Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Scusate se pongo una domanda che sicuramente avrete già affrontato e risposto... La raccomandata per il vaticano deve essere internazionale oppure nazionale? Per le altre emissioni alle poste mi hanno fatto compilare il cartoncino colorato per le raccomandate internazionali, oggi mi hanno fatto compilare il cartoncino normale bianco per le raccomandate nazionali... Grazie in anticipo a chiunque vorrà chiarirmi le idee :blink:

..ma perche' buttare via soldi con raccomandate??...io sono anni che rispedisco indietro i loro moduli con posta normale (francobollo da 60 cent) e il giorno dopo è già in Vaticano...

confermo che anche in Friuli i moduli sono arrivati da un paio di giorni....

ALEUDIN

Io spedisco regolarmente con raccomandata per il semplice motivo che se per caso la prioritaria non arrivasse non potrei mai saperlo ed è vero che per anni potrei aver risparmiato quasi due Euro di spedizione ogni volta, ma basta un solo inconveniente per perdere capra e cavoli, perchè non solo non t'arriva quello che hai ordinato per quell'annata ma rischi anche d'essere estromesso dalla liste per il futuro, dopo magari anni d'attesa per riuscire ad entrarci.

Bhe, il Nostro Ministro On. Brunetta ha fatto (e attenzione, NON PARLO di POLITICA, sia chiaro...) ....

una cosa MAGNIFICA, regalando a TUTTI NOI ITALIANI una casella di PEC.

il problema sta ad Usarla.

io ho la mia casella di PEC e la USO per tutti i documenti UFFICIALI, non solo con la P.A., ma anche per motivi Personali.

un bello scanning in .pdf (il valore dello scanning in pdf é legalmente riconosciuto) e una bella mail via PEC in cui é allegato il modulo di pagamento....

costo: 0! e ricevuta di ritorno assicurata.

poi si può sempre chiedere a Marica che invii una mail di conferma di avvenuta ricezione del modulo.

Io quest'anno, con i moduli della mia compagna...ho fatto così!

se avessi dovuto mandare una raccomandata...bhe, mi sarebbe costata 8 € !

a quel punto, non mi sarebbe più convenuto, (quasi...ed esagero volontariamente) acquistare le monete dell'UFN...=)

S.B.

La PEC del nostro caro ministro brunetta la puoi usare solo per inviare mail alla Pubblica Amministrazione!!!!!

Con altri persone/enti non funge testato di persona.

Se mi spieghi come si fà sono proprio contento!!!!

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

due sono le modalità per ricevere un codice cliente /pin:

1) Invii qualcosa al Vaticano (domanda di iscrizione alle liste/ assegno/ lettera...) e l'UFN ti rispedisce il tutto via raccomandata. sulla raccomandata trovi un codice cliente. a questo punto mando una mail all'UFN chiedendo quale sia il PIN collegato al codice cliente che hai ricevuto.

questo pin però, NON SARA' ATTIVO, sino al momento in cui l'UFN non ti accorderà delle emissioni.

2) invii lettera/mail/raccomandata/fax/piccione viaggiatore/segnali di fumo all'UFN, chiedendo l'iscrizione nelle liste. a questo punto aspetti. un bel giorno l'UFN Ti invierà (senza alcun preavviso) un modulo con i prodotti numismatici che Ti sono assegnati. su quel modulo ci sarà un codice cliente e sotto il codice pin collegato a dett codice cliente....

nulla di meno...

nulla di più!

comunque é solo questione di Fortuna, e se sei donna...é più facile entrare in lista..=)

S.B.

Grazieperle risposte,a te e Luca87....preciso che ho ricevuto cod. e pin...ora vorrei sapere per l'esperienza di altri,quanto tempo trascorrerà per poter fare effettivamente l'ordine.

Mi dimenticavo di dirvi che tutti i contatti e le risposte sono stati via mail.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq rispondendo all'amica giugiu45 (e a tutti gli altri che hanno lo stesso quesito) volevo dire che per l'iscrizione alla numismatica basta mandare una comunicazione all'UFN, io l'ho fatta via mail, ed aspettare con molta pazienza (io ho aspettato quasi 3 anni, ma c'è chi è stato iscritto anche dopo 1 settimana sempre se quello che si dice è vero, per dirti che non c'è nessuna regola logica) che l'UFN di punto in bianco ti riscriva dicendoti che hanno accettato la tua iscrizione.

In sostanza è difficile che ti arrivino i moduli a casa senza preavviso e conferma dell'avvenuta iscrizione.

Ciao Luca87,

volevo precisarti che ho già ricevuto codice e pin....ora domando......quanto tempo passerà per ricevere l'attivazione e quindi l'invio dei moduli per l'ordine?

Chiedevo delle eperienze a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ne avete gia' parlato o meno, ma visto che e' il mio primo acquisto alla fonte per cui non so se e' sempre stato cosi' o no, volevo chiedervi se vi sembrava giusto che un "venditore" cosi' serio spedisse solo in raccomandata declinando oltretutto le responsabilita' in caso di smarrimento .... :unsure:

Visto che nel mio caso (e come moltissimi altri presumo) la spesa e' di 177,00 euro per cui non indifferente, non sarebbe meglio pagare magari 4 euro in piu' per un'assicurata e avere tutte le garanzie del caso ???

Attendo pareri

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ne avete gia' parlato o meno, ma visto che e' il mio primo acquisto alla fonte per cui non so se e' sempre stato cosi' o no, volevo chiedervi se vi sembrava giusto che un "venditore" cosi' serio spedisse solo in raccomandata declinando oltretutto le responsabilita' in caso di smarrimento .... unsure.gif

Visto che nel mio caso (e come moltissimi altri presumo) la spesa e' di 177,00 euro per cui non indifferente, non sarebbe meglio pagare magari 4 euro in piu' per un'assicurata e avere tutte le garanzie del caso ???

Attendo pareri

Andrea

Inserisci nel modulo la richiesta di spedizione assicurata, ed aggiungi i 4 euro di differenza.

... prova!

Male che va i 4 euro ti restano in conto deposito.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sul Sito del noto commerciante milanese sembrerebbero già disponibili le recenti emissioni 2010 del Vaticano.

Le foto ci sono ma piccole... si vede però bene il 50 Cent 2010 (che non sembrerebbe un fotomontaggio) e la Divisionale (che ha un colore verde acqua... sarà un fotomontaggio o sul lato esterno si mette lo stemma Vaticano e non più quello del Papa?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Sito del noto commerciante milanese sembrerebbero già disponibili le recenti emissioni 2010 del Vaticano.

Le foto ci sono ma piccole... si vede però bene il 50 Cent 2010 (che non sembrerebbe un fotomontaggio) e la Divisionale (che ha un colore verde acqua... sarà un fotomontaggio o sul lato esterno si mette lo stemma Vaticano e non più quello del Papa?).

Nella divisionale FS lo stemma del Vaticano è nella scatola esterna.

Ti allego copia delle brochure dell'UFN (spero si veda!)

pdf053.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

69 euro per la divisionale Fdc non è tanto, invece la divisionale fs con la medaglia d'oro l'ha già esaurita e la vendeva a 2000€

Link al commento
Condividi su altri siti

69 euro per la divisionale Fdc non è tanto, invece la divisionale fs con la medaglia d'oro l'ha già esaurita e la vendeva a 2000€

Visto che è uscita ieri, se l'aveva , massimo ne aveva una solo!

Sicuramente fortunato chi l'ha acquistata a quel prezzo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista vi sono dei prodotti che il Vaticano farebbe meglio a non emettere............

Domanda: Vale veramente 1580 euro?

Essendo le altre monete proof uguali alla divisionale in argento,

si puo' stimare che in questa divisionale si paga circa 1500 euro

solo per la medaglia in oro.

il peso fino dell'oro nella medaglia è 31.6 grammi

implica che il costo al grammo che si paga è....

47.5 euro...................................

no comment.

Io ho ordinato, tramite mio zio,

la proof con l'argento e la coin card da 50 cent.

mi basta questa.

Il prezzo di 140 euro mi sembra più giusto ed accettabile .

Visto che è uscita ieri, se l'aveva , massimo ne aveva una solo!

Sicuramente fortunato chi l'ha acquistata a quel prezzo! :D

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista vi sono dei prodotti che il Vaticano farebbe meglio a non emettere............

Sono d'accordo.

La trovo un'emissione inutile, che ha come unico scopo il riscontro economico.

Spero che sia la prima e l'ultima della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

La trovo un'emissione inutile, che ha come unico scopo il riscontro economico.

Spero che sia la prima e l'ultima della serie.

Secondo voi sarebbe meglio anche non emettere più il 100 euro d'oro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

All'oggetto n° 250632075995 del noto Sito di compravendita on-line, una foto finalmente vera e dettagliata della coin-card vaticana! :P

Notare però che non è numerata, come fu preannunciato da qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La FDC è all'oggetto n° 250632076682 (anche se la luce non fa ben capire la tonalità di verde)

La Proof è all'oggetto n° 250632083635

Finalmente vere foto e non i soliti fotomontaggi! :P

Sei riuscito a trovare la foto della divisionale proof con medaglia d'oro ? Io ancora niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

La FDC è all'oggetto n° 250632076682 (anche se la luce non fa ben capire la tonalità di verde)

La Proof è all'oggetto n° 250632083635

Finalmente vere foto e non i soliti fotomontaggi! :P

Sei riuscito a trovare la foto della divisionale proof con medaglia d'oro ? Io ancora niente...

Beh quella, vista la rarità, è ancora un po' difficile da reperire... nei prossimi giorni sicuramente ci sarà!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già detto anche io qualche pagina addietro, se questa emissione avrà la fortuna speculativa che ci si aspetta, dall'anno prossimo avremo divisionali con medaglie in platino, palladio, elettro, oricalco, uranio, oro e pancetta, oro e diamanti, oro e rubini, oro e smeraldi, oro e zaffiri, oro e ametiste, oro e salgemma, oro bianco, oro blu, oro rosso, oro verde, oro nero, oro e pezzi di meteorite, oro e pezzi di Luna, oro e chiodi della Croce, oro e pezzi della Sindone, oro e ossa di Santi, oro e cenere dei Papi defunti, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

entro raramente ma se puo interessare ho trovato sulla baia germania la foto della divisionale con oro al prezzo di 2100 eurini !!!!

tenete conto che il vaticano la vende a 1400 tiratura 300 pz , io ho il deplian che mi hanno spedito con l'invito della divisionale "semplice ".

io non posso permettermi certe cifre, ma credo che per gli speculatori sara un'affare d'oro visto quanto si rivaluta vaticano in genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

entro raramente ma se puo interessare ho trovato sulla baia germania la foto della divisionale con oro al prezzo di 2100 eurini !!!!

tenete conto che il vaticano la vende a 1400 tiratura 300 pz , io ho il deplian che mi hanno spedito con l'invito della divisionale "semplice ".

io non posso permettermi certe cifre, ma credo che per gli speculatori sara un'affare d'oro visto quanto si rivaluta vaticano in genere.

Di foto "vere" io non ne ho trovate... ;)

Cmq la speculazione credo che sarà relativa, visto che il prezzo alla fonte è già così alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.