Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il 26 aprile verrà emessa la divisionale vaticana (tiratura 91.400) e anche il folder con i 50 cent che avrà una tiratura di 120.000 pezzi: http://pulifil.es/

Chissà (se è vera la notizia del folder con i 50 Cent) come si potrà avere? Forse verrà distribuito a chi si reca a convegni e simili quando c'è lo stand dell'UFN?

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Inviato

ma a voi sono già arrivati i moduli per la divisionale?...a me non ancora :(

Inviato

Se l'emissione è prevista per il 26 aprile, sicuramente i moduli inizieranno a partire

circa una settimana prima, quindi non prima di una decina di giorni.

Inviato

Se l'emissione è prevista per il 26 aprile, sicuramente i moduli inizieranno a partire

Grazie per l'informazione, stavo già iniziando a preoccuparmene!

Ormai il mio nuovo postino sta facendo una grande confusione nel portare la posta....temevo il peggio!

Inviato

Ormai il mio nuovo postino sta facendo una grande confusione nel portare la posta....temevo il peggio!

Beati voi che avete questi problemi! :D Io che ancora sto aspettando di entrare nelle liste numismatiche... :P

Inviato

ma a voi sono già arrivati i moduli per la divisionale?...a me non ancora sad.gif

Beati voi che avete questi problemi! biggrin.gif Io che ancora sto aspettando di entrare nelle liste numismatiche... tongue.gif

E non sei l'unico!sad.gif

Inviato

Il 26 aprile verrà emessa la divisionale vaticana (tiratura 91.400) e anche il folder con i 50 cent che avrà una tiratura di 120.000 pezzi: http://pulifil.es/

Non è prevista per quel giorno l'emissione delle serie divisionle ma per l'inizio di maggio ma la data precisa ancora non è stata stabilita.

Inviato

Non è prevista per quel giorno l'emissione delle serie divisionle ma per l'inizio di maggio ma la data precisa ancora non è stata stabilita.

Emissione dovrebbe essere 6 maggio (data da confermare) fonte UFN

Inviato

Lo stesso giorno verrà anche emesso il folder con i 50 cent ?

• Mi piace 1

Inviato

Lo stesso giorno verrà anche emesso il folder con i 50 cent ?

Non saprei, ma questo folder sarà distribuito ufn, o verrà dato ai dipendenti del vaticano?

• Mi piace 1

Inviato

Ho chiesto notizie all'UFN tramite e-mail sul Folder con i 50 Centesimi e mi è stato testualmente risposto:

Gentile Cliente,

purtroppo non può accedere all'acquisto del cartoncino perchè non iscritto alla numismatica, e la circolazione della stessa moneta ( 50 centesimi) sarà casuale presso le casse bancarie.

Quindi, gli iscritti alla numismatica potranno probabilmente acquistarlo.

Inviato

Ma dove è possibile iscriversi alla numismatica ed alla filateliaaa? Tramite la registrazione allo shop? Oppure bisogna inviare una mail da qualche parte?

ciao

by Regulus

Inviato

Ma 12 euro per il solo 50 cent mi sembra una cifra troppo alta...quasi al pari del 2 euro.

Poi bisogna vedere le modalità di vendita e se queste sono le condizioni, cioè se questo è il prezzo, non credo venga tanto facilmente venduto.

Inviato

Io tenterò l'acquisto pur non essendo iscritto alle liste... se qualcuno iscritto alla numismatica lo rifiuta lo prendo io perchè proprio non vorrei perderlo! :D

Inviato

La data di emissione confermata per la serie divisionale euro fdc e proof è 11 MAGGIO 2010 , lo stesso giorno verrà emessa anche una Card contenente i 50 centesimi e potrà essere regolarmente acquistata dai clienti iscritti servizio numismatico al prezzo di € 3,00.

Inviato

Ho chiesto notizie all'UFN tramite e-mail sul Folder con i 50 Centesimi e mi è stato testualmente risposto:

Gentile Cliente,

purtroppo non può accedere all'acquisto del cartoncino perchè non iscritto alla numismatica, e la circolazione della stessa moneta ( 50 centesimi) sarà casuale presso le casse bancarie.

Dunque è confermata la circolazione in rotolini presso la Banca d'Italia! Bene bene, non vedo l'ora di trovare la monetina...rolleyes.gifbiggrin.gif

Awards

Inviato

La data di emissione confermata per la serie divisionale euro fdc e proof è 11 MAGGIO 2010 , lo stesso giorno verrà emessa anche una Card contenente i 50 centesimi e potrà essere regolarmente acquistata dai clienti iscritti servizio numismatico al prezzo di € 3,00.

Anzi 3,00€ non è un prezzo eccessivo..

Inviato

Io tenterò l'acquisto pur non essendo iscritto alle liste... se qualcuno iscritto alla numismatica lo rifiuta lo prendo io perchè proprio non vorrei perderlo! :D

Se dovesse arrivarmi il modulo d'ordine come per le altre emissioni o una comunicazione per acquistarlo in quanto iscritto alle liste te lo cederò volentieri. A me non interessa perchè acquisto già la divisionale e mi è più che sufficiente.

Inviato

Io ho paura che ai nuovi iscritti (tra i quali dovrei esserci anch'io) diano la possibilità di acquistare solo il 50 €cents.

Speriamo di no...

Inviato

Io ho paura che ai nuovi iscritti (tra i quali dovrei esserci anch'io) diano la possibilità di acquistare solo il 50 €cents.

Speriamo di no...

Non credo, dal momento che sei iscritto ti arrivano i moduli come arrivano a tutti gli altri, anche se sei nuovo. Le nuove iscrizioni infatti le registrano con qualche mese di distanza dal momento in cui spediscono i moduli, questo appunto per permettere di fare invii di un modulo unico a tutti.

Inviato

Gentile Cliente,

Dunque è confermata la circolazione in rotolini presso la Banca d'Italia! Bene bene, non vedo l'ora di trovare la monetina...rolleyes.gifbiggrin.gif

Questa è una buona notizia ma mi pongo due domande :

1) Quando verranno emessi i rotolini italiani ?

2) E' sicuro che in ciascun rotolino si troverà una moneta da 50 cent del Vaticano?

ciao

Inviato

2) E' sicuro che in ciascun rotolino si troverà una moneta da 50 cent del Vaticano?

ciao

A queste aggiungerei un'altra domanda: è confermata la tiratura della moneta in questione?

• Mi piace 1

Inviato

ciao

I rotolini italiani come al solito saranno emessi nell'ultimo quarto dell'anno.....e probabilmente, a questo punto potremo trovare in maniera "random" il 50 cent vaticano 2010, non credo inseriranno una moneta a rotolino....

Awards

Inviato

ciao

I rotolini italiani come al solito saranno emessi nell'ultimo quarto dell'anno.....e probabilmente, a questo punto potremo trovare in maniera "random" il 50 cent vaticano 2010, non credo inseriranno una moneta a rotolino....

L'unica cosa che a me preoccupa è: queste monete da 50 Cent 2010 (vaticane e italiane) circoleranno davvero o resteranno nei caveaux come le poche italiane del 2009?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.