Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

30 mila euro ????? :o :o

- giugno 2011 - Serie Divisionale FDC (8 Valori) in astuccioturchese - con annessa medaglia Papale - Tale medaglia, che sarà Benedetta dal Santo Padre, commemorerà il ritorno del Territorio dello Stato Vaticano all'Italia...............................€ 30.000,00

Questa serie non me la faccio proprio scappare, comincio sin d'ora a far economie così l'anno prossimo avrò gli schei necessari per prenderla :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

:D :D visto che ultimamente ho ricevuto il bollettino della monnaie de Paris con emissione del

10 once in oro alla bellezza di 12400 euro,

ci stavo quasi credendo...

D'altronde se fanno una divisionale con all'interno un bel monetone da 20 once in oro ci siamo....... :lol:

30 mila mi sembra quasi un buon prezzo..

bando alle ciance, meglio pensare alla realtà:

stasera la mia audina mi ha quasi lasciato a piedi... comincia a dare

segni ineluttabili che sta per passare nel bel mondo del rottame automotivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

quest'anno il Vaticano,per emulare altri Paesi europei,si è inventato la coin card e la proof con la medaglia in oro,dal costo,tra l'altro,molto proibitivo,oltre 1500 euro.Io mi accontento della divisionale FDC , del 2 euro e di questa coin card,che costa tre euro,altro credo che sia inutile.

Se qualcuno ha una foto della bella Marica,può postarla,per favore?Grazie.

AGGIORNAMENTO:

Gentili Utenti,

una grandissima ed Interessante NOTIZIA! Ho inviato stamane una mail all'UFN per chiedere quali siano i prodotti numismatci 2011 del Vaticano e questa é stata la risposta della gentilissima Marica

Gentile cliente 14X.XXX

Per il prossimo anno (2011) sono previste le seguenti emissioni in Euro:

- maggio 2011 - COINCARD del Valore di 0,01 € - Benedetta direttamente dal Santo Padre ..... € 100,00

- giugno 2011 - Serie Divisionale FDC (8 Valori) in astuccioturchese - con annessa medaglia Papale - Tale medaglia, che sarà Benedetta dal Santo Padre, commemorerà il ritorno del Territorio dello Stato Vaticano all'Italia...............................€ 30.000,00

- settembre 2011 - Serie Divisionale PROOF (8 Valori) in cofanetto - con lettera Papale autografa, riportante il Testo della Bolla Papale Exurge Domine - nell'astuccio, finemente decorate con miniature altomedievali, ci sarà anche il Kit del Perfetto Pellegrino, compreso di benedizione Apostolica e Indulgenza Plenaria. costo.............€ 100.000,00

- novembre 2011 - moneta bimetallica commemorativa da 2 € - a tema: "L'Impatto della Crisi economica sui correntisti I.O.R." - coniata in 110.000 esemplari, tale moneta verrà emessa in folder ufficiale, con Benedizione autografata dal "Figlio Spirituale" di Cardinal Paul Marcinkus ....................... € 45.000,00 (+ I.V.A.)

sperando di aver risposto alle sue domande,

cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414 begin_of_the_skype_highlighting +39 06 69883414 end_of_the_skype_highlighting

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

----- Original Message -----

From: "Superbubu" <[email protected]>

To: "order.ufn" <[email protected]>

Sent: Thursday, April 29, 2010 9:36 PM

Subject: info programma 2011 - cod.cli. 1XX.XXX

Gentile responsabile UFN,

Le scrivo per avere informazioni, relative alle prossime emissione Vaticane - 2011 -

Vorrei gentilmente conoscere i prezzi, le tirature ed i soggetti.

il mio cod cli. è: 14X.XXX (Superbubu)

RingraziandoVi per la cortesia

porgo saluti cordiali.

Superbubu

Bhe, come vedete, é un programma di TUTTO RISPETTO....

adesso aspetto solo che mi spediscano i moduli per fare l'Ordine....

la DIVISIONALE PROOF la devo proprio AVERE!

:D

S.B.

Ma bisogna spiegare il perché di questo mio "scherzoone"...non é che non mi passi nulla al lavoro, e quindi mi diverta a fare ste ca...volate...

il Tutto nasce dal messaggio di max65 (quotato in alto) che esprime il proprio dissenso, (a mio vedere molto giustamente) per questo nuovo "balzello" Vaticano" denominato COINCARD.

(ci mancava pure quello)..così, con un senso dell'Humor tipicamente SVIZZERO :P mi son messo a fare lo "scherzoone" relativo alle prossime FUTURE USCITE Vaticane, tanto per fare il Verso a qualcosa che, a mio modesto Parere, fa davvero MALE all'eurocollezionismo (al pari - QUASI , ma non troppo...) del Famoso Principato del Ponente Ligure!

spero di aver spiegato la mia "carnevalata...".

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che venerdì ho ricevuto anch'io il modulo d'ordine B)

Beato te.....anzi...beati tutti voi.....rolleyes.gif :D

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

AGGIORNAMENTO:

Gentili Utenti,

una grandissima ed Interessante NOTIZIA! Ho inviato stamane una mail all'UFN per chiedere quali siano i prodotti numismatci 2011 del Vaticano e questa é stata la risposta della gentilissima Marica

Gentile cliente 14X.XXX

Per il prossimo anno (2011) sono previste le seguenti emissioni in Euro:

- maggio 2011 - COINCARD del Valore di 0,01 € - Benedetta direttamente dal Santo Padre ..... € 100,00

- settembre 2011 - Serie Divisionale PROOF (8 Valori) in cofanetto - con lettera Papale autografa, riportante il Testo della Bolla Papale Exurge Domine - nell'astuccio, finemente decorate con miniature altomedievali, ci sarà anche il Kit del Perfetto Pellegrino, compreso di benedizione Apostolica e Indulgenza Plenaria. costo.............€ 100.000,00

- novembre 2011 - moneta bimetallica commemorativa da 2 € - a tema: "L'Impatto della Crisi economica sui correntisti I.O.R." - coniata in 110.000 esemplari, tale moneta verrà emessa in folder ufficiale, con Benedizione autografata dal "Figlio Spirituale" di Cardinal Paul Marcinkus ....................... € 45.000,00 (+ I.V.A.)

sperando di aver risposto alle sue domande,

cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414 begin_of_the_skype_highlighting +39 06 69883414 end_of_the_skype_highlighting

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

----- Original Message -----

From: "Superbubu" <[email protected]>

To: "order.ufn" <[email protected]>

Sent: Thursday, April 29, 2010 9:36 PM

Subject: info programma 2011 - cod.cli. 1XX.XXX

Gentile responsabile UFN,

Le scrivo per avere informazioni, relative alle prossime emissione Vaticane - 2011 -

Vorrei gentilmente conoscere i prezzi, le tirature ed i soggetti.

il mio cod cli. è: 14X.XXX (Superbubu)

RingraziandoVi per la cortesia

porgo saluti cordiali.

Superbubu

:D

S.B.

A te manderanno direttamente le guardie svizzere a consegnarti le monete ordinate :diablo: :rofl: :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A te manderanno direttamente le guardie svizzere a consegnarti le monete ordinate :diablo: :rofl: :rofl:

probabilmente hai ragione a metà...

io credo che mi manderanno direttamente le guardie svizzere...PUNTO E BASTA... :P :D :P :D

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

""

""

Considerato che debbono ancora arrivare i moduli relativi al 2010,

penso che dovrai aspettare parecchio!! :lol: :lol: :lol:

Forse cambieranno anche idea! :D

I Moduli x ordinare dove si trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

I Moduli x ordinare dove si trovano?

Te li spediscono direttamente dall'UFN, ma ovviamente solo ai loro iscritti alle liste numismatiche.

E per essere iscritti a queste liste ci vuole mooolta pazienza, fortuna, ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato il modulo anche a me. Confermo l'assegnazione di una serie FDC e di una Coincard (prezzi rispettivamente 30 e 3 euro).

La Proof costa 140 euro con medaglia d'argento e 1.580 euro con medaglia d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura da "circolazione" per il 50 cent vaticano ancora non è stata diramata, ci sono solo indiscrezioni.....sempre che venga effettuata.

Visto che si parla di indiscrezioni ve ne dico una anch'io.

Un importante commerciante del settore mi ha dato i seguenti dati :

Tiratura : 2.000.000

In ogni rotolino di monete italiane dovrebbero essere inserite n° 5 monete da 50 cent del Vaticano

Ho letto le vostre teorie su questa 'notizia'.

Io non credo sia fattibile l'inserimento di un quantitativo fisso di monete vaticane in un rotolino italiano, semplicemente perchè comporterebbe dei costi non indifferenti.

Se veramente verranno immessi nei rotolini italiani delle monete vaticane, ciò secondo me avverrà in modo random <_<

Al Bofilex ho parlato con diversi commercianti a proposito di questa presunta emissione congiunta in rotolini dei 50 cent italiani e papalini.

Nessuno ha confermato questa notizia e uno in particolare, che lavorava fino all'anno scorso in Banca d'Italia a Roma, mi ha detto che l'operazione non è fattibile sia per i costi, che sopratutto per il fatto che si tratta di due stati diversi.

E' come se Francia e Monaco distribuissero monete congiunte....magari il 2 euro francese e qualche Grace Kelly :P

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da capire, allora, perchè anche la carinissima Customer Care del Vaticano l'ha confermato.....

In base a quanto postato in questa discussione, non mi sembra però che la "carinissima" abbia mai confermato l'inserimento di monete vaticane nei rotolini italiani.

Si è limitata a parlare di "messa in circolazione casuale presso gli sportelli bancari"...

Poi, a me ha risposto che non sanno ancora quante monete metteranno in circolazione. :o

:unsure:

O forse sono io a non aver ben compreso quanto postato... :unsure:

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tt ..fatemi capire una cosa ..ma allora quest'anno le Proff sono 2 ? cioè 1 cn medaglia in argento e l'altra cn l'oro ? ..ma quanto pesa sta medaglia d'oro per giustificare questa enorme differenza di prezzo !?! Io sto aspettando i moduli ma a sto punto sn indeciso su quale prendere ..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già da un po' di tempo che sto asserendo che una emissione mista non è possibile!

Parliamo di due Stai diversi.

E sulle asserzioni riportate, a fronte dichiarazioni di commercianti, ho più volte ribadito

il mio scetticismo.

Qualcuno probabilmente incomincia a darmi ragione.

Del resto, la gentilissima Marica (la bocca della verità) si è sempre ad una "messa in circolazione

casuale presso sportelli bancari" e non di monete inserite in rotolini italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tt ..fatemi capire una cosa ..ma allora quest'anno le Proff sono 2 ? cioè 1 cn medaglia in argento e l'altra cn l'oro ? ..ma quanto pesa sta medaglia d'oro per giustificare questa enorme differenza di prezzo !?! Io sto aspettando i moduli ma a sto punto sn indeciso su quale prendere ..

Tutti i dettagli li trovi qui.

Cmq l'acquisto della divisionale proof con medaglia d'oro con tutta probabilità sarà permesso solo a chi già acquista la monetazione aurea... :)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i dettagli li trovi qui.

Cmq l'acquisto della divisionale proof con medaglia d'oro con tutta probabilità sarà permesso solo a chi già acquista la monetazione aurea... :)

Rimane comunque ambigua la tiratura ( o è un errore di stampa?), dal momento che in entrambi i casi della divisionale proof si parla di tiratura masima di 15.000, mentre le medaglie in argento avrebbero una tiratura massima di 15.000 e la medaglia oro avrebbe una tiratura massima di 300.

15.000 + 300 = 15.300 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che mi manderanno direttamente le guardie svizzere...PUNTO E BASTA... :P :D :P :D

è molto.............molto probabile :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Diametro : 35mm

Peso : 34,5g

Au 917/1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane comunque ambigua la tiratura ( o è un errore di stampa?), dal momento che in entrambi i casi della divisionale proof si parla di tiratura masima di 15.000, mentre le medaglie in argento avrebbero una tiratura massima di 15.000 e la medaglia oro avrebbe una tiratura massima di 300.

15.000 + 300 = 15.300 ?

Effettivamente i conti non tornano, però credo si tratti di un errore di stampa del deplian informativo.

La tiratura delle divisionali proof dovrebbe essere di 15.000 pezzi, 14.700 con medaglia in argento e 300 con medaglia in oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tt x la rapida risposta..siete stati molto chiari ..ora nn mi resta ke aspettare i moduli ..mi sa ke proverò a ordinare la versione Oro ..buona serata a tt.

Link al commento
Condividi su altri siti

15.000 + 300 = 15.300 ?

Effettivamente i conti non tornano, però credo si tratti di un errore di stampa del deplian informativo.

La tiratura delle divisionali proof dovrebbe essere di 15.000 pezzi, 14.700 con medaglia in argento e 300 con medaglia in oro.

Sicuramente domattina qualcuno farà correggere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.