Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Arrivato oggi, come preannunciato un paio di giorni fa, il 100 Euro. :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Ora, mettiamo il caso che io comprassi questa moneta dal Vaticano per rivenderla e farci, che so, 50/100€ (tiro a caso perché non conosco l'andamento dei prezzi).....NON ce la farei MAI!! Se ti arriva un capolavoro del genere a casa l'unico modo per sbarazzartene è tapparti occhi, orecchie e tirarla in mezzo ad un autostrada......

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Arrivato oggi, come preannunciato un paio di giorni fa, il 100 Euro. :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Ho visto la foto che hai inserito nel catalogo la moneta è semplicemente fantastica beato te :rolleyes:

Per comodità posto il link.

Noto un errore nella scheda: il peso viene dato come 30mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, mettiamo il caso che io comprassi questa moneta dal Vaticano per rivenderla e farci, che so, 50/100€ (tiro a caso perché non conosco l'andamento dei prezzi).....NON ce la farei MAI!! Se ti arriva un capolavoro del genere a casa l'unico modo per sbarazzartene è tapparti occhi, orecchie e tirarla in mezzo ad un autostrada......

Caro Mirko..mi trovi dacceordo...quella Moneta é MERAVIGLIOSA...davvero un'opera d'arte in Oro!

non mi sarebbe dispiaciuto comprarla....ma con tutti i casini che mi ha fatto il Vaticano...se l'avessi comprata, stavolta mi sarebbe arrivato il pacchetto...ma contenente forse un BOTTONE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la foto che hai inserito nel catalogo la moneta è semplicemente fantastica beato te :rolleyes:

Per comodità posto il link.

Noto un errore nella scheda: il peso viene dato come 30mm

Grazie per la segnalazione, ho sistemato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, l'attuale valore di mercato di tale moneta è attorno ai 2.500 euro.

I capolavori non si buttano mai via!

Si tengono ben stretti e di tanto in tanto li si va ad ammirare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già! Come ho già detto mi ricorda le monete pontificie del passato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, l'attuale valore di mercato di tale moneta è attorno ai 2.500 euro.

I capolavori non si buttano mai via!

Si tengono ben stretti e di tanto in tanto li si va ad ammirare!

Eccicredo! :good: biggrin.gif

Caspita....si vede che controllo poco queste emissioni....prezzo al Vaticano 1400€, valore attuale 2500€.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tm NPZ..hai detto bene..ha un particolare fascino di Moneta antica...spero arrivi anche a me entro la settimana..sono impaziente di averla fra le mani..decisamente Meravigliosaaa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda per gli iscritti alle liste numismatiche: è possibile acquistare più di una divisionale per abbonato? Perchè se così fosse, si potrebbero aiutare noi poveri non iscritti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda per gli iscritti alle liste numismatiche: è possibile acquistare più di una divisionale per abbonato? Perchè se così fosse, si potrebbero aiutare noi poveri non iscritti...

E' possibile solo per chi è vecchio cliente e soprattutto a chi il Vaticano ha concesso questo privilegio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' possibile solo per chi è vecchio cliente e soprattutto a chi il Vaticano ha concesso questo privilegio.

Quindi, se ho capito bene, non è sufficiente essere iscritti, ma occorre esserlo da lunga data. In pratica, esistono 2 tipologie di clienti: i nuovi che hanno diritto a 1 set l'anno e i vecchi che hanno libertà di acquisto. Che cosa fa scattare il passaggio da nuovo a vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, se ho capito bene, non è sufficiente essere iscritti, ma occorre esserlo da lunga data. In pratica, esistono 2 tipologie di clienti: i nuovi che hanno diritto a 1 set l'anno e i vecchi che hanno libertà di acquisto. Che cosa fa scattare il passaggio da nuovo a vecchio?

Assolutamente non hanno libertà d'acquisto. Gli viene assegnato un quantitativo a seconda della richiesta del cliente, ma non sempre accolgono la richiesta.

Chi è iscritto da sempre e ha comprato sempre tutto, ha ovviamente più possibilità di vedersi assegnate più FDC, più commemorative da 2€. Se sei fortunato ti assegnano anche gli ori, ma li si che ce ne vuole....io non sono iscritto, ma queste cose le ho intuite sentendo gli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Assolutamente non hanno libertà d'acquisto. Gli viene assegnato un quantitativo a seconda della richiesta del cliente, ma non sempre accolgono la richiesta.

Chi è iscritto da sempre e ha comprato sempre tutto, ha ovviamente più possibilità di vedersi assegnate più FDC, più commemorative da 2€. Se sei fortunato ti assegnano anche gli ori, ma li si che ce ne vuole....io non sono iscritto, ma queste cose le ho intuite sentendo gli altri utenti.

Non funziona proprio così.

I vecchi abbonati hanno lo stesso quantitativo assegnato del periodo pre-euro.

Se ad esempio in passato acquistavano n°5 divisionali fdc in lire attualmente gli vengono assegnate n°5 divisionali fdc in euro.

Comunque anche i vecchi abbonati ricevono il modulo d'ordine con le quantità già preassegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ad esempio in passato acquistavano n°5 divisionali fdc in lire attualmente gli vengono assegnate n°5 divisionali fdc in euro.

Comunque anche i vecchi abbonati ricevono il modulo d'ordine con le quantità già preassegnate.

blush.gif .... se mi avessero iscritto avrei avuto più informazioni a riguardo.....pardon.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo!!!

Anche ai vecchi utenti la quantià è prestampata sul modulo d'ordine.

Io, che sono un utente relativamente nuovo (dal 2007), ho provato a richiedere una divisionale in più ma il senso della risposta che ho ricevuto era che dovevo ringraziare il loro "capo" supremo per essere destinatario di una Divisionale... :lol: :lol:

A proposito, dopo mesi di attesa, oggi ho ricevuto finalmente la mia Divisionale 2010 e la Coin Card 2010... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo!!!

Anche ai vecchi utenti la quantià è prestampata sul modulo d'ordine.

Io, che sono un utente relativamente nuovo (dal 2007), ho provato a richiedere una divisionale in più ma il senso della risposta che ho ricevuto era che dovevo ringraziare il loro "capo" supremo per essere destinatario di una Divisionale... :lol: :lol:

A proposito, dopo mesi di attesa, oggi ho ricevuto finalmente la mia Divisionale 2010 e la Coin Card 2010... B)

Ma una volta entrato nelle liste, almeno 1 divisionale è assicurata oppure manco quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una volta entrato nelle liste, almeno 1 divisionale è assicurata oppure manco quella?

Una volta entrato nelle liste ti viene conferito un codice cliente, che a volte non è sufficente per ricevere le monete, nel senso che deve esserci la disponibilità fisica delle monete.

In pratica hai il codice numismatico, e sei nelle liste, ma ti manderanno loro i moduli una volta che ci sarà l'effettiva disponibilità.

Se invece hai il codice cliente ed iniziano a mandarti i moduli per ordinare, la divisionale e il 2€ commemorativo sono assicurati.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta entrato nelle liste ti viene conferito un codice cliente, che a volte non è sufficente per ricevere le monete, nel senso che deve esserci la disponibilità fisica delle monete.

In pratica hai il codice numismatico, e sei nelle liste, ma ti manderanno loro i moduli una volta che ci sarà l'effettiva disponibilità.

Se invece hai il codice cliente ed iniziano a mandarti i moduli per ordinare, la divisionale e il 2€ commemorativo sono assicurati.

Già, questo è il brutto... può essere che finalmente uno riesca ad essere iscritto, ottenendo quindi il suo codice ma... non è ancora detto possa ottenere le tanto desiderate monete! :angry:

Personalmente, sono purtroppo ancora lontano da questo... almeno avessi il codice per la numismatica! :P Devo accontentarmi per ora solo di quello filatelico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, questo è il brutto... può essere che finalmente uno riesca ad essere iscritto, ottenendo quindi il suo codice ma... non è ancora detto possa ottenere le tanto desiderate monete! :angry:

Personalmente, sono purtroppo ancora lontano da questo... almeno avessi il codice per la numismatica! :P Devo accontentarmi per ora solo di quello filatelico...

beh ragazzi ci vuole molta ma molta pazienza.

Diciamo che il codice per le liste filateliche è abbastanza semplice ottenerlo, basta farne richiesta e sei inserito.

Per quello numismatico ci vuole tempo e forse anche tanta fortuna.

Non ci crederete ma io sono entrato in circa 8/9 mesi dal mio primo invio.

Per primo invio intendo la spedizione del modulo d'ordine con allegato un assegno.

In pratica il meccanismo del codice personale è stato inserito solo da qualche anno credo proprio per evitare quello che succedeva prima e che permetteva a chi ci provava di entrare nelle liste.

Prima chi era nelle liste, quando riceveva il modulo d'ordine si faceva una scansione e lo vendeva su internet nel noto sito di aste a pochi euro.

Io non ho fatto altro che acquistare quel modulo, compilarlo allegare l'assegno e spedirlo.

Sono seguiti mesi di silenzio assoluto e i primi invii dei moduli per acquistare francobolli.

Dopo 6/7 mesi ho scritto una mail chiedendo notizie del mio assegno allegando tutte le copie del modulo, dell'assegno e della raccomandata inviata e, aseguito di questa mail, l'assegno è stato messo all'incasso e dopo ho iniziato a ricevere i moduli per ordinare le monete.

Pochissimo tempo dopo hanno attivato i codici personali in modo da personalizzare i moduli d'ordine ed evitare così la vendita degli stessi.

...non vorrei calcare la mano con voi facendo aumentare la vostra invidia ma la mia "fortuna" con le monete del vaticano non finisce qui.

Dopo essere entrato nelle liste e avere fatto il mio primo acquisto, mi sono sposato e quindi ho cambiato residenza.

Ho scritto una mail con la richiesta di variazione di recapito della corrispondenza e ho avuto subito una mail di risposta in cui mi si confermava l'avvenuto cambio di indirizzo....beh con mia grande sorpresa al momento dell'emissione della Divisionale 2008, ricevo due moduli distinti uno al vecchio indirizzo (dove ho lasciato i miei genitori) con il codice cliente vecchio e uno al nuovo indirizzo con un nuovo codice cliente.

In pratica 2008 e 2009 ho potuto acquistare 2 Divisionali e 2 monete da 2 euro commemorativi.

Mi dispiace non avere conosciuto prima questo sito poichè ciò che ho comprato a doppio ho pensato bene di rivenderlo subito ripagandomi il divisionale e il 2 euro che mi rimanevano...avrei potuto girarli a qualcuno del sito.

Nel 2010 qualcosa ha ripreso a funzionare meglio al vaticano poichè, quando ho inviato i 2 moduli che ho regolarmente ricevuto ai due indirizzi, per acquistare la Divisionale e la Coin card, i 2 assegni distinti sono stati incassati tutti su uno dei 2 codici personali e l'altro è stato cancellato...che sfiga vero???? :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io per ora ho solo il codice come cliente filatelico, ho chiesto l'estensione al numismatico ma da quello che leggo sul forum, temo sia trascorso troppo poco tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.