Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2010

Risposte migliori

senza aver mai emesso divisionali proof , dell'Euro, a quanto mi risulta sono

cipro , grecia , benelux , malta ...

Belgio, Olanda e Lussemburgo hanno sempre emesso la divisionale proof. Se intendi un folder Benelux come quello che viene emesso FDC non può essere prodotto anche proof per precisi accordi tra la zecche belga e olandese e la banca centrale lussemburghese.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo lo so che i singoli paesi del benelux emettono le loro divisionali proof.

non esiste pero' cofanetto proof "triplo", era questo che intendevo

senza aver mai emesso divisionali proof , dell'Euro, a quanto mi risulta sono

cipro , grecia , benelux , malta ...

Belgio, Olanda e Lussemburgo hanno sempre emesso la divisionale proof. Se intendi un folder Benelux come quello che viene emesso FDC non può essere prodotto anche proof per precisi accordi tra la zecche belga e olandese e la banca centrale lussemburghese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,avete notizie su un eventuale emissione di una divisionale proof greca ?

Per quanto riguarda la Grecia non ho notizie di un'emissione proof .

Pero' se si concretizzasse sarebbe molto.....molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,avete notizie su un eventuale emissione di una divisionale proof greca ?

blink.gif Ti prego non illudermi Gaetano, c'è in giro questa voce?

Non ho nessuna notizia infatti io chiedevo a voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe la notizia dell'anno! Purtroppo mi sa che non accadrà mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe la notizia dell'anno! Purtroppo mi sa che non accadrà mai...

Gà ma la speranza è l' ultima a morire :(

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è appena arrivata la Divisionale Proof 2010 Olandese

l'ho presa da un venditore belga della baia,

pagata leggermente meno del prezzo di emissione 53.99 euro

Qualità devo dire "ottima"

anche il cofanetto mi piace

a proposito : ho notato che il cofanetto è il quarto di una serie di cofanetti proof iniziata

nel 2007. L'anno prossimo vi sarà la quinta emissione che completerà la serie

(ogni anno un tema diverso )

ho tradotto i temi.. spero correttamente:

2007 la Zecca

2008 Il ritratto della Regina

2009 Il marchio della zecca

2010 Le stelle europee

2011 La leggenda

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

sapete qualè è la strada migliore per acquistare la divisionale 2010 finlsandese ?

prendendola dalla zecca sono buoni i costi per la spedizione?

nella prima pagina ho visto che manca l'indicazione della proof finlandese

e poi la tiratura della San marinese 2010, cioè 8600 serie proof

Grecia a parte....

Finlandia 2010

Tiratura: 2.000

Contenuto: 1c - 2€ + 2cc

Fonte: http://www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete qualè è la strada migliore per acquistare la divisionale 2010 finlsandese ?

Grecia a parte....

Finlandia 2010

Fonte: http://www.euro-aufl...dex.php?lang=en

Non è tanto la spedizione (la zecca di Vantaa mi pare che non venda all'estero), quanto i prezzi, che alla fonte sono sempre sensibilmente più alti rispetto a quelli che si strappano in Germania (la baia.de) ed anche in Italia (dallo stesso BigF).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grecia a parte....

Finlandia 2010

Fonte: http://www.euro-aufl...dex.php?lang=en

Non è tanto la spedizione (la zecca di Vantaa mi pare che non venda all'estero), quanto i prezzi, che alla fonte sono sempre sensibilmente più alti rispetto a quelli che si strappano in Germania (la baia.de) ed anche in Italia (dallo stesso BigF).

Questa cosa è stranissima!! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gradirei avere il Vostro parere circa la Serie Divisionale PROOF LUSSEMBURGO 2010, prevista in n. 1.500 serie - Emissione: Dicembre 2010 - PREZZO €uro 90,00 - Sarà opportuno acquistarla??

Prenderla al prezzo d'emissione sarà praticamente impossibile,perché verranno assegnate tutte ad abbonati e commercianti..

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

la divisionale è indubbio che verrà venduta dai commercianti ad un prezzo decisamente superiore a quello di emissione.

Io credo (e spero) che pero' almeno la metà delle divisionali finirà agli abbonati ;

la divisionale proof per l'anno 2010 era all'interno solo nell'abbonamento generale alle emissioni numismatiche 2010 della Bcl.

la divisionale dovrebbe contenere anche il 2 euro commemorativo e sarà coniata dalla

zecca olandese. Quindi un'ottima qualità di sicuro.

Gradirei avere il Vostro parere circa la Serie Divisionale PROOF LUSSEMBURGO 2010, prevista in n. 1.500 serie - Emissione: Dicembre 2010 - PREZZO €uro 90,00 - Sarà opportuno acquistarla??

Prenderla al prezzo d'emissione sarà praticamente impossibile,perché verranno assegnate tutte ad abbonati e commercianti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente SI !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come ci si fa ad abbonare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quest'anno non è piu possibile, ma quì, trovi tutto, registrati .wink.gif

http://www.bcl.lu/fr/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

devi fare richista all'indirizzo email a [email protected]

e chiedi di mandarti il programma numismatico 2011 .

(e-mail in inglese / francese)

Devi chiedere di farti mandare le loro offerte di abonaemnto e poi

fai richiesta di assegnazione di un abbonamento

il programma di solito esce a fine dicembre più o meno

Per quest'anno non è piu possibile, ma quì, trovi tutto, registrati .wink.gif

http://www.bcl.lu/fr/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

premessa: è uscita già da un po' di giorni la divisionale 2010 proof Austriaca.

Recentemente invece ho acquistato la divisionale 2009 proof, sempre austriaca.

Sinceramente pensavo che all'interno vi fossero tutte le monete destinate alla circolazione,

poichè sto tentanto di completare tutte le proof dell'eurozona , 1 per stato.

In quest'emissione ho visto che invece c'è il 2 euro EMU proof.

DI conseguenza immagino che per il 2009, ma pooi ho visto anche per il 2007 Tdr e 2005 dove c'èera

il commemorativo,

l'Austria non emette il 2 euro normale in versione proof.

a questo punto mi toccherà comunque prendere in futuro una emissione con all'interno anche il 2 euro

per la circolazione in versione proof, a meno che ci sia qualcuno disposto a scambiarla con me ma la vedo difficile

dimenticavo : conio delle monete austriache ottimo, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Austria, non ha emesso il 2 euro "normale", negli anni in cui ha emesso un 2 euro commemorativo (2005-2007-2009).

Le confezione Fdc e Proof degli anni di cui sopra, pertanto non contengono il 2 euro "normale".

La serie proof 2010, non è ancora stata emessa, lo sarà il 13/10/2010.

https://www2.austrian-mint.at/mueshop/catalog/setCurrentItem/(layout=6_1_64_53_5_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&next=seeItem&carea=0000000001&citem=00000000010000000093)/.do

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

comuqnue la proof 2010

è già ordinabile dal sito della zecca austriaca .

ho notato che spesso sul sito permettono di ordinare le monete prima dell'uscita ,

era successo lo stesso ad esempio con la moneta Virunum se non erro

L'Austria, non ha emesso il 2 euro "normale", negli anni in cui ha emesso un 2 euro commemorativo (2005-2007-2009).

Le confezione Fdc e Proof degli anni di cui sopra, pertanto non contengono il 2 euro "normale".

https://www2.austrian-mint.at/mueshop/catalog/setCurrentItem/(layout=6_1_64_53_5_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&next=seeItem&carea=0000000001&citem=00000000010000000093)/.do

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

comuqnue la proof 2010

è già ordinabile dal sito della zecca austriaca .

ho notato che spesso sul sito permettono di ordinare le monete prima dell'uscita ,

era successo lo stesso ad esempio con la moneta Virunum se non erro

https://www2.austria...000010000000093)/.do

Saluti

Confermo!! E' ordinabilissima, "e confesso che ci sto anche facendo un pensierino"rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

dalla Royal Belgian Mint è ordinabile la divisionale proof 2010 BELGIO

Tiratura :1850 cofanetti

Emissione : 69.5 euro

costo spedizione : 5,5 euro

Belgische proofset 2010

Traditiegetrouw wordt deze set uitgegeven in een zeer beperkte oplage; ze bevat de acht Belgische euromunten die met een uiterste zorg worden geslagen en behandeld.

Oplage: 1.850 reeksen

Prijs: 69,50 €

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.