Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Io per ovviare a questo problema le inserisco nelle capsule e festa finita.....anche più comode da guardare....e attirano l'occhio nel cofanetto...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

buona soluzione.

ci scommetto pero' che la maggior parte dei collezionisti la tiene nel folder originale.

..spero che non disfi anche i folder sanmarinesi per mettere le monete nelle capsule :o

Io per ovviare a questo problema le inserisco nelle capsule e festa finita.....anche più comode da guardare....e attirano l'occhio nel cofanetto...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

No quelli no.....come ho scritto anche nella discussione sulle emissioni 2010 del piccolo stato, quei folder mi piacciono (le ultime due divisionali veramente tanto) e non riuscirei proprio a distruggerli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma io dico.. in Vaticano ci sono arrivati solo ora che per proteggere meglio le monete è meglio

inserirle in una coin card o comunque blister sigillato?

Le monete del 2 euro commemorativo in folder non sono , secondo me , protette adeguatamente,

perchè hanno semplicemente quella plastichina scorrevole inserita.

Molto meglio le buste filatelico numismatiche, io le ho tutte e devo dirvi , che quando ho sostituito le monete

in folder che avevo ho notato una bella differenza...

Indubbiamente, a questo ci avevo pensato anche io. Però non sposterò mai le monete dalle Divisionali ufficiali ad altri metodi di conservazione... mi piacciono dove sono; male che vada penso che le mie non saranno le uniche a risentirne, visto che la maggioranza dei collezionisti le conserva nei propri folder (mal comune, mezzo gaudio :P ).

Può essere che il Vaticano resti colpito da questo metodo di chiusura dei blister e lo adotti anche nelle successive divisionali e 2 Euro commemorativi ma secondo me con un rischio "stilistico": a me piace molto la "serietà" degli attuali folder vaticani, eleganti ed essenziali... con il fatto dei blister sigillati potrebbero approfittarne sicuramente inserendo fotografie, traduzioni in varie lingue (vedi "Vatican City Coin-Card") ecc... che nei blister sammarinesi ci stanno anche bene, ma in quelli vaticani secondo me non molto.

Dal punto di vista di conservazione sarei felice se il Vaticano passasse al "metodo sammarinese", dal lato estetico penso che cambierebbero molte cose, forse in peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente, a questo ci avevo pensato anche io. Però non sposterò mai le monete dalle Divisionali ufficiali ad altri metodi di conservazione... mi piacciono dove sono; male che vada penso che le mie non saranno le uniche a risentirne, visto che la maggioranza dei collezionisti le conserva nei propri folder (mal comune, mezzo gaudio :P ).

Mi comporto esattamente come l'amico Tm_NPZ

Sono consapevole che nel folder le monete non sono conservate al top ma preferisco tenerle nella confezione originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono consapevole che nel folder le monete non sono conservate al top ma preferisco tenerle nella confezione originale.

Anch'io le tengo nelle confezioni ufficiali, anche se non sono protette come nelle capsule

Link al commento
Condividi su altri siti

posso capirvi, il folder è più bello (anche se io colleziono le buste filatelico numismatiche vista la mia passione anche

per la filatelia).

Ora vi sembra giusto conservarle cosi' , ma tra una ventina di anni avrete , purtroppo, delle monete che

avranno subito il corso del tempo molto più rapidamente delle monete conservate (da subito) in capsule.

Diciamo che ne riparliamo e verifichiamo il 21 maggio 2030 :D :D :D :D :D

ciao

Anch'io le tengo nelle confezioni ufficiali, anche se non sono protette come nelle capsule

Link al commento
Condividi su altri siti

2012 a parte.... :D Oggi ho avuto modo di visionale al Veronafil tutte le recenti emissioni papali..... la FDC è come al solito molto ben curata, bel conio e folder verde acqua interessante; la PROOF è molto bella anch'essa molto "seria"; non mi ha entusiasmato la PROOF d'oro, niente di speciale, un medaglione d'oro che non mi tirava per niente.....il prezzo ancora meno....3.000€ da matti!! ph34r.gifblink.gif

Delusione totale anche per la coincard, credo una delle cose più brutte che il Vaticano potesse sfornare....il blisterino non è neppure come le Divisionali o commemorative italiane, ma ruvido e facilmente piegabile, alcuni le tenevano "imbarcate" con un elastico.....non credo torneranno dritte facilmente.....dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Evvai :yahoo::yahoo: il mio ordine è stato spedito il 20 e Marica mi ha dato anche il N. Raccomandata,sono stati velocissi il prelievo carta di credito è stato fatto il 7.

E che .....!!!

Beato te ,a me manco l'addebito hanno fatto. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2012 a parte.... :D Oggi ho avuto modo di visionale al Veronafil tutte le recenti emissioni papali..... la FDC è come al solito molto ben curata, bel conio e folder verde acqua interessante; la PROOF è molto bella anch'essa molto "seria"; non mi ha entusiasmato la PROOF d'oro, niente di speciale, un medaglione d'oro che non mi tirava per niente.....il prezzo ancora meno....3.000€ da matti!! ph34r.gifblink.gif

Delusione totale anche per la coincard, credo una delle cose più brutte che il Vaticano potesse sfornare....il blisterino non è neppure come le Divisionali o commemorative italiane, ma ruvido e facilmente piegabile, alcuni le tenevano "imbarcate" con un elastico.....non credo torneranno dritte facilmente.....dry.gif

Dunque direi che ormai è già possibile considerare la coin card un vero flop su tutti i campi...

Una mossa errata. Penso che abbia influito soprattutto il taglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque direi che ormai è già possibile considerare la coin card un vero flop su tutti i campi...

Una cosa particolare.....null'altro.....la ritengo, seppur paradossalmente, allo stesso livello della PROOF "dorata".....tentativo, più o meno riuscito di speculazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una cosa particolare.....null'altro.....la ritengo, seppur paradossalmente, allo stesso livello della PROOF "dorata".....tentativo, più o meno riuscito di speculazione.....

Il flop di cui parlate si riferirebbe anche agli acquisti di questi articoli (coincard e proof+oro) dal Vaticano, o solo alla qualità degli articoli stessi?

Nel primo caso, è possibile che il prossimo anno coincard e proof+oro non vengano proprio emesse.

(magari!) :unsure:

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Il flop di cui parlate si riferirebbe anche agli acquisti di questi articoli (coincard e proof+oro) dal Vaticano, o solo alla qualità degli articoli stessi?

Nel primo caso, è possibile che il prossimo anno coincard e proof+oro non vengano proprio emesse.

(magari!) unsure.gif

Secondo me, non si può definire un flop per l'UFN, in quanto nulla è rimasto invenduto, diciamo che lo scopo per cui erano state pensate, ovvero il far cassa, è stato raggiunto. A mio avviso queste due emissioni avranno comunque un seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili Utenti,

scrivo qui, una cosa davvero BIZZARRA che non so proprio come spiegarmi!

e soprattutto: A VOI, chiedo come LEGGERLA....=)

quest'anno, dopo aver ricevuto una mail da parte di MARICA - UFN che mi diceva che non avrei avuto alcuna assegnazione (e dopo che la mia compagna aveva ricevuto le sue, subito acquistate per gli utenti del forum...) HO INVIATO UNA LETTERA CON DOMANDA di ACQUISTO DI UNA ERIE DIVISIONALE ED UNA COINCARD, su un modulo che avevo reperito su Internet in Pdf, che avevo stampato e su cui avevo messo il mio Codice Cliente e Codice Pin.

a questa lettera, contenente il Foglio su cui ripeto: IO AVEVO SCRITTO sia cosa chiedevo sia il Totale...ho allegato un assegno del valore di 30 € (divisionale) 3 € coincard e 4 € di spese di spedizione.

ovviamente, credevo che NON CI FOSSERO RISPOSTE, o che l'UFN mi rispedisse indietro il tutto, ma...ma...ma ieri, guardo il mio conto in Banca, e vedo che l'assegno era stato incassato!!!

secondo voi:

COSA SIGNIFICA QUESTA COSA?

Premetto che io già dispongo di un codice cliente e di un pin, ma NON HO MAI AVUTO ASSEGNAZIONI NUMISMATICHE...

vuole dire che stavolta riceverò a MIO NOME pure una seconda serie ed una seconda coincard?

e soprattutto: avrò quindi assegnazioni A MIO NOME anche per quanto riguarda la 2 € CC ? (che poi é la cosa che mi interessa di più?!?!

(i soldi che l'UFN ha incassato da me, sono almeno una 60ina di €...ma non mi ha mai dato nulla...) dite che sarà la volta Buona per ricevere qualcosa?!?!

dite che finalmente riceverò qualche cosa dal Vaticano a MiO NOME e non a quello della mia compagna?

Grazie per le risposte che spero mi possiate dare.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io già dispongo di un codice cliente e di un pin, ma NON HO MAI AVUTO ASSEGNAZIONI NUMISMATICHE...

(i soldi che l'UFN ha incassato da me, sono almeno una 60ina di €...ma non mi ha mai dato nulla...) dite che sarà la volta Buona per ricevere qualcosa?!?!

dite che finalmente riceverò qualche cosa dal Vaticano a MiO NOME e non a quello della mia compagna?

S.B.

Il fatto che abbiano incassato l'assegno, in sé, potrebbe voler dire tutto e niente.

Se hai già un codice cliente, sicuramente hanno versato i soldi sul tuo conto deposito.

Ma, al momento, non ci può esser certezza sull'auspicata assegnazione numismatica.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

Il fatto che abbiano incassato l'assegno, in sé, potrebbe voler dire tutto e niente.

Se hai già un codice cliente, sicuramente hanno versato i soldi sul tuo conto deposito.

Ma, al momento, non ci può esser certezza sull'auspicata assegnazione numismatica.

;)

purtroppo é ciò che temo, visto che pure la scorsa estate, incassarono un altro assegno e non mi diedero proprio NIENTE...

mha...

comunque ho deciso, che farò iscrivere alle liste pure mia nonna di 85 anni, mia madre, e tutta una serie di CUGINE dagli 8 ai 40 anni, dal 1° al 4° grado, ovviamente TUTTE DONNE!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili Utenti,

quest'anno, dopo aver ricevuto una mail da parte di MARICA - UFN che mi diceva che non avrei avuto alcuna assegnazione (e dopo che la mia compagna aveva ricevuto le sue, subito acquistate per gli utenti del forum...) HO INVIATO UNA LETTERA CON DOMANDA di ACQUISTO DI UNA ERIE DIVISIONALE ED UNA COINCARD, su un modulo che avevo reperito su Internet in Pdf, che avevo stampato e su cui avevo messo il mio Codice Cliente e Codice Pin.

a questa lettera, contenente il Foglio su cui ripeto: IO AVEVO SCRITTO sia cosa chiedevo sia il Totale...ho allegato un assegno del valore di 30 € (divisionale) 3 € coincard e 4 € di spese di spedizione.

ovviamente, credevo che NON CI FOSSERO RISPOSTE, o che l'UFN mi rispedisse indietro il tutto, ma...ma...ma ieri, guardo il mio conto in Banca, e vedo che l'assegno era stato incassato!!!

secondo voi:

vuole dire che stavolta riceverò a MIO NOME pure una seconda serie ed una seconda coincard?

e soprattutto: avrò quindi assegnazioni A MIO NOME anche per quanto riguarda la 2 € CC ? (che poi é la cosa che mi interessa di più?!?!

S.B.

Invia un email e chiede se a seguito dell' incasso dell' assegno ti sia stato assegnato la serie fdc e coin card ti risposnderà subito Marica, facci sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, non si può definire un flop per l'UFN, in quanto nulla è rimasto invenduto, diciamo che lo scopo per cui erano state pensate, ovvero il far cassa, è stato raggiunto. A mio avviso queste due emissioni avranno comunque un seguito.

Concordo.

L'obiettivo dell'UFN era economico ed è stato ampiamente raggiunto.

Sono convinto che questo tipo di emissioni avranno un seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili Utenti,

secondo voi:

S.B.

Carissimo S.B. comprendere le procedure dell'UFN è impresa molto ardua per non dire impossibile.

Spero vivamente che tu riesca ad entrare nel loro archivio abbonati, è banale dirlo ma a volte è solo questione di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo S.B. comprendere le procedure dell'UFN è impresa molto ardua per non dire impossibile.

Spero vivamente che tu riesca ad entrare nel loro archivio abbonati, è banale dirlo ma a volte è solo questione di fortuna.

Onestamente lo spero anche io...

ma sinceramente proprio NON RIESCO A CAPIRE il seguito che avranno questi miei tentativi!

la scorsa estate, ricordo che feci una festa infinita dopo che vidi ritirati i soldi da un assegno, ed in seguito scrissi per avere numi sulla mia assegnazione (conseguente) della moneta da 2 € CC.

mi venne risposto che avrei avuto la moneta...

salvo poi, non ricevere NULLA! (e grazie a Dio che un AMICO del Forum mi ha ceduto la sua al prezzo di costo...)

Ora: stavolta hanno fatto la stessa cosa, ma non credo che nemmeno loro abbiano interesse a incassare i miei soldi e a non darmi nulla, in cambio...anche perché teoricamente potrei sempre chiederli indietro...o no?...

proprio per questo motivo NON RIESCO PROPRIO a CAPIRE quali sian i potenziali SEGUITI di questo incasso del mio assegno!

....mha...sto Vaticano é sempre più oscuro!

speriamo bene....

nel caso comunque, qualcuno che vlesse una coincard me la potrà chiedere al prezzo di costo!

Bisogna ovviamente aspettare che mi arrivi però...

e sprattutto bisogna comprendere se possa arrivare o meno dopo questo addebito!

come diceva un famoso cantante: " MI-MI-MI-MI MI-STERO!"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente lo spero anche io...

ma sinceramente proprio NON RIESCO A CAPIRE il seguito che avranno questi miei tentativi!

la scorsa estate, ricordo che feci una festa infinita dopo che vidi ritirati i soldi da un assegno, ed in seguito scrissi per avere numi sulla mia assegnazione (conseguente) della moneta da 2 € CC.

mi venne risposto che avrei avuto la moneta...

salvo poi, non ricevere NULLA! (e grazie a Dio che un AMICO del Forum mi ha ceduto la sua al prezzo di costo...)

Ora: stavolta hanno fatto la stessa cosa, ma non credo che nemmeno loro abbiano interesse a incassare i miei soldi e a non darmi nulla, in cambio...anche perché teoricamente potrei sempre chiederli indietro...o no?...

proprio per questo motivo NON RIESCO PROPRIO a CAPIRE quali sian i potenziali SEGUITI di questo incasso del mio assegno!

....mha...sto Vaticano é sempre più oscuro!

speriamo bene....

nel caso comunque, qualcuno che vlesse una coincard me la potrà chiedere al prezzo di costo!

Bisogna ovviamente aspettare che mi arrivi però...

e sprattutto bisogna comprendere se possa arrivare o meno dopo questo addebito!

come diceva un famoso cantante: " MI-MI-MI-MI MI-STERO!"...

C O M P L I M E N T I !!!!!

Ti garantisco che riceverai la divisionale e la coincard come da te richiesta, ed in seguito anche i moduli per tutto il resto.

Abbi Fede.....!!!

Io,..sono entrato ( a suo tempo) con un procedimento MOLTO simile al Tuo!!!

Ciao e ancora Complimenti

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

stavolta hanno fatto la stessa cosa, ma non credo che nemmeno loro abbiano interesse a incassare i miei soldi e a non darmi nulla, in cambio...anche perché teoricamente potrei sempre chiederli indietro...o no?...

Certo, in qualsiasi momento puoi chiedere la restituzione dell'importo del conto deposito.

p.s. sono convinto che questa è la volta buona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.