Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Sapevo che per acquistare moneta dall'UFN Vaticano occorreva essere iscritti in una apposita lista, alla quale non è facile accedere.

Ieri controllando nel sito internet ho trovato questa sezione "shop online"

http://www.vaticanstate.va/IT/shop/_dettaglio_prodotto.htm?id=Shop Monete∏=M_2010_002

Se ne parla a più riprese dagli ultimi mesi del 2007, v. ad esempio Quel negozio non è mai stato attivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Sapevo che per acquistare moneta dall'UFN Vaticano occorreva essere iscritti in una apposita lista, alla quale non è facile accedere.

Ieri controllando nel sito internet ho trovato questa sezione "shop online"

http://www.vaticanstate.va/IT/shop/_dettaglio_prodotto.htm?id=Shop Monete∏=M_2010_002

Se ne parla a più riprese dagli ultimi mesi del 2007, v. ad esempio Quel negozio non è mai stato attivato.

La vedo molto dura l'attivazione dello shop, se eventualmente verrà attivita in futuro ritengo che sarà possibile solo acquisti filatelici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono iscritto da un pò di tempo, ma questo è il mio primo post.

Volevo segnalare che mi è arrivata la doppia divisionale + coincard stamattina per posta.

Per completare devo segnalare che sono iscritto alle liste vaticane da 4 anni.

Ciao Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rita...buono a sapersi ..allora sono iniziate le spedizioni ..spero che arrivino anche in quel di Lecco ..io sto aspettando con impazienza la proof oro.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rita...buono a sapersi ..allora sono iniziate le spedizioni ..spero che arrivino anche in quel di Lecco ..io sto aspettando con impazienza la proof oro.. :-)

Sei certo che ti daranno la proff oro?? Pure io l'avevo sul modulo ma non ci spero.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro ..sei proprio un ..menagramo sai !? ..ho appena chiamato ufn e mi hanno detto che la Oro NON mi è stata assegnata perché il mio codice cliente è troppo troppo alto datosi supera il 100000..!..il fattore C... mi ha abbandonato ,..sic :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro ..sei proprio un ..menagramo sai !? ..ho appena chiamato ufn e mi hanno detto che la Oro NON mi è stata assegnata perché il mio codice cliente è troppo troppo alto datosi supera il 100000..!..il fattore C... mi ha abbandonato ,..sic :-(

Mi dispiace spero che allora che quella che non hanno dato a te la diano a me!!!! ma anche il mio codice è sopra il 100000. Sono iscritto da 6 anni mi assegnano tutto tranne per ora il 100 euro oro e per questa FS oro vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace spero che allora che quella che non hanno dato a te la diano a me!!!! ma anche il mio codice è sopra il 100000. Sono iscritto da 6 anni mi assegnano tutto tranne per ora il 100 euro oro e per questa FS oro vedremo.

Visto che il mio codice inizia per 5, in teoria io potrei rientrarci!

Ma sono molto scettico! Dopo un mese non mi è stato fatto neanche l'addebito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono iscritto da un pò di tempo, ma questo è il mio primo post.

Volevo segnalare che mi è arrivata la doppia divisionale + coincard stamattina per posta.

Per completare devo segnalare che sono iscritto alle liste vaticane da 4 anni.

Ciao Maurizio.

Scusate mi sono dimenticato di segnalare la provincia di residenza: Piacenza.

Ciao Maurizio

Si esatto divisionale fdc + divisionale proff con argento.

Volevo chiederti se ti ricordi la data di addebito e che tipo di pagamento hai utilizzato.

Grazie e benvenuto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro46..io sono iscritto dal 2002 e mi son sempre state assegnate anche i 100..è per questo che nutrivo speranze ...MIROITA ha detto che il suo codice inizia per 5 e che in teoria dovrette rientrasci , però non ha detto se è 50000 oppure 500000...in questo ultimo caso non direi proprio ..comunque in bocca al lupo a tutti .. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro46..io sono iscritto dal 2002 e mi son sempre state assegnate anche i 100..è per questo che nutrivo speranze ...MIROITA ha detto che il suo codice inizia per 5 e che in teoria dovrette rientrasci , però non ha detto se è 50000 oppure 500000...in questo ultimo caso non direi proprio ..comunque in bocca al lupo a tutti .. :-)

Beh, sarebbe strano che gli iscritti all'UFN, tra filatelia e numismatica, superassero attualmente le 160.000 unità...e cmq non credo proprio che arrivino ad essere 500.000 :o

Il mio codice cliente risale al 2007 e ancora non si era arrivati a 140.000. :)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sarebbe strano che gli iscritti all'UFN, tra filatelia e numismatica, superassero attualmente le 160.000 unità...e cmq non credo proprio che arrivino ad essere 500.000 :o

Il mio codice cliente risale al 2007 e ancora non si era arrivati a 140.000. :)

Codice: 5x.xxx (è di quando le comunicazioni arrivavano battute con la macchina da scrivere :yahoo: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Marica è stata cattiva con me! :( :P

Ho mandato una mail all'UFN domandando se sono previste chiusure eccezionali al Punto vendita in Piazza Santa Marta (siccome a breve sarò per un weekend a Roma e conto di andarci il Lunedì poco prima di tornare a casa, ovviamente in quei 3 giorni non sarà quella la mia unica visita in terra vaticana :P ) e intanto ne ho approfittato per avere informazioni sul fatto se si possono effettuare al Punto vendita acquisti filatelici da inserire a nome del mio codice cliente (magari portando un modulo d'ordine per attestare l'iscrizione) e notizie sulla circolazione dei 50 Cent 2010; a queste mie ultime due domande non ha risposto :( ... mi ha scritto solo che il Punto vendita sarà comunque regolarmente aperto al mattino dei prossimi Lunedì senza alcun problema!

Voi che conoscete il sistema meglio di me, sapete se posso compiere in Piazza Santa Marta appunto regolari acquisti a nome del mio codice cliente (solo filatelico al momento)? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, una curiosità più POLITICA che ALTRO:

ma per entrare in piazza Santa Marta, serve il Passaporto? e soprattutto: SI PUO' CHIEDERE A QUALCUNO il TIMBRO di INGRESSO sul Passaporto in TERRITORIO VATICANO?

scusate l' :offtopic:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per entrare in piazza Santa Marta, serve il Passaporto? e soprattutto: SI PUO' CHIEDERE A QUALCUNO il TIMBRO di INGRESSO sul Passaporto in TERRITORIO VATICANO?

Non vorrei dire un'eresia, ma credo che il territorio vaticano sia politicamente equiparato a quello italiano (come per San Marino), pertanto nessuna frontiera e nessun passaporto da esibire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire un'eresia, ma credo che il territorio vaticano sia politicamente equiparato a quello italiano (come per San Marino), pertanto nessuna frontiera e nessun passaporto da esibire.

Ho trovato queste indicazioni, spero siano corrette :

I documenti necessari per accedere alla Basilica, ai musei vaticani ed in piazza San Pietro sono gli stessi che occorrono per entrare in Italia, cioè documento di identità per gli appartenenti alla Comunità Europea e passaporto per chi proviene fuori dai confini amministrativi della Comunità stessa, mentre per poter accedere negli altri luoghi, laddove possibile, è necessario un pass che viene rilasciato dalle guardie svizzere allentrata dei varchi di accesso.

Inoltre

La Repubblica di San Marino e il Vaticano

I cittadini della Repubblica di San Marino e quelli italiani, ad esempio, non necessitano di passaporto per viaggiare tra i due Paesi. Ne consegue che i cittadini sammarinesi, tenuto conto che l'ingresso terrestre e aereo per San Marino avviene mediante il territorio e lo spazio italiano, devono soddisfare i requisiti d'ingresso per l'Italia. Ciò avviene anche per lo Stato della Città del Vaticano, che, considerata l'esiguità territoriale, di fatto non controlla i formali flussi di immigrazione.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao superbubu ...10 anni fa quando sono entrato in Vaticano non mi hanno chiesto nemmeno la carta d'identità .. :-)

ma attenzione, non parlo di PIAZZA SAN PIETRO, parlo dell'Interno, mi pare che Piazza Santa Marta sia ENTRO le mura Vaticane...(o sbaglio?, purtroppo ammetto la mia ignoranza, il Vaticano lo conosco MOLTO MA MOLTO POCO....)

Lo dico perché io faccio anche una "seconda collezione" :P ...quella cioé dei TIMBRI sul Passaporto (visto che per lavoro e piacere ho sempre viaggiato moltissimo...)

ma sul passaporto ancora mi manca il TIMBRO PAPALE...=P quindi non mi dispiacerebbe in un futuro, passare per Roma ed andare allo Shop dell'UFN in Piazza Santa Marta per farmi mettere un bel Timbro sul passaporto...=)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao superbubu ...10 anni fa quando sono entrato in Vaticano non mi hanno chiesto nemmeno la carta d'identità .. :-)

ma attenzione, non parlo di PIAZZA SAN PIETRO, parlo dell'Interno, mi pare che Piazza Santa Marta sia ENTRO le mura Vaticane...(o sbaglio?, purtroppo ammetto la mia ignoranza, il Vaticano lo conosco MOLTO MA MOLTO POCO....)

Lo dico perché io faccio anche una "seconda collezione" :P ...quella cioé dei TIMBRI sul Passaporto (visto che per lavoro e piacere ho sempre viaggiato moltissimo...)

ma sul passaporto ancora mi manca il TIMBRO PAPALE...=P quindi non mi dispiacerebbe in un futuro, passare per Roma ed andare allo Shop dell'UFN in Piazza Santa Marta per farmi mettere un bel Timbro sul passaporto...=)

Su una cartolina illustrata sicuramente un timbro te lo metteranno,

ma sul passaporto ho qualche dubbio. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato queste indicazioni, spero siano corrette :

I documenti necessari per accedere alla Basilica, ai musei vaticani ed in piazza San Pietro sono gli stessi che occorrono per entrare in Italia, cioè documento di identità per gli appartenenti alla Comunità Europea e passaporto per chi proviene fuori dai confini amministrativi della Comunità stessa, mentre per poter accedere negli altri luoghi, laddove possibile, è necessario un pass che viene rilasciato dalle guardie svizzere all’entrata dei varchi di accesso.

Mhm...Grazie MILLE Cig...

mi fai ben sperare con questa notizia....

mentre per poter accedere negli altri luoghi, laddove possibile, è necessario un pass che viene rilasciato dalle guardie svizzere all’entrata dei varchi di accesso. [/i]

provvederò a pianificare per il prossimo futuro un RAID presso lo Stato di Santa Romana Chiesa...

ovviamente alla ricerca di qualche Euro Papale...ma soprattutto di quel bel TIMBRO! che spero le Guardie Svizzere appongano al mio passaporto...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.