Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

solo per curiosità:

secondo voi quand'é che iniziano ad arrivare i moduli per il 2 € CC Vaticano?

S.B.

Ipotizzo..da metà settembre, o al massimo entro la fine dello stesso mese. ( Almeno.. spero.)

Non credo. Lo scorso anno arrivarono a metà novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

solo per curiosità:

S.B.

Ipotizzo..da metà settembre, o al massimo entro la fine dello stesso mese. ( Almeno.. spero.)

Se la memoria non m'inganna l'anno scorso erano in notevole ritardo rispetto al solito e addirittura le consegne dei 2€ commemorativi avvennero ad inizio 2010.

Mi auguro che si sia trattato di un caso isolato e che da quest'anno riprendano a ripristinare le date delle annate precedenti, ossia all'incirca quelle indicate dall'amico Euripe.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per curiosità:

S.B.

Se la memoria non m'inganna l'anno scorso erano in notevole ritardo rispetto al solito e addirittura le consegne dei 2€ commemorativi avvennero ad inizio 2010.

Mi auguro che si sia trattato di un caso isolato e che da quest'anno riprendano a ripristinare le date delle annate precedenti, ossia all'incirca quelle indicate dall'amico Euripe.

Speriamo....anche perché sono curioso di VEDERE se mi abbiano finalmente assegnato qualcosa (da parte vaticana) oppure un'altra volta, mi abbiano "spedito" un bel calcio nel sedere!!!

insomma tocca solo aspettare!...=)

vedremo...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi pare di aver capito che l' anno prossimo la coincard sarà da 1 centesimo??

Qualcuno ne ha la foto, o un disegno ufficiale, se esiste?

A e secondo voi l' estetica sarà uguale a quella di quest' anno?

Grazie per tutte le risposte

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi pare di aver capito che l' anno prossimo la coincard sarà da 1 centesimo??

Scusami dove hai letto questa notizia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif..Anche a me giunge Nuova...!!

Potresti indicarne la fonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ha saputo da Zio Paperone. Lui cominciò così. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non erano Dollari?????? B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non erano Dollari?????? B)

erano...erano....anche Zio Paperone si é convertito alla Divisa Europea...VALE DI PIU'!:.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

;) ;) No no apparte gli scherzi, l' ho letto in un post qui nel forum, non mi ricordo quale però! ne leggo talmente tanti .....

Link al commento
Condividi su altri siti

;) ;) No no apparte gli scherzi, l' ho letto in un post qui nel forum, non mi ricordo quale però! ne leggo talmente tanti .....

Penso tu abbia letto male. Prova a ricontrollare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si trattava solamente di un'ipotesi

pourparler............

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che al momento neppure in Vaticano abbiano ancora deciso cosa mettere nella coincard dell'anno prossimo.

A mio parere s'aspettavano un successo ben maggiore della prima e ciò può aver scombussolato i loro piani..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si trattava solamente di un'ipotesi

pourparler............

Molto probabilmente hai ragione tu Diabolik, e anchio sono del parere che non lo sappiano neanche loro cosa inserire... ed è anche vero che non ha avuto il successo sperato :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo so cos'è stato :D è stato l'intervento scherzoso di uno di noi che ha scritto che sarebbe uscita il prossimo anno la Coin-card da 1 Centesimo benedetta direttamente dal Papa! :lol: non ricordo chi sia stato a scriverlo ma è impostato in maniera seria! Sotto di esso ci sono altre ipotesi di divisionali proof con i più vari materiali (mi pare addirittura "Oro e pancetta"!) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Gentili Utenti,

una grandissima ed Interessante NOTIZIA! Ho inviato stamane una mail all'UFN per chiedere quali siano i prodotti numismatci 2011 del Vaticano e questa é stata la risposta della gentilissima Marica

Gentile cliente 14X.XXX

Per il prossimo anno (2011) sono previste le seguenti emissioni in Euro:

- maggio 2011 - COINCARD del Valore di 0,01 € - Benedetta direttamente dal Santo Padre ..... € 100,00

- giugno 2011 - Serie Divisionale FDC (8 Valori) in astuccioturchese - con annessa medaglia Papale - Tale medaglia, che sarà Benedetta dal Santo Padre, commemorerà il ritorno del Territorio dello Stato Vaticano all'Italia...............................€ 30.000,00

- settembre 2011 - Serie Divisionale PROOF (8 Valori) in cofanetto - con lettera Papale autografa, riportante il Testo della Bolla Papale Exurge Domine - nell'astuccio, finemente decorate con miniature altomedievali, ci sarà anche il Kit del Perfetto Pellegrino, compreso di benedizione Apostolica e Indulgenza Plenaria. costo.............€ 100.000,00

- novembre 2011 - moneta bimetallica commemorativa da 2 € - a tema: "L'Impatto della Crisi economica sui correntisti I.O.R." - coniata in 110.000 esemplari, tale moneta verrà emessa in folder ufficiale, con Benedizione autografata dal "Figlio Spirituale" di Cardinal Paul Marcinkus ....................... € 45.000,00 (+ I.V.A.)

sperando di aver risposto alle sue domande,

cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414 begin_of_the_skype_highlighting +39 06 69883414 end_of_the_skype_highlighting

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

----- Original Message -----

From: "Superbubu" <[email protected]>

To: "order.ufn" <[email protected]>

Sent: Thursday, April 29, 2010 9:36 PM

Subject: info programma 2011 - cod.cli. 1XX.XXX

Gentile responsabile UFN,

Le scrivo per avere informazioni, relative alle prossime emissione Vaticane - 2011 -

Vorrei gentilmente conoscere i prezzi, le tirature ed i soggetti.

il mio cod cli. è: 14X.XXX (Superbubu)

RingraziandoVi per la cortesia

porgo saluti cordiali.

Superbubu

Bhe, come vedete, é un programma di TUTTO RISPETTO....

adesso aspetto solo che mi spediscano i moduli per fare l'Ordine....

la DIVISIONALE PROOF la devo proprio AVERE!

:D

S.B.

Ecco il post incriminato! :D

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Gentili Utenti,

una grandissima ed Interessante NOTIZIA! Ho inviato stamane una mail all'UFN per chiedere quali siano i prodotti numismatci 2011 del Vaticano e questa é stata la risposta della gentilissima Marica

Gentile cliente 14X.XXX

Per il prossimo anno (2011) sono previste le seguenti emissioni in Euro:

- maggio 2011 - COINCARD del Valore di 0,01 € - Benedetta direttamente dal Santo Padre ..... € 100,00

- giugno 2011 - Serie Divisionale FDC (8 Valori) in astuccioturchese - con annessa medaglia Papale - Tale medaglia, che sarà Benedetta dal Santo Padre, commemorerà il ritorno del Territorio dello Stato Vaticano all'Italia...............................€ 30.000,00

- settembre 2011 - Serie Divisionale PROOF (8 Valori) in cofanetto - con lettera Papale autografa, riportante il Testo della Bolla Papale Exurge Domine - nell'astuccio, finemente decorate con miniature altomedievali, ci sarà anche il Kit del Perfetto Pellegrino, compreso di benedizione Apostolica e Indulgenza Plenaria. costo.............€ 100.000,00

- novembre 2011 - moneta bimetallica commemorativa da 2 € - a tema: "L'Impatto della Crisi economica sui correntisti I.O.R." - coniata in 110.000 esemplari, tale moneta verrà emessa in folder ufficiale, con Benedizione autografata dal "Figlio Spirituale" di Cardinal Paul Marcinkus ....................... € 45.000,00 (+ I.V.A.)

sperando di aver risposto alle sue domande,

cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414 begin_of_the_skype_highlighting +39 06 69883414 end_of_the_skype_highlighting

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

----- Original Message -----

From: "Superbubu" <[email protected]>

To: "order.ufn" <[email protected]>

Sent: Thursday, April 29, 2010 9:36 PM

Subject: info programma 2011 - cod.cli. 1XX.XXX

Gentile responsabile UFN,

Le scrivo per avere informazioni, relative alle prossime emissione Vaticane - 2011 -

Vorrei gentilmente conoscere i prezzi, le tirature ed i soggetti.

il mio cod cli. è: 14X.XXX (Superbubu)

RingraziandoVi per la cortesia

porgo saluti cordiali.

Superbubu

Bhe, come vedete, é un programma di TUTTO RISPETTO....

adesso aspetto solo che mi spediscano i moduli per fare l'Ordine....

la DIVISIONALE PROOF la devo proprio AVERE!

:D

S.B.

Ecco il post incriminato! :D

NOOOOOOO!!!!! Cosa ho fattooooo ?!?!?!?!?!!!!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che al momento neppure in Vaticano abbiano ancora deciso cosa mettere nella coincard dell'anno prossimo.

A mio parere s'aspettavano un successo ben maggiore della prima e ciò può aver scombussolato i loro piani..

Secondo me se la coincard del 2010 conteneva un taglio diverso dai 50 cent (anche destinato alla normale circolazione) avrebbe avuto un maggiore successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi se cambiano (o aggiungono)la zecca il Vaticano ha intenzione di fare i 3 euro o i 2,50 o 1,50,un taglio di questi "intermedi" che la zecca Italiana al momento non batte. E' più di una voce ma è tutto da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOO!!!!! Cosa ho fattooooo ?!?!?!?!?!!!!

Lo sapevo che era colpa tua !!! :lol: :lol: :lol:

Certo, è colpa dello SVIZZERO. Con quella boutade però s'è giocata l'assunzione nelle Guardie Svizzere, lui che ci teneva tanto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi se cambiano (o aggiungono)la zecca il Vaticano ha intenzione di fare i 3 euro o i 2,50 o 1,50,un taglio di questi "intermedi" che la zecca Italiana al momento non batte. E' più di una voce ma è tutto da vedere.

In base alla convenzione monetaria vigente il Vaticano può farsi coniare monete solo dall'IPZS http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2010:028:0013:0018:IT:PDF

Quello che prospetti dovrebbe essere autorizzato dal comitato misto, v. art. 5, par. 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

In base alla convenzione monetaria vigente il Vaticano può farsi coniare monete solo dall'IPZS http://eur-lex.europ...013:0018:IT:PDF

Quello che prospetti dovrebbe essere autorizzato dal comitato misto, v. art. 5, par. 2.

Infatti devono "solo"risolvere questo problemino.

Con i francobolli già lo fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.