Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Rimane comunque ambigua la tiratura ( o è un errore di stampa?), dal momento che in entrambi i casi della divisionale proof si parla di tiratura masima di 15.000, mentre le medaglie in argento avrebbero una tiratura massima di 15.000 e la medaglia oro avrebbe una tiratura massima di 300.

15.000 + 300 = 15.300 ?

Effettivamente i conti non tornano, però credo si tratti di un errore di stampa del deplian informativo.

La tiratura delle divisionali proof dovrebbe essere di 15.000 pezzi, 14.700 con medaglia in argento e 300 con medaglia in oro.

Oppure potrebbero essere effettivamente 15.000 divisionali FS con medaglia in Argento e 300 Divisionali FS con altrettante medaglie in Oro.

Con un aumento di 300 divisionali FS rispetto allo scorso anno.

Qualcuno di voi ha ricevuto il modulo per acquistare anche la FS in versione oro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Qualcuno di voi ha ricevuto il modulo per acquistare anche la FS in versione oro?

Mio padre ha ricevuto il modulo d'ordine per ordinare anche la divisionale FS in versione oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane comunque ambigua la tiratura ( o è un errore di stampa?), dal momento che in entrambi i casi della divisionale proof si parla di tiratura masima di 15.000, mentre le medaglie in argento avrebbero una tiratura massima di 15.000 e la medaglia oro avrebbe una tiratura massima di 300.

15.000 + 300 = 15.300 ?

Effettivamente i conti non tornano, però credo si tratti di un errore di stampa del deplian informativo.

La tiratura delle divisionali proof dovrebbe essere di 15.000 pezzi, 14.700 con medaglia in argento e 300 con medaglia in oro.

Oppure potrebbero essere effettivamente 15.000 divisionali FS con medaglia in Argento e 300 Divisionali FS con altrettante medaglie in Oro.

Con un aumento di 300 divisionali FS rispetto allo scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le serie Proof sono 15.000 con medaglia in argento e 300 con medaglia in oro (Lo si evince dalla tiratura delle medaglie).

Ho ricevuto il modulo per l'ordine anche della serie con medaglia in oro, ma penso di non prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le serie Proof sono 15.000 con medaglia in argento e 300 con medaglia in oro (Lo si evince dalla tiratura delle medaglie).

però se vedi nel deplian è riportato come tiratura massima della divisionale proof 15.000

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tt ..fatemi capire una cosa ..ma allora quest'anno le Proff sono 2 ? cioè 1 cn medaglia in argento e l'altra cn l'oro ? ..ma quanto pesa sta medaglia d'oro per giustificare questa enorme differenza di prezzo !?! Io sto aspettando i moduli ma a sto punto sn indeciso su quale prendere ..

Grazie a tt x la rapida risposta..siete stati molto chiari ..ora nn mi resta ke aspettare i moduli ..mi sa ke proverò a ordinare la versione Oro ..buona serata a tt.

Ciao donato11.

Ti chiedo una cortesia. Potresti evitare di scrivere con tutte quelle abbreviazioni per favore ?

Oltre al fatto che risulta piuttosto fastidioso, per noi italiani, leggere dei codici fiscali anzichè dei messaggi, ti informo che nel forum ci sono anche iscritti stranieri, che devono forzatamente affidarsi ai traduttori automatici per partecipare e condividere quanto scriviamo. Prova a pensare cosa può tradurre un Google translator qualunque se si trova K e abbreviazioni ovunque anzichè parole coerenti e di senso compiuto... Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tt ..fatemi capire una cosa ..ma allora quest'anno le Proff sono 2 ? cioè 1 cn medaglia in argento e l'altra cn l'oro ? ..ma quanto pesa sta medaglia d'oro per giustificare questa enorme differenza di prezzo !?! Io sto aspettando i moduli ma a sto punto sn indeciso su quale prendere ..

Grazie a tt x la rapida risposta..siete stati molto chiari ..ora nn mi resta ke aspettare i moduli ..mi sa ke proverò a ordinare la versione Oro ..buona serata a tt.

Ciao donato11.

Ti chiedo una cortesia. Potresti evitare di scrivere con tutte quelle abbreviazioni per favore ?

Oltre al fatto che risulta piuttosto fastidioso, per noi italiani, leggere dei codici fiscali anzichè dei messaggi, ti informo che nel forum ci sono anche iscritti stranieri, che devono forzatamente affidarsi ai traduttori automatici per partecipare e condividere quanto scriviamo. Prova a pensare cosa può tradurre un Google translator qualunque se si trova K e abbreviazioni ovunque anzichè parole coerenti e di senso compiuto... Grazie. ;)

Caro cig,

CI TROVIAMO SULLA STESSA LUNGHEZZA D'ONDA!

Grazie! anche a me da un fastidio Viscerale leggere tutti sti "codici fiscali"...

L'Italiano é così bello...che bisognerebbe renderlo nella sua PIENEZZO...e non spezzettarlo e dividerlo come un pescatore fa con l'Ultimo verme rimasto, pur di continuare a pescare!

Ah, aspetta, una delucidazione: Io sono da considerare come un iscritto STRANIERO?!?!?..:P :P :P

credo che gli sms, abbiano davvero ROVINATO il modo di Srivere, banalizzando le stesure delle generazioni degli adolescenti di oggi...

e lo dice qualcuno che ha 30 anni!!! quindi non é certo un vecchio decrepito! (...mhm...magari sono vecchio DENTRO!...:P ogni tanto la mia compagna me lo dice, effettivamente...:P )

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro cig,

CI TROVIAMO SULLA STESSA LUNGHEZZA D'ONDA!

Grazie! anche a me da un fastidio Viscerale leggere tutti sti "codici fiscali"...

L'Italiano é così bello...che bisognerebbe renderlo nella sua PIENEZZO...e non spezzettarlo e dividerlo come un pescatore fa con l'Ultimo verme rimasto, pur di continuare a pescare!

Ah, aspetta, una delucidazione: Io sono da considerare come un iscritto STRANIERO?!?!?..:P :P :P

credo che gli sms, abbiano davvero ROVINATO il modo di Srivere, banalizzando le stesure delle generazioni degli adolescenti di oggi...

e lo dice qualcuno che ha 30 anni!!! quindi non é certo un vecchio decrepito! (...mhm...magari sono vecchio DENTRO!...:P ogni tanto la mia compagna me lo dice, effettivamente...:P )

S.B.

Perdonatemi un ulteriore piccolo OT: sono anche io d'accordo sul discorso di evitare il linguaggio da sms, soprattutto perchè si è in un Forum, quindi il tempo per scrivere correttamente c'è, così come lo spazio (negli sms ci sono limitazioni sul numero di caratteri :P ).

Ammetto che nelle chat (e anche in quella di questo sito) utilizzo anche io spesso abbreviazioni per scrivere nel minor tempo possibile (del resto si è in un posto dove si fa un "botta e risposta" rapido) ma non me ne è mai scappata nemmeno una in un messaggio di forum! :D

Secondo me gli sms hanno dato solo il colpo di grazia ad una "deriva" del modo di scrivere... ricordo agli inizi della scuola media (quando ancora gli sms non esistevano e i computer erano presenti quasi esclusivamente negli uffici) compagne di classe rimproverate dai professori perchè in verifiche di italiano (quindi nei temi) ufficiali usavano abbreviazioni come "Xchè".

è bene quindi pensarci quando ci si trova di fronte ad un forum o comunque in un contesto in cui simili cose non sono ben viste... è anche questione di educazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I moduli stanno arrivando???

A qualcuno è arrivato???

Ti confermo che i moduli d'ordine stanno arrivando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi modulo cn lettera nella quale mi si informa ke il mio nominativo è stato selezionato x avere l'opportunità di acquistare la prestignsa versione proff cn medaglia oro ..già inviato modulo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliate cortesemente scusarmi per l'imperdonabile errore di aver inviato di nuovo un messaggio usando ..abbrevviazioni ..giuro non succederà mai più ..scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi modulo cn lettera nella quale mi si informa ke il mio nominativo è stato selezionato x avere l'opportunità di acquistare la prestignsa versione proff cn medaglia oro ..già inviato modulo .

M vrmnt?

Cvlo, 6 stt dvvro frtnto!!!

m da qnti nni 6 iscrtt alle lste nmismtiKe Vticne?

epp. ke frtn! addrttra t hnno slznato x la prstgsa vrs PROFF cn mdglia oro..

S.B.

(con il tempo che ho usato per scrivere questo messaggio....ne avrei scritti 20 normalmente!... :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di capire!!! Chi ha ricevuto il modulo anche con la divisionale con medaglia oro, è iscritto da quanto?? Da quando gli vengono date tutte le emissioni ori compresi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

M vrmnt?

S.B.

(con il tempo che ho usato per scrivere questo messaggio....ne avrei scritti 20 normalmente!... :P )

Comunque complimenti a chi acquisterà la proof con medaglia d'oro... anche visto il suo costo...

Link al commento
Condividi su altri siti

M vrmnt?

S.B.

SB, pero' non si dicono le parolacce!!!! :rofl: e poi hai lascito davvero troppe vocali.... :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di capire!!! Chi ha ricevuto il modulo anche con la divisionale con medaglia oro, è iscritto da quanto?? Da quando gli vengono date tutte le emissioni ori compresi? Grazie.

Infatti, la domanda é di rispetto: io ho provato a porla in modo "GGIOOVANE", ma evidentemente é meglio che usi la LINGUA ITALIANA piuttosto che le abbreviazioni per farmi capire..=)

ah, x OTREBOR: Gurd ke nn dco le prolcce!!! :P :)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

M vrmnt?

S.B.

SB, pero' non si dicono le parolacce!!!! :rofl: e poi hai lascito davvero troppe vocali.... :acute:

ah, adesso ho capito come funziona!

bisogna ELIMINARE LE VOCALI!!!

mhm...sagace....

però preferisco l'ITALIANO standard.

vabbé che sono andato via dall'Italia ormai 6 anni fa, ma onestamente mi sa che se ci tornassi a vivere e mi parlassero così...mhm...scapperei!

NON CI CAPIREI PIU' 'NA MAZZA!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao superbubu..sei veramente spiritoso ..comunque sono iscritto alle liste dal 2002 e ho sempre acquistato tutte le emissioni numismatiche ..compresi i 100 ..forse è per questo che sono ..privilegiato ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto il modulo.....orco can la Divisionale Proof con l'oro a 1500 euro!!!!!!! Se a qualcuno interessa io non posso prenderla .........

La card a 3 euro voglio proprio vederla! 94.000 pezzi ed è la prima,credo che acquisterà valore in futuro.

Quando iniziano a consegnare a noi poveri privati? 11 Maggio?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai di persona in Vaticano, dal 24 maggio. :)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto il modulo.....orco can la Divisionale Proof con l'oro a 1500 euro!!!!!!! Se a qualcuno interessa io non posso prenderla .........

La card a 3 euro voglio proprio vederla! 94.000 pezzi ed è la prima,credo che acquisterà valore in futuro.

No, i privati potranno ritirare le serie a partire dal 24 maggio.

A me però risulta che le coincard siano 120.000 e non 94.000. Forse ti sbagli con la tiratura delle divisionali.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao superbubu..sei veramente spiritoso ..

grazie donato11! ...immagino tu sappia che lo HUMOR é forse la caratteristica che distingue "NOI" Svizzeri da tutti gli altri... :)

...o sbaglio?..

S.B.

P.S: Scherzi a parte: sei stato davvero fortunato ad entrare nel 2002 nelle liste vaticane, quelli sì che erano bei tempi per entrarci...Noi poveri mortali che invece siamo entrati dopo...bhe, abbiamo dovuto e dobbiamo SPUTARE PALLINI per ottenere qualcosa.

io per esempio, sono cliente numismatico (grazie ad un amico del FORUM!);...ho un conto deposito...mi hanno concesso delle assegnazioni...per poi rimangiarsi TUTTO e non darmi niente!

ma ho sempre il conto deposito, il codice cliente ed il pin ATTIVI!!!

insomma: i miei soldi in conto deposito in Vaticano...

continuano ad ingrassare le casse dello I.O.R....:)

per fortuna che esistono gli AMICI, che mi fanno avere le monete vaticane al prezzo di emissione...

quegli amici...SIMPATICONI come me....:)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

M vrmnt?

S.B.

allora per cortesia ci metti il tempo che ci vuole e scrivi in ITALIANO

grazie

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.