Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

In effetti ci ho pensato anche io, considerato che i pezzi del 2 € disponibili sono 115.000, e qualcuno ne ha molti in assegnazione, mentre i nuovi iscritti, tra cui io stesso, hanno un codice cliente (che, se interpreto bene, è un numero progressivo di iscrizione) ben più alto di 115.000. Possiamo solo sperare che non sia così...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

In effetti ci ho pensato anche io, considerato che i pezzi del 2 € disponibili sono 115.000, e qualcuno ne ha molti in assegnazione, mentre i nuovi iscritti, tra cui io stesso, hanno un codice cliente (che, se interpreto bene, è un numero progressivo di iscrizione) ben più alto di 115.000. Possiamo solo sperare che non sia così...

Bisogna tener conto che le circolanti sono 6 mila, in folder 94 mila, mentre le PNC saranno 15 mila!

Il perchè l'UFN sia stata per la prima volta così generosa verso i collezionisti è ancora tutto da comprendere...

Secondo me si sono liberate molte preassegnazioni da parte dei commercianti...

C'è poi da non sottovalutare le PNC, che probabilmente saranno proposte anche ai neo-iscritti, allo scopo di smaltirle in fretta, considerati i riscontri poco favorevoli nei confronti di questo ibrido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna tener conto che le circolanti sono 6 mila, in folder 94 mila, mentre le PNC saranno 15 mila!

Il perchè l'UFN sia stata per la prima volta così generosa verso i collezionisti è ancora tutto da comprendere...

C'è poi da non sottovalutare le PNC, che probabilmente saranno proposte anche ai neo-iscritti, allo scopo di smaltirle in fretta, considerati i riscontri poco favorevoli nei confronti di questo ibrido...

...mmh certo, questa potrebbe benissimo essere un modo per smaltire le emissioni PNC, che ( visto i costi) .

Ma allora mi domando: perche emetterne 15.000 ?

Basterebbe ridurre il contingente...che so..a 5.000..per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...mmh certo, questa potrebbe benissimo essere un modo per smaltire le emissioni PNC, che ( visto i costi) .

Ma allora mi domando: perche emetterne 15.000 ?

Basterebbe ridurre il contingente...che so..a 5.000..per esempio.

Non lo ridurranno mai, anzi coglieranno la palla in balzo per proporle soprattutto agli eventuali neo-iscritti che non riusciranno ad avere il folder: la vendono 45€ ma gli costa poco più del facciale... B)

:acute: Mica son fessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ci saranno problemi particolari. Non penso che l'UFN mandi i moduli se non ha la disponibilità effettiva (visto che gli anni scorsi alcune monete restavano, ma solo riservate agli iscritti).

Non credo sia mai successo nella loro storia e sarebbe troppo scorretto.

Forse, i problemi ci saranno per chi invia il modulo d'ordine troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ci saranno problemi particolari. Non penso che l'UFN mandi i moduli se non ha la disponibilità effettiva (visto che gli anni scorsi alcune monete restavano, ma solo riservate agli iscritti).

Nel 2010, per quanto riguarda la divisionale proof con medaglia in oro, è già accaduto.

Mio padre aveva ricevuto il modulo d'ordine, ha effettuato il versamento ma la divisionale non gli è stata assegnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2010, per quanto riguarda la divisionale proof con medaglia in oro, è già accaduto.

Mio padre aveva ricevuto il modulo d'ordine, ha effettuato il versamento ma la divisionale non gli è stata assegnata.

Capisco... forse perchè la proof con l'oro è un'emissione davvero esclusiva e particolare.

Speriamo ciò non si possa verificare anche con i 2 Euro commemorativi che, a quanto ho visto finora, sul sito dell'UFN sono sempre risultati disponibili fino a mesi dopo l'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche a me è successo la stessa cosa. Quindi il fatto che venga indicata sul modulo non è detto che poi sicuramente venga assegnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, tornando al 2 Euro commemorativo (che ovviamente spero di ricevere! :P ) ho visto varie foto su vari siti... come qualità somiglia molto a quello del 2008 (infatti l'autore è sempre Veroi) ma un po' lascia dubbi sul conio... sembra come aspetto quello di San Marino di quest'anno (l'aspetto è come se avesse circolato)... cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già visto dal vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è certa..

sarà sicuramente meglio del 2 euro Botticelli!

Comunque, tornando al 2 Euro commemorativo (che ovviamente spero di ricevere! :P ) ho visto varie foto su vari siti... come qualità somiglia molto a quello del 2008 (infatti l'autore è sempre Veroi) ma un po' lascia dubbi sul conio... sembra come aspetto quello di San Marino di quest'anno (l'aspetto è come se avesse circolato)... cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già visto dal vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... forse perchè la proof con l'oro è un'emissione davvero esclusiva e particolare.

Speriamo ciò non si possa verificare anche con i 2 Euro commemorativi che, a quanto ho visto finora, sul sito dell'UFN sono sempre risultati disponibili fino a mesi dopo l'emissione.

Sarà anche un'emissione particolare, ma rimane il fato che le divisionali riportate nei moduli d'ordine erano superiori a quelle realmente disponibili.

e non mi sembra una cosa molto corretta................

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è certa..

sarà sicuramente meglio del 2 euro Botticelli!

Mi è arrivato oggi...almeno 10 volte meglio del Botticelli, buon conio, ho dei dubbi sul soggetto, che non mi entusiasma particolarmente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate (Forse qulcuno lo ha già sottolineato!) ma i 4 euro di spese di spedizione per 2 euro sono una bellissima novità?

L'anno scorso non c'erano se non ricordo male o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate (Forse qulcuno lo ha già sottolineato!) ma i 4 euro di spese di spedizione per 2 euro sono una bellissima novità?

L'anno scorso non c'erano se non ricordo male o mi sbaglio?

Non ti sbagli! Adesso si pagano 4€ !

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta ad un mercatino ho visto dal vivo il 2 euro CC di quest' anno, una moneta veramente bellissima, ben riuscita!

Quell' esemplare non presentava macchie ne sditate a differenza di SM :( :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha ricevuto addebito su carta di credito?

non ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo...ho scoperto che il noto sito del commerciante milanese vende le coincard a 4,50€

io l'ho ordinata all'UFn ma considerando ho 4€ di raccomandata la pago 7€...

mi conveniva andare al negozio a milano

c'ha prezzi buoni cmq rispetto alla baia quel frontini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che succede all'UFN? Nel 2007 avevo chiesto la mia cancellazione dalle liste (per problemi postali che m'avevano fatto arrabbiare alquanto per due anni consecutivi) ed ero stato immediatamente accontentato.

Oggi ho ricevuto questa email:

Gentile Collezionista

Abbiamo il piacere di informarLa che il suo nominativo è stato inserito nel nostro archivio numismatico con il codice cliente 14.... e il numero PIN 85....

Tali codici Le serviranno per accedere ai servizi di assistenza telefonica al numero 06 69883414.

A partire dalle prossimi emissioni di materiale numismatico inizierà a ricevere i nostri avvisi e, in caso di disponibilità, i moduli d’ordine ufficiali per l’acquisto delle monete.

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

Che fanno? Iscrivono anche chi non ne ha fatto richiesta? Totale cambiamento di rotta? Ho tre gatti, faccio iscrivere anche loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che succede all'UFN? Nel 2007 avevo chiesto la mia cancellazione dalle liste (per problemi postali che m'avevano fatto arrabbiare alquanto per due anni consecutivi) ed ero stato immediatamente accontentato.

Oggi ho ricevuto questa email:

Gentile Collezionista

Abbiamo il piacere di informarLa che il suo nominativo è stato inserito nel nostro archivio numismatico con il codice cliente 14.... e il numero PIN 85....

Tali codici Le serviranno per accedere ai servizi di assistenza telefonica al numero 06 69883414.

A partire dalle prossimi emissioni di materiale numismatico inizierà a ricevere i nostri avvisi e, in caso di disponibilità, i moduli d'ordine ufficiali per l'acquisto delle monete.

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

Che fanno? Iscrivono anche chi non ne ha fatto richiesta? Totale cambiamento di rotta? Ho tre gatti, faccio iscrivere anche loro?

...molto strano questo attegiamento..chi ci capisce...sad.gif Ma qualcosa deve essere successo......o succederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciò che sta succedendo non l'avrei mai immaginato...

Quasi certamente, almeno chi ha ricevuto i moduli, e li ha inviati in tempo utile, riceverà la moneta!

Ma da dove le prenderanno? Boh...

Se poi accadrà come per la proof con medaglia in oro..., allora è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi nemmeno io ho ricevuto alcun addebito sulla Carta.

Io, avendo effettuato un ordine appena ricevuto il modulo e l'altro oggi, spero almeno di averla! :D

Concordo con l'amico Papillon, secondo me è bene spedirli in tempo utile, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.