Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Ho letto tutta la discussione e rispondo a tutti quelli che agognano l'entrata nelle liste numismatiche : finalmente quest'anno sono riuscito ad entrare , ma sapete dopo quanto tempo ????

6 anniiiiiii :o :(

Non ho fatto molti solleciti in questi 6 anni, forse tre/quattro , per cui probabilmente sollecitando un po di piu' sarei riuscito ad entrare qualche mese prima :lol: comunque va bene lo stesso.

Oggi mi e' arrivato il modulo d'ordine per divisionale fdc, proof con argento e coincard a 177 € + 4 di raccomandata.

Visto che e' il mio primo acquisto alla fonte volevo chiedervi se si puo' inoltrare l'ordine tramite fax e quale e' il pagamento piu' consigliato.

Grazie in anticipo

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

A me il modulo non è ancora arrivato, ma mi hanno risposto che li stanno spedendo.

Scusate, ma a questo giro il € Commemorativo non si può ordinare?

Per il commemorativo è presto. L'UFN non invia un unico modulo d'ordine. Adesso è il turno della divisionale, più in là arriverà quello del 2 € commemorativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una idea, a me andò bene nel periodo precedente il cambio dalla lira in euro.

scrissi al Vaticano che volevo qualche moneta fior di conio o a specchio, quelle in argento, da 5 euro e da 10 euro. Tu così che mi riuscì di entrare nella fatidica lista. Perchè sono loro che ti inviano il modulo d'ordine già compilato e prestampato, in altre forme non ti rispondono neanche.

Ma questa mia idea è da prendere con le molle. Potrebbe anche andarti bene visto che le monete in argento sono poco richieste.

Io non sono dispiaciuto di quelle che ho prese nel passato, certo non tutte possono piacere però non saranno mai un investimento ma se ti piacciono le monete, alcune sono davvero gradevoli e meritevoli di entrare in collezione.

per il resto non so che dirti se non auguri.....

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la discussione e rispondo a tutti quelli che agognano l'entrata nelle liste numismatiche : finalmente quest'anno sono riuscito ad entrare , ma sapete dopo quanto tempo ????

Non ho fatto molti solleciti in questi 6 anni, forse tre/quattro , per cui probabilmente sollecitando un po di piu' sarei riuscito ad entrare qualche mese prima :lol: comunque va bene lo stesso.

Oggi mi e' arrivato il modulo d'ordine per divisionale fdc, proof con argento e coincard a 177 € + 4 di raccomandata.

Visto che e' il mio primo acquisto alla fonte volevo chiedervi se si puo' inoltrare l'ordine tramite fax e quale e' il pagamento piu' consigliato.

Grazie in anticipo

Andrea

Mi sembra che preferiscono il ritorno in originale del modello, per il pagamento mi sono sempre trovato benissimo con la carta di credito, non anticipo denaro come per gli assegni circolari, non si rischia nella spedizione ecc..

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno si paga anche la spedizione!!?!? io non l'ho mai pagata!

Si, fino all'anno scorso la raccomandata era gratutita, quest'anno il costo è di 4 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie in anticipo

Andrea

Ciao e congratulazioni.

Allora, io il mio ordine l'ho sempre inviato via FAX ed è sempre andato bene, a volte l'ho anche inviato via mail scannerizzando il modulo e me l'hanno accettato lo stesso.

Per il pagamento ho sempre usato la pastepay....e tutto è andato ok.

Antonio.

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo arrivato(Roma), mi hanno assegnato la serie divisionale FDC e la coincard 2010.

Le prendero' entrambe( a mezzo raccomandata).

Sono inscritto da circa 3 anni, speravo di poter acquistare per la prima volta anche una proof(con medaglia in argento) ma nulla.

Ciao a tutti e complimenti per il SUPER sito! B)

Ciao Nicky! :)

Io sono iscritto per il primo anno e mi hanno assegnato anche una proof-argento.

Mah...le vie del Vaticano sono sempre più imperscrutabili... :unsure:

...Non è che la proof l'hai rifiutata uno degli anni scorsi??? :unsure:

Ehhm si, il primo anno la ho rifutata, è vero! :cray: Provero' ad andare di persona verso fine Maggio, vediamo cosa mi dicono..

Si, 4 euro per la raccomandata. :diablo:

La Postepay è accettata? La barro come fosse una Visa normale(anche se circuito Visa Electron)?

Ho sempre rispedito il modulo a mezzo raccomandata(per paura che non arrivasse :shok: ), quest anno provero' con il fax, il numero è quello scritto dietro in basso, gisuto?

:happyspoonboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

sapere per caso se, presentandosi di persona con il modulo d'ordine al Governatorato, accettano il pagamento con l'assegno al posto del contante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Amici,

devo dire che sono rimasto BASITO -

E' anni che provo ad entrare nelle liste Vaticane, e fino ad ora ho sempre ricevuto DELUSIONI COCENTI!

così a febbraio, ho fatto mandare un assegno alla mia compagna (prontamente rispedito al mittente) ma con un codice cliente assegnatoLe (cosa che io ho da un sacco di tempo)

bene: a me, qeusto giro: NIENTE ASSEGNAZIONI...

a Lei, oggi (e per dire - la numismatica non la interessa minimamente...): ASSEGNATE:

- DIVISIONALE ANNO V - 2010 (FDC)

- DIVISIONALE ANNO V - 2010 (PROOF)

- COINCARD 2010

.....

SENZA PAROLE...

Ora: cosa mi consigliate di fare, per non perdere le priorità?

(visto che il suo nome é solo di facciata...)

a me della divisionale di quest'anno e della proof non interessa nulla...la coincard la prenderò invece.

ma non posso certo non prendere niente...altrimenti NON SI TROVERA' più alcuna assegnazione!

qualcuno vuole la proof e la divisionale?

ovviamente al prezzo di emissione!

P.S: le spese di spedizione sono di 4 € (almeno così c'é scritto sul bollettino...)

che vergogna....davvero non ho parole...

mi sa che ho scoperto come fare per entrare nelle liste vaticane: bisogna avere la gonnella!!!...

S.B.

P.S: la prossima lettera che manderò per richiedere qualcosa...avrà aggiunta una mia foto...In KILT!

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Nicola84 ma sei di Roma? Allora vai direttamente al Governatorato.

Riguardo a chiedere la Proof puoi provarci ma è molto difficile che te la diano se non è segnata sull'abbonamento. Solo in caso sappiamo già che non sono state richieste,tramite gli ordini da fuori,allora si te la danno anche due.

Se vieni con me ti do qualche suggerimento. Normalmente ci vado il 3/4 giorno per evitare le file.

Danno solo 70 numeri al giorno,più o meno.

Ciao F.

Sì, credo proprio che andrò di persona.

Ti ringrazio di queste dritte, soprattutto sulla questione della fila. :)

A me la proof l'hanno assegnata. Chissà se, andando di persona, si può richiedere una fdc o anche solo una coincard in più...

Inoltre, io penso di portarmi la Postepay e pagare con quella. Spero che al punto vendita siano ammessi pagamenti con carta di credito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io michiedo una cosa: CHE SENSO HA fare emissioni limitatissime come la proof con medaglia d'oro di 300 esempari? MAH....

Per quanto mi riguarda quest'anno tenterò di richiedere anche la proof con moneta in argento...inviando assegno con raccomandata... e sperando bene!!! (con gli argenti mi è andata bene :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se non te la richiede nessuno che non sia già nelle liste (mi pare doveroso dare la precedenza a chi non è nelle liste), piuttosto che non ordinarla prendo volentieri la divisionale FDC per regalarla ad un amico per il suo compleanno...

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se non te la richiede nessuno che non sia già nelle liste (mi pare doveroso dare la precedenza a chi non è nelle liste), piuttosto che non ordinarla prendo volentieri la divisionale FDC per regalarla ad un amico per il suo compleanno...

Guarda,

mandami un MP e ti metterò in una specie di LISTA.

ovviamete la priorità la darò a chi non ha assegnazioni.

comunque disponibili sono:

1) LA DIVISIONALE FDC

2) LA DIVISIONALE PROOF - con medaglia d'Argento.

e poi si spera che a questo punto arrivino anche i 2 €...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il pagamento ho sempre usato la pastapay....e tutto è andato ok.

La carta Pastapay io la mangio. :D

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la proof l'hanno assegnata. Chissà se, andando di persona, si può richiedere una fdc o anche solo una coincard in più...

ci puoi provare, ma non credo che ci siano molte possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi può interessare sul sito è stata aggiunto questo comunicato:

Si comunica ai signori collezionisti che la monetazione divisionale versione fondo specchio proof con medaglia in oro sarà venduta, come indicato dalla lettera allegata al modulo d'ordine, solo tramite prenotazione postale.

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.