Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

lo spero per TE, comunque mi sono dimenticato di dirti che quando sono andato a Roma ho preso anche gli argenti del 2007 ai musei vaticani, anche se non m interessavano, e me li sono fatti caricare sul codice cliente, allora filatelico, dal signore che era alla cassa,...

Non sapevo che potessero caricare materiale numismatico su un codice di un conto filatelico :blink:

Il codice cliente è unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

lo spero per TE, comunque mi sono dimenticato di dirti che quando sono andato a Roma ho preso anche gli argenti del 2007 ai musei vaticani, anche se non m interessavano, e me li sono fatti caricare sul codice cliente, allora filatelico, dal signore che era alla cassa,...

Non sapevo che potessero caricare materiale numismatico su un codice di un conto filatelico :blink:

Questo lo so ma è la prima volta che sento che un impiegato di qualche negozio del Vaticano si prende la briga di "abilitare" un cliente filatelico traformandolo magicamente in numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo so ma è la prima volta che sento che un impiegato di qualche negozio del Vaticano si prende la briga di "abilitare" un cliente filatelico traformandolo magicamente in numismatico.

Non lo abilita, registra semplicemente l'acquisto fatto dal cliente abbinandolo al suo codice cliente.

L'essere inserito nelle liste numismatiche non è automatico, ma, come è stato detto più volte ormai da anni, l'essere iscritto alle liste filateliche può essere un buon viatico per la successiva, eventuale, iscrizione nelle liste numismatiche. Ma questo, ripeto, non è un automatismo, ci sono diversi fattori che possono incidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'UFN in questi giorni vuol proprio farmi impazzire:

chi mi segue sa che attendo l'estensione del mio Codice cliente dalla filatelia alla numismatica, ed ho mandato di recente una e-mail per chiedere ciò.

Nonostante tutto ho acquistato di persona presso un loro ufficio un paio di francobolli e inoltrato un ordine a Luglio per i francobolli dell'Anno sacerdotale (ma la cifra ancora non mi è stata prelevata dalla carta di credito).

Ebbene la risposta alla mia mail è stata:

Gentile cliente

da un controllo della Sua scheda cliente risulta un solo acquisto filatelico.

Per evitare o quanto meno limitare i casi di codici inattivi, ma soprattutto per evitare inutili invii di materiale informativo gradirei sapere se intende acquistare materiale filatelico o se è interessato esclusivamente alla numismatica.

Assurdo! :blink: perchè questa domanda? E perchè "criticano" me sebbene molti iscritti appunto usino la filatelia solo come "trampolino di lancio" per la numismatica, senza effettuare alcun acquisto?

Ho risposto comunque dicendo gli acquisti filatelici che ho fatto, definendomi principalmente un collezionista numismatico ma che acquisterebbe di tanto in tanto pure i loro francobolli, poi ho domandato ovviamente per le liste numismatiche, facendo presente che so di molti iscritti già estesi alla numismatica in fatto di codice.

Chissà cosa risponderanno... ovviamente vi terrò informati su questo "grottesco" caso! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici! Permettetemi di esultare! :D Finalmente mi è giunto il tanto atteso (per ben 2 anni!) comunicato (dove citano anche gli acquisti filatelici riferendosi al fatto che oltre a voler comprare le monete ho comprato e comprerò qualche francobollo):

Gentile cliente 1*****

abbiamo dunque esteso il suo codice cliente alla numismatica così potrà continuare ad effettuare acquisti filatelici quando desidera.

A partire dalle prossime emissioni riceverà a casa i nostri depliant informativi e in base alle disponibilità le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

Cordiali saluti

Resta sempre il dubbio della disponibilità (che si sa hanno già anche molti di voi) e il fatto che mi hanno scritto sottolineata la frase le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini ma ciò che importa ora è che sono anche io iscritto alle liste numismatiche del Vaticano!!!!!!!!!!!

:beerchug: :beerchug: :beerchug: :yahoo::yahoo:

Un grazie anche a tutti voi che mi avete consigliato e mi consigliate! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici! Permettetemi di esultare! :D Finalmente mi è giunto il tanto atteso (per ben 2 anni!) comunicato (dove citano anche gli acquisti filatelici riferendosi al fatto che oltre a voler comprare le monete ho comprato e comprerò qualche francobollo):

Gentile cliente 1*****

abbiamo dunque esteso il suo codice cliente alla numismatica così potrà continuare ad effettuare acquisti filatelici quando desidera.

A partire dalle prossime emissioni riceverà a casa i nostri depliant informativi e in base alle disponibilità le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

Cordiali saluti

Resta sempre il dubbio della disponibilità (che si sa hanno già anche molti di voi) e il fatto che mi hanno scritto sottolineata la frase le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini ma ciò che importa ora è che sono anche io iscritto alle liste numismatiche del Vaticano!!!!!!!!!!!

Complimenti finalmente si è realizzato il tuo sogno :beerchug: :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile cliente 1*****

Cordiali saluti

Complimenti! e Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile cliente 1*****

Cordiali saluti

Complimenti per l'iscrizione, anche a me a fine Luglio hanno esteso il codice cliente alla numismatica però finchè non mi vedo arrivare i moduli io non ci credo, vedremo con la prossima emissione che dovrebbero essere i 2 euro commemorativi.

Comunque ancora complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'iscrizione, anche a me a fine Luglio hanno esteso il codice cliente alla numismatica però finchè non mi vedo arrivare i moduli io non ci credo, vedremo con la prossima emissione che dovrebbero essere i 2 euro commemorativi.

Beh non credo all'UFN scherzino più di tanto! :P Comunque sono convinto che se non è per il 2 Euro almeno sarà per la Divisionale 2011! :D Per me l'importante è esserci e qualcosa arriverà! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non credo all'UFN scherzino più di tanto! tongue.gif Comunque sono convinto che se non è per il 2 Euro almeno sarà per la Divisionale 2011! biggrin.gif Per me l'importante è esserci e qualcosa arriverà! smile.gif

E arriverà sicuramente ...contaci pure.

Complimenti Mirco!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao a tutti mi sono appena iscritto e chiedo alcune info...

premetto che non sono un collezionista e non lo sarò pero' mi piacerebbe avere le monete del vaticano..

vorrei capire alcune cose...le serie divisionali sono acquistabili da tutti recandosi nel punto di p.zza santa marta o solo x questi famigerati iscritti alle liste?

idem chi puo' acquistare dallo shop di vatican state? a parte che se ci clicco x registrarmi mi dà errore ora...

a me interessa solo la serie da 30€...lunedi ero in vaticano e un negozio mi ha sparato 140€...ed erano quelle del 2010!

me ne sono andato disguastato...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Gentile cliente 1*****

Cordiali saluti

:D :D :D EVVAI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile cliente 1*****

Cordiali saluti

Complimenti per l'iscrizione, te lo meriti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile cliente 1*****

Cordiali saluti

sono contento per te.. che ti avevo detto io :D se hanno iscritto a me era logico che iscrivevano anche a te ... :beerchug: :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora esultante per le liste numismatiche! :P

Oggi comunque mi hanno finalmente prelevato il prezzo per i francobolli ordinati dell'Anno sacerdotale! Quindi posso confermare che con il Vaticano funziona la Postepay! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedevo alcune info...

mi hanno risposto oggi x email dandomi codice cliente e pin e brochure della filatelica...

ho letto che x la numismatica c'è questa famigerata lista..e alcuni consigliavano di tentare mandando un assegno,,,

ma se io mando a loro esempio l'assegno con l'importo dell'abbonamento annuale della filitalica + la serie divisionale secondo voi me la danno?

altrimente che fine fa la differenza in piu sull'assegno?

e poi volevo sapere una volta entrato nella numismatica se ad esempio vi assegnano divisionale+proof e uno vuole solo la divisionale come deve fare?chiedere un nuovo modulo?

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei capire alcune cose...le serie divisionali sono acquistabili da tutti recandosi nel punto di p.zza santa marta o solo x questi famigerati iscritti alle liste?

solo agli iscritti alle liste

idem chi puo' acquistare dallo shop di vatican state? a parte che se ci clicco x registrarmi mi dà errore ora...

lo shop online non è ancora funzionante...e chissà se mai lo sarà.

In merito all'assegno, puoi certamente tentare.

A mio parere, però, non ti dà maggiori possibilità chiedere le monete insieme ai francobolli.

Inoltre, a questo punto dell'anno, ritengo altamente improbabile che tu sia in tempo per richiedere la divisionale 2010.

Il mio consiglio è questo: se ti hanno dato il codice cliente per la filatelia, cerca di acquistare le prossime emissioni filateliche del 2010, compresa la busta filatelico-numismatica. Poi a gennaio prossimo, parti all'attacco chiedendo via email l'estensione del tuo codice cliente anche alla numismatica.

Ciao ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo agli iscritti alle liste

lo shop online non è ancora funzionante...e chissà se mai lo sarà.

In merito all'assegno, puoi certamente tentare.

A mio parere, però, non ti dà maggiori possibilità chiedere le monete insieme ai francobolli.

Inoltre, a questo punto dell'anno, ritengo altamente improbabile che tu sia in tempo per richiedere la divisionale 2010.

Il mio consiglio è questo: se ti hanno dato il codice cliente per la filatelia, cerca di acquistare le prossime emissioni filateliche del 2010, compresa la busta filatelico-numismatica. Poi a gennaio prossimo, parti all'attacco chiedendo via email l'estensione del tuo codice cliente anche alla numismatica.

Ciao ciao :)

ti ringrazio x le risposte..quindi dici che di divisionali non ne hanno già piu?

piu che altro vorrei sapere se io gli mando un assegno esempio di 36€ 30€ divisionali+6€ qualcosa filatelia gli altri 30€ che fine farebbero se me la respingono la divisionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di divisionali credo che ne hanno ancora.

Il punto è che le daranno prima agli iscritti che ne hanno chieste in più rispetto alla quantità preassegnata, con preferenza agli iscritti più "anziani".

I soldi versati in più rispetto al costo dei prodotti che ti permetteranno di acquistare, verranno tenuti su un conto deposito a te intestato, in attesa di acquisti futuri. Volendo, potrai anche chiederne la restituzione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda...siccome nell'attesa della numismatica provero' a chiedere prima un abbonamento filitelico nel modulo rosso devo scrivere codice cliente+ pin che mi hanno mandato x email?

inoltre scegliendo assegno sotto ci sono 2 campi bianchi banca e numero li cosa ci devo scrivere? il mio iban anche se poi gli mando un 'assegno?

grazie ma sono un novellino e non vorrei fare errori e perdite preziose di tempo... :lol:

e infine se ordino dei francobolli devo acquistarne minimo 10 pezzi che sono quelli che fanno un foglio?

Modificato da gyssete
Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda...siccome nell'attesa della numismatica provero' a chiedere prima un abbonamento filitelico nel modulo rosso devo scrivere codice cliente+ pin che mi hanno mandato x email?

inoltre scegliendo assegno sotto ci sono 2 campi bianchi banca e numero li cosa ci devo scrivere? il mio iban anche se poi gli mando un 'assegno?

grazie ma sono un novellino e non vorrei fare errori e perdite preziose di tempo... laugh.gif

e infine se ordino dei francobolli devo acquistarne minimo 10 pezzi che sono quelli che fanno un foglio?

Se mandi un assegno devi mandare un assegno circolare, quindi su quei campi in bianco da te indicati non devi scriverci nulla, (ma tuttavia ti consiglio di trascriverci il numero dell'assegno e della banca emittente ) giusto per garantire la tua buona fede nel caso venisse intercettato l'assegno e sottratto....che comunque non serve a nulla.

Assolutamente no, puoi ordinare solo quello che ti interessa.

Ma tu stai parlando del modulo supplementare ( rosso completamente in bianco) che inviano ai già abbonati filatelici

dove puoi fare un ulteriore ordine oltre a quello che già ti è stato assegnato?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.