Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Gentili membri del Forum,

ho parlato con l'UFN il quale mi ha confermato di aver inviato le serie divisionali al centro magazzino il 14 luglio 2010 per procedere alla spedizione tramite corriere espresso. Poichè siamo al 27 luglio mi sono cominciato a preoccupare e pertanto ho ritelefonato e l'impiegata mi ha assicurato che ancora siamo nelle normali tempistiche di spedizione. Qualcuno di voi ha mai utilizzato tale tipologia di spedizione? realmente queste sono le tempistiche?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Scusa ma qualcosa non mi torna. Non è mai accaduto che spedissero con corriere espresso. Tutte le spedizioni avvengono con posta raccomandata o, al massimo, assicurata, ma non coi corrieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato con l'UFN il quale mi ha confermato di aver inviato le serie divisionali al centro magazzino il 14 luglio 2010 per procedere alla spedizione tramite corriere espresso. Poichè siamo al 27 luglio mi sono cominciato a preoccupare e pertanto ho ritelefonato e l'impiegata mi ha assicurato che ancora siamo nelle normali tempistiche di spedizione. Qualcuno di voi ha mai utilizzato tale tipologia di spedizione? realmente queste sono le tempistiche?

Scusa ma qualcosa non mi torna. Non è mai accaduto che spedissero con corriere espresso. Tutte le spedizioni avvengono con posta raccomandata o, al massimo, assicurata, ma non coi corrieri.

Ho chiesto io espressamente questo metodo di spedizione in quanto avevo avuto problemi con le raccomandate ma evidentemente son più sicure quelle. Naturalmente ho aggiunto al fondo spese un'ulteriore somma in quanto il corriere costa più della raccomandata.

Modificato da george.ca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto io espressamente questo metodo di spedizione in quanto avevo avuto problemi con le raccomandate ma evidentemente son più sicure quelle. Naturalmente ho aggiunto al fondo spese un'ulteriore somma in quanto il corriere costa più della raccomandata.

Ho capito. Non sapevo che fosse possibile optare per questo tipo di spedizione su richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito. Non sapevo che fosse possibile optare per questo tipo di spedizione su richiesta.

Io ho provato a chiedere pensando che realmente la cosa fosse espressa ma dal 14 luglio della spedizione non se ne sa nulla pertanto per le prossime emissioni preferisco spendere 50 euro di treno per recarmia Roma ed essere sicuro di avere le divisionali piuttosto che essere in balia del rischio. Di solito la spedizione per corriere viene utilizzata esclusivamente per i volumi filatelici in quanto il peso è notevole.

Modificato da george.ca
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a chiedere pensando che realmente la cosa fosse espressa ma dal 14 luglio della spedizione non se ne sa nulla pertanto per le prossime emissioni preferisco spendere 50 euro di treno per recarmia Roma ed essere sicuro di avere le divisionali piuttosto che essere in balia del rischio. Di solito la spedizione per corriere viene utilizzata esclusivamente per i volumi filatelici in quanto il peso è notevole.

Credo che le tempistiche siano in effetti ancora entro i termini normali, ma fossi in te comunque solleciterei la comunicazione da parte dell'UFN del codice di spedizione per visualizzare il tracking dell'invio.

Se hanno spedito potrai verificare lo stato della spedizione, se non l'hanno fatto, probabilmente, sapranno indicarti un termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

La spedizione tramite corriere espresso da parte dell'UFN mi giunge nuova, mai sentito prima...

Comunque il servizio di Posta Espressa è attivo!

Anch'io fino a poco tempo fa non ero a conoscenza di questa modalità di spedizione.

Però nel modulo d'ordine che aveva ricevuto mio padre per la divisionale proof in oro l'unico metodo di spedizione utilizzato era con corriere espresso.

Poi non è stato possibile effettuare un riscontro diretto visto che divisionale non gli è stata assegnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho ritirato giusto qualche giorno fa da mio zio cio' che gli ho ordinato per il 2010 come monete

Divisionale fondo specchio con medaglia in argento del Caravaggio :

superbe le monete ,molto bella anche la medaglia in argento del Caravaggio,

medaglia molto pesante (più di 40 grammi).

Chissà come deve essere bella la medaglia in oro...

coin card da 50 centesimi ..... pessima soprattutto la confezione , la moneta all'interno si salva.

...Sono invece in attesa della busta filatelico numismatica e dei francobolli 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho ritirato giusto qualche giorno fa da mio zio cio' che gli ho ordinato per il 2010 come monete

Divisionale fondo specchio con medaglia in argento del Caravaggio :

superbe le monete ,molto bella anche la medaglia in argento del Caravaggio,

medaglia molto pesante (più di 40 grammi).

Chissà come deve essere bella la medaglia in oro...

coin card da 50 centesimi ..... pessima soprattutto la confezione , la moneta all'interno si salva.

...Sono invece in attesa della busta filatelico numismatica e dei francobolli 2010

Concordo pienamente sulla Coin-card (acquistata però non da loro cliente) e pure io aspetto un paio di francobolli del 2010! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente arrivata proof, serie fior di conio e coincard. Devo esprimere il mio apprezzamento per l'alta professionalità del personale dell'UFN che in tempi brevissimi ha risolto il mio problema di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate Divisionali fdc, divisionale FS, coincard, 100 € oro.

Fra non molto arriveranno moduli per ordinare il 2 euro e gli argenti.

Dal momento che a me vengono assegnate 2 serie degli argenti, e dato che non voglio diminuire le quantità per non perdere diritto ad altre assegnazioni, se qualcuno vuole può fin da ora prenotarsi per eventualmente averne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro...bella soddisfazione vedersi attivare tutto insieme questo "ben di Dio" :)...cosa te ne pare del 100euro ?

Bhe da una bella soddisfazione guardarla e soppesarla. E' un po come il krugerrand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda forse OT: sul noto sito d'aste online vendono una cartolina per iscrizione alle liste numismatiche (codice 180536583296).

E' una bufala oppure funziona realmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda forse OT: sul noto sito d'aste online vendono una cartolina per iscrizione alle liste numismatiche (codice 180536583296).

Bufalissima. Non esistono cartoline vendibili per entrare nelle liste. Tutti devono avere un codice assegnato dall'UFN tramite i loro Database.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bufalissima. Non esistono cartoline vendibili per entrare nelle liste. Tutti devono avere un codice assegnato dall'UFN tramite i loro Database.

quoto in pieno quanto ha detto l'amico Mirko

attenzione alle truffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno quanto ha detto l'amico Mirko

attenzione alle truffe.

Già, è da molto che si sente parlare di questi "moduli" o "cartoline". Non servono a nulla come già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima che hai scritto!!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io un anno fa,per tentare, la comprai ma non al quel prezzo, a più o meno tre euro, quando l ho ricevuta, l ho compilata e spedita al vaticano, dopo qualche mese mi sono arrivati i moduli e il codice cliente ma non per la numismatica ma per la filatelia!!!!!! con un foglio allegato in cui c era scritto al momento le liste per la numismatica sono chiuse...poi qui sul forum mi è stato spiegato che alla filatelia prendono a tutti!!! basta fare una semplice richiesta... quindi in pratica non serve a niente!!! :P

Modificato da numì
Link al commento
Condividi su altri siti

solo per curiosità:

secondo voi quand'é che iniziano ad arrivare i moduli per il 2 € CC Vaticano?

S.B.

Ipotizzo..da metà settembre, o al massimo entro la fine dello stesso mese. ( Almeno.. spero.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.