Vai al contenuto
IGNORED

Ri-Argentare monete d'argento

Risposte migliori

Inviato
Vorrei sapere come si può argentare le monete d'argento che hanno perso un pò dello strato di argento.
Mi hanno parlato di elettrolisi con nitrato d'argento e idruro di potassio!
Dove si trovano sti materiali?
Grazie!

Inviato
SE VUOI UN CONSIGLIO LASCIALE COSI SONO SICURAMENTE PIù BELLE E AFFASCINANTE CHE DOPO ESSERE STATE RITOCCATE.
CIAO :)

Inviato
A parte che la seconda è [i]idrossido [/i]di potassio e non [i]idruro [/i]di potassio, a parte che sono sostanze discretamente pericolose (velenosa l'una e caustica l'altra), a parte che la prima è di difficile reperibilità (farmacia, comunque), a parte che ti hanno detto male perchè mescolando le due sostanze otterresti una schifezza, ti consiglio di lasciar perdere perchè, se non attentamente eseguita, l'operazione danneggerebbe le monete (aspetto 'ruvido', a chiazze e non uniforme) anzichè recuperarle.
Ciao
Attila

Inviato
Va bene seguiro i vostri consigli

Inviato
io eviterei qualsiasi alterazione di questo tipo, modificherebbe in modo grave la moneta. E' già un reato, secondo me, togliere la patina all'argento, figuriamoci riargentarli. Del resto se sono passati 2000 anni, perchè nasconderlo ??
Caius

Inviato (modificato)
Il bello delle monete che collezioniamo sono proprio i 2000 anni che si portano sulle spalle :D Modificato da galba

Inviato
Se mi accorgo che una moneta è stata ri-argentata x me il suo valore è "0" :angry:

Inviato
io argento monete romane tutti i giorni, anche quelle di bronzo, quelle che hanno ancora il loro argento naturale le scartavetro e poi le immergo nell'argento, i sesterzi li immergo in una soluzione di acido, e quando quella padina verdognola se n'è andato li argento per bene, delle volte , per fare entrare bene l'argento nelle cesellature uso un piccolo cacciavite per togliere lo sporco, a volte gratto le monete fra di loro sfregandole molto penantemente con la mano, quando sono ben rovinate le argento tanto la differenza non si nota

scherzo!!!!!!!!!!! :lol:

Inviato
tempo fa su ebay c'era un tizio che ritoccava le monete con l'uniposca color argento :lol: :lol: :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.