Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Oggi ho tentato di chiamare l'UFN (dalle 16 e 30 circa in poi) ma nulla... operatori tutti occupati :angry:

Volevo chiedere loro come mai ho effettuato due acquisti filatelici da loro di persona il 19 Giugno (confermati da loro qualche giorno dopo tramite e-mail) e ancora controllando telefonicamente sul mio codice l'abbonamento filatelico non risulta attivo.

Inoltre in data 30 Giugno hanno confermato di aver ricevuto il mio Modulo d'ordine per un altro acquisto filatelico ma ad oggi ancora nessun prelievo della cifra.

So che queste sono domande di natura filatelica (in attesa del mio ingresso nella lista numismatica!) ma so anche che i problemi e le operazioni sono similari a quelle per la numismatica e che qui ci sono molti abbonati anche per ricevere i francobolli! :P

Non avrei mai comunque pensato di non riuscire a prendere la linea... solitamente riesco subito a parlare con l'operatrice... sarà colpa dell'orario in cui ho chiamato... :P

Ciao.

Gli orari migliori per telefonare all'UFN sono alle 10 o alle 12,30-13,00 (cmq sempre di mattina).

A me di pomeriggio non ha mai risposto nessuno.

Riguardo agli acquisti che hai effettuato, per verificarne la registrazione, devi selezionare "ultimo versamento effettuato".

L'abbonamento filatelico consiste nella prenotazione di tutte le emissioni filateliche dell'anno, che poi vengono inviate tutte insieme l'anno successivo. Non tutti i clienti filatelici sottoscrivono un abbonamento filatelico. Se tu non l'hai sottoscritto, è normale che non risulti.

Per quanto riguarda le tempistiche degli ordini, stanno ancora completando la lavorazione degli ordini per le emissioni numismatiche di maggio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Buongiorno, è la prima volta che partecipo al Forum, volevo segnalare che è possibile rintracciare le raccomandate inviate dal Vaticano con il sito delle Poste Italiane/raccomandate , per monitorare basta inserire il numero della raccomandata comunicato dall'UFN mettendo davanti a questo le lettere RR ed in fondo VA, ovviamente bisogna inserire anche la data esatta dell'invio,

Un saluto a tutti

Franco 1951

Ciao Franco,

benvenuto sul forum,

non so per gli altri utenti, ma personalmente UFN non ha mai comunicato il numero della spedizione prima di spedire,

quando arriva..... arriva

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so per gli altri utenti, ma personalmente UFN non ha mai comunicato il numero della spedizione prima di spedire,

quando arriva..... arriva

Ciao.

Il numero di raccomandata con cui invieranno le monete è possibile conoscerlo dietro specifica richiesta. Questo non significa che una volta comunicato il numero la spedizione sia già in viaggio, ma quando sarà inviata lo potrai sapere tramite il tracking del sito delle Poste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo agli acquisti che hai effettuato, per verificarne la registrazione, devi selezionare "ultimo versamento effettuato".

L'abbonamento filatelico consiste nella prenotazione di tutte le emissioni filateliche dell'anno, che poi vengono inviate tutte insieme l'anno successivo. Non tutti i clienti filatelici sottoscrivono un abbonamento filatelico. Se tu non l'hai sottoscritto, è normale che non risulti.

Per quanto riguarda le tempistiche degli ordini, stanno ancora completando la lavorazione degli ordini per le emissioni numismatiche di maggio. ;)

Ora capisco! :P Ti ringrazio per la spiegazione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri 2 notizie importanti dall'UFN una bella e una meno.

La seconda: arriva lettera con la quale mi viene comunicato che la divisionale oro non mi è stata assegnata e che l'importo pagato con assegno mi verrà rimborsato. Verranno inviate le altre divisionali.-

La prima: non avevo ricevuto il modulo per il 100 oro ma mi informano che mi è stato assegnato per la prima volta. Ho provveduto immediatamente ad inviare importo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro..hai provveduto immediatamente ad inviare importo per il 100euro..ma non avevi già pagato la Proof Oro ??..Anche a me non è stata assegnata la Proof Oro ,ma i soldi me li hanno trattenuti per il 100euro ...A proposito :c'e qualche Amico del Forum che ha avuto la fortuna di ricevere la Proof Oro ?..ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro..hai provveduto immediatamente ad inviare importo per il 100euro..ma non avevi già pagato la Proof Oro ??..Anche a me non è stata assegnata la Proof Oro ,ma i soldi me li hanno trattenuti per il 100euro ...A proposito :c'e qualche Amico del Forum che ha avuto la fortuna di ricevere la Proof Oro ?..ciao.

Si avevo pagato per la proof oro ma è già stata avviata pratica per il rimborso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ritirato il pacchetto che UFN mi aveva inviato,

la divisionale proof, come al solito, molto bella, la medaglia in argento di caravaggio stupenda,

la divisionale fdc perfetta e con un ottimo conio,

il coincard, ottimo il conio della moneta, molto meno la confezione, poca fantasia.......

riepilogando:

spedito ordine 15 Maggio

addebito dei soldi 02 luglio

monete consegnate il 17 luglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito :c'e qualche Amico del Forum che ha avuto la fortuna di ricevere la Proof Oro ?..ciao.

Ma a tutti qui sul forum piace davvero così tanto la proof oro???

Io mi ritengo fortunato che non me l'assegnino:lol:

Cioè se mi piacessero le monete proof sarebbe sufficente acquistare la versione argento che costa mooolto meno e le monete sono UGUALI.

Quello che cambia è la medaglia, ma appunto una medaglia e non le monete che sono quelle che io colleziono.

Discorso totalmete diverso sarebbe il 100 Euro oro, che in quanto moneta in euro mi interesserebbe in modo particolare.

Rispetto i gusti di chiunque, ma io personalmente non spenderei mai tutti quei soldi per una divisionale il cui valore è dato quasi esclusivamente da diversi grammi d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristian...scusa eh ,ma se ti ritieni fortunato che non ti assegnino la Proof oro ,significa che l'hai prenotata ..nò??..

Non l'ho prenotata e non la prenoterò mai.

Ma magari a qualche cliente di vecchia data che ha sempre acquistato di tutto, sarà pure capitato che gli fosse assegnata senza che l'avesse prenotata..nò?

A qualcuno devono darla......

Intendevo dire questo, ripeto, a mè questa divisionale proof con medaglia in oro non piace assolutamente, troppo cara quasi esclusivamente solo per l'oro che contiene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristian..di sicuro a qualcuno queste divisionali con medaglia Oro devono averle date...ma dubito che le abbiano assegnate a clienti di "vecchia data che abbiano acquistato di tutto"senza averle prenotate.. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dubito che le abbiano assegnate a clienti di "vecchia data che abbiano acquistato di tutto"senza averle prenotate.. :o

Direi....................... o almeno me lo auguro

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. :P

Ho delle novità sulle monete circolanti 2010 (stavolta con esperienza personale, quindi, se vi fidate, sicure al 100%).

La tiratura delle monete circolanti 2010 è 2.000.000.

Le monete sono reperibili solo al Vaticano.

Stamane ne ho prese 8 all'UFN di Piazza Santa Marta (ma potevo ottenerne, se avessi voluto, anche una ventina).

Gli sportelli delle Poste Vaticane di Piazza San Pietro (sia quelli del colonnato di destra, sia quelli del colonnato di sinistra) sono già stati "svaligiati", attendono il rifornimento.

L'UFN di Piazza Pio XII non ha mai ricevuto monete destinate alla circolazione, e neppure i punti vendita della LEV.

(Con tutta la buona volontà, non mi andava di fare la fila ai Musei Vaticani, né sono potuto andare alla Farmacia Vaticana)

Le monete non sono confezionate in rotolini.

Infine, non posso assicurarvi che alcune monete non saranno inserite nei rotolini italiani (ormai mi fido solo della mia esperienza diretta).

Certamente, se, come sembra, non ci saranno monete inserite nei rotolini italiani, le indicazioni fuorvianti date dall'UFN via tel e email, avrebbero solo la giustificazione di evitare razzie.

Saluti. :)

P.S.

A chi prossimamente intende farsi un giretto al Vaticano, ricordo che l'UFN di Piazza Santa Marta rimarrà chiuso per tutto il mese di agosto.

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. :P

Ho delle novità sulle monete circolanti 2010 (stavolta con esperienza personale, quindi, se vi fidate, sicure al 100%).

La tiratura delle monete circolanti 2010 è 2.000.000.

Le monete sono reperibili solo al Vaticano.

Stamane ne ho prese 8 all'UFN di Piazza Santa Marta (ma potevo ottenerne, se avessi voluto, anche una ventina).

Gli sportelli delle Poste Vaticane di Piazza San Pietro (sia quelli del colonnato di destra, sia quelli del colonnato di sinistra) sono già stati "svaligiati", attendono il rifornimento.

L'UFN di Piazza Pio XII non ha mai ricevuto monete destinate alla circolazione, e neppure i punti vendita della LEV.

(Con tutta la buona volontà, non mi andava di fare la fila ai Musei Vaticani, né sono potuto andare alla Farmacia Vaticana)

Le monete non sono confezionate in rotolini.

Infine, non posso assicurarvi che alcune monete non saranno inserite nei rotolini italiani (ormai mi fido solo della mia esperienza diretta).

Certamente, se, come sembra, non ci saranno monete inserite nei rotolini italiani, le indicazioni fuorvianti date dall'UFN via tel e email, avrebbero solo la giustificazione di evitare razzie.

Saluti. :)

P.S.

A chi prossimamente intende farsi un giretto al Vaticano, ricordo che l'UFN di Piazza Santa Marta rimarrà chiuso per tutto il mese di agosto.

Stupendo! :) Ora che se ne ha la certezza, non si potrebbe organizzare una piccola razzia con l'aiuto di chi (per sua fortuna!) vive a Roma o nelle vicinanze? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito tutti gli utenti a postare i messaggi relativi ai 50 cent Vaticano 2010 destinati alla normale circolazione nella seguente discussione.

saluti

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ritirata in posta la raccomandata con divisionale fdc e coincard... purtroppo sigh non c'era la serie proof, avevo spedito l'assegno sperandoci... si vede che ne hanno vendute in abbondanza...... :( :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi, come preannunciato un paio di giorni fa, il 100 Euro. :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Ho visto la foto che hai inserito nel catalogo la moneta è semplicemente fantastica beato te :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi, come preannunciato un paio di giorni fa, il 100 Euro. :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Ho visto la foto che hai inserito nel catalogo la moneta è semplicemente fantastica beato te :rolleyes:

Per comodità posto il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.