Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2010

Risposte migliori

:Ddalla AASFN mi han comunicato stamattina che la divisionale proof sanmarinese uscirà a fine luglio,

e verrà spedita ai richiedenti (tra cui io :D ) nel mese di agosto - settembre

immagino ovviamente che sarà più probabile settembre!

Ti hanno comunicato se verrà inserita la moneta d'argento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ha scritto nulla in merito

non credo che ci sia all'interno nessuna moneta in argento,

sarà molto probabilmente in linea con le divisionali fondo specchio degli anni precedenti .

serie delle 8 monete da 1 , 2 , 5 , 10 , 20 , 50 cent , 1 euro, 2 euro

:Ddalla AASFN mi han comunicato stamattina che la divisionale proof sanmarinese uscirà a fine luglio,

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà molto probabilmente in linea con le divisionali fondo specchio degli anni precedenti .

Visto che il prezzo di emissione della divisionale è rimasto invariato è da escludere che contenga una moneta in argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

e verrà spedita ai richiedenti (tra cui io biggrin.gif ) nel mese di agosto - settembre

Visto che il prezzo di emissione della divisionale è rimasto invariato è da escludere che contenga una moneta in argento.

Sono daccordo con Diabolik, anche io lo escluderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e verrà spedita ai richiedenti (tra cui io biggrin.gif ) nel mese di agosto - settembre

Vedremo quando la inseriranno, credo che con la moneta d'argento avrebbero più richieste..

Link al commento
Condividi su altri siti

se inseriscono la moneta di argento proof...

mi sa che il prezzo di emissione potrebbe lievitare ad almeno 130-140 euro....

Vedremo quando la inseriranno, credo che con la moneta d'argento avrebbero più richieste..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno già fatto un'indagine di mercato: con la moneta d'argento il prezzo più alto farebbe cadere la richiesta di un buon terzo. Non è successa la stessa cosa al Vaticano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno già fatto un'indagine di mercato: con la moneta d'argento il prezzo più alto farebbe cadere la richiesta di un buon terzo. Non è successa la stessa cosa al Vaticano?

Sono daccordo ..in parte, ricordiamoci però che il Vaticano inserisce una Medaglia!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono daccordo ..in parte, ricordiamoci però che il Vaticano inserisce una Medaglia!

Sì lo so ma il prezzo sarebbe equivalente. Inoltre le monete d'argento sia di San Marino che del Vaticano si vendono molto poco.

Tutt'altra cosa credo che avverrebbe invece inserendo i 2 euro comm. in versione proof come sembrava dovesse accadere con la I emissione e la famigerata pubblicità ingannevole.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure la soluzione è a portata di mano..basterebbe inserire nella divisionale proof il 2 euro comm.

( sarebbe una novità per San Marino) aggiungo io ..anche molto gradita!

Le richieste andrebbero alle stelle.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eppure la soluzione è a portata di mano..basterebbe inserire nella divisionale proof il 2 euro comm.

Siamo assolutamente d'accordo. Ho ancora sul gozzo questa pagina pubblicitaria

post-5295-1276118657,36_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, sarebbe una novità molto gradita dai collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo assolutamente d'accordo. Ho ancora sul gozzo questa pagina pubblicitaria

Definiamola pure pubblicità ingannevole.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, sarebbe una novità molto gradita dai collezionisti.

Sono d'accordo anch'io con il 2€ commemorativo sarebbe ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che, per il momento, sia da escludere l'inserimento del 2 € CC, ma già dal prossimo anno potrebbero esserci novità...

Per quanto concerne l'emissione e la distribuzione della serie proof, io ho notizie differenti: priorità assoluta al 2€ CC, i cui bollettini saranno distribuiti ad agosto ( l'emissione è prevista all'inizio di settembre ); per la serie proof dovremo invece attendere l'autunno ( ottobre ), cioè non appena termineranno le spedizioni del 2 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

riposto cio' che mi è stato scritto dalla aasfn ...

Comuqnue io li ho ordinati entrambi, quindi vedremo quale delle due monete mi arriverà prima.

Presumibilmente entrambe a settembre, diciamo da metà in poi.

>Abbiamo ricevuto il pagamento di 102 euro la divisionale proof uscirà a fine

>luglio per cui Le verrà inviata in agosto/settembre

>Cordialmente

>Laura aasfn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho preso la proof francese; splendida.cool.gif

Rettifico, adesso che la guardo meglio non è stupenda, di più! Davvero all'altezza di quella nostrana come qualità; inoltre le monete francesi, che in FdC non sembrano nulla di particolare, risaltano stupendamente in fondo specchio. Il cofanetto poi è molto elegante anch'esso. E la seminatrice in argento è molto piacevole da guardare.

Un pezzo veramente consigliato, sono proprio soddisfatto (nonostante il prezzo un po' esoso).

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente..

per ora è la migliore in assoluto, senza dubbio, tra le proof che ho.

Ieri ho preso la proof francese; splendida.cool.gif

Rettifico, adesso che la guardo meglio non è stupenda, di più! Davvero all'altezza di quella nostrana come qualità; inoltre le monete francesi, che in FdC non sembrano nulla di particolare, risaltano stupendamente in fondo specchio. Il cofanetto poi è molto elegante anch'esso. E la seminatrice in argento è molto piacevole da guardare.

Un pezzo veramente consigliato, sono proprio soddisfatto (nonostante il prezzo un po' esoso).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

riposto cio' che mi è stato scritto dalla aasfn ...

Comuqnue io li ho ordinati entrambi, quindi vedremo quale delle due monete mi arriverà prima.

Presumibilmente entrambe a settembre, diciamo da metà in poi.

>Abbiamo ricevuto il pagamento di 102 euro la divisionale proof uscirà a fine

>luglio per cui Le verrà inviata in agosto/settembre

>Cordialmente

>Laura aasfn

Speriamo a Settembre! Non capisco perchè ritornano al passato, 2005-06, quando si smarrirono molte raccomandate... Che senso ha spedire ad Agosto, mese in cui tutto funziona al 30% ... ( e i rischi sono altissimi... ) ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

qualcuno ha notizie sulla divisionale proof della Finlandia???

secondo voi 110 euro per la proof francese è un prezzo onesto??

grazie!!!

Il prezzo d'emissione della proof francese è di 99 euro quindi mi sembra un prezzo buono. Della proof finlandese non c'è ancora nessuna notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

110 € è onesto, considerato che l'emissione è 99 €, a cui sommare una decina di euro di spedizione...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.