Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Oggi ho ricevuto il modulo.....orco can la Divisionale Proof con l'oro a 1500 euro!!!!!!! Se a qualcuno interessa io non posso prenderla .........

La card a 3 euro voglio proprio vederla! 94.000 pezzi ed è la prima,credo che acquisterà valore in futuro.

Quando iniziano a consegnare a noi poveri privati? 11 Maggio?

No, i privati potranno ritirare le serie a partire dal 24 maggio.

A me però risulta che le coincard siano 120.000 e non 94.000. Forse ti sbagli con la tiratura delle divisionali.

Marco

Si hai ragione ho scambiato con la tiratura della divisionale FDC!

:rolleyes:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Ricevuto oggi modulo prenotazione UFN:

per 2 divisionali, 2 coincard, 1 proof + argento e 1 proff +oro

il tutto per la modica cifra di 1.794,00 € :o

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

TIBERIVS ..come sarebbe a dire : 2 divisionali 2 coin + 1 proff ag +1 proff oro a 1.794,00 euro .!?? ...ma il tuo modulo non era già prestampato con una serie per tipo alla modica somma di 1.761,00..??

Link al commento
Condividi su altri siti

TIBERIVS ..come sarebbe a dire : 2 divisionali 2 coin + 1 proff ag +1 proff oro a 1.794,00 euro .!?? ...ma il tuo modulo non era già prestampato con una serie per tipo alla modica somma di 1.761,00..??

Non tutti gli abbonati hanno lo stesso quantitativo assegnato.

Dipende anche se erano già iscritti nel periodo pre-euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti gli abbonati hanno lo stesso quantitativo assegnato.

Dipende anche se erano già iscritti nel periodo pre-euro.

Dipende anche dagli acquisti fatti e consolidati nel tempo!

Io, comunque, non ho ancora ricevuto niente! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nelle liste dal 1975.... con tutti i pro e i contro.....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo arrivato(Roma), mi hanno assegnato la serie divisionale FDC e la coincard 2010.

Le prendero' entrambe( a mezzo raccomandata).

Sono inscritto da circa 3 anni, speravo di poter acquistare per la prima volta anche una proof(con medaglia in argento) ma nulla.

Ciao a tutti e complimenti per il SUPER sito! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo arrivato(Roma), mi hanno assegnato la serie divisionale FDC e la coincard 2010.

Sono inscritto da circa 3 anni, speravo di poter acquistare per la prima volta anche una proof(con medaglia in argento) ma nulla.

Ciao Nicky! :)

Io sono iscritto per il primo anno e mi hanno assegnato anche una proof-argento.

Mah...le vie del Vaticano sono sempre più imperscrutabili... :unsure:

...Non è che la proof l'hai rifiutata uno degli anni scorsi??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha ricevuto il modulo, le spese di spedizioni raccomandata è gratuita?

8 Euro

TIBERIVS

8 Euro ti riferiferisci assicurata, o invece alla raccomandata? Quindi da quest' anno UFN non la dà più gratuita le spese di spedizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 Euro

TIBERIVS

A me sono 4 Euro per la spedizione raccomandata. Dipenderà certamente dal peso. Tra l'altro non c'è la possibilità di scegliere la spedizione assicurata...ed è strano. :unsure:

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

8 Euro

TIBERIVS

8 Euro ti riferiferisci assicurata, o invece alla raccomandata? Quindi da quest' anno UFN non la dà più gratuita le spese di spedizioni?

Assicurata

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate sempre l'assicurata,per pochi euro rischiate di non avere nulla.

Inoltre la raccomandata in Italia è proibito mettere soldi o oggetti di valore. Partendo da uno Stato straniero (Vaticano) loro lo potranno fare...... ma non fidatevi per 4 euro rischiate di perdere tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate sempre l'assicurata,per pochi euro rischiate di non avere nulla.

Inoltre la raccomandata in Italia è proibito mettere soldi o oggetti di valore. Partendo da uno Stato straniero (Vaticano) loro lo potranno fare...... ma non fidatevi per 4 euro rischiate di perdere tutto!

Sono assolutamente d'accordo con te, ma forse l'UFN da quest'anno adotta un nuovo metodo: fino ad un certo valore, è prevista solo la raccomandata (4 Euro); oltre, è prevista (anche o soltanto) l'assicurata (8 Euro).

Tiberius, sul modulo che ti è arrivato, puoi scegliere la modalità di spedizione o c'è solo l'assicurata?

A me, come detto, c'è solo la raccomandata. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti. Se vai direttamente a ritirarle all'UFN (a partire dal 24 maggio) e chiedi anche una serie proof, normalmente te la danno senza problemi. Almeno così è stato fino all'anno scorso.

Se invece preferisci la raccomandata, prova a farti vivo di persona quando hai ricevuto il pacchetto (o anche prima, sempre però dopo la fine di maggio) e chiedi se ti danno una serie proof. Al peggio ti chiederanno di fare una domanda (la fai direttamente lì su un foglio bianco) e dopo qualche settimana ti fanno sapere se te la hanno assegnata e puoi passare a ritirarla.

Saluti.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Nicola84 ma sei di Roma? Allora vai direttamente al Governatorato.

Riguardo a chiedere la Proof puoi provarci ma è molto difficile che te la diano se non è segnata sull'abbonamento. Solo in caso sappiamo già che non sono state richieste,tramite gli ordini da fuori,allora si te la danno anche due.

Se vieni con me ti do qualche suggerimento. Normalmente ci vado il 3/4 giorno per evitare le file.

Danno solo 70 numeri al giorno,più o meno.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno si paga anche la spedizione!!?!? io non l'ho mai pagata!

Purtroppo da come dicono sembra proprio cosi ,quest' anno ci tocca pagare per la prima volta le spese della raccomadata :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno si paga anche la spedizione!!?!? io non l'ho mai pagata!

Purtroppo da come dicono sembra proprio cosi ,quest' anno ci tocca pagare per la prima volta le spese della raccomadata :angry: :angry: :angry:

ma che cacchio però! pure al vaticano fanno la cresta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza....altri soldi per la spedizione!!!

ma il Vaticano non aveva le spedizioni a gratis???

o solo le lettere da quest'anno???

Attendiamo i moduli....!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il modulo non è ancora arrivato, ma mi hanno risposto che li stanno spedendo.

Scusate, ma a questo giro il € Commemorativo non si può ordinare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.