Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eravamo 4 amici al bar...uno si era impiegato in una banca...e all'improvviso tirò fuori dalla saccoccia dei nummi.

Rimasi colpito.

Li comprai subito...a buon prezzo, peraltro. :P

Andai al bar...e passai dei minuti a contemplarli...pensai a quante persone, nel tempo passato, potevano averle toccate, intascate, spese, tesaurizzate...bla...bla.

Ci sono rimasto dentro in questo giochino...sono passati anche degli anni...

Chissà ancora quanto dura.

:)

• Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piakos

4

• Littore

4

• Antonio VIII

3

• Tm_NPZ

3

Giorni con maggiore attività

Inviato

Post Scriptum

Per la verità...quel titolo...la prima volta.... :silly: :wub: ...

mi aveva fatto pensare ad altre cose.

Inviato (modificato)

Post Scriptum

Per la verità...quel titolo...la prima volta.... :silly: :wub: ...

mi aveva fatto pensare ad altre cose.

:lol: :lol: :lol: Come a tutti i maschietti del Forum..... che maliziosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P :P :D :D

Buona notte a tutti e .... sogni ..rossi, d'oro vah :D

P.S.- visto che ci sono... la prima volta che ho guardato una moneta con interesse collezionistico è stato quando il mio caro padre putativo mi ha regalato il ring celtico, avevo già avuto un paio di monetine in regalo, ma non pensavo a collezionarle.

Quell'oggetto così particolare e la sua storia mi hanno dato l'imput per iniziare la catalogazione e la cura verso le monete che mi venivano donate, beh ora ne ho qualcuna e come potete vedere in Mediateca la collezione è molto varia, ma il ring ha sempre un posto speciale nel mio cuore.

Grazie Agrì, Giò :rolleyes: :rolleyes: :air_kiss: :air_kiss:

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

mio padre aveva una scatolina con dentro diverse monete...una preziosa scatolina per me che ero bambino. Ogni tanto mi concedeva di aprirla e di guardare cose c'era dentro.

pian pian che la mia collezione cresceva le monete di quella scatolina sono state assorbite nella mia per osmosi :D

la scatolina c'è ancora e ora contiene "gli argenti".

ho un rimpianto per tantissime monete d'argento di inizio '900 che mio nonno materno aveva portato a casa dagli USA durante la migrazione di ritorno...purtroppo sono "sparite" nel nulla. Avranno ingrassato di qualche lira il portafoglio di qualche parnte :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.