Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Scusate ma io invece non sono di quetso parere.

E' già successo a me con il commemorativo 2009 per il quale l'assegno l'hanno incassato e mi hanno spedito la commemorativa, però ora non mi hanno inviato i moduli per la divisionale e la coincard del 2010. Ad una mia e-mail di chiarimento mi hanno risposto dicendo di inviare l'assegno e provare in ogni caso. Quindi è vero che solo dopo aver soddisfatto gli iscritti, se avanzano, la daranno anche a te però non è automaticamente scontato che per la prossima emissioni avrai i moduli. Invece, la cosa che mi risulta strana e che ti abbiano incassato l'assegno subito, cioè prima di sapere se avanzerà qualcosa, invece nel mio caso se lo sono tenuto per alcuni mesi e poi poco prima di inviarmi la moneta l'hanno incassato, infatti se non avanza niente che succede dell'assegno?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

E' già successo a me con il commemorativo 2009 per il quale l'assegno l'hanno incassato e mi hanno spedito la commemorativa, però ora non mi hanno inviato i moduli per la divisionale e la coincard del 2010. Ad una mia e-mail di chiarimento mi hanno risposto dicendo di inviare l'assegno e provare in ogni caso. Quindi è vero che solo dopo aver soddisfatto gli iscritti, se avanzano, la daranno anche a te però non è automaticamente scontato che per la prossima emissioni avrai i moduli. Invece, la cosa che mi risulta strana e che ti abbiano incassato l'assegno subito, cioè prima di sapere se avanzerà qualcosa, invece nel mio caso se lo sono tenuto per alcuni mesi e poi poco prima di inviarmi la moneta l'hanno incassato, infatti se non avanza niente che succede dell'assegno?

Le ipotesi avanzate sono ovviamente teoriche. Alla fine sono loro a decidere ma accade che si venga esclusi se non si acquista più e chi subentra ha buone speranze di restare nelle liste e continuare a ricevere le emissioni.

Per quanto riguarda l'assegno, da quanto ho potuto capire in questi anni (io non l'ho mai usato come forma di pagamento con l'UFN), poichè non lo rispediscono, accade che lo incassano e se non ti assegnano nulla la somma resta in conto deposito, oppure c'è la possibilità che emettano e inviino un nuovo assegno come rimborso (su questo chiedo conferma a qualcuno più esperto ma mi pare che sia una pratica già utilizzata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ipotesi avanzate sono ovviamente teoriche. Alla fine sono loro a decidere ma accade che si venga esclusi se non si acquista più e chi subentra ha buone speranze di restare nelle liste e continuare a ricevere le emissioni.

Per quanto riguarda l'assegno, da quanto ho potuto capire in questi anni (io non l'ho mai usato come forma di pagamento con l'UFN), poichè non lo rispediscono, accade che lo incassano e se non ti assegnano nulla la somma resta in conto deposito, oppure c'è la possibilità che emettano e inviino un nuovo assegno come rimborso (su questo chiedo conferma a qualcuno più esperto ma mi pare che sia una pratica già utilizzata).

Per l'assegno, a volte telefonano come nel mio caso. Infatti prima di tentare per la commemorativa 2009 tentati per la divisionale 2009 con la tecnica dell'assegno. In quell'occasione mi telefonarono dicendomi che non potevano assegnarmela e mi chiesero se volevo l'assegno indietro oppure se volevo versarlo su conto deposito, ed io decisi per riavere l'assegno, che puntualmnete dopo un po di tempo me l'hanno rispedito.

Hai ragione sul fatto che sono tutte teorie e che non c'è una regola precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre effettato i versamenti tramite vaglia postale e stavolta i 1500euro per la proff oro li hanno versati sul mio conto deposito per il 100euro oro ma non ho ben capito se a sto punto ho già la certezza che mi venga assegnato ..ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo

Guarda in passato incassavano l'assegno e nel caso in cui non ti assegnavano le monete provvedevano ad emettere un altro assegno per la restituzione dell'importo.

Negli ultimi anni la tendenza è un po' cambiata, incassano l'assegno e nel caso in cui non ti assegnano le monete tengono la somma in conto deposito, su richiesta ti restuiscono l'importo.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo é ciò che Marica mi ha scritto oggi, dopo una mi amail di richiesta informazioni, per sapere se e quando mi spediranno la DIVISIONALE e LA COINCARD che ho richiesto a MIO NOME (senza assegnazioni) mentre la mia compagna ha ottenuto le assegnazioni...

ora: questa é stata la Risposta:

" Gentile cliente 1XXXXX

L'assegno è stato incassato ma la prentoazione non è stata ancora inserita,

da un controllo della Sua scheda numismatica non risulta alcuna assegnazione

delle divisionali, quindi dedica che la Sua dunque fosse extra assegnazione.

In tal caso bisognerà ancora attendere che siano ultimate tutte le

spedizioni e che siano chiare le giacenze.

Cordiali saluti

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va "

Insomma: cosa significha ciò? che forse ad OTTOBRE avrò una divisionale? (ma solo se avanza?)...e se ma la dovessero spedire: essendomi fatturata, dal prossimo giro mi arriverebbero le moente che mi ineteressano? (Comemmorative...)

questo é davvero UN MISTERO VATICANO...

S.B.

Per esperienza ti posso dire che avrai la tua divisionale, magari non subito ..... ma la avrai.

Gli iscritti alle liste numismatiche che poi tutti gli anni comprano le monete vaticane si assottiglia di anno in anno.

Chi non compra viene puntualmente sostituito da chi vuole comprare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sta venendo l'ansia.

Oggi ho notato nella mia divisionale fdc ritirata il 27 maggio direttamente all'UFN che la moneta da 1 €cent è un po' annerita. Ma come è possibile???

Secondo voi, posso chiederne la sostituzione?

In realtà mi ero accorto già appena tornato a casa il 27 della presenza di una anomalia, ma (visto che non ci vedo bene) avevo pensato che fosse causa di un riflesso o di un mio problema. Oggi ho controllato meglio...ed ecco l'amara sorpresa. Cmq tutte le altre monete della divisionale sono in ottime condizioni. :(

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho notato nella mia divisionale fdc ritirata il 27 maggio direttamente all'UFN che la moneta da 1 €cent è un po' annerita. Ma come è possibile???

In realtà mi ero accorto già appena tornato a casa il 27 della presenza di una anomalia, ma (visto che non ci vedo bene) avevo pensato che fosse causa di un riflesso o di un mio problema. Oggi ho controllato meglio...ed ecco l'amara sorpresa. Cmq tutte le altre monete della divisionale sono in ottime condizioni. :(

Se ti rechi di persona all'UFN e spieghi la problematica non credo ti faranno problemi per la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti rechi di persona all'UFN e spieghi la problematica non credo ti faranno problemi per la sostituzione.

Grazie Diabolik.

Il fatto è che avevo già programmato di andare all'UFN il 22 giugno per i francobolli, e non posso andarci prima.

Forse è meglio che domani mattina gli faccio una telefonata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre effettato i versamenti tramite vaglia postale e stavolta i 1500euro per la proff oro li hanno versati sul mio conto deposito per il 100euro oro ma non ho ben capito se a sto punto ho già la certezza che mi venga assegnato ..ciao .

Non è possibile che te lo abbiano già assegnato perché non è ancora uscito ma, se negli anni passati hai già acquistato il 100 euro, è praticamente sicuro che te lo confermeranno anche quest'anno quando riceveranno il tuo formulario compilato e prenderanno i soldi dal tuo conto cliente. Tieni presente che quest'anno hanno decisamente aumentato la tiratura del 100 euro (oltre che il prezzo!).

Marco

Modificato da mds59
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio fraterno: recarsi di persona certamente, ma mai spedire, perchè il rischio di non ricevere più nulla, e vedersi accreditata la somma..., è altissimo, innanzitutto con le serie fdc e il 2 € CC ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio fraterno: recarsi di persona certamente, ma mai spedire, perchè il rischio di non ricevere più nulla, e vedersi accreditata la somma..., è altissimo, innanzitutto con le serie fdc e il 2 € CC ...

Ottimo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mds59 ..si ho sempre acquistato i 100euro..speriamo continuino ad inviarmi almeno quelli ...a proposito; cè qualcuno nel forum che ha prenotato la proff oro e sa già qualcosa sull'assegnazione ?? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio dei consigli.

Ho sbagliato a non controllare la serie quando me l'hanno consegnata al punto vendita: se me ne fossi accorto subito, avrei immediatamente chiesto la sostituzione.

Errore di inesperienza. Sbagliando si impara.

Ho inviato una email stamattina all'UFN in cui spiegavo la situazione; spero di ricevere una risposta positiva domattina, altrimenti mi attacco al telefono.

Il mio timore è che, presentandomi senza preavviso il 22 giugno in Vaticano (prima non posso andare) trovi esaurite le divisionali fdc, e quindi rimanga senza possibilità di sostituire il prodotto.

Speriamo bene... ;)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio timore è che, presentandomi senza preavviso il 22 giugno in Vaticano (prima non posso andare) trovi esaurite le divisionali fdc, e quindi rimanga senza possibilità di sostituire il prodotto.

Speriamo bene... ;)

Il 22 giugno non troverai le serie fdc esaurite... Ti dico anche che, qualsiasi sia la loro risposta via mail e/o via cavo, non ti riserveranno un bel niente perchè non possono farlo: non rientra nella loro prassi nè sono organizzati a gestire simili richieste ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene... ;)

Il 22 giugno non troverai le serie fdc esaurite... Ti dico anche che, qualsiasi sia la loro risposta via mail e/o via cavo, non ti riserveranno un bel niente perchè non possono farlo: non rientra nella loro prassi nè sono organizzati a gestire simili richieste ...

Non mi hanno manco risposto all'email...

Cmq se non hanno certezze che il prodotto in mio possesso sia realmente danneggiato, posso capire ahimé la loro "malafede" nel non riservarmi alcunché.

Allora non telefono proprio (evito di spendere altri soldi inutilmente) e incrocio le dita per il 22.

Se, nonostante quanto tu dici, il 22 dovessi trovare le divisionali fdc esaurite, vuol dire che mi servirà da grande lezione x le prossime volte...

In ogni modo, a costo di pormi in modo atipatico, le prossime volte, controllerò minuziosamente il prodotto prima di uscire dal loro punto vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno un po' sui miei passi...

Ecco la risposta dell'UFN via email.

Gentile cliente,

La sua email è stata inoltrata alla cassa in Piazza Santa Marta dove potrà

chiedere la sostituzione dell'articolo difettoso.

Cordialmente

Marica Fabris

Diciamo che mi sento sollevato. :)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile cliente,

Cordialmente

Marica Fabris

Hai visto..... ti avevo detto che non c'erano problemi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile cliente,

Cordialmente

Marica Fabris

Senti nicola84, fermo restando che troverai la divisionale certamente disponibile in qualsiasi caso..., ribadisco il mio pensiero: le loro risposte, inerenti a questi tipi di richieste, sono da prendere con le molle... Lo dico per esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

a me con la divisionale 2010 e' capitato con la moneta da 1 euro che e' graffiata,ritirata a Santa Marta

ma non posso andare per cambiarla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute in Romagna sabato divisionali (fdc+proof ag) e coin card...

La coin card fa veramente pietà...ho cercato la scritta made in taiwan perchè ero convinto di trovarla...

piz d'acsè ans po' brisa (trad. peggio di così non si può)

Link al commento
Condividi su altri siti

La coin card fa veramente pietà...ho cercato la scritta made in taiwan perchè ero convinto di trovarla...

:offtopic:

I romagnoli in questo forum si contano sulle punta delle dita, di che provincia sei??

Scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopic:

I romagnoli in questo forum si contano sulle punta delle dita, di che provincia sei??

Secondo me della Romagna del nord, verso l'imolese o il faentino. A Forlì, Cesena e Rimini invece di brisa si dice par gnint o par gnit

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.