Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Mi confermate quindi che, avendo ricevuto modulo per FDC + Coin Card, e avendolo rispedito è inutile andare al Governatorato e provare ad "elemosinare" una proof con argento? Se le possibilità sono nulle non mi spreco ad andare... :unsure: se c'è ne fosse qualcuna invece...

:offtopic: le medaglie annuali si acquistano senza pre-assegnazioni?

:hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

appena giunti i moduli in quel di palermo. Divisionale + coin card.

Secondo me stavolta paghiamo le spese di spedizione a causa della coincard..aumenta il peso della spedizione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la serie proof con medaglia d'oro, non ho capito bene cosa intendono per prenotazione postale... C'è qualcuno che ha chiesto lumi in merito?

Ciao Papillon, non avendo ancora ricevuto i moduli non sono in grado di dare una risposta

precisa (i due trasloci in 14 mesi mi hanno creato un sacco di problemi specialmente per

ritardi postali). Spero che mi arrivino presto per poterci capire qualcosa di più concreto.

Quest'anno l'UFN è diventato un enigma!

per prenotazione postale significa che l'acquisto può essere fatto solo rinviando il modulo d' ordine, sarà rispettato l'ordine di arrivo dei moduli. Per la Proof con medaglia oro non verrà fatta la vendita diretta al pubblico e mi sembra ovvio visto solo 300 esemplari.

Poco fa ho ricevuto i moduli.

Non mi sembra ci sia alcuna indicazione sul tipo di assegnazione se non quella già indicata

relativa all'arrivo dei moduli.

Le uniche note che fa riferimennnoto al problema recitano:

"I criteri di assegnazione sono determinati dall'Amministrazione in base al tipo di emissione e comunque in ragione della disponibilità"

ed ancora:

"Le richieste saranno evase rigorosamente in base all'ordine di arrivo e, in ogni caso, fino ad esaurimento della disponibilità"

Mi sembra non sia cambiato nulla rispetto agli anni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo ricevuto anche a Imola (prov. Bologna)!

Modificato da luca87
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, forse mi sfugge qualcosa, essendo questo il mio primo modulo ed ordine: a me è arrivato un modulo prestampato, con segnati come articoli da acquistare La Divisionale FDC, la Divisionale Proof e la Coincard, un pezzo per tipologia.

Poi spedizione raccomandata 4 € totale 177 €.

Ora mi chiedo, siccome io non voglio ordinare la Divisionale Proof, come faccio a toglierla e a cambiare le cifre che hanno scritto loro?

Non sarò mica obbligato a comprare tutto quello che vogliono loro spero...

Fatemi sapere, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, forse mi sfugge qualcosa, essendo questo il mio primo modulo ed ordine: a me è arrivato un modulo prestampato, con segnati come articoli da acquistare La Divisionale FDC, la Divisionale Proof e la Coincard, un pezzo per tipologia.

Poi spedizione raccomandata 4 € totale 177 €.

Ora mi chiedo, siccome io non voglio ordinare la Divisionale Proof, come faccio a toglierla e a cambiare le cifre che hanno scritto loro?

Non sarò mica obbligato a comprare tutto quello che vogliono loro spero...

Fatemi sapere, grazie.

Tira una riga con la matita su quello che non intendi acquistare.

Poi a seconda di come vuoi pagare: sull'assegno scriverai l'importo corretto in base a quello che prendi, se invece paghi con carta di credito, compila tutto regolarmente e magari sotto alla loro cifra 177 scrivi il totale giusto. Ma comunque è evidente che gli tiri una riga su, vuol dire che non ti interessa e quindi ti preleveranno loro sicuramente l'importo esatto.

E' già capitato anche ad altri di fare la stessa cosa e non ci sono stati problemi. Sappi però che il prossimo anno al 99,9% la divisionale proof non te l'assegneranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cristian,

molte preciso nella spiegazione!

Se la Divisionale Proof il prossimo anno non me l'assegnano, mi fanno solo un favore, tanto non colleziono il Proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo arrivato, anche se anch'io sono rimasto sorpreso dalle spese di spedizione.

Vabbè, per il collezionismo qualche sacrificio lo si mette sempre in conto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha avuto in assegnazione più di 1 fdc e più di 1 coincard?? o a tutti il minimo quantitativo. :rolleyes:

Sì..io ...anzi no...la mia compagna! (prestanome...)

prima iscrizione alle Liste Vaticane e modulo per:

DIVISIONALE FDC

DIVISIONALE PROOF - ARGENTO

COINCARD

.............I can't belive!....

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha avuto in assegnazione più di 1 fdc e più di 1 coincard?? o a tutti il minimo quantitativo. :rolleyes:

Anche a me 1 e 1... in passato erano arrivati ad assegnarmi 2 o 3 fdc ed io le avevo sempre accettate tutte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate amici..ma l'UFN spedisce i moduli lo stesso giorno a tutti .oppure a ..scaglionate ? ...in questo ultimo caso non penso che chi sta ricevendo ora i moduli abbia così tante possibilità che gli venga assegnato ciò che richiede ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate amici..ma l'UFN spedisce i moduli lo stesso giorno a tutti .oppure a ..scaglionate ? ...in questo ultimo caso non penso che chi sta ricevendo ora i moduli abbia così tante possibilità che gli venga assegnato ciò che richiede ..

bella domanda, so che si appoggiano a una ditta esterna per le spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho capito io, l'UFN fa delle preassegnazioni e non credo che siano preassegnati più prodotti di quelli emessi. Quindi, a meno che uno non invii il modulo a luglio, non dovrebbero esserci problemi.

Correggetemi se sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho capito io, l'UFN fa delle preassegnazioni e non credo che siano preassegnati più prodotti di quelli emessi. Quindi, a meno che uno non invii il modulo a luglio, non dovrebbero esserci problemi.

Credo non sia esattamente così, ma ritengo che in quello che hai riportato ci sia una buona approssimazione.

Quindi, chi ha ricevuto i moduli con i quantitativi prestampati non dovrebbe avere problemi

(per scaramanzia dico al 90%) per una effettiva assegnazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo non sia esattamente così, ma ritengo che in quello che hai riportato ci sia una buona approssimazione.

Quindi, chi ha ricevuto i moduli con i quantitativi prestampati non dovrebbe avere problemi

(per scaramanzia dico al 90%) per una effettiva assegnazione.

E' così.

In anni di frequentazione del forum è sempre successo di leggere che i moduli fossero inviati a scaglioni e non c'è mai stato alcun problema di tempi. Tutti hanno sempre ricevuto quello che era stato preassegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io non ho mai avuto problemi a ricevere quanto assegnato, eventualmente il problema c'è per le richieste aggiuntive...

E poi comunque qualcuno che rinuncia c'è sempre, per i più svariati motivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.