Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eravamo 4 amici al bar...uno si era impiegato in una banca...e all'improvviso tirò fuori dalla saccoccia dei nummi.

Rimasi colpito.

Li comprai subito...a buon prezzo, peraltro. :P

Andai al bar...e passai dei minuti a contemplarli...pensai a quante persone, nel tempo passato, potevano averle toccate, intascate, spese, tesaurizzate...bla...bla.

Ci sono rimasto dentro in questo giochino...sono passati anche degli anni...

Chissà ancora quanto dura.

:)

• Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piakos

4

• Littore

4

• Antonio VIII

3

• Tm_NPZ

3

Giorni con maggiore attività

Inviato

Post Scriptum

Per la verità...quel titolo...la prima volta.... :silly: :wub: ...

mi aveva fatto pensare ad altre cose.

Inviato (modificato)

Post Scriptum

Per la verità...quel titolo...la prima volta.... :silly: :wub: ...

mi aveva fatto pensare ad altre cose.

:lol: :lol: :lol: Come a tutti i maschietti del Forum..... che maliziosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P :P :D :D

Buona notte a tutti e .... sogni ..rossi, d'oro vah :D

P.S.- visto che ci sono... la prima volta che ho guardato una moneta con interesse collezionistico è stato quando il mio caro padre putativo mi ha regalato il ring celtico, avevo già avuto un paio di monetine in regalo, ma non pensavo a collezionarle.

Quell'oggetto così particolare e la sua storia mi hanno dato l'imput per iniziare la catalogazione e la cura verso le monete che mi venivano donate, beh ora ne ho qualcuna e come potete vedere in Mediateca la collezione è molto varia, ma il ring ha sempre un posto speciale nel mio cuore.

Grazie Agrì, Giò :rolleyes: :rolleyes: :air_kiss: :air_kiss:

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

mio padre aveva una scatolina con dentro diverse monete...una preziosa scatolina per me che ero bambino. Ogni tanto mi concedeva di aprirla e di guardare cose c'era dentro.

pian pian che la mia collezione cresceva le monete di quella scatolina sono state assorbite nella mia per osmosi :D

la scatolina c'è ancora e ora contiene "gli argenti".

ho un rimpianto per tantissime monete d'argento di inizio '900 che mio nonno materno aveva portato a casa dagli USA durante la migrazione di ritorno...purtroppo sono "sparite" nel nulla. Avranno ingrassato di qualche lira il portafoglio di qualche parnte :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.