Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Informazioni x la prossima emissione 2 Euro:

L’EMISSIONE NUMISMATICA È PREVISTA PER IL GIORNO 12 OTTOBRE 2010.

DAL 12 AL 21 OTTOBRE 2010 LA VENDITA SARÀ RISERVATA, PREVIO APPUNTAMENTO, AGLI OPERATORI COMMERCIALI ED AI CIRCOLI NUMISMATICI.

LA VENDITA DIRETTA AL PUBBLICO DEI SINGOLI COLLEZIONISTI, MUNITI DI FORMULARIO DI ACQUISTO, SARÀ INTRAPRESA DAL GIORNO 22 OTTOBRE 2010.

LA VENDITA VERRÀ EFFETTUATA ESCLUSIVAMENTE

PRESSO IL PUNTO VENDITA DI PIAZZA SANTA MARTA INTERNO

ALLO STATO DELLA CITTÀ DEL VATICANO

Confermo, li ho contattati telefonicamente pochi minuti fa: i moduli però al momento non sono ancora stati spediti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

DAL 12 AL 21 OTTOBRE 2010 LA VENDITA SARÀ RISERVATA, PREVIO APPUNTAMENTO, AGLI OPERATORI COMMERCIALI ED AI CIRCOLI NUMISMATICI.

LA VENDITA DIRETTA AL PUBBLICO DEI SINGOLI COLLEZIONISTI, MUNITI DI FORMULARIO DI ACQUISTO, SARÀ INTRAPRESA DAL GIORNO 22 OTTOBRE 2010.

Confermo, li ho contattati telefonicamente pochi minuti fa: i moduli però al momento non sono ancora stati spediti!

Beh alla fine è una buona notizia! :) Certo, per i moduli ci sarà da attendere... che emozione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alla fine è una buona notizia! :) Certo, per i moduli ci sarà da attendere... che emozione! :)

Mi ha comunque assicurarato che si tratta di attendere pochi giorni!

Intanto manteniamoci aggiornati sugli arrivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon hai chiesto per caso anche qual' è quest ' anno il costo e se ci sono come per le divisionali il costo di spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon hai chiesto per caso anche qual' è quest ' anno il costo e se ci sono come per le divisionali il costo di spedizione?

Purtroppo non ho chiesto, in quanto m'interessava solo avere una conferma riguardante la spedizione dei moduli: quest'anno ho problemi con il recapito della corrispondenza ( la ricevo mediamente ogni 15 gg ), per cui vorrei organizzarmi...

Proverò a richiamare ad inizio settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi i prezzi dei prodotti numismatici in uscita il 12 ottobre:

2€. commemorativa: € 14,00

5 €. Argento: € 50,00

10 €. Argento: € 60,00

20 €. Oro: € 250,00 (spedizione assicurata)

50 €. Oro: € 700,00 (spedizione assicurata)

Spese di spedizione: Raccomandata € 4,00 - Assicurata € 8,00

Saluti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, di solito voi come preferite ricevere dal Vaticano? In Raccomandata o Assicurata?

Io sono 7 anni che sono iscritto e ho sempre ricevuto tutto con spedizioni con raccomandata. perchè pagare di piu' ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, di solito voi come preferite ricevere dal Vaticano? In Raccomandata o Assicurata?

ASSICURATA !

Io sono 7 anni che sono iscritto e ho sempre ricevuto tutto con spedizioni con raccomandata. perchè pagare di piu' ??

Per ora pareri discordanti! :P Penso comunque di non rischiare... quindi penso di scegliere l'Assicurata... pagherò qualche Euro in più ma dormirò sonni più tranquilli! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSICURATA !

Per ora pareri discordanti! :P Penso comunque di non rischiare... quindi penso di scegliere l'Assicurata... pagherò qualche Euro in più ma dormirò sonni più tranquilli! :D

Dipende da cosa si acquista: se prendi solo il 2€, allora la raccomandata è più che sufficiente, ma se prendi anche gli argenti e magari l'oro, e non opti per l'assicurata, significa che sei un amante del rischio ( volendo usare un eufemismo )... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

115.000 il 2€ è una bella tiratura....

ho mandato una richiesta x coincard da una settimana..ma la marica non risponde..

cosa faccio?rinvio un'altra mail o x esperienza rispondono sempre e cmq? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io per il 2 €commemorativo e per la mia prima divisionale ho utilizzato la raccomandata, anch'io opterei per l'assicurata se si dovesse trattare di Argenti/Ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi i prezzi dei prodotti numismatici in uscita il 12 ottobre:

2€. commemorativa: € 14,00

5 €. Argento: € 50,00

10 €. Argento: € 60,00

20 €. Oro: € 250,00 (spedizione assicurata)

50 €. Oro: € 700,00 (spedizione assicurata)

Spese di spedizione: Raccomandata € 4,00 - Assicurata € 8,00

Saluti. ;)

Errata corrige: il 20 € oro costa 280 €.

Si vede che hanno aumentato il prezzo all'ultimo momento... :unsure: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo veramente assurda la strategia dell'UFN riguardo questo aumento delle tirature di tutte le monete ed in particolare l'aumento enorme della coppia oro, da 686 a 980 euro.....

Aumentano il prezzo, ma anche la tiratura (da 2.930 a 3050), diminuendo di conseguenza il valore numismatico per un collezionista.

Hanno operato nello stesso modo del 100 euro 2010, che infatti non ha lo stesso valore dei precedenti. (da 980 a 1.100 pezzi e da 998 a 1.400 euro !!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

115.000 il 2€ è una bella tiratura....

ho mandato una richiesta x coincard da una settimana..ma la marica non risponde..

cosa faccio?rinvio un'altra mail o x esperienza rispondono sempre e cmq? <_<

Già, la tiratura del 2 Euro è bella "corposa"... ma è un bene così almeno una ce n'è anche per me :D

Per esperienza rispondono nella maggior parte dei casi, anche dopo molto, ma consiglio di mandare la mail non il Venerdì, meglio nei giorni durante la settimana... così c'è garanzia di una risposta più veloce.

Riporto comunque la parte finale della descrizione della moneta da 2 Euro, dal Sito ufficiale UFN: La scultura è opera dell’artista Prof. Guido Veroi già apprezzato per alcune precedenti emissioni numismatiche.

Vero! :) Anche quest'anno secondo me non ci ha tradito come bozzetto :) Poi vedremo la moneta dal vivo... anche se il suo nome per me è sempre una garanzia! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma i moduli stanno arrivando?

Per gli ori ci sono quindi 3 emissioni all'anno.. 20, 50 & 100 € ?

Credete che se ci fosse la possibilità ne varrebbe la pena comprarli o è come per gli argenti che perdono valore? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma i moduli stanno arrivando?

Per gli ori ci sono quindi 3 emissioni all'anno.. 20, 50 & 100 € ?

Credete che se ci fosse la possibilità ne varrebbe la pena comprarli o è come per gli argenti che perdono valore? Grazie

Grossomodo sono come gli argenti, conio ed estetica impeccabili ma hanno poco mercato!

Naturalmente va fatto un discorso completamente diverso per il 100€ ...

Tuttavia se continuano a far lievitare sia il prezzo che la tiratura, questa moneta, secondo me, calerà di brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.