Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

forse ma non sono sicuro il motivo del rifiuto della carta è che ho attivo il controllo di sicurezza per i pagamenti tramite internet ossia quando pago mi arriva una email con un codice che devo digitare per autorizzare la transazione. questa è una mia ipotesi. comunque nel frattempo ho effettuato un pagamento con poste pay e ho mandato una email all'ufn con quello che ho fatto e chiedo loro dei consigli su come fare.

Non credo che dipenda dal controllo di sicurezza, anch'io l'ho attivato ma non ho mai riscontrato problemi di questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

forse ma non sono sicuro il motivo del rifiuto della carta è che ho attivo il controllo di sicurezza per i pagamenti tramite internet ossia quando pago mi arriva una email con un codice che devo digitare per autorizzare la transazione. questa è una mia ipotesi. comunque nel frattempo ho effettuato un pagamento con poste pay e ho mandato una email all'ufn con quello che ho fatto e chiedo loro dei consigli su come fare.

Non credo che dipenda dal controllo di sicurezza, anch'io l'ho attivato ma non ho mai riscontrato problemi di questo genere.

Anche io ho attivo il controllo di sicurezza a me hanno effettuato il prelievo, sicuramente sarà dovuto ad un' altro problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la coniazione di quest'anno è alquanto deludente.

Riguardo i metodi di pagamento riporto quando indicato sul sito dell' UFN "Gli unici metodi di pagamento accettati sono: carte di credito (esclusa l’American Express), vaglia postale internazionale, assegno circolare e bancario."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate le monete,..... ma è arrivato anche l'addebito sulla carta di credito.

Non si può avere tutto dalla vita !!!!!! :D :P

oggi mi sono accorto che hanno prelevato i soldi dalla mia postepay, per la seconda moneta del vaticano intestata a mio nonno :-) il 9 novembre :rolleyes:

la prima moneta intestata a me mi è arrivata da un bel pò, sono stato uno dei primi a riceverla, penso perchè avevo i soldi nel conto deposito :D

Ti garantisco che non è così. Ad oggi ancora nessun addebito, il modulo è stato inviato circa un mese e mezzo fa, ed io ho il conto deposito .

io ho inviato il modulo tramite e_mail il 12 ottobre con conferma del ricevimento il 14, i soldi li hanno prelevati dal deposito di 35 euro fatto l anno scorso per la filatelia..di quest anno e la moneta mi è arrivata il 30 ottobre sono stato il 7° sul forum il primo è stato antares 68.... spero arrivi a tutti il più presto possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivata la mia prima moneta da iscritto nelle liste, quindi con il modulo d'ordine ufficiale.

Ho pagato tramite assegno (in realtà fino a Sabato non era ancora stato incassato).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate le monete,..... ma è arrivato anche l'addebito sulla carta di credito.

Non si può avere tutto dalla vita !!!!!! :D :P

Guardando comunque le monete, debbo dire di essere rimasto un pochino deluso,

in particolare dai due argenti ed in parte anche dagli ori.

Dopo alcuni anni in cui abbiamo esaltato un buon livello artistico e qualitativo delle monete vaticane,

ho avuto l'impressione che quest'anno ci sia stato un calo quantomeno artistico specie per i R/ delle monete.

Questa almeno è stata la prima impressione appena aperte le scatole.

Il 2 euro 2010 di Veroi a parer mio è un capolavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 euro 2010 di Veroi a parer mio è un capolavoro

Reputo il M° Veroi un grande scultore..., ma questa moneta a me piace solo in parte: il soggetto umano è immortalato attraverso un movimento degli arti inferiori molto anomalo, sembra stilizzato, non c'è plasticità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito (finalmente!) a contattare telefonicamente l'UFN riguardo al ritardo nel prelievo per la moneta intestata a mia madre.

Mi è stato risposto di attendere ancora circa una settimana, in quanto sono molto in ritardo con gli addebiti!

Continuiamo quindi ad attendere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito (finalmente!) a contattare telefonicamente l'UFN riguardo al ritardo nel prelievo per la moneta intestata a mia madre.

Mi è stato risposto di attendere ancora circa una settimana, in quanto sono molto in ritardo con gli addebiti!

La vita del numismatico è fondata sull'attesa... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La vita del numismatico è fondata sull'attesa... :D

Già! E se è giustamente ripagata, ne vale sempre la pena! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrono veloci perchè secondo me chiuderanno l'anno con gli invii dei moduli per la PNC ...

PNC...???

Busta filatelico-numismatica contenente la serie tematica di francobolli bollati con l'annullo speciale + moneta da 2€ 2010 alloggiata in una teca ricavata dalla stessa busta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata oggi. Un grazie al Governatoriato per il primo esemplare inviatomi :)

:unsure: Perchè sono numerati???

SI SI Ghera ha il nr 1

io ho il nr.2

avendo il codice a 4 cifre

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata oggi. Un grazie al Governatoriato per il primo esemplare inviatomi :)

:unsure: Perchè sono numerati???

SI SI Ghera ha il nr 1

io ho il nr.2

avendo il codice a 4 cifre

Scusa ma non ho ancora capito... Cosa c'entra il codice...? Potresti spiegarmelo un po' meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.