Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Con riferimento alla divisionale proof con medaglia in oro vi comunico che non è stata assegnata nemmeno a mio padre :angry: :(

Non assegnata nel senso che non era nel modulo d'ordine o che pur essendoci non ti è stata inviata??

A me era nel modulo ma ancora non so nulla non avendo ricevuto le divisionali. So invece via e-mail che anche quest'anno niente 100

Cliente dal 2003 circa. Cod. 123.xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Con riferimento alla divisionale proof con medaglia in oro vi comunico che non è stata assegnata nemmeno a mio padre :angry: :(

Non assegnata nel senso che non era nel modulo d'ordine o che pur essendoci non ti è stata inviata??

A me era nel modulo ma ancora non so nulla non avendo ricevuto le divisionali. So invece via e-mail che anche quest'anno niente 100

Nel modulo d'ordine era presente, ha effettuato il versamento con vaglia postale ma non gli è stata assegnata.

in compenso è riuscito a prendere i 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me era nel modulo, ma dopo un mese e mezzo la mia carta di credito è stata addebitata

solo per le altre monetazioni ma non la proof con medaglia in oro. Monete non ancora ricevute.

Per il 100 euro invece, ancora niente. Modulo inviato, ma nessuna risposta.

Quest'anno, chi ci capisce è bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me era nel modulo, ma dopo un mese e mezzo la mia carta di credito è stata addebitata

solo per le altre monetazioni ma non la proof con medaglia in oro. Monete non ancora ricevute.

Per il 100 euro invece, ancora niente. Modulo inviato, ma nessuna risposta.

Quest'anno, chi ci capisce è bravo!

Non posso che condividere questa tua ultima frase, mai come quest'anno il Vaticano e stato cosi misterioso, gli addebiti sono tardivi e di consegenza lo saranno anche le spedizioni, a distanza di pìù di 2 mesi ancora nessuna tracciabilità.

P.S.

Ne aprofitto visto che siamo in argomento per dire a supebubu che hai tutta la mia solidarietà per quello che ti è accaduto, si spera sempre che questa cose non debbano succedere, .... capisco benissimo il tuo stato d'animo.

ciao

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una domanda, a cui mi pare sia già stata data risposta ma che non riesco a trovare nell'immensità del Forum: con il Vaticano per ordinare qualcosa (nel mio caso, purtroppo ora solo francobolli, ma chiedo anche per le monete in futuro) è sufficiente inviare tramite e-mail la scansione del modulo d'ordine compilato con i dati della Carta di credito? O si deve proprio inviare il modulo cartaceo tramite posta ordinaria, pena la nullità dell'ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, a cui mi pare sia già stata data risposta ma che non riesco a trovare nell'immensità del Forum: con il Vaticano per ordinare qualcosa (nel mio caso, purtroppo ora solo francobolli, ma chiedo anche per le monete in futuro) è sufficiente inviare tramite e-mail la scansione del modulo d'ordine compilato con i dati della Carta di credito? O si deve proprio inviare il modulo cartaceo tramite posta ordinaria, pena la nullità dell'ordine?

Mi sembra di ricordare che alcuni utenti inviavano copia del modulo tramite posta elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto oggi dall'UFN la seguente lettera "Gentile cliente. con riferimento alla serie numismatica Proof con medaglia in oro emessa lo scorso 11 maggio.siamo spiacenti di informarla che non è stato possibile soddisfare la sua richiesta di acquisto, I criteri utilizzati per la selezione dei destinati di tale serie rispettavano contemporaneamente la data d'arrivo del modulo d'ordine e l'anzianità del codice cliente. provvederemo quindi a spedirle unicamente le serie numismatiche ordinate. La invitiamo ad indicarci se desidera ottenere la restituzione della somma versata tramite assegno oppure se preferiscie mantenere questa disponibilità per ordini futuri .Distinti saluti Customer Care UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto oggi dall'UFN la seguente lettera "Gentile cliente. con riferimento alla serie numismatica Proof con medaglia in oro emessa lo scorso 11 maggio.siamo spiacenti di informarla che non è stato possibile soddisfare la sua richiesta di acquisto, I criteri utilizzati per la selezione dei destinati di tale serie rispettavano contemporaneamente la data d'arrivo del modulo d'ordine e l'anzianità del codice cliente. provvederemo quindi a spedirle unicamente le serie numismatiche ordinate. La invitiamo ad indicarci se desidera ottenere la restituzione della somma versata tramite assegno oppure se preferiscie mantenere questa disponibilità per ordini futuri .Distinti saluti Customer Care UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO.

spero opterai per la restituzione....................... visto l'importo. :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

Ne aprofitto visto che siamo in argomento per dire a supebubu che hai tutta la mia solidarietà per quello che ti è accaduto, si spera sempre che questa cose non debbano succedere, .... capisco benissimo il tuo stato d'animo.

ciao

Tra l'altro mi è venuta in mente una cosa: le divisionali proof sono numerate? Se così fosse e se il Vaticano sapesse che numero di Divisionale ha dato ad un certo abbonato, si potrebbero un po' segnalare come succede con le banconote rubate :P

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì io l'ho fatto! Una scansione del modulo e spedito via e-mail. Già diverse volte ho fatto così, ma tieni sempre l'originale a casa che non si sà mai ci siano problemi e che ti tocca spedire quello.

Nella mail che invierai, chiedi che ti confermino che hanno regolarmente ricevuto la scansione del modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

ciao

Tra l'altro mi è venuta in mente una cosa: le divisionali proof sono numerate? Se così fosse e se il Vaticano sapesse che numero di Divisionale ha dato ad un certo abbonato, si potrebbero un po' segnalare come succede con le banconote rubate :P

magari poterlo fare...

troveremmo subito allora la mia...

quella che CHISSACCHI' mi ha sottratto quando non l'avevo ancora nemmeno in mano..!!!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

ciao

Tra l'altro mi è venuta in mente una cosa: le divisionali proof sono numerate? Se così fosse e se il Vaticano sapesse che numero di Divisionale ha dato ad un certo abbonato, si potrebbero un po' segnalare come succede con le banconote rubate tongue.gif

magari poterlo fare...

troveremmo subito allora la mia...

quella che CHISSACCHI' mi ha sottratto quando non l'avevo ancora nemmeno in mano..!!!

S.B.

Le divisionali FDC non sono numerate e neanche il 2 euro commemorativo mentre invece le divisionali proof hanno si un numero adesivo posto sulla scatola che contiene il cofanetto, ma facilmente asportabile in quanto APPUNTO adesivo.sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D Le Proof oro sono numerate con incisione su lato inferiore destro di Michelangelo,

come segue: da N°001 / N°300.

La confezione delle proof oro e' di colore verde in cartone araldica e descrizione incisa in oro;

"STATO DELLA CITTA' DEL VATICANO, ARALDICA, MONETAZIONE IN EURO ANNO 2010",

e contiene

FOGLIO carta filigrana Bianco formato A4 con stamma papale inciso in oro, che nella scattola ripiegata e avvolge il cofanetto originale di pelle verde lucido, anch'esso con fronte araldica papale inciso in oro, il disegno della scatola e' diverso dal solito, infatti si e' voluto accentuare i bordi del cofanetto con 1 ELEGANTE incisione lineare su ogni 1 dei 4 lati frontali del coperchio cofanetto.

All'interno le N°8 monete fondo specchio, medaglia oro numerata, e la solita scheda tecnica in inglese italiano tedesco, su piccola solita filigranacolore beige.

Woila' chi +' ne ha ne metta di notixie...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Le Proof oro sono numerate con incisione su lato inferiore destro di Michelangelo,

come segue: da N°001 / N°300.

La confezione delle proof oro e' di colore verde in cartone araldica e descrizione incisa in oro;

"STATO DELLA CITTA' DEL VATICANO, ARALDICA, MONETAZIONE IN EURO ANNO 2010",

e contiene

FOGLIO carta filigrana Bianco formato A4 con stamma papale inciso in oro, che nella scattola ripiegata e avvolge il cofanetto originale di pelle verde lucido, anch'esso con fronte araldica papale inciso in oro, il disegno della scatola e' diverso dal solito, infatti si e' voluto accentuare i bordi del cofanetto con 1 ELEGANTE incisione lineare su ogni 1 dei 4 lati frontali del coperchio cofanetto.

All'interno le N°8 monete fondo specchio, medaglia oro numerata, e la solita scheda tecnica in inglese italiano tedesco, su piccola solita filigranacolore beige.

Woila' chi +' ne ha ne metta di notixie...

A questo punto, scattagli delle belle foto e postale. :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le divisionali FDC non sono numerate e neanche il 2 euro commemorativo mentre invece le divisionali proof hanno si un numero adesivo posto sulla scatola che contiene il cofanetto, ma facilmente asportabile in quanto APPUNTO adesivo.sad.gif

Ma il numero nelle divisionali proof che numero è???

La mia ha il numero 474186...Ma la tiratura non è di 15.000 serie??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha il numero 474186...Ma la tiratura non è di 15.000 serie??? unsure.gif

Infatti c'è un numero , ma non credo centri nulla con la tiratura, pensavo infatti fosse un codice, ma ho visto che ogni divisionale ha un numero diverso.

Cosa significhi ???? Questo ..non lo so!sad.gif

Vediamo se riusciamo a decifrarlo.

La tua divisionale che riporta questo numero è per caso del 2009?

L'unica cosa che mi sembra di capire è che il primo numero indica la serie considerando la prima serie dall'avvento di papa Benedetto XVI

nel 2006 come serie 1

poiche tutte le serie sucessive hanno il primo numero in progressione,

le mie sono così

div. proof 2006 n. 1xxxxx

div. proof 2007 n. 2xxxxx

div. proof 2008 n. 3xxxxx

div. proof 2009 n. 4xxxxx

Che sia una casualità ??

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il codice c'entra relativamente: è indispensabile aver acquistato la monetazione aurea negli anni precedenti, per almeno un triennio. Almeno a me questo hanno comunicato!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, visto gli ultimi messaggi inquietanti dite che devo iniziarea a preoccuparmi?

il 04/06/2010 hanno prelevato 37,00 euro, ma delle monete nessuna traccia..... :(

Modificato da carelliraf
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, visto gli ultimi messaggi inquietanti dite che devo iniziarea a preoccuparmi?

il 04/06/2010 hanno prelevato 37,00 euro, ma delle monete nessuna traccia..... :(

Se vuoi chiamarli per sicurezza, fallo, anche solo per farti fornire il codice della raccomandata con cui hanno spedito o spediranno, ma sappi che non è una cosa automatica la spedizione dopo il prelievo dalla carta. Nel mio caso è sempre passato del tempo tra l'una e l'altra operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice c'entra relativamente: è indispensabile aver acquistato la monetazione aurea negli anni precedenti, per almeno un triennio. Almeno a me questo hanno comunicato!

Io ho ho acquistato la monetazione aurea negli ultimi 3 anni quindi dovrebbero darmi la divisionale oro e il 100 euro. Ma...per ora niente 100 . Divisionale?? non ci spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha il numero 474186...Ma la tiratura non è di 15.000 serie??? unsure.gif

Infatti c'è un numero , ma non credo centri nulla con la tiratura, pensavo infatti fosse un codice, ma ho visto che ogni divisionale ha un numero diverso.

Cosa significhi ???? Questo ..non lo so!sad.gif

Vediamo se riusciamo a decifrarlo.

La tua divisionale che riporta questo numero è per caso del 2009?

L'unica cosa che mi sembra di capire è che il primo numero indica la serie considerando la prima serie dall'avvento di papa Benedetto XVI

nel 2006 come serie 1

poiche tutte le serie sucessive hanno il primo numero in progressione,

le mie sono così

div. proof 2006 n. 1xxxxx

div. proof 2007 n. 2xxxxx

div. proof 2008 n. 3xxxxx

div. proof 2009 n. 4xxxxx

Che sia una casualità ??

Eh, mi sa proprio che è una casualità...la mia divisionale è 2010... :unsure:

Oppure può essere che sia il numero progressivo di tutte le divisionali proof emesse dal Vaticano negli anni... :unsure:

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre acquistato TUTTE le monete ,divisionali fdc .proof . Argenti e Ori dal 2002..effettivamente l'anzianità del codice cliente ha influito sull'assegnazione ..comunque stavolta è andata così..ciao e buon weekend a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.