Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Bene! Allora vista la tua notizia positiva Tm, non posso far altro che rendere anche mia questa risposta! Evvai!! :yahoo:

Ho l' impressione che tra un po ci sarà tutto il forum nelle famigerate liste!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Ragazzi è ufficiale che sono entrate in entrambe le liste questa è la risposta della gentilissima e simpaticissima Marika :D :

Gentile Sig. Alessandro,

Potrà procedere con acquisti sia filatelici sia numismastici.

Cordiali saluti

Siiiiiiiiiiiiiii che botta di c....!!!:D Ora mi muovo per il 2 euro commemorativo 2010 Vaticano speriamo che sono in tempo :)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è ufficiale che sono entrate in entrambe le liste questa è la risposta della gentilissima e simpaticissima Marika :D :

Gentile Sig. Alessandro,

Potrà procedere con acquisti sia filatelici sia numismastici.

Cordiali saluti

Siiiiiiiiiiiiiii che botta di c....!!!:D Ora mi muovo per il 2 euro commemorativo 2010 Vaticano speriamo che sono in tempo :)

Penso che inoltrerò la richiesta anchio, ma ti accettano accettano di metterti direttamente in quelle numismatiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infinite grazie Mirko, mi ero fatto prendere dall'euforia e mi ero dimenticato di togliere i miei dati....grazie infinite :)

mi spieghi se hai detto eri già cliente filatelia come mai ti hanno dato un nuovo pin?non dovevi già averlo?

se non lo avevi vuol dire non eri neanche iscritto alla filatelia...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto richiesta di essere iscritto nelle liste filateliche a fine settembre del 2009, a fine agosto di quest anno mi hanno esteso il codice cliente anche per la numismatica.. più o meno un anno ho atteso, per esattezza 11 mesi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi a tutti i neo-inseriti nelle liste! Benvenuti a bordo! :D

A chi ancora non ce l'ha fatta un solo consiglio: non mollate. :)

Confermo! Chi ha letto i miei messaggi euforici forse non sa che il risultato è stato frutto di un continuo contattare l'UFN, per ben 2 anni, con la media di un paio di e-mail al mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

ho provato nei mesi scorsi ad entrare nelle liste vaticane per la numismatica e mi è stato risposto che dovevo attendere un anno dall'iscrizione a quelle filateliche (settembre 2009).

Così, a fine agosto, ho rimandato una mail a Marica, facendole presente che un anno era ormai trascorso e quindi richiedendo l'estensione alla numismatica... la risposta è stata questa:

"Gentile cliente XXXXXX

da un controllo della Sua scheda cliente non risultano acquisti filatelici.

Per evitare o quanto meno limitare i casi di codici inattivi, ma soprattutto per evitare inutili invii di materiale informativo gradirei sapere se intende acquistare materiale filatelico o se è interessato esclusivamente alla numismatica

Cordialmente

Marica Fabris"

Ho risposto che il mio interesse era principalmente rivolto alla numismatica, ma ho chiesto di rimanere anche nella filatelia in quanto non escludevo acquisti di questo tipo in futuro... dopo qualche giorno mi è arrivata un'altra mail uguale!

Secondo voi andrà a buon fine la richiesta o il fatto di non aver mai acquistato materiale filatelico sarà un punto decisivo a mio sfavore? Mah...

Incrociamo le dita! :)

Ciao!

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per quanto mi riguarda la prima richiesta di iscrizione risale ad agosto del 2008. A marzo di quest'anno ho fatto richiesta per il servizio numismatico, e sono stato iscritto. A luglio sono stato iscritto alle liste numismatiche. Totale: 23 mesi.... :P :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

ho provato nei mesi scorsi ad entrare nelle liste vaticane per la numismatica e mi è stato risposto che dovevo attendere un anno dall'iscrizione a quelle filateliche (settembre 2009).

Così, a fine agosto, ho rimandato una mail a Marica, facendole presente che un anno era ormai trascorso e quindi richiedendo l'estensione alla numismatica... la risposta è stata questa:

"Gentile cliente XXXXXX

Per evitare o quanto meno limitare i casi di codici inattivi, ma soprattutto per evitare inutili invii di materiale informativo gradirei sapere se intende acquistare materiale filatelico o se è interessato esclusivamente alla numismatica

Cordialmente

Marica Fabris"

Ho risposto che il mio interesse era principalmente rivolto alla numismatica, ma ho chiesto di rimanere anche nella filatelia in quanto non escludevo acquisti di questo tipo in futuro... dopo qualche giorno mi è arrivata un'altra mail uguale!

Secondo voi andrà a buon fine la richiesta o il fatto di non aver mai acquistato materiale filatelico sarà un punto decisivo a mio sfavore? Mah...

Incrociamo le dita! smile.gif

Ciao!

Giacomo

Spero vivamente che la tua richiesta vada a buon fine, anche se sicuramente non aver mai acquistato materiale filatelico, non gioca certo a tuo favore, è questo potrebbe essere un freno all'inserimento nelle liste, come anche ti ha risposto Marica, perchè dare un codice abbonato ad un abbonato che non acquista nulla....sarebbe sprecato.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Ragazzi,

"Gentile cliente XXXXXX

Cordialmente

Marica Fabris"

Ciao!

Giacomo

A me è arrivata una mail simile... ed è stata proprio l'ultima prima del mio inserimento nelle liste numismatiche! :)

Certo, come già è stato detto, non acquistare nemmeno un francobollo da pochi Euro per te è un punto a sfavore... anche io comunque ho dato la stessa tua risposta ma ho comunque aggiunto che 3 piccoli acquisti filatelici li ho fatti! E ne farò ancora, in quanto ad un mio amico interessano e li compro per lui! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

"Gentile cliente XXXXXX

Cordialmente

Marica Fabris"

Ciao!

Giacomo

Non mi è chiaro l'ultimo passaggio: ti ha rinviato l'identica mail... dunque senza confermarti l'estensione alle liste numismatiche???

Per quanto concerne gli acquisti filatelici..., ho sempre decantato la loro efficacia..., ma per quel che leggo ultimamente..., inizio a pensarla in modo diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Papillon... stessa identica mail, a cui ho risposto facendo riferimento alla mia precedente mail e chiedendo se potevano farmi sapere qualcosa... tutto questo è avvenuto il 30 agosto.

Ieri mi sono convinto a sollecitare ancora la gentile Marica... vediamo nei prossimi giorni cosa succede! Chi l'ha dura la vince dicono... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Papillon... stessa identica mail, a cui ho risposto facendo riferimento alla mia precedente mail e chiedendo se potevano farmi sapere qualcosa... tutto questo è avvenuto il 30 agosto.

Ieri mi sono convinto a sollecitare ancora la gentile Marica... vediamo nei prossimi giorni cosa succede! Chi l'ha dura la vince dicono... biggrin.gif

.......dicono, ma con il Vaticano io ci andrei con i piedi di piombo.wink.gif

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri mi sono convinto a sollecitare ancora la gentile Marica... vediamo nei prossimi giorni cosa succede! Chi l'ha dura la vince dicono... biggrin.gif

.......dicono, ma con il Vaticano io ci andrei con i piedi di piombo.wink.gif

.

Vero anche questo! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con piacere che molto amici del forum dopo una lunga attesa sono finalmente riusciti ad entrare nelle famigerate "Liste Vaticane".

Mi domando però da cosa è dipeso questo cambio di rotta da parte dell'UFN

Forse una calo di interesse per le monete vaticane ? soprattutto da parte dei commercianti ?

cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con piacere che molto amici del forum dopo una lunga attesa sono finalmente riusciti ad entrare nelle famigerate "Liste Vaticane".

Mi domando però da cosa è dipeso questo cambio di rotta da parte dell'UFN

Forse una calo di interesse per le monete vaticane ? soprattutto da parte dei commercianti ?

cosa ne pensate ?

....non credo in un calo di interesse, anche perchè sono sempre tra le più richieste, credo invece che sia normale e giusto che ogni anno le liste vengano riaggiornate, chissà poi quanti vecchi abbonati non si sono convertiti all'euro e magari non acquistando da anni lasciano posti vacanti, che vengono appunto riassegnati a nuovi collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.