Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

entro raramente ma se puo interessare ho trovato sulla baia germania la foto della divisionale con oro al prezzo di 2100 eurini !!!!

tenete conto che il vaticano la vende a 1400 tiratura 300 pz , io ho il deplian che mi hanno spedito con l'invito della divisionale "semplice ".

io non posso permettermi certe cifre, ma credo che per gli speculatori sara un'affare d'oro visto quanto si rivaluta vaticano in genere.

1.580 euro !

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Ieri mi sono arrivati i moduli! Versione fondo specchio con medaglia in argento 140 euro, con medaglia d'oro 1.580 euro :)

La coin card è numerata! E per soli 3 euro penso la prenderò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, come ho già detto sul noto Sito di compravendita on-line ho visto una vera foto della coin-card e non risulta avere alcun numero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, come ho già detto sul noto Sito di compravendita on-line ho visto una vera foto della coin-card e non risulta avere alcun numero...

La coin card è numerata e riporta il numero ben due volte nel retro della carta

sopra e sotto la moneta a sinistra della card. Nella parte alta è scritto in italiano,

mentre nella parte bassa è scritto in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

sopra e sotto la moneta a sinistra della card. Nella parte alta è scritto in italiano,

Già, ma riporta il n°1, che sta semplicemente a significare che è la prima edizione di questa card, non il numero progressivo dell'esemplare.

Se così non fosse, trovo davvero singolare che il venditore sul noto Sito abbia proprio il primo esemplare in assoluto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La coin card è numerata! E per soli 3 euro penso la prenderò biggrin.gif

Credo che il N.1 sia riferito alla tipologia di coincard, e non ad una vera e propia numerazione progressiva delle card,

penso che potrebbero in futuro emettere la card N.2 ( per esempio una card contenente la moneta da 10 cent. oppure da 1.euro, o chissa..?) fino a completare ....perchè no, una serie completa in coincard.

Questa é solo un'ipotesi, ma credo che le coincard centrino qualcosa con la storia delle monete che il Vaticano in teoria dovrebbe mettere in circolazione.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto come chiamano l'emissione cioè

Vatican Coin Card - n°1 - Anno 2010 e visto anche come chiamano altre emissioni nello stesso modo

(esempio le buste filatelico numismatiche, cioè Busta PNC n°1 /2 /3 /4 /5 e nel 2010 esce la n°6)

sicuramente si puo' dire che nel 2011 hanno in programma una seconda coin card. :)

fin qui ci siamo.

Magari cambieranno la moneta emessa nella coin card... questo potrebbe essere...

E' presumibile comunque sempre una moneta da 50 cent in coin card nel 2011, per mantenere lo stesso prezzo di emissione del 2010.

Per emettere una coin card con dentro l'euro vaticano , dovrebbero aumentarne il prezzo sicuramente.

Il due euro commemorativo è a 14 euro, La coin card da 50 cent a 3 euro ,

quindi una eventuale coin card da 1 euro dovrebbero farla pagare 7-8 euro.

Credo che il N.1 sia riferito alla tipologia di coincard, e non ad una vera e propia numerazione progressiva delle card,

penso che potrebbero in futuro emettere la card N.2 ( per esempio una card contenente la moneta da 10 cent. oppure da 1.euro, o chissa..?) fino a completare ....perchè no, una serie completa in coincard.

Questa é solo un'ipotesi, ma credo che le coincard centrino qualcosa con la storia delle monete che il Vaticano in teoria dovrebbe mettere in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto come chiamano l'emissione cioè

Vatican Coin Card - n°1 - Anno 2010 e visto anche come chiamano altre emissioni nello stesso modo

(esempio le buste filatelico numismatiche, cioè Busta PNC n°1 /2 /3 /4 /5 e nel 2010 esce la n°6)

sicuramente si puo' dire che nel 2011 hanno in programma una seconda coin card. :)

fin qui ci siamo.

Magari cambieranno la moneta emessa nella coin card... questo potrebbe essere...

E' presumibile comunque sempre una moneta da 50 cent in coin card nel 2011, per mantenere lo stesso prezzo di emissione del 2010.

Per emettere una coin card con dentro l'euro vaticano , dovrebbero aumentarne il prezzo sicuramente.

Il due euro commemorativo è a 14 euro, La coin card da 50 cent a 3 euro ,

quindi una eventuale coin card da 1 euro dovrebbero farla pagare 7-8 euro.

Di sicuro non sarebbe un problema per il Vaticano e non se lo pongono più di tanto se farti pagare 1 euro o 20 euro.... chi ce l'ha li acquista ,questa è la loro politica. La Card N°1 è su tutte , che Io sappia solo le Proof sono numerate così gli argenti e gli ori,almeno sopra la scatola.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...Secondo me, c'entra con il fatto che il Vaticano quest'anno può emettere più monete.

Però credo che le monete da 50 €cents inserite nelle coincard non possano in nessun caso esser considerate "circolanti"... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che potrebbero in futuro emettere la card N.2

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se verranno emesse altre coincard sicuramente chi è gia inserito nelle liste le prenderà e così il numero di monete a testa verrà raddoppiato, aumentando le quantità e portando così l'UFN o a bloccare di nuovo la lista clienti o ad aumentare le tirature. :blink:

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma se verranno emesse altre coincard sicuramente chi è gia inserito nelle liste le prenderà e così il numero di monete a testa verrà raddoppiato, aumentando le quantità e portando così l'UFN o a bloccare di nuovo la lista clienti o ad aumentare le tirature. blink.gif

huh.gif..scusa nerone69, ma io questa non l'ho capita, ( sarà per la stanchezza..giornata faticosa) potresti spiegarmi meglio quello che intendi dire.

ciaosmile.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono dell'idea che nei prossimi anni seguiranno altre emissioni di coin card ma con tagli diversi..., riportando la numerazione progressiva.

Forse nerone69 pensa che il prossimo anno oltre la coin card N2, con taglio da definirsi, sarà riproposta la N1 con millesimo 2011...

Secondo me è un'ipotesi da scartare a priori...

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Gentili Utenti,

una grandissima ed Interessante NOTIZIA! Ho inviato stamane una mail all'UFN per chiedere quali siano i prodotti numismatci 2011 del Vaticano e questa é stata la risposta della gentilissima Marica

Gentile cliente 14X.XXX

Per il prossimo anno (2011) sono previste le seguenti emissioni in Euro:

- maggio 2011 - COINCARD del Valore di 0,01 € - Benedetta direttamente dal Santo Padre ..... € 100,00

- giugno 2011 - Serie Divisionale FDC (8 Valori) in astuccioturchese - con annessa medaglia Papale - Tale medaglia, che sarà Benedetta dal Santo Padre, commemorerà il ritorno del Territorio dello Stato Vaticano all'Italia...............................€ 30.000,00

- settembre 2011 - Serie Divisionale PROOF (8 Valori) in cofanetto - con lettera Papale autografa, riportante il Testo della Bolla Papale Exurge Domine - nell'astuccio, finemente decorate con miniature altomedievali, ci sarà anche il Kit del Perfetto Pellegrino, compreso di benedizione Apostolica e Indulgenza Plenaria. costo.............€ 100.000,00

- novembre 2011 - moneta bimetallica commemorativa da 2 € - a tema: "L'Impatto della Crisi economica sui correntisti I.O.R." - coniata in 110.000 esemplari, tale moneta verrà emessa in folder ufficiale, con Benedizione autografata dal "Figlio Spirituale" di Cardinal Paul Marcinkus ....................... € 45.000,00 (+ I.V.A.)

sperando di aver risposto alle sue domande,

cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414 begin_of_the_skype_highlighting +39 06 69883414 end_of_the_skype_highlighting

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

----- Original Message -----

From: "Superbubu" <[email protected]>

To: "order.ufn" <[email protected]>

Sent: Thursday, April 29, 2010 9:36 PM

Subject: info programma 2011 - cod.cli. 1XX.XXX

Gentile responsabile UFN,

Le scrivo per avere informazioni, relative alle prossime emissione Vaticane - 2011 -

Vorrei gentilmente conoscere i prezzi, le tirature ed i soggetti.

il mio cod cli. è: 14X.XXX (Superbubu)

RingraziandoVi per la cortesia

porgo saluti cordiali.

Superbubu

Bhe, come vedete, é un programma di TUTTO RISPETTO....

adesso aspetto solo che mi spediscano i moduli per fare l'Ordine....

la DIVISIONALE PROOF la devo proprio AVERE!

:D

S.B.

Chi organizza questa razzia?

:D

Ciao SB ,immagino quando l'avrai letta! :D

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di "toccare con mano"...

Per la prima volta quest'anno andrò al punto vendita UFN all'interno della Città del Vaticano a ritirare e pagare le monete.

Ho da porre alcune domande "organizzative".

1) Per l'ingresso nello Stato, prima di accedere al punto vendita, bisogna ritirare il badge previa esibizione di un documento di identità? (questo passaggio è obbligatorio, ad es., quando si va all'ufficio centrale delle Poste Vaticane all'ingresso di Sant'Anna).

2) Se arrivo in San Pietro intorno alle 9, ho buone possibilità di sbrigarmi in mattinata, o posso esser invitato a tornare un altro giorno? (io vorrei andare il 27 maggio). Mi sembra di aver capito che danno dei numeretti per disciplinare la coda di attesa: ma questi numeretti li iniziano a distribuire dalle 9 o anche prima?

Grazie dell'aiuto. :)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di "toccare con mano"...

Per la prima volta quest'anno andrò al punto vendita UFN all'interno della Città del Vaticano a ritirare e pagare le monete.

Ho da porre alcune domande "organizzative".

1) Per l'ingresso nello Stato, prima di accedere al punto vendita, bisogna ritirare il badge previa esibizione di un documento di identità? (questo passaggio è obbligatorio, ad es., quando si va all'ufficio centrale delle Poste Vaticane all'ingresso di Sant'Anna).

2) Se arrivo in San Pietro intorno alle 9, ho buone possibilità di sbrigarmi in mattinata, o posso esser invitato a tornare un altro giorno? (io vorrei andare il 27 maggio). Mi sembra di aver capito che danno dei numeretti per disciplinare la coda di attesa: ma questi numeretti li iniziano a distribuire dalle 9 o anche prima?

Grazie dell'aiuto. :)

1) Si ......dimenticavo...documento e abbonamento numismatico.

2) Iniziano alle8/ 8,30 entrata alle 9 credo ma spesso cambiano orario. I numeretti ne danno una 70ina e fanno passare 10 alla volta.

Così era l'anno scorso ma come ho scritto,spesso cambiano.

F.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che nei prossimi anni seguiranno altre emissioni di coin card ma con tagli diversi..., riportando la numerazione progressiva.

Forse nerone69 pensa che il prossimo anno oltre la coin card N2, con taglio da definirsi, sarà riproposta la N1 con millesimo 2011...

Secondo me è un'ipotesi da scartare a priori...

Condivido quanto detto dall'amico Papillon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono arrivati i moduli! Versione fondo specchio con medaglia in argento 140 euro, con medaglia d'oro 1.580 euro :)

Ciao da Alessandro

ho tentato di iscrivermi liste Vaticano ma ancora niente.

Sono disponibile ad acquistare la divisionale 2010 con oro a qualche signore che ha deciso di rifiutare o non vuole acquistarla al prezzo proposto dal modulo d'invio.

Grazie Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già "toccato con mano" la coincard?

L' ho vista giusto ieri da un commerciante che la propone a 6€.

La cosistenza è quella di una scheda telefonica, plastificata anche male.

Veramente niente di particolare. <_<

Per cui è rimasta dal commerciante. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho vista giusto ieri da un commerciante che la propone a 6€.

La cosistenza è quella di una scheda telefonica, plastificata anche male.

Veramente niente di particolare. <_<

Per cui è rimasta dal commerciante. :P

Io ordinata ieri, domani dovrei essere a Milano speriamo sia già pronto l'ordine; avevo immesso l'ordine quando era a 7 euro, poi ho visto ieri sera che è scesa. Alla fine mi sono deciso a prenderla, non avendo ancora nulla del Vaticano, se l'idea è quella di farne una all'anno era un modo per inserire in collezione anche il piccolo stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.