Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Ti ricordo che il numero di cliente, se confermato anche successivamente in numismatica, resta sempre lo stesso, x cui prima sei iscritto, prima hai precedenza, oltretutto hai la precedenza anche su i non gia' iscritti.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Gli ho appena mandato la richiesta, spero di diventare dei vostri prima di diventare anziano. :)

Buona idea quella della busta Filatelico numismatica.

grazie per per i consigli

Donax

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Donax, concordo nel fare intanto l'iscrizione alla lista filatelica.

Dato che il codice è unico intanto utilizzalo per qualche piccolo acquisto di francobolli, come già consigliato da altri amici.

Poichè sei di Roma ti consiglio di andare direttamente all'UFN per gli acquisti e di prendere anche una coincard, un argento (hanno ancora qualcosa del 2007) o la busta filatelico-numismatica dell'anno scorso che ti farai caricare sul tuo codice così da accreditarti come potenziale clinte numismatico.

Come già è stato detto, col Vaticano vale tutto ed il contrario di tutto...;)

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il secondo 2 euro del vaticano intestato a mio nonno insieme alle 2 coincard :D il 1 dicembre...

adesso aspetto il modulo per la busta filatelica-numismatica.. che acquisto ogni anno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

siiii,..hanno prelevato dal conto deposito i 18€..ora il mio saldo è 0...

vuol dire che anche se iscritto alla filatelia i 2€ cc sono in spedizione...

secondo voi quindi a maggio ricevero' poi i moduli della divisionale? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto oggi argenti e moneta da 2€: conio ineccepibile valore estetico pessimo!!!

Sono contento per te, lo sapevo che tanto prima o poi arrivano ,....ma purtoppo a me non è ancora arrivato nulla...sad.gif

.... le mie sono in viaggio.smile.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo voi quindi a maggio ricevero' poi i moduli della divisionale? :rolleyes:

sei riuscito a farti arrivare la moneta anche se sei iscritto solo al filatelico?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei riuscito a farti arrivare la moneta anche se sei iscritto solo al filatelico?

Se gli arriva la moneta è perchè è stato inserito nelle liste numismatiche, ma probabilmente gysette ancora non lo sa...wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in realtà io sono iscritto alla filatelia solo da agosto...

poi gli ho chiesto via mail 2 coincard(accordate ma mai ricevute nè prelevate)

e poi gli ho chiesto il 2€ cc(accordato,prelevato e probabilmente spedito)....

l'espediente che ho usato se si puo' considerare tale è che le richieste che gli ho fatto via mail gliele ho mandate su un modulo numismatico verde photoshoppato e scrivendoci sopra il mio cod.cliente ..

sia chiaro ho specificato nella mail che i dati della mia richiesta glieli mettevo su un mod. numismatico modificato ad hoc... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

l'espediente che ho usato se si puo' considerare tale è che le richieste che gli ho fatto via mail gliele ho mandate su un modulo numismatico verde photoshoppato e scrivendoci sopra il mio cod.cliente ..

sia chiaro ho specificato nella mail che i dati della mia richiesta glieli mettevo su un mod. numismatico modificato ad hoc... :P

......smile.gif.hai capito....il furbacchione....heehee!!

Bravo ti faccio i miei complimenti, a quanto pare ha funzionato...Bravo!!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo ti faccio i miei complimenti, a quanto pare ha funzionato...Bravo!!wink.gif

non so se sia questo il motivo....pero' certo seguendo voi ho capito un po' il soggetto UFN....e ho cercato di studiarlo pure io...e di non usare tecniche magari già viste tipo invia assegno o robe varie..

cmq stiamo a vedere la moneta ancora non ce l'ho e nn è detto mi abbiano inserito nelle liste anche se mi fido di quello che dici euripe.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia questo il motivo....pero' certo seguendo voi ho capito un po' il soggetto UFN....e ho cercato di studiarlo pure io...e di non usare tecniche magari già viste tipo invia assegno o robe varie..

cmq stiamo a vedere la moneta ancora non ce l'ho e nn è detto mi abbiano inserito nelle liste anche se mi fido di quello che dici euripe.. :P

Se ti hanno fatto il prelievo stai sicuro che al 99% ti arriva la moneta, per avere la certezza matematica,

componi questo numero 06.69883414 e segui le indicazioni della voce registrata scoprirai con esattezza se ti è già stato spedito.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@euripe quel numero lo conosco a memoria...

fino a ieri mi diceva ultimo invio a settembre(si riferiva all'ordine filatelico fatto) e saldo 18€..

da oggi quando chiedo data ultimo invio mi dice non disponibile e saldo 0€..

x cui lunedi o martedi mi aspetto la moneta :rolleyes: e a maggio la divisionale se hai ragione... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a ieri mi diceva ultimo invio a settembre(si riferiva all'ordine filatelico fatto) e saldo 18€..

x cui lunedi o martedi mi aspetto la moneta :rolleyes: e a maggio la divisionale se hai ragione... :P

Se ti dice "data ultimo invio: non disponibile", vuol dire che ti hanno fatturato la moneta, ma non l'hanno ancora spedita.

Dunque, non credo che ti arriverà lunedì o martedì...anche se cmq la cosa più importante è che ti arriva! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E' propio quello che pensavo ti rispondessero.

E' fatta, la tua moneta è in viaggio!!wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao ragazzi,io ho ricevuto la moneta da 2 euro ad ottobre,poi mi è arrivata una e-mail dove mi si chiedeva se volevo "qualche"coin cards,così avrebbero spedito il tutto!!! io gli ho telefonato dicendo che già avevo riceveto il 2 euro.La signorina gentilissima mi ha riproposto l'aquisto che ho accettato immediatamente.Ho inviato l'assegno da un mese per le coin cards ma per ora niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hanno premiato la tua abilità nel fotoritocco... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,io ho ricevuto la moneta da 2 euro ad ottobre,poi mi è arrivata una e-mail dove mi si chiedeva se volevo "qualche"coin cards,così avrebbero spedito il tutto!!! io gli ho telefonato dicendo che già avevo riceveto il 2 euro.La signorina gentilissima mi ha riproposto l'aquisto che ho accettato immediatamente.Ho inviato l'assegno da un mese per le coin cards ma per ora niente.

Hanno promesso a tutti le coin card, e tutti non le hanno ancora ricevute... Probabilmente sarà fatta una spedizione aggiuntiva, ma solo quando avranno terminato la lavorazione delle richieste inerenti all'ultima emissione 2010...

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo che stamani ho ricevuto la (oramai insperata) commemorativa vaticana; conio ottimo, sono super soddisfatto!

Mi fa piacere, "primo" che anche a te sia arrivata, e "secondo" che il conio sia ottimo.

........purtoppo c'è ancora qualcuno che l'attende sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.