Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Ritirate questa mattina argenti, 2 euro e 20 euro. Ore 9,15m avevo davanti solo tre persone, mentre aspettavo sono arrivate altre tre persone.

peccato sepu....ci si poteva incontrare :)

io ieri sono arrivato alle 9.30 e avevo 5/6 persone davanti.

Poi ne sono entrate molte altre!!!!!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Le ho ritirate anche io, non c'era fila alle 12.15.

Ho acquistato anche un prodotto filatelico per mio padre, ho arrangiato una domanda all'impiegato "Non è che il resto può darmelo in monete da 50 cent Vaticano?"... e mi sono accaparrato 6 monetine FDC (o quasi, perchè lui qualche dito ce l'ha messo, ora devo controllarle). :D

Chi va ci provi, penso che qualche moneta non la neghino a nessuno

esatto....io ieri ne ho prese alcune!!!!!

cosa strana hanno aperto un rotolino ..ma non sono riuscito a vedere da dove provenisse!!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho ritirate anche io, non c'era fila alle 12.15.

Ho acquistato anche un prodotto filatelico per mio padre, ho arrangiato una domanda all'impiegato "Non è che il resto può darmelo in monete da 50 cent Vaticano?"... e mi sono accaparrato 6 monetine FDC (o quasi, perchè lui qualche dito ce l'ha messo, ora devo controllarle). :D

Chi va ci provi, penso che qualche moneta non la neghino a nessuno

esatto....io ieri ne ho prese alcune!!!!!

cosa strana hanno aperto un rotolino ..ma non sono riuscito a vedere da dove provenisse!!!!! <_<

A me invece hanno fatto tutto sotto banco.

Sia all'UFN stamattina, è andato dietro uno sportello della libreria dove non potevo guardare, ha armeggiato un po', ed è tornato con le monete sfuse.

Sia al Romaphil oggi pomeriggio, anche lì dietro uno sportello... non sono riuscito a vedere quindi il rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene...stanno iniziando le prime spedizioni! Non vedo l'ora.

Una considerazione...all'inizio questo commemorativo mi piaceva moltissimo, ma devo dire che a forza di guardarlo ho sempre più l'impressione che mi deluderà.

Di contro, quando riguardo quello dell'anno scorso mi piace sempre di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una considerazione...all'inizio questo commemorativo mi piaceva moltissimo, ma devo dire che a forza di guardarlo ho sempre più l'impressione che mi deluderà.

Vediamo se riesco a farti cambiare idea: :D

post-13194-018991900 1288377345_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

post-13194-018991900 1288377345_thumb.jp

Complimenti per il primo gradino del podio e per la bellissima moneta. Sembra davvero di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, lo sapevo...mi devo rimangiare le parole. :D

Se anche la mia sarà così luccichente (cosa che adoro nelle FDC) la riterrò molto bella.

La scannerizzazione di Otrebor, prima, mi ha tradito, nonostante sappia perfettamente come vengono le monete scannerizzate.

Meglio così, adesso non vedo l'ora arrivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie alla cortesia di un amico, che si è recato presso l'UFN, oggi sono entrato in possesso dei 2 euro comm. e degli argenti.

Confermo l'ottima qualità del conio della moneta da due euro, niente a che vedere con San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'ottima qualità del conio della moneta da due euro, niente a che vedere con San Marino.

Esprimo ancora una volta tutta la mia contrarietà nel constatare che l'IPZS ha un occhio di riguardo solo per le monete del Vaticano mentre cura pochissimo la qualità di conio delle proprie e di quelle sammarinesi. Ho un folder Cavour ed uno Botticelli semplicemente abominevoli. Cavour più che Camillo Benso pare Homer Simpson: rispedito indietro, assolutamente inaccettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavour più che Camillo Benso pare Homer Simpson: rispedito indietro, assolutamente inaccettabile.

Rispedito indietro per il fatto del conio? Penso che massimo ti manderanno un altra moneta identica, o sbaglio?

O ci può essere una notevole differenza frà una moneta e l'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavour più che Camillo Benso pare Homer Simpson: rispedito indietro, assolutamente inaccettabile.

Rispedito indietro per il fatto del conio? Penso che massimo ti manderanno un altra moneta identica, o sbaglio?

O ci può essere una notevole differenza frà una moneta e l'altra?

Ci può essere una differenza enorme. Prova a guardare alcune monete made in IPZS per San Marino (es. , per quelle italiane è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anche se in ritardo devo ringraziare pubblicamente un amico che quest'anno mi ha permesso di vedermi assegnato il mio primo 2€ Commemorativo del Vaticano!!!!:o:D:D:P:P:P

E dato che si è comportato davvero da vero amico non ne farò il nome anche perchè questi gesti, che denotano un cuore grande così, sono la conferma che anche la frequentazione di un forum ed una passione comune possono essere i presupposti per la nascita di una amicizia;).

Grazie e a buon rendere, di cuore:D

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi Avviso di giacenza del 2 Euro (l'ho capito dal numero di Raccomandata che finisce per "VA")! Corsa inutile all'ufficio postale e nel rintracciare la postina per tutto il paese! :D (Cosa non si fa per il primo 2 Euro ricevuto dalle liste...). Purtroppo devo attendere un po' prima di vederlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.