Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2010

Risposte migliori

ciao Uguccione

la collezione delle monete americane è decisamente impegnativa se fatta anche con le monete più ricercate...

io per ora , solo considerando le monete più comuni (1 cent lincoln memorial ,

5 cent jefferson nickel , mercury dime in argento, roosvelt dime ,

quarter dollars in argento , quarter dollar normali , kennedy half dollar in argento e normali,

50 state quarters....)

solo con queste dai miei conteggi ci sono ben 999 monete da collezionare :lol: :D

Se aggiungi anche le emissioni precedenti ....

E se ci aggingi anche i dollari in Argento... :)

Le americane sono sicuramente una bella monetazione, ma siccome siamo in Europa,

ovviamente non sono al centro dell'attenzione dei collezionisti,

pertanto le monete meno comuni sono anche di più difficile reperibilità.

Riguardo alle Divisionali Proof mi sento di darti 2 consigli:

- prenditi quelle che piacciono

- prendile al prezzo di emissione (o inferiore se riesci)

ciao

Sono andato a vedere un po' in giro per internet dai vari rivenditori per rendermi conto di quanto potevano costare queste "benedettissine" PROOF.Ho visto con molto piacere che,partendo con la dovuta cautela che il caso richiede,la cosa non è poi così tanto impossibile.

Ora mi trovo al punto di aver concluso la collezione dei 2 euro CC,chiaramrnte senza il GK,e sto valutando con che collezione continuare il cammino.Avendo iniziato da pochissimo la collezione dei "dollari dei presidenti" e volendo ancor più allargare gli orizzonti verso il nuovo mondo,Vi chiedo: secondo voi,è meglio che io continui ed ampli il cammino " Americano ",oppure potrei prendere in considerazione quello delle PROOF?Sospendendo quello appena preso?

Accetto tutti i tipi di parere,a voi la parola. :unknw: :unknw: :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Uguccione

la collezione delle monete americane è decisamente impegnativa se fatta anche con le monete più ricercate...

quarter dollars in argento , quarter dollar normali , kennedy half dollar in argento e normali,

50 state quarters....)

solo con queste dai miei conteggi ci sono ben 999 monete da collezionare :lol: :D

Le americane sono sicuramente una bella monetazione, ma siccome siamo in Europa,

ciao

Sono andato a vedere un po' in giro per internet dai vari rivenditori per rendermi conto di quanto potevano costare queste "benedettissine" PROOF.Ho visto con molto piacere che,partendo con la dovuta cautela che il caso richiede,la cosa non è poi così tanto impossibile.

Ora mi trovo al punto di aver concluso la collezione dei 2 euro CC,chiaramrnte senza il GK,e sto valutando con che collezione continuare il cammino.Avendo iniziato da pochissimo la collezione dei "dollari dei presidenti" e volendo ancor più allargare gli orizzonti verso il nuovo mondo,Vi chiedo: secondo voi,è meglio che io continui ed ampli il cammino " Americano ",oppure potrei prendere in considerazione quello delle PROOF?Sospendendo quello appena preso?

Ciao Andreadema,il tuo consiglio è stato come una boccata d'ossigeno.E' un paio di giorni che sono nel pallone più totale.Lo immaginavo che la collezione Americana fosse di per se impegnativa,ma no

in questa misura!!! Io daltronde per ora mi limito a fare le "micro" collezioni tipo: dollari dei presidenti,

e forse quella dei 25 cent dei parchi Americani.Per quanto riguarda le serie PROOF,conoscendomi,

è meglio che lasci stare!!! Avevo preso in considerazione di prenderne un paio di quelle che più mi

piacevano,ma poi visto che sono talmente belle,ho rimesso "quasi" subito l'idea,prima che si scateni

l'inferno. :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono stato preso dalla spirale delle divisionali proof...

una volta che prendi la prima le vuoi tutte :) ..

pero' mi sono dato il limite ad 1 divisionale per ogni euro-stato

Quelli che emettono divisionali proof sono 16, quindi ne ho 16.

per il futuro ... ne prendero' poche e solo magari se con all'interno un bell'argento

o un bel 2 euro commemorativo.

ciao Uguccione

50 state quarters....)

ciao

Ciao Andreadema,il tuo consiglio è stato come una boccata d'ossigeno.E' un paio di giorni che sono nel pallone più totale.Lo immaginavo che la collezione Americana fosse di per se impegnativa,ma no

in questa misura!!! Io daltronde per ora mi limito a fare le "micro" collezioni tipo: dollari dei presidenti,

e forse quella dei 25 cent dei parchi Americani.Per quanto riguarda le serie PROOF,conoscendomi,

è meglio che lasci stare!!! Avevo preso in considerazione di prenderne un paio di quelle che più mi

piacevano,ma poi visto che sono talmente belle,ho rimesso "quasi" subito l'idea,prima che si scateni

l'inferno. :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie I VELIERI D'OLANDA..? a questi prezzi ???

NON FARTELI ASSOLUTAMENTE SCAPPARE!!!!

E' già un miracolo poterla ancora trovare..( viste le limitatissime tirature )

A mio avviso è la più bella serie IN ASSOLUTO mai realizzata fino ad ora, monete PERFETTE anche con ingrandimenti 5X Grosso Argento Stupendo, e non per ultimo il cofanetto, FA VO LO SO..avete presente il cofanetto delle proof Lussemburghesi, che è magnifico...bhe...con quelli di questa serie , non regge il confronto.

Questa è stata la mia prima passione e tuttora è quella che mi da maggior soddisfazione.

Ad oggi ho acquistato la 2003 a 62, la 2005 e la 2006 a 79 caduna; sono alla ricerca della 2004.

Guarda,secondo me non ti conviene affatto,se attendi delle aste puoi spuntare le annate 2003,2004,2005 tra i 50 e i 60 €.

La 2006 invece 70/80 €.

La serie dei velieri è molto bella,difficile da reperire,ma alla fine dei buoni prezzi si trovano .

Dunque,secondo me,aspetta.

Quella del Lussemburgo invece è un ottimo prezzo.

Ho fatto una ricerca sulla baia delle inserzioni scadute in asta online, ho trovato una 2003 a 66,50 + 8 di spedizione ed una 2005 a 56,50 + 8 di spedizione ma della 2004 e della 2006 non ho trovato niente.

In questo momento sulla baia. ad eccezione di un'asta sulla 2005 dove siamo a 35, ho trovato solo inserzioni compralo subito con prezzi sopra 120.

Concludo dicendo che la Lussemburgo 2008 l'ho presa a 142 comprese spese di spedizione, chi fosse interessato mi mandi un PM che passo il link della baia dove acquistare (dovete fare un'offerta perché il prezzo è di 155 con "Compralo Subito") (ne restano 4).

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un consiglio sul prezzo di queste serie olandesi:

- 2006 - Divisionale - Rembrandt I-VI - giro completo (argento);

- 2007 - Divisionale - Michiel De Ruyter I-VI - giro completo (argento).

Posso comprarle entrambe per un totale di 250 €, cosa ne pensate ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda. ho visto prezzi da capogiro sulla baia per questa moneta di monaco.. sono valutazioni corrette oppure no?

http://cgi.ebay.de/original-Monaco-2-Euro-Albert-2010-PP-BE-PROOF-25-000-/150544053253?pt=Münzen_Medaillen&hash=item230d1ff405

<----

no queste sono cifre da "manicomio", la puoi trovare tranquillamente a 200 euro, per me presto la troverai anche sui 150 e forse meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda. ho visto prezzi da capogiro sulla baia per questa moneta di monaco.. sono valutazioni corrette oppure no?

http://cgi.ebay.de/original-Monaco-2-Euro-Albert-2010-PP-BE-PROOF-25-000-/150544053253?pt=Münzen_Medaillen&hash=item230d1ff405

<----

no queste sono cifre da "manicomio", la puoi trovare tranquillamente a 200 euro, per me presto la troverai anche sui 150 e forse meno.

E' già da circa 1 mese che le stanno vendendo a 155 €, però non sulla baia ma sul sito alternativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie I VELIERI D'OLANDA..? a questi prezzi ???blink.gif

A mio avviso è la più bella serie IN ASSOLUTO mai realizzata fino ad ora, monete PERFETTE anche con ingrandimenti 5X Grosso Argento Stupendo, e non per ultimo il cofanetto, FA VO LO SO..avete presente il cofanetto delle proof Lussemburghesi, che è magnifico...bhe...con quelli di questa serie , non regge il confronto.

Questa è stata la mia prima passione e tuttora è quella che mi da maggior soddisfazione.

Non ho resistito,e dopo tutti i miei buoni propositi,questa notte ho ceduto.

Ho aquistato, vincendo un'asta in Olanda,la serie PROOF dei "velieri" anno 2005.

Appena possibile (quando imparo) e quando mi arrivano,lo spero,posto una foto :)

La spedizione mi è costata un po' troppo.

Monete 57,50+14,50 spedizione,che dici ci posso stare????

ti ho ascoltato!!! ciao Renato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in questi giorni ho acquistato anche la Divisionale Proof Francia 2010 al prezzo di 95,00.

Non ricordo il costo di emissione ma ritengo di aver spuntato un buon prezzo.

Siete d'accordo ?

Il prezzo d'emissione è 99 euro se questo non è un buon affare :lol:

:blink: :blink: allora non mi posso lamentare.

Direi proprio di no,per uno che le "adora "come te !!!

Io in materia di divisionali PROOF,sono al primo anno d'asilo,ma se continuo a leggere tutte queste

discussioni in materia,và a finire che mi contagiate pure me!! mannaggia :P

Dai, cedi, cedi! Divisionali Proof, Proof!:diablo: :spiteful:

Ho ceduto!!!! :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aquistato, vincendo un'asta in Olanda,la serie PROOF dei "velieri" anno 2005.

Appena possibile (quando imparo) e quando mi arrivano,lo spero,posto una foto :)

Complimentissimi, hai fatto un AFFARE!! 72,00 euro in totale.....:blink: e hai anche dei dubbi?????

Guarda quì a quanto vengono vendute,e considera che questo è uno dei commercianti più onesti in circolazione.;)

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=14831

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sempre in questi giorni ho acquistato anche la Divisionale Proof Francia 2010 al prezzo di 95,00.

Non ricordo il costo di emissione ma ritengo di aver spuntato un buon prezzo.

Siete d'accordo ?

Il prezzo d'emissione è 99 euro se questo non è un buon affare :lol:

:blink: :blink: allora non mi posso lamentare.

Direi proprio di no,per uno che le "adora "come te !!!

Io in materia di divisionali PROOF,sono al primo anno d'asilo,ma se continuo a leggere tutte queste

discussioni in materia,và a finire che mi contagiate pure me!! mannaggia :P

Dai, cedi, cedi! Divisionali Proof, Proof!:diablo: :spiteful:

Ho ceduto!!!! :bash:

Bene, nostro giovane apprendista! Insieme a noi conoscerai anche tu il Lato Oscuro delle divisionali, le divisionali proof!:lol: :lol:

Scherzi a parte, mi complimento con te per l'ottimo acquisto!

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentissimi, hai fatto un AFFARE!! 72,00 euro in totale.....:blink: e hai anche dei dubbi?????

Guarda quì a quanto vengono vendute,e considera che questo è uno dei commercianti più onesti in circolazione.;)

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=14831

Scusa Euripe,ma non avevo visto la risposta tua.Grazie dei complimenti,ne ho bisogno,perchè sono stato combattuto fino all'ultimo.Però poi ho preso la decisione,e via con le PROOF.

Poi in questi giorni aggiornerò il tutto!!!! perchè non è finita quì :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, nostro giovane apprendista! Insieme a noi conoscerai anche tu il Lato Oscuro delle divisionali, le divisionali proof!:lol: :lol:

:D :D :D :D

Il Lato Oscuro................ sta avendo il sopravvento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diabolik, ho messo in evidenza le 2011 e scalato le 2010. Questa la lascerei ancora qua in attesa della 2011.

Per le italiane uguale, ma non c'è il programma di quest'anno ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diabolik, ho messo in evidenza le 2011 e scalato le 2010. Questa la lascerei ancora qua in attesa della 2011.

Per le italiane uguale, ma non c'è il programma di quest'anno ancora?

Probabilmente lo avremo a fine gennaio, o quando si terrà il WMF...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che inizierò ad avere qualche divisionale PROOF,vi volevo chiedere a voi che siete più esperti,e ne possedete già un quantitativo rilevante: qual'è la maniera migliore di "contenimento" e soprattutto di conservazione delle scatole,di legno,delle divisionali PROOF???

Esiste qualche contenitore fatto apposta??? :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che inizierò ad avere qualche divisionale PROOF,vi volevo chiedere a voi che siete più esperti,e ne possedete già un quantitativo rilevante: qual'è la maniera migliore di "contenimento" e soprattutto di conservazione delle scatole,di legno,delle divisionali PROOF???

Esiste qualche contenitore fatto apposta??? :whome:

E' più che sufficiente custodire le monetazioni nelle loro confezioni originali in un ambiente privo di umidità!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più che sufficiente custodire le monetazioni nelle loro confezioni originali in un ambiente privo di umidità!

Comunque anche custodendo le divisionali in un luogo con poca umidità non possiamo scongiurare il processo naturale di patinatura delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai la febbre delle PROOF mi è venuta con tutti i suoi sintomi!!!! Vi chiedo: La serie Olanda 2005 PROOF

"VELIERI",nel catalogo che io ho unificato 2009,mi risulta che ne siamo stati coniati 2000 pezzi,mentre il

catalogo del forum riporta,per quell'anno,1000 pezzi.Vorrei sapere,se possibile,secondo le vostre cono-

scenze a quanti pezzi è stata effettivamente portata la tiratura dell'anno in esame? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.