Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Non ho capito ma mi adeguo. :)

:D Prima le serie FDC le tenevo dentro le capsule.....adesso mi sono deciso a rimetterle dentro i loro Folder....

Però i 2 Euro rimangono nel cofanetto tedesco.....:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D Prima le serie FDC le tenevo dentro le capsule.....adesso mi sono deciso a rimetterle dentro i loro Folder....

Però i 2 Euro rimangono nel cofanetto tedesco.....:D :D

Con il rischio che perderanno la loro brillantezza??

E' pur vero che se il tuo obiettivo è far prendere alle monete una bella patina forse hai fatto la scelta giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca! Siamo passati a parlare in codice. :huh: Il guardiano come sta? :P

Bingooo!! Quelli che....il faro..... :D :D

p.s. Se il guardiano sono io...bene....non mi lamento.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con il rischio che perderanno la loro brillantezza??

E' pur vero che se il tuo obiettivo è far prendere alle monete una bella patina forse hai fatto la scelta giusta.

Sì.....ho ceduto al fascino del Folder......e poi detto sinceramente non sapevo cosa farmene di quelle capsule alla rinfusa con dentro le serie vaticane....perdevano il loro fascino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì.....ho ceduto al fascino del Folder......e poi detto sinceramente non sapevo cosa farmene di quelle capsule alla rinfusa con dentro le serie vaticane....perdevano il loro fascino...

Effettivamente non c'è nessun metodo per sistemare le monete incapsulate, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non c'è nessun metodo per sistemare le monete incapsulate, vero?

Mah, vi sarebbero i fogli della Leucchturm dove si inseriscono le monete direttamente in capsula....ma costano troppo e sono fogli privi di "vita".......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appena consegnata (da una graziosa postina) il 100euro Oro ! ..attimo di panico quando ho aperto lo "scrigno"! ..in corrispondenza dello "zucchetto"di Sua Santità ho notato un piccolo graffio ..per fortuna era solo la capsula ! ..Bella Bella Bella !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena consegnata (da una graziosa postina) il 100euro Oro ! ..attimo di panico quando ho aperto lo "scrigno"! ..in corrispondenza dello "zucchetto"di Sua Santità ho notato un piccolo graffio ..per fortuna era solo la capsula ! ..Bella Bella Bella !! :)

Complimenti..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi!

Finalmente non sono più solo o quasi! ;)

La moneta, comunque sia, è veramente bella!!!

Credo che nel Vaticano ci sia un crescendo nella qualità delle monete emesse, e questa del 2010

da 100 Euro sta toccando i vertici assoluti da almeno trenta anni a questa parte.

Posso anche sbagliare, ma penso che difficilmente qualcuno vorrà sconfessarmi!

Se si, ben venga, anche da parte degli appassionati di altre monetazioni più seguite e più datate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Amici ! ..e comunque oltre ad essere la Moneta in euro in Oro più Bellaaa che io conosca ,devo dire che fà anche un particolare effetto sentirne il suo "peso"quando la si tiene in mano..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un connubio di perfezione per te oggi allora......cosa c'è di meglio di un 100 Euro Vaticano??? Un 100 Euro consegnato da una bella postina.....aaaa (sospiro) se Marica un giorno potesse consegnarmi una Divisionale o un 2 Euro.....wub.gifblush.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Mirkooo ..bhe ricevere le tanto agognate monete del Vaticano da ..graziose..fanciulle ,è sempre una bella soddisfazzione..comunque ti dirò sinceramente che mentre firmavo la ricevuta della raccomandata ,per un attimo ho pensato alla "nostra misteriosa " Marica..ma dubito che sia più carina della "mia"postina...e poi chi ci dice che Marica non sia una Suora ??! :o ..scherzi a parte ..la Moneta è veramente bella e credo che i 1400euri siano stati spesi bene ..buona domenica a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

..la Moneta è veramente bella e credo che i 1400 euri siano stati spesi bene ..buona domenica a tutti smile.gif

Pensa che c'è gente che li spenderebbe per una moneta monegasca da 2 euro.blink.gif

Complimenti anche da parte mia.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Euripe..la "moneta monegasca da 2 euro"io cè l.ho...ma quando la tengo sul palmo della mano non mi da minimamente le emozioni che mi da il 100euro...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Euripe..la "moneta monegasca da 2 euro"io cè l.ho...ma quando la tengo sul palmo della mano non mi da minimamente le emozioni che mi da il 100euro...:)

Ci mancherebbe altro...!

Link al commento
Condividi su altri siti

..la Moneta è veramente bella e credo che i 1400 euri siano stati spesi bene ..buona domenica a tutti

Pensa che c'è gente che li spenderebbe per una moneta monegasca da 2 euro.

_________

De Gustibus....!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

..la Moneta è veramente bella e credo che i 1400 euri siano stati spesi bene ..buona domenica a tutti

_________

Io non li spenderei nè per l'una nè per l'altra, una perchè non rientra nella mia tipologia di collezione, l'altra perchè è fuori da ogni logica di spesa e di mercato.

Ma siccome ritengo che chiunque può spendere i propri soldi come preferisce, chi colleziona le commemorative da 2 Euro, se lo ritiene opportuno, può anche decidere di comprare la GK e snobbare la moneta d'oro.

Non fraintendermi ma la tua annotazione sui "gustibus" altrui mi pare poco opportuna e anche poco rispettosa.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

_________

Io non li spenderei nè per l'una nè per l'altra, una perchè non rientra nella mia tipologia di collezione, l'altra perchè è fuori da ogni logica di spesa e di mercato.

Ma siccome ritengo che chiunque può spendere i propri soldi come preferisce, chi colleziona le commemorative da 2 Euro, se lo ritiene opportuno, può anche decidere di comprare la GK e snobbare la moneta d'oro.

Non fraintendermi ma la tua annotazione sui "gustibus" altrui mi pare poco opportuna e anche poco rispettosa.

Buona serata.

Confermo: Degustibus.....!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

_________

Buona serata.

Confermo anch'io, irriguardoso. :rolleyes:

Caro cig,

io sono del parere che ognuno possa collezionare quello che più gli aggrada, e dai miei interventi svariati si può ben notare questa mia impostazione.

Se poi su una mia valutazione "de gustibus" si debba arrivare a considerazioni del tutto inappropriate

per un corretto dialogo, vorrei far notare che la mia battuta conferma unicamente che ognuno è libero di collezionare quello che più gli aggrada, tanto che riporto la famosa frase per intero:

"De gustibus non est disputandum unquam"

Ossia, per chi non conoscesse il latino:

"Ognuno fa ciò che più gli piace"

(Traduzione letterale: Sui gusti (degli altri) non si discute mai)

Caro cig, non volermene, ma era una dovuta precisazione e spero che la cosa sia chiusa qui.

Ciao.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

_________

Caro cig,

io sono del parere che ognuno possa collezionare quello che più gli aggrada, e dai miei interventi svariati si può ben notare questa mia impostazione.

Se poi su una mia valutazione "de gustibus" si debba arrivare a considerazioni del tutto inappropriate

per un corretto dialogo, vorrei far notare che la mia battuta conferma unicamente che ognuno è libero di collezionare quello che più gli aggrada, tanto che riporto la famosa frase per intero:

"De gustibus non est disputandum unquam"

Ossia, per chi non conoscesse il latino:

"Ognuno fa ciò che più gli piace"

(Traduzione letterale: Sui gusti (degli altri) non si discute mai)

Caro cig, non volermene, ma era una dovuta precisazione e spero che la cosa sia chiusa qui.

Ciao.

Vedi miroita, a me infastidisce l'ilarità con cui tu hai giudicato chi decide di spendere i propri soldi per una monegasca anzichè per una moneta che piace a te, oltretutto considerando che tu sei stato tra i pochi eletti ad averla ricevuta e che molti altri forse l'avrebbero desiderata senza avere la medesima fortuna.

Dici che ognuno può decidere di collezionare ciò che vuole mentre poco prima hai deriso chi non sceglie le tue stesse monete ? Non mi pare molto coerente.

C'è qualcuno sul forum che già possiede la GK ma vorrebbe averne un'altra per toglierla dal cofanetto e inserirla tra le altre "sciolte" che possiede, altri semplicemente desiderano averne una che non si sono mai potuti permettere, ma non mi pare d'aver mai letto da parte di nessuno di loro alcuna derisione verso chi invece ha deciso di spendere il proprio denaro in maniera differente.

In ogni caso non c'è niente di personale, semplicemente vorrei evitare di leggere frasi che IMHO posso offendere coloro che non scelgono ciò che piace a noi. Purtroppo c'è già, sul forum, chi lo fa costantemente ad ogni occasione e non vorrei che iniziasse a farlo anche qualcun altro. Grazie mille per la comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi!

Finalmente non sono più solo o quasi! ;)

La moneta, comunque sia, è veramente bella!!!

Credo che nel Vaticano ci sia un crescendo nella qualità delle monete emesse, e questa del 2010

da 100 Euro sta toccando i vertici assoluti da almeno trenta anni a questa parte.

Posso anche sbagliare, ma penso che difficilmente qualcuno vorrà sconfessarmi!

Se si, ben venga, anche da parte degli appassionati di altre monetazioni più seguite e più datate.

:good: Sono pienamente daccordo con te: quella di quest'anno ha davvero un fascino irresistibile!!!

Grazie Amici ! ..e comunque oltre ad essere la Moneta in euro in Oro più Bellaaa che io conosca ,devo dire che fà anche un particolare effetto sentirne il suo "peso"quando la si tiene in mano..:)

Certo certo, quando la si tiene in mano il peso si sente... :rolleyes: :blum: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili membri del Forum,

ho parlato con l'UFN il quale mi ha confermato di aver inviato le serie divisionali al centro magazzino il 14 luglio 2010 per procedere alla spedizione tramite corriere espresso. Poichè siamo al 27 luglio mi sono cominciato a preoccupare e pertanto ho ritelefonato e l'impiegata mi ha assicurato che ancora siamo nelle normali tempistiche di spedizione. Qualcuno di voi ha mai utilizzato tale tipologia di spedizione? realmente queste sono le tempistiche?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.