Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

che ne dite di queste monete che mi ha regalato mia nonna? molto usate e consumate però :(

5lire 1875

2 lire 1863

10 centesimi 1866

poi ho recuperato anche una lira del '87, 2 lire del '14 e del '16, e altre monete degli anni '20 bel bottino :D

post-19462-1262900775,45_thumb.jpg

Modificato da nicofabius

Inviato (modificato)
post-19462-1262901377,24_thumb.jpg Modificato da nicofabius

Inviato

io vedo solo una faccia di vittorio emanuele 2 1863....... prova a fare vari messaggi cn le foto ....forse sn troppo grandi x un unico messaggio....

Inviato

Ma per essere delle monete sono ma le vedo strane non vorrei dire qualcosa di sbagliato ma e meglio il consiglio di qualcuno

che ne sappia di piu di me complimenti a te e alla nonna che li a rimastebiggrin.gif

Guest utente3487
Inviato

Le monete della nonna o trovate in soffita hanno sempre un loro fascino, che parla di tempi lontani....poco importa se magari non sono rare e valgono poco commercialmente. Hanno una loro anima fatta di vita vissuta, spesso fatta di sofferenze, visto i trascorsi del nostro Paese. Lasciamole tranquille, non distruggiamole dicendo come quasi sempre avviene...vista la conservazione, valore praticamente nullo.

Inviato

Le monete della nonna o trovate in soffita hanno sempre un loro fascino, che parla di tempi lontani....poco importa se magari non sono rare e valgono poco commercialmente. Hanno una loro anima fatta di vita vissuta, spesso fatta di sofferenze, visto i trascorsi del nostro Paese. Lasciamole tranquille, non distruggiamole dicendo come quasi sempre avviene...vista la conservazione, valore praticamente nullo.

daccordissimo :) :)

Inviato

Sono d'accordo con elledi.

Le monete consunte, che hanno circolato hanno svolto la loro funzione che è quella di passare di mano in mano.

Senza contare il valore affettivo. (Anche io, come molti altri, ho cominciato la mia raccolta con le monete regalate da mio nonno).

Inviato

Sono d'accordo con elledi.

Le monete consunte, che hanno circolato hanno svolto la loro funzione che è quella di passare di mano in mano.

Senza contare il valore affettivo. (Anche io, come molti altri, ho cominciato la mia raccolta con le monete regalate da mio nonno).

Già, anche io ho iniziato con quelle donetemi da mio nonno, molto più brutte di queste (la più bella era una lira 1940 SPL)..

Spero che con queste si possa iniziare una nuova collezione..rolleyes.gifrolleyes.gif

Saluti,

Fuf.

Inviato

Esattamente quello che penso anch'io. Amo molto le monete circolate, proprio per questo motivo. Quelle che erano di mio nonno, poi, hanno un valore speciale. La mia mia preferita è una medaglia del 1892.... e io non colleziono medaglie, ma il valore affettivo è impagabile perché me la regalò quando ero bambino.... :)

• Mi piace 1

Inviato

anche perme le monete circolate anno una storia alle spalle saluti

Inviato

Ragazzi, lo scudo del 1875 è della zecca di Roma (segno di zecca normale secondo me) quindi è non comune, la conservazione è buona e la moneta ha anche una bella patina. :)

Però non capisco cosa possono essere queste macchie strane. Sono verdi? :unsure:

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.