Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nuove occasioni a parte, prenderei la prima che a parte il "colpetto" :( mi piace di più.

Inviato

scusatemi amici....un'occasione migliore...con 50 euro?? :o

Inviato

scusatemi amici....un'occasione migliore...con 50 euro?? :o

Concordo, il prezzo per entrambe mi sembra molto buono, dubito che riuscirà a trovarne una moneta meglio conservata a questi soldi.

Tra le due, comunque, personalmente opterei per la seconda. La prima ha dei rilievi veramente molto buoni, però quel colpo, forse anche ripreso, la penalizza parecchio.

La conservazione della seconda però mi sembra un pò troppo elevata (per me MB/BB).

Inviato

personalmente prenderei la seconda per svariati motivi,il primo è che preferisco una moneta con usura uniforme piuttosto che una con bei rilievi mà con un colpo molto evidente al bordo,il secondo è che comunque è una moneta periziata da uno dei più quotati periti in italia(voglio ricordare a tutti che non ho nessuna moneta periziata da tevere quindi non lo dico per fare pubblicità)il terzo è perchè costa meno e il quarto è perchè se non voglio spendere più di 50 euro mi devo accontentare,per quanto riguarda la conservazione,personalmente,credo che non arrivi al BB...

• Mi piace 1

Inviato

grazie a tutti per il parere...

in effetti dopo una notte di riflessione sono giunto alal conclusione che la prima non mi entusiasma per niente... tutte le volte che la guardo non mi trasmette nessuna emozione a diferenza della seocnda che penso sarà quella che prenderò! ;)

purtroppo sono consapevole che il budget sia poco, però sono ancora studente senza alcun tipo di entrate finanziarie e anche aspettando sei mesi più di 50euro non li spenderò mai in una moneta d'argento con solo valore collezionistico... purtroppo io colleziono per passione e senza soldi, però tutte le volte che trovo una monetina rara a poco anche se in bassa conservazione sono sempre al settimo cielo solo per il gusto di averla anche se magari vale poco davvero vista la bassa conservazione...

quando lavorerò e forse mi potrò permettere qualche vizio in più il discorso cambierà! :lol: :lol:

Inviato

grazie a tutti per il parere...

in effetti dopo una notte di riflessione sono giunto alal conclusione che la prima non mi entusiasma per niente... tutte le volte che la guardo non mi trasmette nessuna emozione a diferenza della seocnda che penso sarà quella che prenderò! ;)

purtroppo sono consapevole che il budget sia poco, però sono ancora studente senza alcun tipo di entrate finanziarie e anche aspettando sei mesi più di 50euro non li spenderò mai in una moneta d'argento con solo valore collezionistico... purtroppo io colleziono per passione e senza soldi, però tutte le volte che trovo una monetina rara a poco anche se in bassa conservazione sono sempre al settimo cielo solo per il gusto di averla anche se magari vale poco davvero vista la bassa conservazione...

quando lavorerò e forse mi potrò permettere qualche vizio in più il discorso cambierà! :lol: :lol:

Ti auguro un grande in bocca al lupo ;)

Awards

Inviato

La moneta da 2 lire 1885 è la più rara della serie e sperare di prenderla a meno di 50 euro, mi pare un pò azzardato, anche in bassa conservazione ( che è quella più comune, quando capita) ti sparano almeno 80 euro.

Se veramente ti hanno chiesto 45 e 35 è già un ottimo prezzo (io le prendevo tutte e due, tanto poi le avrei sicuramente scambiate)

saluti

Saturno

Inviato

a me sembra falsa la prima

la seconda potrebe esere anche quella guardate davanti

non sembra nemeno argento =))))

Inviato

a me sembra falsa la prima

la seconda potrebe esere anche quella guardate davanti

non sembra nemeno argento =))))

Cos'è che ti fa pensare ad un falso? :huh:

Inviato

la prima il bordo superiore e tropo sotile

al interno non si vede bene se guardi altre di quel epoca di sonto vicino alla zecca a sinistra

vorei vedere il bordo bene

falsa la prima la seconda non sono certo ma anche quela

io ho 20 centesimi di quel epoca falsi come la seconda ;)

Inviato

boh in effetti le foto sono un po' piccole però a me non sembrerebbero false...

la prima ha una patina a mio parere un po' brutta, mentre la seconda è periziata Tevere... o hanno rubato i sigilli oppure spero sia autentica!

Inviato

La seconda è migliore, costa di meno, è periziata, io non starei ancora a chiedermi cosa, quando e dove.

Saluti,

Fuf.

Inviato

La seconda è migliore, costa di meno, è periziata, io non starei ancora a chiedermi cosa, quando e dove.

Saluti,

Fuf.

E bravo Fuf ;)

Awards

Inviato

anch'io la prenderei :)

...anche la prima!

Inviato

La moneta da 2 lire 1885 è la più rara della serie e sperare di prenderla a meno di 50 euro, mi pare un pò azzardato, anche in bassa conservazione ( che è quella più comune, quando capita) ti sparano almeno 80 euro.

Se veramente ti hanno chiesto 45 e 35 è già un ottimo prezzo (io le prendevo tutte e due, tanto poi le avrei sicuramente scambiate)

saluti

Saturno

non credo che gli abbiano chiesto queste cifre,

è la partenza della vendita di queste due monete..

la mia l'ho venduta a 80e ed oltre qbb/bb

quella che ho appena preso è un po' meno bella..

Inviato

non credo che gli abbiano chiesto queste cifre,

è la partenza della vendita di queste due monete..

la mia l'ho venduta a 80e ed oltre qbb/bb

quella che ho appena preso è un po' meno bella..

esatto...

la prima ha ricevuto una sola offerta e si è fermata a 49euro...

io provo con la seconda! ;)

se supera i 40euro la lascio andare e aspetto un futuro "miracolo" :D :D

grazie mille a tutti!

abbiamo discusso a lungo, possimao anche chiudere il topic! ;)

Inviato (modificato)

abbiamo discusso a lungo, possimao anche chiudere il topic! ;)

guarda che non è un forum di cellulari dove si chiude dopo aver risolto il problema ..

e se poi la prendi come facciamo a saperlo B)

Modificato da micio_68

Inviato

Innanzitutto bisognerebbe conoscere il prezzo di entrambe le monete. La seconda è in medio-bassa conservazione, non bruttissima, con usura regolare, certo, non un pezzo da urlo, ma se non si hanno grosse pretese e il prezzo è adeguato va più che bene. La prima, onestamente, pur avendo ottimi rilievi, con quella botta (che a mio avviso sembra anche essere stata ripresa) è davvero pessima: se il prezzo fosse al livello della seconda moneta, allora può essere acquistabile, ma se dovessero chiedere un prezzo proporzionale allo stato dei rilievi la lascerei lì senza alcun rimorso. Cmq sul mercato c'è parecchio di meglio, sia per le medie conservazioni che per quelle alte.

Concordo con paolino.

Inviato

guarda che non è un forum di cellulari dove si chiude dopo aver risolto il problema ..

e se poi la prendi come facciamo a saperlo B)

eheh!

se siete interessati a me fa solo piacere continuare, era solo per non tenere in alto alle disucssioni una discussione di cui abbiamo parlato molto!! :D :D

state sicuri che se riesco a prenderle sarete i primi a saperlo(e anche gli unici.... :P :P )

Concordo con paolino.

adesso vediamo un po' a quanto sale e decido di conseguenza.... ;)

Inviato

la mia monetina ha preso il volo!!

la sto sognando da una settimana... lo sapevo che dovevo prendere l'altra a 49euro e semmai in futuro cambiarla(se avrò possibilità maggiori)...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170427110210&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

speriamo almeno che sia finite nelle mani di qualcuno di noi... ;)

Prendi l'altra, ho caricato a catalogo quella BB+ per Tevere, per me il BB lo vede con il binocolo.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.