Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per favore non farlo. Tu stesso dici che la tracciatura tedesca dà l'assicurata come inviata. Che colpa ha il venditore se Poste Italiane, bravissime a vendere polizze vita, prodotti finanziari mediocri, Sim telefoniche, ogni tipo di mercanzia http://www.posteshop...untivendita.asp sono invece un disastro in quello che dovrebbe essere il loro compito principale (ma che ormai costituisce meno di 1/3 del fatturato)?

PayPal si rifarebbe sull'incolpevole venditore. Sono anche questi atteggiamenti che spingono tanti venditori esteri a non spedire in Italia.

Ogni volta che ho avuto la ragionevole certezza che il venditore non avesse colpe nel mancato arrivo dei beni pagati, ho sempre preferito rimetterci i soldi di tasca mia.

Ah ma io non sapevo che PayPal se la rifacesse con il venditore. Allora non lo faccio perchè lui molto gentilmente mi ha indicato tutto. E allora come faccio se non mi arriva? Me la sbrigo con il venditore visto che era un'assicurata?

Comunque si, il codice ce l'ho, e sul sito tedesco risulta spedita il 23/12 in Italia, ma sul nostro sito non c'è, ho provato con ogni tipo di lettera e/o pacco. Oltretutto a presa in giro ho chiesto un consiglio a loro, spegando tutto per filo e per segno, e loro che mi rispondono...??? Naturalmente con un messaggio di quelli già scritti dove mi dicevano di cercare con il Dovequando blink.gif (glielo avevo ripetuto 7000 volte nella mia mail che avevo già guardato). Mah...non ho parole...

Grazie a tutti per i consigli :D

Awards

Inviato

Aspetta un altro pò, che come detto durante le feste le poste sono una cosa incredibile coem lentezza. Tanto per richiedere il chargeback Paypal hai se ricordo bene due mesi di tempo, quindi non c'è fretta. Se tra quindici giorni non hai ricevuto nulla allora cerca di metterti d'accordo con il venditore per il rimborso. Essendo un'assicurata dovresti essere coperto per il valore che è stato assicurato. Se il venditore fa lo gnorri, allora attiva la contestazione con Paypal.

Inviato

Perfetto! Si avevo intenzione di aspettare un altro paio di settimane. Vi farò sapere :D

Grazie ancora

Awards

Inviato

Considerato il periodo natalizio..., penso che il ritardo possa rientrare nella norma...

Per tranquillizzare Mirko8710, posso ad esempio dirgli che lo scorso anno mi spedirono un'assicurata dal Vaticano il 29 Dicembre, che mi fu recapitata a metà Febbraio, quando ormai mi ero roso completamente il fegato...

Aggiungo inoltre, che le spedizioni provenienti dall'estero, al momento dell'entrata nel primo centro di smistamento italiano, vengono rietichettate con il codice italiano, per cui se hai il codice estero, esso risulterà sempre non registrato... Ti consiglio di chiamare all'803.160, spesso trovi qualche operatore disponibile che attraverso il codice estero risale al nuovo...

Inviato

Aggiungo inoltre, che le spedizioni provenienti dall'estero, al momento dell'entrata nel primo centro di smistamento italiano, vengono rietichettate con il codice italiano, per cui se hai il codice estero, esso risulterà sempre non registrato... Ti consiglio di chiamare all'803.160, spesso trovi qualche operatore disponibile che attraverso il codice estero risale al nuovo...

Da 7 mesi non è più così: anche se viene etichettato con il nuovo codice dovrebbe comunque apparire sia con l'uno che con l'altro sul dovequando. Tra l'altro il cambio d'etichetta è stato proibito dall'UPU per tutti i Paesi UE a far data da 1°/1/09 ma Poste Italiane continuano a violare spesso la norma.

Questo vale anche per i codici USA Priority Mail (che cominciano con LC): monitorabili come paccocelere internazionale, anche se non sono pacchi.

Stessa cosa per gli EMS di qualsiasi provenienza, visualizzabili come paccocelere internazionale (ma non come EMS (Poste Italiane ha vari buchi nel servizio di tracciatura).

Inviato (modificato)

Wow, la prossima volta che ho bisogno di un frullatore, dell'olio motore e delle esche per la pesca vado in posta invece che al supermercato... Che schifo...

Basta che non devi spedire una lettera :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: .

Meglio a questo punto utilizzare un buon piccione viaggiatore, perso che per piccoli pacchi, doppiette permettendo, sia il metodo migliore B) . E se non ricevi la posta, gli si può sempre concedere la buona fede o metterlo in pentola.

Modificato da @LZP@

Inviato (modificato)

Wow, la prossima volta che ho bisogno di un frullatore, dell'olio motore e delle esche per la pesca vado in posta invece che al supermercato... Che schifo...

Ovvio che devi andare li ! unsure.gif Ti sarai accorto che da un po di tempo hanno

allestito un angolino, dove vendono un po di tutto...da dove pensi si riforniscano..???ohmy.gif..!!biggrin.gifbiggrin.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato (modificato)

Allora, stamani ritornato dal turno mattutino al Bar trovo una bellissima sorpresa....il mio 2€ Vaticano biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif A forza di parlarne è arrivato.

Confermo che il codice non risulta neppure adesso sul sito delle Poste e confermo anche che tempo fa con un codice tedesco vidi la tracciatura anche su PI. Chi li capisce è bravo.

Adesso sono contento. smile.gif

Grazie di nuovo a tutti per il supporto morale...biggrin.gif

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Allora, stamani ritornato dal turno mattutino al lavoro trovo una bellissima sorpresa....il mio 2€ Vaticano biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif A forza di parlarne è arrivato.

Confermo che il codice non risulta neppure adesso sul sito delle Poste e confermo anche che tempo fa con un codice tedesco vidi la tracciatura anche su PI. Chi li capisce è bravo.

Sono contento che ti sia arrivata, so bene cosa significano queste attese.wink.gif

Awards

Inviato

Allora, stamani ritornato dal turno mattutino al lavoro trovo una bellissima sorpresa....il mio 2€ Vaticano biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif A forza di parlarne è arrivato.

Sono felice per te.cool.gif

Inviato

Mi fa piacere che si sia risolto tutto per il meglio ;)

Inviato

Può dar fastidio la forma con cui questo tizio (che per l'inciso è greco e non francese come ha scritto qualcuno) ha esplicitato il suo rifuiuto a spedire in Italia, ma non credo possa intravedersi razzismo e nemmeno una semplice antipatia verso la popolazione dello stivale. Chi frequenta assiduamente ebay sa benissimo che purtroppo sono frequentissimi i casi di venditori che si rifiutano di spedire in Italia, basta farsi un giretto su ebay.com se se ne trovano a decine, e non sono certo razzisti, ma bensì consci che il nostro servizio postale fa schifo, tanto che il nostro paese finisce spesso nella black list associato a paesi tipo Ucraina o Bielorussia. Capisco che un'inserzione del genere possa dar fastidio, ma:

1) non includere un paese nella lista di quelli in cui si spedisce non conta un fico secco, visto che so per esperienza che ben pochi guardano questa lista e anche se la guardano spesso fanno finta di niente

2)è sempre possibile contattare il venditore e fargli capire che messa così l'inserzione appare decisamente antipatica; se è in buona fede (come io penso) credo non avrà alcun problema a modificarla in modo da renderla più accettabile.

si gli stiamo tanto simpatici che lo ha scritto anche in tedesco (i medesimi annunci ci sono anche in Germania), è sicuramente una persona squisita ha pensato anche alla minoranza altoatesina !!!

Penso che più esplicito di così non poteva essere.

Paolino scusa l' ironia, niente di personale, ma dovevo dirlo.

Inviato

Da 7 mesi non è più così: anche se viene etichettato con il nuovo codice dovrebbe comunque apparire sia con l'uno che con l'altro sul dovequando. Tra l'altro il cambio d'etichetta è stato proibito dall'UPU per tutti i Paesi UE a far data da 1°/1/09 ma Poste Italiane continuano a violare spesso la norma.

Questo vale anche per i codici USA Priority Mail (che cominciano con LC): monitorabili come paccocelere internazionale, anche se non sono pacchi.

Stessa cosa per gli EMS di qualsiasi provenienza, visualizzabili come paccocelere internazionale (ma non come EMS (Poste Italiane ha vari buchi nel servizio di tracciatura).

Dovrebbe..., ma non è così! L'ultima raccomandata ricevuta risale a meno di un mese fa, provenienza Germania: se digito il codice estero, la tracciatura mi dice che non è ancora registrato; se invece digito quello che appare sulla seconda etichetta ( di colore marrone...), mi compare la tracciatura.

Inviato

Dovrebbe..., ma non è così! L'ultima raccomandata ricevuta risale a meno di un mese fa, provenienza Germania: se digito il codice estero, la tracciatura mi dice che non è ancora registrato; se invece digito quello che appare sulla seconda etichetta ( di colore marrone...), mi compare la tracciatura.

Hai detto bene........... dovrebbe............ ma ho notato anch'io che molte volte non è così.

Inviato

Hai detto bene........... dovrebbe............ ma ho notato anch'io che molte volte non è così.

Speriamo allora che il sistema venga definitivamente aggiornato nel più breve tempo possibile, perchè secondo me attualmente funziona in modo alquanto ambiguo...!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.