Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

1)Nessuno di noi voleva la tua morte, anzi. :(

2) e il codice a barre?

3) a proposito d'arancioni tu sei quello in mezzo col fischietto?

1) :lol: :lol:

2) Il codice a barre per ora no....da quando ho scoperto che è un messaggio subliminale invocante Satana....dry.gif:D

3) Mmmm....hai sbagliato! Sono quello con la fisarmonica a destra.

Tornando serio...dry.gif vi posto per completezza la risposta.

Gentile Sig. Mirko

La informiamo che il suo nome è stato inserito nel nostro archivio numismatico

con il codice cliente 1xxxxx e il numero PIN xxxxxx

Tali codici Le serviranno per accedere ai servizi di assistenza telefonica al numero 06 69883414.

A partire dalle prossime emissioni riceverà a casa i nostri depliant informativi e in base alle disponibilità le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

www.vaticanstate.va

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

1)Nessuno di noi voleva la tua morte, anzi. :(

2) e il codice a barre?

3) a proposito d'arancioni tu sei quello in mezzo col fischietto?

1) :lol: :lol:

2) Il codice a barre per ora no....da quando ho scoperto che è un messaggio subliminale invocante Satana....dry.gif:D

3) Mmmm....hai sbagliato! Sono quello con la fisarmonica a destra.

Tornando serio...dry.gif vi posto per completezza la risposta.

Gentile Sig. Mirko

La informiamo che il suo nome è stato inserito nel nostro archivio numismatico

con il codice cliente 1xxxxx e il numero PIN xxxxxx

Tali codici Le serviranno per accedere ai servizi di assistenza telefonica al numero 06 69883414.

A partire dalle prossime emissioni riceverà a casa i nostri depliant informativi e in base alle disponibilità le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

www.vaticanstate.va

:beerchug: Congratulazioni ! :beerchug:

Da quanto tempo hai inoltrato la richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Papillon :D

Erano più o meno 2 anni. La prima comunicazione la ebbi più o meno in quel periodo sì.

Pochi giorni fa ci ho riprovato insistendo sul fatto che era tanto tempo e mi ha chiesto di inoltrargli la prima mail scambiata. E in men che non si dica mi rispose quello che ho scritto sopra....:)

Bentornato. Come va? Spero tutto bene.....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Papillon :D

Erano più o meno 2 anni. La prima comunicazione la ebbi più o meno in quel periodo sì.

Pochi giorni fa ci ho riprovato insistendo sul fatto che erano tanto tempo e mi ha chiesto di inoltrargli la prima mail scambiata. E in men che non si dica mi rispose quello che ho scritto sopra....:)

Bentornato. Come va? Spero tutto bene.....

Ciao Papillon, ciao Mirko,

come pronosticato qualche mese fa, in tempi non sospetti, vedo che le liste si sono riaperte,

anche se non a tutti i livelli (2 euro, divisionali, argenti, ori).

Comunque l'importante è che più di uno di voi sia entrato e/o entrerà nelle liste monetarie

dell'UFN (sperando che ci siano anche quelli che mi hanno chiesto un consiglio per poter entrare).

Auguri e complimenti a tutti (presenti e futuri iscritti).

P.S.: Papillon, scusa, tu se già iscritto da tanto tempo alle stiste UFN.

Per altre cose di cui ci sian sentiti, mi auguro che quei problemi si siano risolti per il meglio. Ciao, Miro.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio .. perseverate....

qui al circolo numismatico dove sono iscritto dalle 35 serie divisionali fs e fdc che normalmente si ordinavano ....... quest'anno siamo passati a 25 serie ( 10 soci hanno disdetto l'abbonamento) ... desumo quindi che 10 nuovi iscritti riceveranno le serie in questione

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, sono al settimo cielo !!! :D

Questa mattina alle 9 e 9 minuti mi e` arrivata questa mail dall'UFN Vaticano:

"Gentile Collezionista

Abbiamo il piacere di informarLa che il suo nominativo è stato inserito nel nostro archivio numismatico con il codice cliente xxxxxx e il numero PIN xxxxxx

A partire dalle prossimi emissioni di materiale numismatico inizierà a ricevere i nostri avvisi e, in caso di disponibilità, i moduli d'ordine ufficiali per l'acquisto delle monete.

Cordiali saluti"

Dopo solo un anno di permanenza nelle liste filateliche, e 5000 richieste di entrare nelle famigerate liste numismatica mi hanno preso :)

Lorenzo

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti all'amico Ghera! :) Però vorrei consigliargli di rimuovere i propri dati personali dal suo intervento, in quanto così diventano pubblici, con i rischi che si sanno...

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti postare pin e codice cliente è un po rischioso....

si sarà fatto prendere dall'euforia piuttosto mi spiegate perchè gli hanno riassegnato cod.cliente e pin se era già nella filatelia?

non avete detto che è unico il cod.cliente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

Il mio primo tentativo di entrare nelle liste del vaticano per la filatelia(circa 2 mesi fa) non mi hanno più comunicato nulla e ieri ho deciso di scrivere all'UFN per essere inserito nella filatelia e se era possibile anche alla numismatica e oggi controllo la posta e vedo questa:

Gentile Sig.

"In seguito alla sua richiesta, siamo lieti di comunicarle che il suo nominativo è stato inserito nelle nostre liste clienti per la filatelia e la numismatica"

con tanto di codice cliente e pin :D

Che belloooooooooooooooooo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti in lista! :D Speriamo ci siano monete per tutti noi! :P A me fa davvero piacere sentire di queste notizie! Come mai un'apertura simile delle liste?! Solo per gli aumenti di tiratura? Qualcuno mi illumini su cosa stia (finalmente!) accadendo!

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non lo so proprio ma sono felicissimo perchè era praticamente il mio primo tentativo e so che persone hanno impiegato anni per entrarci :D Prima o poi tutti i lamonetiani saranno anche nelle liste del vaticano hehehe :D

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, sono al settimo cielo !!! :D

Questa mattina alle 9 e 9 minuti mi e` arrivata questa mail dall'UFN Vaticano:

"Gentile Collezionista

Abbiamo il piacere di informarLa che il suo nominativo è stato inserito nel nostro archivio numismatico con il codice cliente xxxxxx e il numero PIN xxxxxx

A partire dalle prossimi emissioni di materiale numismatico inizierà a ricevere i nostri avvisi e, in caso di disponibilità, i moduli d'ordine ufficiali per l'acquisto delle monete.

Cordiali saluti"

Dopo solo un anno di permanenza nelle liste filateliche, e 5000 richieste di entrare nelle famigerate liste numismatica mi hanno preso :)

Lorenzo

Ti consiglio di cancellare i numeri se sono gli originali .

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Caspita che colpo!!!! :lol:

Sono felice per tutti voi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia sono gia' parecchi anni che sono iscritto alle liste filateliche vaticane......e dopo varie e varie prove forse a gennaio riesco ad entrare anche in quella numismatica....si fanno ricercare :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol:

sono davvero felice per tutti gli amici del forum che sono riusciti ad entrare nelle liste vaticane......

mi spiace un po per tutti i commercianti ahahahahahahahahaha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol:

sono davvero felice per tutti gli amici del forum che sono riusciti ad entrare nelle liste vaticane......

mi spiace un po per tutti i commercianti ahahahahahahahahaha :D

Anchio, sto piangendo, poverini :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto via MP ad alex, secondo me hanno accettato l'entrata nelle filateliche con riserva per le numismatiche passato il tempo debito come è accaduto ad alcuni di voi.

Hanno visto che ultimamente arrivano a fiocchi le richieste per le filateliche con l'intenzione per le numismatiche e allora procedono di conseguenza.

Detto questo, io spero vivamente che tutti noi siamo entrati definitivamente. :D

Visto che Ghera non risponde, mi appresto a modificare il suo messaggio e quello di Favaldar ove quota onde evitare problemi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho scritto una mail ieri all'UFN per sapere se sono in tempo (nonostante il mio recente ingresso in numismatica) per i Moduli del 2 Euro commemorativo di quest'anno.

La risposta oggi è stata:

Gentile Cliente

sin dalla prossima emissione numismatica riguardante, prevista per il 12 Ottobre avrà sicuramente la possibilità di acquistare la 2 Euro commemorativa.

Cordiali saluti

:yahoo: :yahoo: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

anche a me ieri è arrivata l'email da Marika che sono entrato nelle liste vaticane! :-)

Aspettavo da 9 mesi!

Complimenti a tutti.

Pare che la riapertura delle liste risiede nel fatto che molti collezionisti non comprano + monete vaticane.

La speranza di chi aspetta di entrare nelle liste, quindi, non può che aumentare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Pare che la riapertura delle liste risiede nel fatto che molti collezionisti non comprano + monete vaticane.

...

Chissà come mai! Forse stanchi della monotonia delle divisionali? (Anche se a me piacciono tantissimo come sono!)

Sfiducia nell'aumento di quotazione dei 2 Euro commemorativi? (Le ultime emissioni di essi come prezzo di mercato sono pressochè stabili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.