Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

L' ho vista giusto ieri da un commerciante che la propone a 6€.

La cosistenza è quella di una scheda telefonica, plastificata anche male.

Veramente niente di particolare. <_<

Per cui è rimasta dal commerciante. :P

Io ordinata ieri, domani dovrei essere a Milano speriamo sia già pronto l'ordine; avevo immesso l'ordine quando era a 7 euro, poi ho visto ieri sera che è scesa. Alla fine mi sono deciso a prenderla, non avendo ancora nulla del Vaticano, se l'idea è quella di farne una all'anno era un modo per inserire in collezione anche il piccolo stato.

Immagino... non l'ho mai vista dal vivo ma l'idea me la sono fatta... sicuramente è dello stesso materiale dei blister di San Marino... chissà se almeno proteggerà bene la moneta dal patinarsi...

Il taglio basso e la reperibilità anche per la (teorica, non si sa bene) circolazione non ne faranno certo un pezzo di rarità ma la ritengo comunque un pezzo interessante, visto il mio interesse per le monete vaticane! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

La FDC è all'oggetto n° 250632076682 (anche se la luce non fa ben capire la tonalità di verde)

La Proof è all'oggetto n° 250632083635

Finalmente vere foto e non i soliti fotomontaggi! :P

Sei riuscito a trovare la foto della divisionale proof con medaglia d'oro ? Io ancora niente...

Beh quella, vista la rarità, è ancora un po' difficile da reperire... nei prossimi giorni sicuramente ci sarà!

vedi post n° 1 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La FDC è all'oggetto n° 250632076682 (anche se la luce non fa ben capire la tonalità di verde)

La Proof è all'oggetto n° 250632083635

Finalmente vere foto e non i soliti fotomontaggi! :P

Sei riuscito a trovare la foto della divisionale proof con medaglia d'oro ? Io ancora niente...

Beh quella, vista la rarità, è ancora un po' difficile da reperire... nei prossimi giorni sicuramente ci sarà!

vedi post n° 1 ;)

Grazie per le foto Diabolik, avere quella divisionale sarebbe un sogno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto Diabolik, avere quella divisionale sarebbe un sogno :rolleyes:

Indubbiamente avrà il suo fascino... ma più di 1000 Euro per una Divisionale uscita ieri?! Più che valore ha pura esclusività... a volte si perde il senso di valore del denaro... so che ormai è diventata una frase fatta ma "con quella cifra si comprano monete che una bella Storia (e con la S maiuscola) dietro ce l'hanno"! :P Poi dopo diventa una questione di gusti e di possibilità economiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto Diabolik, avere quella divisionale sarebbe un sogno rolleyes.gif

Indubbiamente avrà il suo fascino... ma più di 1000 Euro per una Divisionale uscita ieri?! Più che valore ha pura esclusività... a volte si perde il senso di valore del denaro... so che ormai è diventata una frase fatta ma "con quella cifra si comprano monete che una bella Storia (e con la S maiuscola) dietro ce l'hanno"! tongue.gif Poi dopo diventa una questione di gusti e di possibilità economiche...

Sono daccordo con te, io sinceramente non ci trovo nulla di eccezionale in questa divisionale.sad.gif

In fin dei conti il costo è basato tutto e solo sulla medaglia...fosse stata almeno un moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco le foto della Coincard, appena ritirata al Circolo fil-num.

Come avete detto voi, il confezionamento non è granchè, rispetto ai mini-kit di San Marino il cartoncino sembra addirittura più sottile, e non dà una grande impressione di solidità <_<

Comunque nell'insieme è carina, 3 euro ci si possono anche spendere :D

petronius :)

post-206-1274292852,89_thumb.jpg

post-206-1274292867,87_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...fosse stata almeno un moneta.

.....e lì anche se lo stesso ingiustamente....sarebbe stata quasi giustificata.....

Si vero, ma in quel caso ci sarebbe poi stata la tiratura a giustificarne il costo, ma un conto è la rarità di una moneta ed un'altro è quello di una medaglia.wink.gif

Anche se qualcuno che non sento ormai da molto tempo sul forum ritiene che le monete fondo specchio e medaglie si equivalgano. (Maxor che fine hai fatto?)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche se qualcuno che non sento ormai da molto tempo sul forum ritiene che le monete fondo specchio e medaglie si equivalgano. (Maxor che fine hai fatto?)

Ricordo benissimo gli animati scambi di opinioni con l'amico Maxor per quanto riguarda le monete proof.

p.s. Maxor spero di rileggerti presto sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo benissimo gli animati scambi di opinioni con l'amico Maxor per quanto riguarda le monete proof.

p.s. Maxor spero di rileggerti presto sul forum

Non lo sento anche io da un po', ma avendolo tra gli amici in un noto social network, vedo che è tutt'ora in attività! :) Quindi nulla di grave, solo che non so i motivi di questa sua scomparsa dal Forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sento anche io da un po', ma avendolo tra gli amici in un noto social network, vedo che è tutt'ora in attività! :) Quindi nulla di grave, solo che non so i motivi di questa sua scomparsa dal Forum...

Se hai occasione di scambiare qualche parola con lui salutalo e riferiscigli che qui in tanti sentono la sua mancanza. E magari cerca di capire che i motivi della sua assenza dal nostro forum non dipendano in qualche maniera da problemi legati alla nostra attività lamonetiana... Mi dispiacerebbe davvero molto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi concerne, non trovo nulla d'interessante nella serie Proof con medaglia in oro: colleziono monete, per cui non la prenderei nemmeno alla metà del costo di emissione.

Sono del parere che le quotazioni attuali, con una plusvalenza di circa 1000 euro, sono solo una bolla speculativa, e quindi destinate a ridimensionarsi drasticamente. Una serie del genere, sempre secondo me, non ha mercato!

Comunque sapete se hanno già iniziato a spedire...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai occasione di scambiare qualche parola con lui salutalo e riferiscigli che qui in tanti sentono la sua mancanza. E magari cerca di capire che i motivi della sua assenza dal nostro forum non dipendano in qualche maniera da problemi legati alla nostra attività lamonetiana... Mi dispiacerebbe davvero molto :(

Ho provato ad "intercedere" tramite messaggio privato sul noto social network! :) Vi comunicherò notizie appena possibile! Anzi, spero sia lui stesso a rifarsi vivo qui! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad "intercedere" tramite messaggio privato sul noto social network! :) Vi comunicherò notizie appena possibile! Anzi, spero sia lui stesso a rifarsi vivo qui! :)

Attendiamo notizie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A qualcuno è gia stato incassato il vaglia internazionale? Io ho effettuato il versamento il 5 maggio ma ancora non è stato incassato.

A memoria credo che siano davvero pochi coloro che utilizzano quel tipo di pagamento, pertanto ritengo piuttosto difficile che ti possa venir fornita una risposta attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A qualcuno è gia stato incassato il vaglia internazionale? Io ho effettuato il versamento il 5 maggio ma ancora non è stato incassato.

Io usavo questo metodo di pagamento i primi tempi per la filatelia.

Normalmente per l'incasso ci vogliono almeno 20 giorni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i 50 cent si possono estrarre dalla coin card?

E' sigillata... solo rompendorla.

è una cosa che comunque sconsiglio vivamente: prima di tutto perchè non ha senso, poi già il pezzo non è particolarmente raro, riducendola ad una moneta singola diventa comune come il semplice pezzo da 50 Cent da solo, che non sarà a breve difficile da reperire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i 50 cent si possono estrarre dalla coin card?

E' sigillata... solo rompendorla.

è una cosa che comunque sconsiglio vivamente: prima di tutto perchè non ha senso, poi già il pezzo non è particolarmente raro, riducendola ad una moneta singola diventa comune come il semplice pezzo da 50 Cent da solo, che non sarà a breve difficile da reperire.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, figurati se io la rompo dopo che gli ho dato 7 euro al negoziante :lol:

Però a domanda... risposta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io dico.. in Vaticano ci sono arrivati solo ora che per proteggere meglio le monete è meglio

inserirle in una coin card o comunque blister sigillato?

Le monete del 2 euro commemorativo in folder non sono , secondo me , protette adeguatamente,

perchè hanno semplicemente quella plastichina scorrevole inserita.

Molto meglio le buste filatelico numismatiche, io le ho tutte e devo dirvi , che quando ho sostituito le monete

in folder che avevo ho notato una bella differenza...

Certo, figurati se io la rompo dopo che gli ho dato 7 euro al negoziante :lol:

Però a domanda... risposta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.