Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Complimenti a tutti i nuovi iscritti nelle liste Vaticano.

Finalmente anch'io ho ricevuto il mio primo modulo e l'ho inviato per mail in allegato.

Mi hanno già risposto a conferma.

modulo inviato tramite e_mail e conferma subito arrivata...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Vedo che molti di voi inviano la conferma di acquisto semplicemente inviando il modulo in allegato con una semplice mail....

Ma funziona ???

Sui moduli questo metodo non è citato da nessuna parte .unsure.gif.

Io ho sempre reinviato il modulo tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno al costo di euro 3,90......huh.gif

Visto che ora ai prezzi delle monete si sono aggiunte anche le spese di spedizione ....questo metodo della mail

non sarebbe veramente niente male...cool.gif

Mi confermate che funziona?huh.gif

io l hanno scorso ho ordinato la busta filatelico numismatica e i francobolli tramite e_mail.. e ho ricevuto tutto... non ho avuto problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo raccontare una cosa che mi è successa oggi,

più di un anno fa ho inviato 3 moduli "fasulli" presi sul sito delle aste, li ho intestati a 3 persone diverse,mio padre mio nonno e mia nonna :D volevo per forza entrare nelle liste numismatiche e le provavo tutte, li ho inviati al vaticano,io personalmente sono riuscito ad entrare da qualche mese, ma ero già cliente filatelico, ed oggi indovinate un pò !!!!!! ho ricevuto il modulo verde per ordinare una moneta da due euro intestato a mio nonno!!! con tanto di codice cliente e pin !!!! e in più controllando l e_mail creata apposta per scrivere un indirizzo e_mail da inserire in quel modulo, mi è arrivata un e_mail del vaticano datata 12 ottobre in cui mi danno la possibilità di prendere anche la coincard!!!! :o si vede che quest anno stanno dando la possibilità un pò a tutti !!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che molti di voi inviano la conferma di acquisto semplicemente inviando il modulo in allegato con una semplice mail....

Ma funziona ???

Io ho sempre reinviato il modulo tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno al costo di euro 3,90......huh.gif

Visto che ora ai prezzi delle monete si sono aggiunte anche le spese di spedizione ....questo metodo della mail

Mah, sarà un caso a sè..., ma con le mail mi hanno sempre creato problemi...

Io continuo per la strada vecchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma funziona ???

Ciao.

La mia esperienza di contatto è stata fin dall'inizio tramite mail.

Ho ricevuto sempre risposte velocissime e cordiali.

A marzo scorso mi hanno iscritto e a settembre ho ricevuto la divisionale e la coincard.

L'unica accortezza è che stampo una copia dei messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande...nonostante non sia ufficialmente nelle liste numismatica la marica mi ha accordato per email il 2€ commemorativo..

vi chiedo un info tecnica..mi dite sul modulo che avete ricevuto nella descrizione come viene chiamato il 2€ cc? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande...nonostante non sia ufficialmente nelle liste numismatica la marica mi ha accordato per email il 2€ commemorativo..

vi chiedo un info tecnica..mi dite sul modulo che avete ricevuto nella descrizione come viene chiamato il 2€ cc? :rolleyes:

Sul modulo c'è scrito:

Moneta 2 euro - 2010 e accanto nell'apposita colonna il prezzo di 14,00 euro

Spero di esserti stato utile!

Comunque penso che sei stato fortunato visto che ti ha accordato la moneta anche senza essere presente nelle liste vaticane :D

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille alex....

mi serve perchè gli mando un modulo numismatico modificato da me con i 2€..

ma secondo me potrei pure essere iscritto..vi spiego la cronostoria

mi iscrivo ad agosto alla filatelia

x la numismatica mi dà picche

a inizio settembre ordino qualcosa di filatelia

a fine settembre gli chiedo la coincard e me la accorda(e gli mando la richiesta su un modulo numismatico modificato con paint)

..non mi è arrivato il modulo dei 2€... percio' a gli ho chiesto se per quest'anno potevo rinunciarci oppure visto che ho già le coincard da ricevere gli ho chiesto se nel caso me lo assegnava di fare una spedizione unica..

oggi mi risponde cosi

per la 2 Euro a € 14,00 più € 4,00 di spedizione mandi una richiesta a parte con modalità di pagamento

quindi penso me lo ha accordato....

chi ci capisce è bravo cmq... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@alex ma secondo te la risposta la devo interpretare come manda la richiesta e poi vediamo oppure è da considerarsi un si?

cmq boh...è strano che se non sono nella numismatica mi accordi un 2€ cc addirittura prima di vedere se gliene avanzano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma funziona ???

Ciao Euripe! :)

non ho granché di esperienza col Vaticano, essendo il primo anno in cui ricevo i moduli... però ti posso dire che ho compilato il modulo d'ordine, l'ho scannerizzato e girato via mail a Marica e stamattina mi è arrivata questa risposta:

Gentile cliente XXXXXX

si conferma ricezione del modulo d'ordine inviato

Cordilamente

Marica Fabris

Customer Care

Credo quindi che tu possa inviarlo via mail senza problemi!

Un caro saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire se è possibile inserire il mio numero di carta di credito, già utilizzata per l acquisto del 2 euro, per un modulo non intestato a me??? o devo inserire un numero di carta di credito diverso da quello utilizzato per il primo modulo del 2 euro??

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire se è possibile inserire il mio numero di carta di credito, già utilizzata per l acquisto del 2 euro, per un modulo non intestato a me??? o devo inserire un numero di carta di credito diverso da quello utilizzato per il primo modulo del 2 euro??

Secondo me accettano senza problemi la carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma funziona ???

Ciao Euripe! :)

non ho granché di esperienza col Vaticano, essendo il primo anno in cui ricevo i moduli... però ti posso dire che ho compilato il modulo d'ordine, l'ho scannerizzato e girato via mail a Marica e stamattina mi è arrivata questa risposta:

Gentile cliente XXXXXX

si conferma ricezione del modulo d'ordine inviato

Cordilamente

Marica Fabris

Customer Care

Credo quindi che tu possa inviarlo via mail senza problemi!

Un caro saluto!

Grazie a tutti per le risposte....Mi avete convinto!wink.gif

Questo è stato l'ultimo mio invio del modulo tramite posta tradizionale ( purtoppo l'hò gia inviato)sad.gif

Grazie!!

@ Giacomo...Ricambio il saluto Ciaowink.gif.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sembra che quest'anno il servizio numismatico del Vaticano si stia comportando in maniera anomala.

Mi spiego, un amico ha inviato un assegno per inserirsi nelle liste numismatiche, a dire il vero gli assegni erano tre, uno per ogni componente della famiglia tanto per avere maggiori possibilità di assegnazione dice lui, gli assegni gli sono stati prontamente riconsegnati (tutti e tre) e dopo una quindicina di giorni si vede recapitare i moduli di richiesta per il 2 euro commemorativo, per lui e gli altri famigliari.

A mio avviso i nuovi iscritti sono evidentemente tantissimi forse anche troppi, naturalmente ben vengano e spero di sbagliare le mie previsioni, temo purtroppo che il Vaticano riserbi una qualche amara sorpresa ai neo clienti numismatici. <_<

Sicuramente c'è stato un cambio di rotta repentino nella gestione dei nuovi abbonati, ma non capisco se questo è cosa buona oppure no.

Mi ripeto spero fortemente di sbagliare la mia previsione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che quest'anno il servizio numismatico del Vaticano si stia comportando in maniera anomala.

Mi spiego, un amico ha inviato un assegno per inserirsi nelle liste numismatiche, a dire il vero gli assegni erano tre, uno per ogni componente della famiglia tanto per avere maggiori possibilità di assegnazione dice lui, gli assegni gli sono stati prontamente riconsegnati (tutti e tre) e dopo una quindicina di giorni si vede recapitare i moduli di richiesta per il 2 euro commemorativo, per lui e gli altri famigliari.

A mio avviso i nuovi iscritti sono evidentemente tantissimi forse anche troppi, naturalmente ben vengano e spero di sbagliare le mie previsioni, temo purtroppo che il Vaticano riserbi una qualche amara sorpresa ai neo clienti numismatici. <_<

Sicuramente c'è stato un cambio di rotta repentino nella gestione dei nuovi abbonati, ma non capisco se questo è cosa buona oppure no.

Mi ripeto spero fortemente di sbagliare la mia previsione.

Secondo me non sbagli! Ritengo infatti che le richieste dei neo-iscritti saranno valutate solo alla fine...

Naturalmente mi auspico che tutti possano ricevere la moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sbagli! Ritengo infatti che le richieste dei neo-iscritti saranno valutate solo alla fine...

Nel frattempo però potrà dimostrare alla BCE di aver aperto le liste a coloro che lo richiedevano.

A pensar male si fà peccato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, nessun problema.

badano esclusivamente all'aspetto economico senza porsi troppe domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo però potrà dimostrare alla BCE di aver aperto le liste a coloro che lo richiedevano.

Pensate che sia tutto fumo???

Cioè fingono di aver allargato le liste e poi alla fine non daranno a tutti la moneta? Beh, se l'emissione è limitata, già da questo si deduce che non sarà per tutti...quindi, avete ragione.

Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, nessun problema.

badano esclusivamente all'aspetto economico senza porsi troppe domande.

ok grazie.. invierò il secondo modulo con gli stessi dati con cui ho inviato il primo -- e sempre tramite e_mail ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che sia tutto fumo???

Cioè fingono di aver allargato le liste e poi alla fine non daranno a tutti la moneta? Beh, se l'emissione è limitata, già da questo si deduce che non sarà per tutti...quindi, avete ragione.

Staremo a vedere.

mah spero proprio di no...anche perchè cmq abbiamo le mail come prove....cartacanta come si dice.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei moduli c'è scritto " I criteri di assegnazione........................in ragione della disponibilità". Praticamente " quando sono finiti ,sono finiti". Visto le richieste mandano i moduli, tutta al più rimangono i soldi in giacenza. Il Vaticano non è l'Italia ed è una Monarchia assoluta

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.