbero tenuto da parte per un eventuale ripescaggio, parrebbe quindi che l'UFN abbia deciso di farmi un bel regalo quest'anno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda tecnica..come si puo' sapere il tracking di una spedizione dell'ufn? se chiamo il disco automatico mi dice solo spedita il 10 dicembre ma non ho il numero di track... dry.gif

Bella domanda ..vorrei saperlo anche io, visto che al centralino automatico mi dicono che è stata inviata il 30 Novembre....mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.