Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Ciao ragazzi,

chiedo a voi più esperti.... Ho spedito il modulo per il 2 Commemorativo un mesetto fa ma ad oggi non mi è arrivata la moneta e non mi hanno ancora prelevato nemmeno la somma che gli ho inviato con assegno bancario.

Mi devo preoccupare o è normale?

In generale, ti direi di non preoccuparti.

Dovresti preoccuparti solo se il modulo con l'assegno non è ancora arrivato in Vaticano.

Ciao. :)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Ciao ragazzi,

chiedo a voi più esperti.... Ho spedito il modulo per il 2 Commemorativo un mesetto fa ma ad oggi non mi è arrivata la moneta e non mi hanno ancora prelevato nemmeno la somma che gli ho inviato con assegno bancario.

Direi di no! Io stesso sono nelle tue identiche condizioni, ti consiglio però per la prossima volta di spedire in raccomandata con ricevuta di ritorno, almeno sai che la raccomandata e giunta a destinazione e ti metti l'animo in pace...e per soli 60 cent. in più ti assicuro che ne vale la pena.

P.S,

( si è vero che puoi seguire la tracciatura sul sito delle poste, ma a volte la tracciatura non viene aggiornata e magari sul sito PT risulta ancora ferma chissà dove mentre in realtà è già stata consegnata)

Inoltre penso sia più sicuro inviare un assegno circolare e non bancario, come anche espressamente richiesto nel modulo .

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ragazzi,

Direi di no! Io stesso sono nelle tue identiche condizioni, ti consiglio però per la prossima volta di spedire in raccomandata con ricevuta di ritorno, almeno sai che la raccomandata e giunta a destinazione e ti metti l'animo in pace...e per soli 60 cent. in più ti assicuro che ne vale la pena.

P.S,

( si è vero che puoi seguire la tracciatura sul sito delle poste, ma a volte la tracciatura non viene aggiornata e magari sul sito PT risulta ancora ferma chissà dove mentre in realtà è già stata consegnata)

Inoltre penso sia più sicuro inviare un assegno circolare e non bancario, come anche espressamente richiesto nel modulo .

Infatti, è consigliabile sempre la cartolina di ritorno: la tracciatura s'interrompe a ROMA CMP, e a tutt'oggi, almeno la mia Raccomandata, risulta ancora lì in lavorazione... :lol: , invece sulla cartolina di ritorno risulta consegnata 40 giorni fa!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata oggi, condizioni perfette.

Inviata dal Vaticano in data 23/11/2010, incasso dell'assegno fatto a inizio mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata oggi.

Sono euforico perché è la prima moneta del vaticano che prendo direttamente dalla fonte (con un gran risparmio).

Anche se non mi hanno mandato la coincard per la quale avevo fatto richiesta dopo che mi avevano detto che avevo la possibilità di prenderne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata oggi, condizioni perfette.

Inviata dal Vaticano in data 23/11/2010, incasso dell'assegno fatto a inizio mese.

Bella notizia per te, mi fa piacere!wink.gif

Ma con questi dati che hai riportato mi rendo conto che la mia "forse" la vedrò l'anno prossimo...sad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non so come mai, fax inviati tutti assieme, ma non tutti ancora effettuati gli addebiti...eppure è passato più di un mese.

Io invece ho mandato prima il mio modulo (moneta già ricevuta) e quello a nome di mia madre più di un mese fa. Appunto il suo ancora non ha ricevuto addebito... ho contattato l'UFN ma dicono sia normale in quanto sono in ritardo... certo che i tempi si allungano... e di molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

assegno spedito più di un mese fa, con R/R... oggi dietro mia richiesta di spiegazioni mi hanno scritto che sono in grande ritardo e si scusano per il disguido....

perciò tranquilli............arriveranno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che beffa....io attendo ancora la moneta 2€ cc richiesta extra(in quanto iscritto alla filatelia) e pare accordatomi(in quanto presi i 18€ dalla carta)..

adesso mi arriva busta dall'ufn apro e.....depliant emissioni filateliche natale 2010 :(

come mai non cmq sul modulo non c'è la busta filatelico-numismatica? in che periodo esce?

Link al commento
Condividi su altri siti

le buste filatelico numismatiche secondo me le spediranno a gennaio.

è sempre l'ultima emissione dell'anno che fanno,

anche a me arriverà ma ho già il cuore in pace che difficilmente la vedro' prima di Natale ..

Link al commento
Condividi su altri siti

le buste filatelico numismatiche secondo me le spediranno a gennaio.

è sempre l'ultima emissione dell'anno che fanno,

anche a me arriverà ma ho già il cuore in pace che difficilmente la vedro' prima di Natale ..

Entro Dicembre sicuramente, e sarà piacevole perchè ci sarà un clima di festa...! ;)

Intanto a me hanno finalmente prelevato l'assegno... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come mai, fax inviati tutti assieme, ma non tutti ancora effettuati gli addebiti...eppure è passato più di un mese.

Io invece ho mandato prima il mio modulo (moneta già ricevuta) e quello a nome di mia madre più di un mese fa. Appunto il suo ancora non ha ricevuto addebito... ho contattato l'UFN ma dicono sia normale in quanto sono in ritardo... certo che i tempi si allungano... e di molto!

Io intanto gli ho mandato una mail informativa e mi hanno risposto di inviare nuovamente la richiesta...però stavolta via mail.

Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per i vaticanisti.

Dopo innumerevoli email di richiesta iscrizione alle liste del Vaticano oggi dall'UFN mi rispondono quanto segue:

Gentile Sig. xxx

al momento Le verrebbe assegnato un codice cliente abilitato esclusivamente ad acquisti filatelici e solo in un secondo momento (dopo 1-2 anni) potremo estenderne la validità alla numismatica.

Se è consapevole che comunque non effettuerà acquisti filatelici in attesa di assegnazioni numismatiche allora metteremo la sua richiesta in lista d'attesa per la numismatica.

Secondo voi è preferibile dirgli chiaramente che sono interessato solo alle emissioni numistatiche oppure è meglio farmi assegnare intanto il codice cliente?

Grazie a tutti

Donax

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo innumerevoli email di richiesta iscrizione alle liste del Vaticano oggi dall'UFN mi rispondono quanto segue:

Gentile Sig. xxx

al momento Le verrebbe assegnato un codice cliente abilitato esclusivamente ad acquisti filatelici e solo in un secondo momento (dopo 1-2 anni) potremo estenderne la validità alla numismatica.

Se è consapevole che comunque non effettuerà acquisti filatelici in attesa di assegnazioni numismatiche allora metteremo la sua richiesta in lista d'attesa per la numismatica.

Secondo voi è preferibile dirgli chiaramente che sono interessato solo alle emissioni numistatiche oppure è meglio farmi assegnare intanto il codice cliente?

Grazie a tutti

Donax

Io opterei per la seconda. Meglio essere in qualche modo loro clienti che perfetti sconosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Sig. xxx

Grazie a tutti

Donax

Io opterei per la seconda. Meglio essere in qualche modo loro clienti che perfetti sconosciuti.

La penso anch'io così.

Intanto che hai il codice filatelico puoi magari acquistare qualche francobollo per essere ancora più conosciuto e continuare, nel contempo, a fare domanda per le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ero orientato in questo senso, anche perchè nella email di richiesta gli avevo detto che ero interessato ad entrambe le emissioni, se mi contaddico parto con il piede sbagliato.

Grazie per le risposte.

Donax

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che hai il codice filatelico puoi magari acquistare qualche francobollo per essere ancora più conosciuto e continuare, nel contempo, a fare domanda per le monete.

Sono d'accordo, anche se mi sembra che ci siano stati casi di iscrizione numismatica diretta anche in breve tempo senza isrizione filatelica.

Cmq io, ad esempio, ho iniziato con la filatelia per arrivare alla numismatica. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo! Meglio prima essere clienti filatelici! I francobolli sono economici, quindi con qualche Euro c'è da cavarsela.

Io ho atteso circa un anno dall'iscrizione in filatelia prima di entrare nelle liste numismatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anch'io di entrare nelle liste filateliche e poi vedrai che dopo qualche anno entrarai in quelle numismatiche.

In verità quest'anno è stato un anno particolarmente fortunato e in molti siamo entrati nelle liste numismatiche anche chi non ha fatto la classica trafila del cliente filatelico, bisognerà vedere se nei prossimi anni apriranno ancora le liste.

Io personalmente per il 2008 e 2009 da cliente filatelico ho acquistato la busta filatelico-numismatica, così al costo di 45€ ho avuto la commemorativa, se avessi dovuta comprarla da qualunque altra parte certamente avrei speso di più di 45€.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.