Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Complimenti S.B. per la tua probabile entrata all'UFN....:D

Tornando alle coincard e alla PROOF "dorata", secondo me il flop è a livello collezionistico, nient'affatto per l'UFN....lei non ci ha altro che guadagnato.

Oltretutto sentivo un venditore che ha affermato: "questa è rarissima, 300 pezzi, dei quali 100 ai cardinali, dunque solo 200 per i collezionisti".

Dunque anche se avessero venduto realmente 200 pezzi a 1500€ l'una sono ben 300.000€ e una volta calcolate le spese di coniazione e confezionamento delle serie....ecco a voi il piccolo guadagno....l'UFN non può che dare un seguito a questa follia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Naturalmente intendevo un flop a livello collezionisto e commerciale..., ma non per l'UFN che sicuramente ha battuto cassa, raggiungendo l'obiettivo prefissato!

Inoltre, sono anch'io del deciso parere che le coin card avranno un lungo seguito... Mi auspico però di vedere, nel prossimo futuro, tagli più interessanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente intendevo un flop a livello collezionisto e commerciale..., ma non per l'UFN che sicuramente ha battuto cassa, raggiungendo l'obiettivo prefissato!

Inoltre, sono anch'io del deciso parere che le coin card avranno un lungo seguito... Mi auspico però di vedere, nel prossimo futuro, tagli più interessanti...

Caro Papillon sono daccordo con te!

Ipotizzo che il Vaticano emetterà ogni anno un taglio diverso fino a creare una serie completa ( almeno spero)

quindi aspettati anche i tagli da 1/2 e 5 centesimi, che però a parte quello da 1 centesimo del prossimo anno verranno emessi tardissimo tra molti anni.

Attenzione questa è solo la mia Ipotesi nulla di concreto!

Ciaowink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ipotizzo che il Vaticano emetterà ogni anno un taglio diverso fino a creare una serie completa ( almeno spero)

quindi aspettati anche i tagli da 1/2 e 5 centesimi, che però a parte quello da 1 centesimo del prossimo anno verranno emessi tardissimo tra molti anni.

Ciaowink.gif

Anche secondo me sarà così... dove hai letto che il prossimo anno sarà emesso il taglio da 1 Cent? A me non risulta una notizia simile! Forse è in un post scherzoso! :P

Comunque ripeto, sono convinto che saranno emessi altri mini-set vaticani, forse con più di una moneta... ma potrebbero fare come San Marino e tralasciare qualche taglio dai mini-set o dalla circolazione e farlo quindi diventare una piccola rarità.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaowink.gif

Anche secondo me sarà così... dove hai letto che il prossimo anno sarà emesso il taglio da 1 Cent? A me non risulta una notizia simile! Forse è in un post scherzoso! tongue.gif

Comunque ripeto, sono convinto che saranno emessi altri mini-set vaticani, forse con più di una moneta... ma potrebbero fare come San Marino e tralasciare qualche taglio dai mini-set o dalla circolazione e farlo quindi diventare una piccola rarità.

Ciao TM_npz, non l'ho letto da nessuna parte! Nell'ultima frase del mio intervento lo sottolineo.tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Carissimo S.B. comprendere le procedure dell'UFN è impresa molto ardua per non dire impossibile.

Spero vivamente che tu riesca ad entrare nel loro archivio abbonati, è banale dirlo ma a volte è solo questione di fortuna.

Onestamente lo spero anche io...

ma sinceramente proprio NON RIESCO A CAPIRE il seguito che avranno questi miei tentativi!

la scorsa estate, ricordo che feci una festa infinita dopo che vidi ritirati i soldi da un assegno, ed in seguito scrissi per avere numi sulla mia assegnazione (conseguente) della moneta da 2 € CC.

mi venne risposto che avrei avuto la moneta...

salvo poi, non ricevere NULLA! (e grazie a Dio che un AMICO del Forum mi ha ceduto la sua al prezzo di costo...)

Ora: stavolta hanno fatto la stessa cosa, ma non credo che nemmeno loro abbiano interesse a incassare i miei soldi e a non darmi nulla, in cambio...anche perché teoricamente potrei sempre chiederli indietro...o no?...

proprio per questo motivo NON RIESCO PROPRIO a CAPIRE quali sian i potenziali SEGUITI di questo incasso del mio assegno!

....mha...sto Vaticano é sempre più oscuro!

speriamo bene....

nel caso comunque, qualcuno che vlesse una coincard me la potrà chiedere al prezzo di costo!

Bisogna ovviamente aspettare che mi arrivi però...

e sprattutto bisogna comprendere se possa arrivare o meno dopo questo addebito!

come diceva un famoso cantante: " MI-MI-MI-MI MI-STERO!"...

Ciao Superbubu, l'UFN è un grosso mistero. Ti spiego la mia situazione : dopo un anno di purgatorio nelle liste filateliche, all'inizio di quest'anno dopo il classico tentativo tramite assegno mi vedo assegnare il 2 € comm. 2009. Figurati la mia felicità espressa anche qui sul forum. Ora per la divisionale 2010 non mi hanno inviato i moduli. Scrivo un'e-mail e chiedo spiegazioni e mi dicono che purtroppo non mi hanno inviato i moduli ma potevo provare a fare richiesta della divisionale e della coincard. Quindi ho inviato l'assegno e sono in attesa. Non capisco si può essere entrati in lista e non avere i moduli ? Oppure inizialmente i moduli li inviano solo a chi ha fatto ordinativi grossi tipo divisionali FS o monete d'argento? Io finora ho acquistato (perchè mi hanno assegnato solo il 2 € comm. 2009). Mah non so proprio!!!! resto in attesa di vedere se incasseranno il mio assegno, però credevo di avercela fatta e volevo farla finita con questo fatto di inviare l'assegno e restare per mesi in attesa di sapere l'esito. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Superbubu, l'UFN è un grosso mistero. Ti spiego la mia situazione : dopo un anno di purgatorio nelle liste filateliche, all'inizio di quest'anno dopo il classico tentativo tramite assegno mi vedo assegnare il 2 € comm. 2009. Figurati la mia felicità espressa anche qui sul forum. Ora per la divisionale 2010 non mi hanno inviato i moduli. Scrivo un'e-mail e chiedo spiegazioni e mi dicono che purtroppo non mi hanno inviato i moduli ma potevo provare a fare richiesta della divisionale e della coincard. Quindi ho inviato l'assegno e sono in attesa. Non capisco si può essere entrati in lista e non avere i moduli ? Oppure inizialmente i moduli li inviano solo a chi ha fatto ordinativi grossi tipo divisionali FS o monete d'argento? Io finora ho acquistato (perchè mi hanno assegnato solo il 2 € comm. 2009). Mah non so proprio!!!! resto in attesa di vedere se incasseranno il mio assegno, però credevo di avercela fatta e volevo farla finita con questo fatto di inviare l'assegno e restare per mesi in attesa di sapere l'esito. Ciao

Ecco, questo con somma tristezza, mi fa capire che NON SARO' NELLE LISTE...

triste, tristissimo direi!

mi daranno la serie 2009 FDC, mi daranno la Coincard (a me non interessano né l'una né l'altra...) e quando avverrà il momento di richiedere il 2 € CC...NON ME LO DARANNO! e spero che almeno lo diano a nome della mia compagna a questo punto!

davvero NON HO PAROLE!

comunque grazie per questa testimonianza!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta non chiedete più di una serie per tipo altrimenti è più difficile che vi facciano entrare.

1 2 Euro commemorativo

1 Divisionale FDC

1Coincard

1 Divisionale Proof

1 Oro

Nel caso vi fanno entrare l'anno dopo ne provate a chiedere di più.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3 Maggio ho inviato il modulo già prestampato dove mi veniva assegnato 1 proof oro 1proof ag 1Divisionale fdc 1 coin card , con allegato copia del Vaglia Postale ..Ieri Domenica, ho inviato una mail per sapere se mi era stato assegnato tutto ciò che ho richiesto..bene , stamattina mi ha risposto la Marica dicendomi che aL momento non mi è stato ancora assegnato nulla ! ...è mai possibile che dopo 20 giorni non abbiano ancora deciso ??.. :-(...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3 Maggio ho inviato il modulo già prestampato dove mi veniva assegnato 1 proof oro 1proof ag 1Divisionale fdc 1 coin card , con allegato copia del Vaglia Postale ..Ieri Domenica, ho inviato una mail per sapere se mi era stato assegnato tutto ciò che ho richiesto..bene , stamattina mi ha risposto la Marica dicendomi che aL momento non mi è stato ancora assegnato nulla ! ...è mai possibile che dopo 20 giorni non abbiano ancora deciso ??.. :-(...

Tutto è possibile, ma è altrettanto improbabile, ti auguro comunque che ti venga assegnata la div. con l'oro.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Euripe ..ho appena chiamato Ufn e digitando i vari codici cliente e pin sono venuto ha sapere che la data dell'ultimo versamento (1.761 euro) è di Venerdì 21 maggio ..se non altro ,i soldi se li son presi ..speriamo bene ..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modulo l'hai inviato per posta vero?

Cmq, può essere, molto semplicemente, che ancora non abbiano elaborato l'ordine. L'aggiornamento del conto deposito lo fanno prima di elaborare l'ordine.

Secondo me, è solo questione di tempo. Non disperare. ;)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola ..infatti quando venerdì scorso ho chiamato Ufn ,il conto deposito non era ancora stato aggiornato e mi dava ancora il versamento dell'anno scorso ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Euripe ..ho appena chiamato Ufn e digitando i vari codici cliente e pin sono venuto ha sapere che la data dell'ultimo versamento (1.761 euro) è di Venerdì 21 maggio ..se non altro ,i soldi se li son presi ..speriamo bene ..!

Bene !! Se hanno preso i soldi allora ci sono buone speranze che te lo abbiano assegnato...speriamo in bene.wink.gif

ciao.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Euripe ..è dal 2002 che sono abbonato e fino all'anno scorso mi hanno sempre assegnato tutto ciò che ho ordinato vale a dire TUTTE le emissioni numismatiche , dalla semplice fdc ai 100Euro oro..solo che stamattina quando la Marica mi ha detto che non mi avevano assegnato ancora nulla ..ho iniziato ad ..agitarmi ..un pochino ..ora sono più tranquillo :-) ..ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

mi daranno la serie 2009 FDC, mi daranno la Coincard (a me non interessano né l'una né l'altra...) e quando avverrà il momento di richiedere il 2 € CC...NON ME LO DARANNO! e spero che almeno lo diano a nome della mia compagna a questo punto!

davvero NON HO PAROLE!

S.B.

Ciao Superbubu,

capisco il tuo rammarico e condivido la tua amarezza per le gestioni delle richieste di ingresso nelle liste dell'UFN.

So che è gratificante poter contare sulle monete quando provengono direttamente dal Vaticano, anche per il fatto di poter dire "finalmente ci sono riuscito", ma vorrei tranquillizzarti sulla questione 2€ commemorativi.

Fortunatamente questo forum è un vero "covo" di amici e tu hai aiutato molti utenti con le tue razzie. Per questo ti dico sin d'ora che se non dovesse esserti assegnato il 2€ commemorativo nemmeno tramite il nominativo della tua compagna sarò in grado di fornirtene uno io a condizioni identiche a quelle dell'UFN. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma davvero anche i 100e d'oro? (Donato11)

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero NON HO PAROLE!

S.B.

Ciao Superbubu,

capisco il tuo rammarico e condivido la tua amarezza per le gestioni delle richieste di ingresso nelle liste dell'UFN.

So che è gratificante poter contare sulle monete quando provengono direttamente dal Vaticano, anche per il fatto di poter dire "finalmente ci sono riuscito", ma vorrei tranquillizzarti sulla questione 2€ commemorativi.

Fortunatamente questo forum è un vero "covo" di amici e tu hai aiutato molti utenti con le tue razzie. Per questo ti dico sin d'ora che se non dovesse esserti assegnato il 2€ commemorativo nemmeno tramite il nominativo della tua compagna sarò in grado di fornirtene uno io a condizioni identiche a quelle dell'UFN. ;)

Caro Cig,

é questo che AMO in questo Forum...il mutuo "soccorso" nel momento del Bisogno.

Quest'anno per fortuna ho già ottenuto (grazie ad un amico del FORUM ) la commemorativa Vaticana al prezzo di Costo...

ma ti dico davvero GRAZIE per la Tua disponibilità...che sinceramente, é la spinta in più che mi fa venir voglia di continuare a "dare il massimo" per questo Grande CIRCOLO NUMISMATICO di nome Lamoneta.

Terrò in considerazione la Tua proposta, anche se spero davvero di non averne bisogno (perché vorrebbe finalmente dire: "ce l'ho fatta"!)...

ma visto che con l'UFN non si sa mai...bhe, mi ricorderò di questa Tua gentilissima proposta.

Grazie davvero di cuore.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'UFN ci vuole molta fortuna, perchè non sempre procedono con logica...

Faccio il mio esempio: sono ufficialmente abbonato dalla fine degli anni '80...; con l'avvento dell'euro ho ricevuto il primo modulo delle nuove emissioni, ma misteriosamente mi escludeva dagli ori; nonostante le lamentele non sono mai riuscito ad averli; di conseguenza non mi hanno assegnato i 100 Euro...

Ironia della sorte, ultimamente ricevo il modulo anche per l'acquisto del dittico d'oro, che puntualmente depenno perchè ormai non m'interessa più, per ovvi motivi...

Mistero della fede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia per l'iniziativa dell'amico Cig nei confronti di Superbubu (altro utente importantissimo per il Forum)! :)

Vi dico la verità, non conosco altro posto in Internet così pieno di gente stupenda e generosa! :)

Leggere simili cose non mi fa altro che piacere, vedere tutti appassionati e uniti nel collezionismo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti. Non è ancora iniziata l'assegnazione relativa ai formulari che prevedono la serie proof con l'oro. Dato che le serie a disposizione sono molto poche, stanno accantonando i formulari ricevuti in ordine di arrivo per poi assegnare le serie ai primi arrivati.

Così mi hanno detto ieri all'UFN.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.