Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

1) Quando verranno emessi i rotolini italiani ?

2) E' sicuro che in ciascun rotolino si troverà una moneta da 50 cent del Vaticano?

ciao

I rotolini italiani come al solito saranno emessi nell'ultimo quarto dell'anno.....e probabilmente, a questo punto potremo trovare in maniera "random" il 50 cent vaticano 2010, non credo inseriranno una moneta a rotolino....

Anche secondo me non si vedranno i rotolini prima dell'autunno prossimo.

Per quanto concerne la distribuzione dei 50 cent. vaticani nei rotolini ritengo assolutamente improbabile che possano venire inseriti in numero costante e programmato.

Seguiranno sicuramente un inserimento random, per cui vi si potranno trovare zero monete vaticane (altamente probabile in base alla statistica), così come un rotolino completo composto da sole monete vaticane (ma è più facile vincere al superenalotto !).

Per valutare quante possibilità si potrebbero avere di trovare almeno una moneta vaticana all'interno di un rotolino occorrerebbe sapere quante monete da 50 cent. conierà l'Italia e quanti 50 cent. vaticani sarano effettivamente destinati ai rotolini (una parte dei 120000 pezzi previsti da quanto ho potuto capire sarà riservata agli iscritti alle liste). In ogni caso mi sento di consigliare a chi sta pensando di far manbassa di rotolini per cercare queste monete vaticane di desitere sin d'ora. Oltre alla difficoltà a reperire i rotolini in questione (sappiamo bene che fine faranno se ci sono i commercianti di mezzo) credo che non sarà una ricerca molto gratificante, soprattutto in considerazione del valore che potrebbe assumere questa moneta.

Insomma, un lavoraccio che IMHO non vale la pena accollarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Anche secondo me non si vedranno i rotolini prima dell'autunno prossimo.

Per quanto concerne la distribuzione dei 50 cent. vaticani nei rotolini ritengo assolutamente improbabile che possano venire inseriti in numero costante e programmato.

Seguiranno sicuramente un inserimento random, per cui vi si potranno trovare zero monete vaticane (altamente probabile in base alla statistica), così come un rotolino completo composto da sole monete vaticane (ma è più facile vincere al superenalotto !).

Per valutare quante possibilità si potrebbero avere di trovare almeno una moneta vaticana all'interno di un rotolino occorrerebbe sapere quante monete da 50 cent. conierà l'Italia e quanti 50 cent. vaticani sarano effettivamente destinati ai rotolini (una parte dei 120000 pezzi previsti da quanto ho potuto capire sarà riservata agli iscritti alle liste). In ogni caso mi sento di consigliare a chi sta pensando di far manbassa di rotolini per cercare queste monete vaticane di desitere sin d'ora. Oltre alla difficoltà a reperire i rotolini in questione (sappiamo bene che fine faranno se ci sono i commercianti di mezzo) credo che non sarà una ricerca molto gratificante, soprattutto in considerazione del valore che potrebbe assumere questa moneta.

Giustissimo! Troverò la cosa gratificante solo se la troverò in qualche resto come le prime volte con San Marino. Adesso mi fanno poco effetto anche quelle....:P le più comuni naturalmente...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo sul fatto che "se" circoleranno saranno random e per di più pochissime. Comunque ritengo che lo scambio di informazioni sul nostro forum consentirà di capire l'andamento della questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una buona notizia ma mi pongo due domande :

1) Quando verranno emessi i rotolini italiani ?

2) E' sicuro che in ciascun rotolino si troverà una moneta da 50 cent del Vaticano?

ciao

I rotolini italiani come al solito saranno emessi nell'ultimo quarto dell'anno.....e probabilmente, a questo punto potremo trovare in maniera "random" il 50 cent vaticano 2010, non credo inseriranno una moneta a rotolino....

Concordo, le monete verranno inserite nei rotolini sicuramente in maniera random.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso mi sento di consigliare a chi sta pensando di far manbassa di rotolini per cercare queste monete vaticane di desitere sin d'ora. Oltre alla difficoltà a reperire i rotolini in questione (sappiamo bene che fine faranno se ci sono i commercianti di mezzo) credo che non sarà una ricerca molto gratificante, soprattutto in considerazione del valore che potrebbe assumere questa moneta.

Vi invito a seguire i consigli dell'amico Cig.

Link al commento
Condividi su altri siti

card coin 50 cents immagine

Come folder mi aspettavo qualcosa di simile, se mi capiterà di trovarlo a poco più del prezzo d'emissione lo prenderò

Link al commento
Condividi su altri siti

Come folder mi aspettavo qualcosa di simile, se mi capiterà di trovarlo a poco più del prezzo d'emissione lo prenderò

Ho già visto quella foto... boh... siamo sicuri sia ufficiale? Con tutti i fotomontaggi che circolano resto sempre dubbioso... mi pare strano che in tutte le divisionali ci sia scritto "Stato della Città del Vaticano" e nel piccolo folder ci scrivano "Vatican City Coincard"... non mi sembrano molto attaccati all'inglese in Vaticano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il folder sara' venduto anche nello shop del Vaticano accessibile a tutti in piazza san pietro, cerchero' di fare una piccola razzia, in modo da poter dare a tutti gli amici del forum la possibilita' di prenderlo al prezzo d'emissione.

Chiaramente la cosa e' ancora tutta da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già visto quella foto... boh... siamo sicuri sia ufficiale? Con tutti i fotomontaggi che circolano resto sempre dubbioso... mi pare strano che in tutte le divisionali ci sia scritto "Stato della Città del Vaticano" e nel piccolo folder ci scrivano "Vatican City Coincard"... non mi sembrano molto attaccati all'inglese in Vaticano...

Già mi sembra strano che la scritta non sia in Italiano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, manco da molto..., Vorrei qualche notizia sui moduli per la richiesta delle serie divisionali. Hanno già iniziato a spedirli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, manco da molto..., Vorrei qualche notizia sui moduli per la richiesta delle serie divisionali. Hanno già iniziato a spedirli?

No, non hanno ancora iniziato.

Bentornato Papillon, in effetti è molto che manchi dal forum ..tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per i moduli non saprei, ancora nessuno lo ha segnalto, ma....bentornato! Spero vada tutto bene......:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ehilà Papillon, è una vita che non ti si sente, spero non sia niente di grave. Bentornato.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sul noto sito ci sono gia parecchi venditori che vendono i 50 cent....

quindi penso che saranno pochi quelli inseriti nei rotolini italiani......

io sono dell idea che i grossisti abbiano gia messo le mani su una buona parte di queste monete....e solo il restante venga mischiato a random......#

staremo a vedere.............ma penso che ci sia un altra grandecaccia a monete quasi introvabili in circolazione....

il piu sara destinato gia a commercianti grossisti e clienti......

Link al commento
Condividi su altri siti

sul noto sito ci sono gia parecchi venditori che vendono i 50 cent....

quindi penso che saranno pochi quelli inseriti nei rotolini italiani......

io sono dell idea che i grossisti abbiano gia messo le mani su una buona parte di queste monete....e solo il restante venga mischiato a random......#

staremo a vedere.............ma penso che ci sia un altra grandecaccia a monete quasi introvabili in circolazione....

il piu sara destinato gia a commercianti grossisti e clienti......

Può essere, ma sono convinto che il prezzo delle singole monete da 50 Cent non salirà più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato, mi fa molto piacere risentirti.

per i moduli d'ordine ancora tutto tace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque continua la mia rabbia verso i siti che pur informandoci molto prima di notizie numismatiche sull'Euro, ci propinano anche spesso una serie di "cavolate" (per non essere offensivo...).

Anche questa volta parlo del noto blog spagnolo, che propone oggi un confronto tra la coincard vaticana contenente il 50 Cent 2010 vera e quella falsa.

Come possono già esisterne dei falsi quando la moneta ancora non è disponibile nemmeno presso l'UFN? Come possono affermare così con certezza che la versione autentica porta la scritta "Vatican City coincard"? (in un vergognoso inglese secondo me adatto alle confezioni di Euro-probe, visto che in tutte le uscite numismatiche del Vaticano è sempre scritto "Stato della Città del Vaticano" come intestazione).

Adesso ci si mettono anche con un "falso" creato ad arte, con una coincard ottenuta appoggiando un oblò con all'interno un pezzo da 50 Cent vaticano (di chissà quale data) sopra ad un pezzo di plastica raffigurante il Vaticano... vista la scritta in italiano considererei più vera la seconda versione! :P

Cosa ne pensate? Secondo me sono solo notizie per riempire il blog, che una volta uscita la versione originale, saranno cancellate! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque continua la mia rabbia verso i siti che pur informandoci molto prima di notizie numismatiche sull'Euro, ci propinano anche spesso una serie di "cavolate" (per non essere offensivo...).

Anche questa volta parlo del noto blog spagnolo, che propone oggi un confronto tra la coincard vaticana contenente il 50 Cent 2010 vera e quella falsa.

Come possono già esisterne dei falsi quando la moneta ancora non è disponibile nemmeno presso l'UFN? Come possono affermare così con certezza che la versione autentica porta la scritta "Vatican City coincard"? (in un vergognoso inglese secondo me adatto alle confezioni di Euro-probe, visto che in tutte le uscite numismatiche del Vaticano è sempre scritto "Stato della Città del Vaticano" come intestazione).

Adesso ci si mettono anche con un "falso" creato ad arte, con una coincard ottenuta appoggiando un oblò con all'interno un pezzo da 50 Cent vaticano (di chissà quale data) sopra ad un pezzo di plastica raffigurante il Vaticano... vista la scritta in italiano considererei più vera la seconda versione! :P

Cosa ne pensate? Secondo me sono solo notizie per riempire il blog, che una volta uscita la versione originale, saranno cancellate! :D

Concordo, le foto che sono state pubblicate fino ad oggi sono da prendere con le molle.

Purtroppo in questo momento di incertezza sta nascendo un mercato parallelo che ha come unico scopo quello di ingannare qualche collezionista sprovveduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Cosa ne pensate? Secondo me sono solo notizie per riempire il blog, che una volta uscita la versione originale, saranno cancellate!

Sai benissimo come la penso...

avessi un pò di "potere"...quel BLOG glielo farei CHIUDERE!... :D

sono totalmente daccordo con TE...non so più cosa dire, se non che ho deciso di NON LEGGERE PIU' quel BLOG fatto solo per RIEPIRE le pagne...

e...PER FARSI PUBBLICITA', visto che é chiaro, che i pezzi in Euro, il signor BLOG SPAGNOLO...LI VENDE!!!!

io invece, MAI HO VENDUTO mezzo euro ...li ho invece dati al prezzo di Emissione...

l'ho fatto, lo faccio e lo farò SEMPRE!

Visto che il Collezionismo, é fatto per piacere...e a mio vedere NON DEVE ESSERE FATTO PER IL VILE DANARO!

e scusate o sfogo...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Cosa ne pensate? Secondo me sono solo notizie per riempire il blog, che una volta uscita la versione originale, saranno cancellate!

Sai benissimo come la penso...

avessi un pò di "potere"...quel BLOG glielo farei CHIUDERE!... :D

sono totalmente daccordo con TE...non so più cosa dire, se non che ho deciso di NON LEGGERE PIU' quel BLOG fatto solo per RIEPIRE le pagne...

e...PER FARSI PUBBLICITA', visto che é chiaro, che i pezzi in Euro, il signor BLOG SPAGNOLO...LI VENDE!!!!

io invece, MAI HO VENDUTO mezzo euro ...li ho invece dati al prezzo di Emissione...

l'ho fatto, lo faccio e lo farò SEMPRE!

Visto che il Collezionismo, é fatto per piacere...e a mio vedere NON DEVE ESSERE FATTO PER IL VILE DANARO!

e scusate o sfogo...

S.B.

Sicuramente c'è qualche "chierichetto" spagnolo che gli passa le notizie!

Ma sarà :angel: o :diablo: ???? :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.