Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Devo notare che effettivamente vengono evasi prima gli ordini dei neo iscritti anzichè quelli degli iscritti storici!! :( :( :(

Confermo.

Speriamo almeno che piano piano non ci cancellino dalle liste!

Eh sì, tra l'altro a breve potremo effettuare anche ordini multipli per ogni persona :D numero di pezzi acquistabili a scelta nostra! :D

Ovviamente scherzo... certo che è strano questo nuovo metodo dell'UFN... a parte che noi nuovi iscritti abbiamo ricevuto i moduli d'ordine prima, quindi avendoli rispediti prima, sono stati presi in considerazione con priorità i nostri ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che all'IPZS abbiano problemi con qualche virus eccone la riprova.

Questa volta posso competere con Papillon :D :D :D :( :(

post-5214-079775500 1288446357_thumb.jpg

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

:yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:

arrivato oggi il 2 euro commemorativo, il mio primo 2 euro dal vaticano :D :D :D , moneta perfetaaaa...

arrivato un pò a sorpresa in quanto ancora i soldi dalla mia postepay ad oggi non sono stati prelavati :o ....

appena ho aperto la busta ho letto la loro fattura e hanno prelevato i soldi dai 35 euro che ho versato l anno scorso di persona a Roma per i francobolli del 2010!!!! :D :D ... spero di ricevere anche l altra moneta intestata a mio nonno ^_^ ^_^ :beerchug: :beerchug:

Modificato da numì
Link al commento
Condividi su altri siti

E l'accaduto di Skaterghost è veramente spiacevole...spero che la rimanderai indietro...

Il rischio è notevole..., ma la moneta la trovo davvero messa male... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pratico del Vaticano, puoi dirmi quale sarebbe un eventuale rischio?

Quello di ottenere l'accredito, e non più la moneta...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pratico del Vaticano, puoi dirmi quale sarebbe un eventuale rischio?

Quello di ottenere l'accredito, e non più la moneta...!

Esattamente. Per tre anni di fila ricevetti raccomandate e assicurate svuotate del loro contenuto (divisionali e 2 euro in folder). Mai ricevuto un rimpiazzo, sempre e solo il rimborso perchè gli articoli risultavano esauriti.. Stufo di arricchire dipendenti postali di tre città diverse, chiesi la mia cancellazione dalle liste, subito accontentato.

Quest'anno l'UFN ha deciso di reinserirmi nella liste senza che ne avessi fatto richiesta. Dubito che mai più userò i loro moduli: mi sono accordato con un commerciante locale che mi vende le stesse cosette, ricevute per corriere, al prezzo di emissione in cambio di alcuni favori (lui ha problemi con le lingue e non riesce a comprare direttamente dalle zecche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse conviene tenerla, e' di sicuro 1 rarita' :

in FDC e' 1 conio unico e irripetibile---->;

forse a qualcuno potrebbe interessare cosi' com'e' :rolleyes:

:nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse conviene tenerla, e' di sicuro 1 rarita' :

in FDC e' 1 conio unico e irripetibile---->;

forse a qualcuno potrebbe interessare cosi' com'e' :rolleyes:

:nea:

A me sembrano solo macchie di lubrificante utilizzato per la coniatura , nientaltro. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

per la moneta di skaterghost io proporrei di provare a dare una leggera sciaquata,magari acqua calda e sapone neutro forse quelle macchie se ne vanno anche se ho qualche dubbio :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la moneta di skaterghost io proporrei di provare a dare una leggera sciaquata,magari acqua calda e sapone neutro forse quelle macchie se ne vanno anche se ho qualche dubbio :unsure:

Per esperienza ti dico che se ne andrebbe anche il lustro di conio e se non la asciughi bene rischi aloni bluastri a livello dello stacco tra la corona e il tondello centrale dovuti all'umidità. In definitiva, sconsiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mai pulire le monete! Ci sono intere discussioni sull'argomento.

All'amico Skaterghost consiglio per le sue monete questo http://www.amicopediatra.it/genitori/Vaccinazioni/Vaccinazioni_varicella.htm ma da praticare prima dell'infezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza ti dico che se ne andrebbe anche il lustro di conio e se non la asciughi bene rischi aloni bluastri a livello dello stacco tra la corona e il tondello centrale dovuti all'umidità. In definitiva, sconsiglio.

Sono dello stesso parere!

Non so se interessa, ma io non la terrei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con Mirko, anche usando tutti gli accorgimenti è sconsigliabile pulire le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con Mirko, anche usando tutti gli accorgimenti è sconsigliabile pulire le monete.

Soprattutto quelle in euro...

forse e' 1 buona occasione x recarsi di persona con richiesta diretta

di sostituizione.., :)

Bravo, questa è un'ottima idea, ma skater dovrebbe trovare un amico di Roma disposto ad espletare la su detta commissione, previa delega scritta, che potrà inviargli per email o posta tradizionale...: è importante esibire una copia del modulo e della fattura .

Tentar non nuoce....

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.