Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Scusa Nicola84 ma sei di Roma? Allora vai direttamente al Governatorato.

Riguardo a chiedere la Proof puoi provarci ma è molto difficile che te la diano se non è segnata sull'abbonamento. Solo in caso sappiamo già che non sono state richieste,tramite gli ordini da fuori,allora si te la danno anche due.

Se vieni con me ti do qualche suggerimento. Normalmente ci vado il 3/4 giorno per evitare le file.

Danno solo 70 numeri al giorno,più o meno.

Ciao F.

Sì, credo proprio che andrò di persona.

Ti ringrazio di queste dritte, soprattutto sulla questione della fila. :)

A me la proof l'hanno assegnata. Chissà se, andando di persona, si può richiedere una fdc o anche solo una coincard in più...

Inoltre, io penso di portarmi la Postepay e pagare con quella. Spero che al punto vendita siano ammessi pagamenti con carta di credito...

Non ti danno nulla che non sia segnato sul tuo modulo. Puoi sempre provare..... non si sa mai,sono sempre essere umani normali che consegnano le monete mica ..... Emissari di Dio!

Se la richiesta è inferiore alle spettative possono dartele. La Card scordatela........Essendo la prima emessa andrà a Ruba e prendera prezzi astronomici. Già lo vista in vendita fina a 30 euro....10 volte il suo prezzo.:o

Non avevo letto che la Proof con medaglia in oro è di soli 300 Pezzi!!!!!!!!!!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

e x averla sta' proooof oro kosa bisogna fare?

E' vero ke bisogna prenotarla in Posta PT... ma come?

La proof con moneta d'oro te la puoi scordare... :( ...

mi spiace ma viene data esclusivamente ai "vecchi" assegnatari che da tempo acquistano le monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vuoi mandami un MP ma da quanto ho capito non è sicuro nemmeno se è scritta sul modulo di abbonamento.

Il metodo che adottano non è "visibile".

Tu mandi i soldi ma anche se ti è stata assegnata potrebbero dirti che sono finite,questo vuol dire che la daranno a chi pare a loro e che hanno mandato questi " Lei è stato selezionato per la favolosa........." solo per burocrazia.

Se volevano essere precisi ne avrebbero dovuti mandare solo 300 quante le medaglie.

Capito?

B)

Poi uno può sempre tentare,l'assegnazione c'è!!!!!!!!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

La Card scordatela........Essendo la prima emessa andrà a Ruba e prendera prezzi astronomici. Già lo vista in vendita fina a 30 euro....10 volte il suo prezzo.:o

:o

Sulla baia le vendono anche a 10 €.

Per le fdc non sembra si vada al di sotto dei 60 € e non al di sopra dei 100 €. Siamo in linea con l'anno scorso o più bassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La coincard dubito subirà apprezzamenti notevoli, la tiratura è elevatissima, la moneta contenuta di nessunissima interesse, la coincard stessa non ha alcun senso collezionistico di esistere. Ovvio che all'inizio c'è sempre il furbone che tenta di accalappiare il pollo di turno provando a vendere a cifre fuori dal mondo, ma onestamente non vedo come possa questa emissione andare a valere più di 8-10€ al massimo. Io la paragono ai minikit di San Marino, emissioni di pochissimo senso, che hanno avuto una breve speculazione iniziale ma che in larga parte adesso non interessano quasi a nessuno. La coincard io la prenderò solo ed unicamente perchè costa poco, ma al momento opportuno non ho alcun timore a dire che me ne sbarazzerò molto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Jaguar10...l'altro giorno gli Amici del Forum mi hanno "giustamente" fatto notare di non usare nei messaggi un linguaggio da SMS del tipo : ke kosa , xke,ecc ecc...perciò regolati anche tu...prima che ti giunga un rimprovero dall'Alto...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Jaguar10...l'altro giorno gli Amici del Forum mi hanno "giustamente" fatto notare di non usare nei messaggi un linguaggio da SMS del tipo : ke kosa , xke,ecc ecc...perciò regolati anche tu...prima che ti giunga un rimprovero dall'Alto...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

..ah! qualcuno mi sa dire che fine faranno i 1.500Euro che ho inviato nel caso non mi venga assegnata la Proof Oro ??...rimarranno come fondo deposito o me li restituiranno?? tengo a precisare che dal 2002 ho sempre acquistato tutte le emissioni senza problemi ..grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati i moduli a Lucca. Mi è stata assegnata la serie con la medaglia in oro che penso di non acquistare poichè ritengo abbia poco senso come emissione numismatica. Con la medesima cifra si può aquistare il trittico di medaglie annuali pontificie (bronzo, argento e oro) che penso abbiano più valore storico e artistico. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate.

Modificato da george.ca
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati i moduli a Lucca. Mi è stata assegnata la serie con la medaglia in oro che penso di non acquistare poichè ritengo abbia poco senso come emissione numismatica. Con la medesima cifra si può aquistare il trittico di medaglie annuali pontificie (bronzo, argento e oro) che penso abbiano più valore storico e artistico. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate.

Oltre alle medaglie pontificie che si potrebbero acquistare, io con una cifra simile (se l'avessi da destinare al collezionismo, magari! :P ) comprerei o una bella moneta in Oro del Regno d'Italia oppure mi rifarei con emissioni in Euro più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il pagamento ho sempre usato la pastapay....e tutto è andato ok.

La carta Pastapay io la mangio. :D

e dddaaaaiiiiiiii volevo dire postepay :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La proof con moneta d'oro te la puoi scordare... :( ...

mi spiace ma viene data esclusivamente ai "vecchi" assegnatari che da tempo acquistano le monete d'oro.

Ma ciooooo, non ti si leggeva da tanto tempo!!!

Ah, quindi la proof solo ai vecchi???...beh, consoliamoci noi giovani :P :P ;)

peccato però!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle medaglie pontificie che si potrebbero acquistare, io con una cifra simile (se l'avessi da destinare al collezionismo, magari! :P ) comprerei o una bella moneta in Oro del Regno d'Italia oppure mi rifarei con emissioni in Euro più importanti.

quoto 101%... con quella sommetta sicuramente una moneta non una MEDAGLIA, senza offesa alle medaglie, ma colleziono MONETE.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la serie proof con medaglia d'oro, non ho capito bene cosa intendono per prenotazione postale... C'è qualcuno che ha chiesto lumi in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la serie proof con medaglia d'oro, non ho capito bene cosa intendono per prenotazione postale... C'è qualcuno che ha chiesto lumi in merito?

Ciao Papillon, non avendo ancora ricevuto i moduli non sono in grado di dare una risposta

precisa (i due trasloci in 14 mesi mi hanno creato un sacco di problemi specialmente per

ritardi postali). Spero che mi arrivino presto per poterci capire qualcosa di più concreto.

Quest'anno l'UFN è diventato un enigma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica prenotazione postale sia quella con

pagamento immediato>anticipato, e;

solo tramite ricevuta di versamento a mezzo VAGLIA POSTALE,

il timbro della ricevuta con data e ora, e' la prova della precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me della divisionale di quest'anno e della proof non interessa nulla...la coincard la prenderò invece.

ma non posso certo non prendere niente...altrimenti NON SI TROVERA' più alcuna assegnazione!

qualcuno vuole la proof e la divisionale?

ovviamente al prezzo di emissione!

P.S: le spese di spedizione sono di 4 € (almeno così c'é scritto sul bollettino...)

Se non è ancora stata richiesta da nessuno sarei interessato alla divisionale Vaticano 2010 FDC al prezzo di emissione + spese postali....

Grazie,

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

La coincard dubito subirà apprezzamenti notevoli, la tiratura è elevatissima, la moneta contenuta di nessunissima interesse, la coincard stessa non ha alcun senso collezionistico di esistere. Ovvio che all'inizio c'è sempre il furbone che tenta di accalappiare il pollo di turno provando a vendere a cifre fuori dal mondo, ma onestamente non vedo come possa questa emissione andare a valere più di 8-10€ al massimo. Io la paragono ai minikit di San Marino, emissioni di pochissimo senso, che hanno avuto una breve speculazione iniziale ma che in larga parte adesso non interessano quasi a nessuno. La coincard io la prenderò solo ed unicamente perchè costa poco, ma al momento opportuno non ho alcun timore a dire che me ne sbarazzerò molto volentieri.

Concordo con Paolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

..ah! qualcuno mi sa dire che fine faranno i 1.500Euro che ho inviato nel caso non mi venga assegnata la Proof Oro ??...rimarranno come fondo deposito o me li restituiranno?? tengo a precisare che dal 2002 ho sempre acquistato tutte le emissioni senza problemi ..grazie !

Su richiesta l'importo del deposito viene restituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica prenotazione postale sia quella con

pagamento immediato>anticipato, e;

solo tramite ricevuta di versamento a mezzo VAGLIA POSTALE,

il timbro della ricevuta con data e ora, e' la prova della precedenza.

Ritengo anch'io che per prenotazione postale si intenda il pagamento immediato con vaglia postale.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Diabolik73...infatti io rispedisco il modulo in giorno stesso che lo ricevo ,con allegata la fotocopia del Vaglia Postale...buona giornata a tutti ..! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per prenotazione postale significa che l'acquisto può essere fatto solo rinviando il modulo d' ordine, sarà rispettato l'ordine di arrivo dei moduli. Per la Proof con medaglia oro non verrà fatta la vendita diretta al pubblico e mi sembra ovvio visto solo 300 esemplari.

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.