Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Ovviamente NO...

o meglio: abbiamo fatto denuncia all'UFN che, di conseguenza ha aperto un'inchiesta POstale Ufficiale, di cui, al termine, riceveremo comunicazione.

con la comunicazione Ufficiale (visto che ho bisogno di un documento ufficiale) farò denuncia alla Gendarmeria Vaticana (visto che la competenza era ancora vaticana, poiché non ci sono prove che il pacchetto sia MAI arrivato in ITALIA, e, secondo le leggi internazionali, la sovranità é presunta, sino a quando una nuova amministrazione postale, diversa da quella di partenza non prende in consegna il pacco...) ma visto che il Pacco é partito dal VA e NON risulta mai essere arrivato in ITALIA...la competenza risulta essere delle poste Vaticane, quindi della gendarmeria Vaticana, perché il centro di smistamento postale NON SI TROVA in Piazza San Pietro (di cui sarebbe competente la Gendarmeria Italiana) bensì all'interno delle Mura Leonine (indi per cui, competenza vaticana).

Le cose saranno lunghe...ma VOGLIO ASSOLUTAMENTE AVERE una risposta CERTA!

avrò perso 180 €...ma NON PERDERO' la faccia!

S.B.

Spero che questa storia si risolva al più presto! In bocca al lupo superbubu!

Spero che ci terrai informati su eventuali sviluppi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Gentili utenti. Ho effettuato il versamento all'UFN il 21 maggio per la serie divisionale e la proof ma ancora non mi è arrivato niente nè mi è stato spedito, il tutto con regolare modulo. C'è qualche altra persona nella mia situazione? ci sono ritardi all'UFN? grazie a tutti

Spedito assegno per divisionli fdc, ag, au il 5 maggio.

Ancora non è stato spedito niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili utenti. Ho effettuato il versamento all'UFN il 21 maggio per la serie divisionale e la proof ma ancora non mi è arrivato niente nè mi è stato spedito, il tutto con regolare modulo. C'è qualche altra persona nella mia situazione? ci sono ritardi all'UFN? grazie a tutti

Modulo spedito via mail il 6 Maggio, ricevuto da loro un paio di giorni dopo, addebito effettuato sulla mia Visa (ricevuto sms) stamattina

Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo spedito via mail il 6 Maggio, ricevuto da loro un paio di giorni dopo, addebito effettuato sulla mia Visa (ricevuto sms) stamattina

Evviva la solerzia ! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti! :)

Dopo una settimana di telefonate a vuoto, sono riuscito a contattare stamane "all'alba" l'UFN x una urgente questione sull'ultimo ordine filatelico.

Con l'occasione ho anche chiesto lumi riguardo alle monete circolanti.

Dopo avermi messo 2-3 minuti in attesa, e dopo che la linea è caduta, ho richiamato, e la stessa gentile operatrice mi ha detto quanto segue:

- le monete sono già in distribuzione

- le monete sono (in teoria) distribuite a tutti gli esercizi commerciali del Vaticano, compresi quelli situati all'esterno delle mura vaticane

- è percentualmente complicato trovare a colpo sicuro monete vaticane 2010, in quanto esse vengono inserite a random nei pacchetti da 50 €cent italiani.

Attendo considerazioni dagli esperti...io inizio a non capirci più nulla. :huh:

Possibile che siano già in distribuzione i 50 €cent italiani 2010??

Tra l'altro, l'operatrice parlava di pacchetti preconfezionati dalla "nostra" banca...dalla banca vaticana??

Ho cmq avuto l'impressione che l'operatrice parlasse per sentito dire (visto anche che mi ha messo in attesa per informarsi), quindi ho avuto "paura" di fare domande più approfondite... :(

Se qualcuno si reca in Vaticano in questi giorni, faccia sapere eventuali novità. ;)

Aggiornamento.

Ho ricevuto risposta ad una email inviata ben 10 giorni fa.

Mi ha scritto la signora Anna Cicerchia (mi raccomando: non fate battute sul cognome ;) ):

Gentile cliente

le monete vaticane da 50 centesimi di € sono state messe in circolazione

attraverso una distribuzione ramificata su tutto il territorio nazionale ed

estero. Non mi è quindi possibile darle migliori indicazioni per la

reperibilità delle stesse.

Cordilai saluti

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

Mi ha scritto la signora Anna Cicerchia (mi raccomando: non fate battute sul cognome ;) ):

Gentile cliente

Cordilai saluti

Considerato che la signora Cicerchia lavora da tanti anni all'UFN, cosa vorrà dire territorio nazionale? Città del Vaticano?

Estero = Italia? Ho l'impressione che ne sappiamo quanto prima.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono disponibili presso ogni filiale di banka :rolleyes:

cerco 1 FDC proof con oro emissione Vaticano 2010,

disponibile subito,

qualcuno di voi forse la vuol vendere

x realizzare immediatamente?

B)

grazie

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono disponibili presso ogni filiale di banka :rolleyes:

cerco 1 FDC proof con oro emissione Vaticano 2010,

disponibile subito,

qualcuno di voi forse la vuol vendere

x realizzare immediatamente?

B)

grazie

:D

I Cardinali sono + di 300 credo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

Gentile cliente

Cordilai saluti

Considerato che la signora Cicerchia lavora da tanti anni all'UFN, cosa vorrà dire territorio nazionale? Città del Vaticano?

Estero = Italia? Ho l'impressione che ne sappiamo quanto prima.

Sono gli stessi dubbi che ho anch'io.

Riguardo alla distribuzione territoriale, io avevo chiesto se le monete sarebbero state distribuite solo ai punti vendita interni alle mura vaticane o anche all'esterno (piazza San Pietro).

Certo però che definire il territorio vaticano "territorio nazionale" mi sembra un po' inappropriato.

Se riesco, tra una decina di giorni vado all'UFN di Piazza Santa Marta e mi faccio spiegare bene.

Devo però segnarmi le cose da chiedere nello specifico, altrimenti corro il rischio di tornare a casa con più dubbi di prima... ;)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gli stessi dubbi che ho anch'io.

Riguardo alla distribuzione territoriale, io avevo chiesto se le monete sarebbero state distribuite solo ai punti vendita interni alle mura vaticane o anche all'esterno (piazza San Pietro).

Certo però che definire il territorio vaticano "territorio nazionale" mi sembra un po' inappropriato.

Se riesco, tra una decina di giorni vado all'UFN di Piazza Santa Marta e mi faccio spiegare bene.

Devo però segnarmi le cose da chiedere nello specifico, altrimenti corro il rischio di tornare a casa con più dubbi di prima... ;)

Patriottismo vaticano! :D A parte gli scherzi è un bel piccolo enigma... è spesso la signora che risponde anche a me e spesso non brilla per chiarezza! :P

Secondo me saranno distribuiti indubbiamente sul territorio italiano e forse all'estero (come noi che riceviamo i rotolini austriaci ecc.) non penso volesse intendere una distribuzione "ramificata su tutto il territorio nazionale" parlando del Vaticano :P sono aggettivi che mi fanno pensare ad uno Stato molto più grande!

Ps: beato l'amico nicola84 che può farsi (vista la vicinanza) vari salti a Roma e in Vaticano... ci sono stato e sono posti stupendi a cui non smetto mai di ripensare :rolleyes:

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine spedito via raccomandata il 15 Maggio,

soldi addebitati sulla mia carta di credito il 02 Luglio,

con calma....... :P

ora aspetto che arrivino...... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ad oggi non ho ricevuto nulla.

Dalle ultime loro notizie, la prenotazione è stata inserita in data 21/06/2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo inviato il 12 Maggio ed oggi 12 Luglio ......................FINALMENTE SONO ARRIVATE!

Divisionale FDC - PROOF e Coin Card.

Buon conio per la divisionale FDC., e anche per il 50 centesimi in coin card,

( anche se credo sia inutile ripeterlo)...MA Ragazzi,

La Divisionale Fondo specchio è MERAVIGLIOSAMENTE STUPENDA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) Modulo inviato il 20 Maggio, monete arrivate il 5 Luglio a Modena.. velocissimi.

Buon conio per tutte le monete un po miserino la coin Card.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo inviato il 12 Maggio ed oggi 12 Luglio ......................FINALMENTE SONO ARRIVATE!

Ci posti una bella foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci posti una bella foto?

Puoi vederla nel catalogo: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-B16DFS/9

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene..

presto arriverà anche a me per vie traverse da mio zio,

visto che per ora sono solo un umilissimo abbonato filatelico alla UFN

Ci posti una bella foto?

Puoi vederla nel catalogo: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-B16DFS/9

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessa, cedo al prezzo di vendita dell'UFN (3€) la mia coincard del Vaticano contenente i 50 cent.

C'è solo da aggiungere le spese postali in base a quello che uno preferisce: prioritaria/raccomandata.

Chi è interessato mi contatti in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, al rientro dal lavoro, ho trovato la cedola gialla di avviso per andare a ritirare in posta una assicurata.....

DAL VATICANO!!! :rolleyes:

l'unica cosa, riesco a ritirarla solamente sabato mattina....... ma direi che ormai e' fatta,

sabato mattina alle 8:00 in punto sarò davanti all'ufficio postale...... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho tentato di chiamare l'UFN (dalle 16 e 30 circa in poi) ma nulla... operatori tutti occupati :angry:

Volevo chiedere loro come mai ho effettuato due acquisti filatelici da loro di persona il 19 Giugno (confermati da loro qualche giorno dopo tramite e-mail) e ancora controllando telefonicamente sul mio codice l'abbonamento filatelico non risulta attivo.

Inoltre in data 30 Giugno hanno confermato di aver ricevuto il mio Modulo d'ordine per un altro acquisto filatelico ma ad oggi ancora nessun prelievo della cifra.

So che queste sono domande di natura filatelica (in attesa del mio ingresso nella lista numismatica!) ma so anche che i problemi e le operazioni sono similari a quelle per la numismatica e che qui ci sono molti abbonati anche per ricevere i francobolli! :P

Non avrei mai comunque pensato di non riuscire a prendere la linea... solitamente riesco subito a parlare con l'operatrice... sarà colpa dell'orario in cui ho chiamato... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho tentato di chiamare l'UFN (dalle 16 e 30 circa in poi) ma nulla... operatori tutti occupati :angry:

Volevo chiedere loro come mai ho effettuato due acquisti filatelici da loro di persona il 19 Giugno (confermati da loro qualche giorno dopo tramite e-mail) e ancora controllando telefonicamente sul mio codice l'abbonamento filatelico non risulta attivo.

Inoltre in data 30 Giugno hanno confermato di aver ricevuto il mio Modulo d'ordine per un altro acquisto filatelico ma ad oggi ancora nessun prelievo della cifra.

So che queste sono domande di natura filatelica (in attesa del mio ingresso nella lista numismatica!) ma so anche che i problemi e le operazioni sono similari a quelle per la numismatica e che qui ci sono molti abbonati anche per ricevere i francobolli! :P

Non avrei mai comunque pensato di non riuscire a prendere la linea... solitamente riesco subito a parlare con l'operatrice... sarà colpa dell'orario in cui ho chiamato... :P

Ciao tm,

non avere fretta, con le tempistiche che hanno............

vanno con molta calma, ma vedo che comunque evadono gli ordini,

se ti hanno confermato la registrazione vedrai che sei inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà colpa dell'orario in cui ho chiamato...

Non è problema di orario,

francobolli o monete,

sono solo leggermente un pò innnn...tasati!

della serie "così è se vi pare"! :D

Pirandello....AVEVA SEMPRE RAGGGIONE!...

S:B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto il materiale ordinato, Divisionale + Coincard, la Card è perfetta, nulla da dire, ma la Divionale non è in perfette condizioni, in quanto il 10 cent è completamente macchiato/ossidato e sul cent c'è un impronta digitale, col tempo destinata ad essere sempre più visibile.

Ho spedito una mail all'UFN, spiegando il problema e chiedendo la sostituzione del prodotto a loro spese chiaro, vediamo cosa mi viene risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, è la prima volta che partecipo al Forum, volevo segnalare che è possibile rintracciare le raccomandate inviate dal Vaticano con il sito delle Poste Italiane/raccomandate , per monitorare basta inserire il numero della raccomandata comunicato dall'UFN mettendo davanti a questo le lettere RR ed in fondo VA, ovviamente bisogna inserire anche la data esatta dell'invio,

Un saluto a tutti

Franco 1951

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.