Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Ragazzi potrei chiedervi una cortesia? Nel postare la risposta con un quote potreste togliere le parti che non servono? Così leggere un messaggio è veramente difficile....

Grazie per la collaborazione.

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Ho visto la discussione intera sull'amico che è appena entrato nelle liste filateliche! Strano, non ho mai ricevuto quel modulo rosso! :P A me sono sempre arrivati blu!

Io comunque per avere la certezza di essere effettivamente entrato nelle liste numismatiche e per sapere se mi arriveranno i moduli per il 2 Euro commemorativo chiamerò presto l'UFN e parlerò con un operatore (quando le linee saranno disponibili, in quanto la voce mi dice sempre che ci sono troppi utenti connessi! :D ). Preferisco così piuttosto che ascoltare un messaggio registrato che può dirmi che in lista non ci sono perchè non è aggiornato! :D Scusate se sono dubbioso ma di esserci quasi non mi sembra vero! :) :yahoo:

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

@tm_NPZ ciao da quello che ho capito i moduli blu sono x la numismatica,i rossi x la filitelia...quindi beato te :lol:

fine delle speranze..

Gentile Sig. xxx,

purtroppo non sarà possibile acquistare immediatamente materiale numismatico in quanto c'è una lista d'attesa per la numismatica, l'inserimento non è immediato.

Cordiali saluti

Modificato da gyssete
Link al commento
Condividi su altri siti

@tm_NPZ ciao da quello che ho capito i moduli blu sono x la numismatica,i rossi x la filitelia...quindi beato te :lol:

Per la verità sia i moduli blu che quello rosso sono filatelici: quello rosso è per l'abbonamento annuale mentre quelli blu vengono inviati lungo il corso dell'anno per ogni emissione.

Il colore dei moduli numismatici è verde: non esiste un analogo al modulo rosso, ma ne vengono inviati ogni volta che ci sono emissioni di monete (orientativamente ad aprile-maggio per le divisionali, a giugno per il 100 euro, a settembre-ottobre per i 2 euro e per gli argenti ed ori). La differenza è che i moduli numismatici sono precompilati con le monete e le quantità assegnate, mentre quelli filatelici devono essere compilati dal cliente con le serie e le quantità desiderate.

Ad esempio quello numismatico di settembre-ottobre conterrà tutte le emissioni (2 euro, argenti ed ori) solo se sono state assegnate e nella quantità stabilita per quel determinato cliente. Altrimenti sarà precompilato solo con i 2 euro, oppure solo con i 2 euro e gli argenti, senza monete in oro.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie marco della spiegazione..x me è un mondo totalmente nuovo...

pensa che se non sapevo che fosse stato chiuso in agosto mi sarei presentato a p.zza santa marta come se nulla fosse :lol:

in ogni caso gli ho mandato ora un modulo x l'acquisto di filatelia e gli ho chiesto la coincard...vediamo se almeno quella me la danno...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi sono iscritto io alle liste, chiedendo entrambe le iscrizioni, mi risposero in modo più chiaro (purtroppo..): "Per l'estensione del codice alla numismatica bisognerà ancora attendere del tempo."

Ho visto che occorre almeno aspettare un paio d'anni, quindi tornerò alla carica l'anno prossimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora miei cari signori....oggi molto probabilmente pioveranno pesci....MI HANNO ISCRITTO NELLE LISTE NUMISMATICHE!!!!! :yahoo: e senza comprare francobolli....:lol:

Stasera vi posto la risposta di marica..che ora amo.... che è comprensiva di codice e pin!

Ora non posso perché sono al cel....dopo due anni era l'ora....:yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Auguri Mirko!!!:)

Speriamo che un giorno iscriveranno anche me,ho fatto la richiesta per le liste filateliche e mi avevano detto che poi mi inviano codice e pin ma per ora proprio nulla ancora.Boh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

marica..che ora amo.... che è comprensiva di codice e pin!

La tua amata e bella Marica ha il pin? Dove? :o

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora miei cari signori....oggi molto probabilmente pioveranno pesci....MI HANNO ISCRITTO NELLE LISTE NUMISMATICHE!!!!! :yahoo: e senza comprare francobolli....:lol:

Stasera vi posto la risposta di marica..che ora amo.... che è comprensiva di codice e pin!

Mannaggia a te, mannaggia !

Guarda che bel tempo qui da me oggi... :P

2mmg769.jpg

(P.S. Congratulazioni e benvenuto a bordo ! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche a te! :) Finalmente i "veterani" dei tentativi vengono ripagati! :)

Anche se io ho comprato qualche francobollo comunque non ne sono pentito... poi ho già trovato chi vuole quelli dell'Anno sacerdotale e ne vorrà altri! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora miei cari signori....oggi molto probabilmente pioveranno pesci....MI HANNO ISCRITTO NELLE LISTE NUMISMATICHE!!!!! yahoo.gife senza comprare francobolli....laugh.gif

Ora non posso perché sono al cel....dopo due anni era l'ora....yahoo.gif

blink.gif....Come facevi a compare francobolli se non eri nelle liste filateliche ????biggrin.gif

COMPLIMENTI MIRKO !!!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La risposta è una di quelle già preparate.

Ti hanno inserito solo per la filatelia.

Confermo quanto detto dall'amico Mirko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Mirko !!!!!!

sono molto contento , traguardo raggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi noi neo-iscritti siamo in tempo per ricevere i moduli del 2 Euro commemorativo? tongue.gifsmile.gif

Caro Tm-NPZ con l'entrata di Mirko nelle liste Vaticane, se tanto mi da tanto ( visto i suoi incredibili ritrovamenti) credo che non ci sarà purtoppo più niente per nesssuno in particolar modo propio per te ( che hai avuto il monopolio dei 50 cent. vaticani fino ad ora ). Mirko ha dichiarato precedentemente di essersi fidanzato con Marika, ma non con una Marika qualunque, una con tanto di codice e pin.blink.gif.......biggrin.gif.

Poveri Noi!!!!sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahahah....mi avete fatto morire....

Che ci volete fare, a me le donne piacciono con pin e codice....:P

Scherzi a parte sono contentissimo e se anche per questo prossimo 2€ devo spendere un arancione lo farò volentieri....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1)Ahahah....mi avete fatto morire....

2) Che ci volete fare, a me le donne piacciono con pin e codice....:P

3) Scherzi a parte sono contentissimo e se anche per questo prossimo 2€ devo spendere un arancione lo farò volentieri....

1)Nessuno di noi voleva la tua morte, anzi. :(

2) e il codice a barre?

3) a proposito d'arancioni tu sei quello in mezzo col fischietto?

post-5295-1283200391,84_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sono davvero felice di leggere gli inserimenti in lista di Tm_NPZ e Mirko :D :D :D

Dai che piano piano ci ritroviamo tutti iscritti... ;)

Mi piace pensare che l'accelerazione avuta dalle nuove iscrizioni alle liste numismatiche negli ultimi mesi sia in parte anche frutto della "pressione" che tutti noi abbiamo attuato nei confronti dell'UFN, regno incontrastato della FATA MARIKA!!! ;) :lol:

Amici non demordete ed insistete sempre, con ogni idea vi venga in mente: ho l'impressione che "il vento stia cambiando!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Mirko, quindi oltre me e TM_NPZ anche tu sei entrato questa estate nelle liste, quindi stanno estendendo a quelli che più o meno sono da 2 anni circa in lista di attesa.....

Ancora auguri .... :lol:

Modificato da USTER_RANGERS
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare una domandina..ma quando uno fa un versamento sul conto deposito superiore alla cifra...esempio spendo 50 ma verso 100..

rimangono 50..la prossima volta che faccio un ordine se è inferiore ai 50 li prendono dal saldo o devo cmq sempre pagare x la cifra che ho ordinato e quello che ho dato in piu resta li?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare una domandina..ma quando uno fa un versamento sul conto deposito superiore alla cifra...esempio spendo 50 ma verso 100..

rimangono 50..la prossima volta che faccio un ordine se è inferiore ai 50 li prendono dal saldo o devo cmq sempre pagare x la cifra che ho ordinato e quello che ho dato in piu resta li?

Ciò che rimane sul conto deposito può essere senz'altro utilizzato per gli acquisti successivi o, a richiesta, restituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.