Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

eh sì....le colleziono con tanta cura e tanto amore......anche se è da molto che non trovo più monete..... :(

Inviato

eh sì....le colleziono con tanta cura e tanto amore

Continua così ;)

Inviato

eh sì....le colleziono con tanta cura e tanto amore......anche se è da molto che non trovo più monete..... :(

Io a volte le bacio anche! :D scherzo! :) (l'amico Gaetano capirebbe!) :) comunque bene così! Anche se pure io nel circolante ultimamente trovo davvero poco, anzi quasi nulla! Solo ieri un altro 1 Euro 2009 italiano... rimesso però in circolazione!

Inviato

Io a volte le bacio anche! :D scherzo! :) (l'amico Gaetano capirebbe!) :)

:lol: :lol: :lol:

Inviato

io le colleziono senza basarmi sull'anno.........non uso questo criterio....l'ultima moneta che ho trovato risale a 2 mesetti fà e si tratta di 20 cent di cipro..... :(

Inviato

io le colleziono senza basarmi sull'anno.........non uso questo criterio....l'ultima moneta che ho trovato risale a 2 mesetti fà e si tratta di 20 cent di cipro..... :(

Collezionando le monete solo per Paese è normale che sia più difficile trovare la moneta che può servirti. Se diamo un'occhiata alla tua collezione infatti, tenendo conto del criterio di raccolta, si può dire che è quasi completa. Inoltre, le monete che ti mancano non sono di altissima reperibilità.

Inviato (modificato)

Ciao Fabio e benvenuto sul forum!

se ti piace collezionare monet circolare (passione che condivido) c'è una discussione interessante e divertente aperta un paio di mesi fa che spiegava i "trucchi" che alcuni di noi utilizzano per trovare nuove monete in circolazione... potrebbe darti dei buoni spunti per ampliare la tua raccolta! ;)

Continua così!

Ciao!

Modificato da Pe1983

Inviato

Ciao Fabio,

benvenuto anche da parte mia.

Io colleziono quasi esclusivamente monete circolate e, anche se so benissimo che il valore di quasi tutti i miei pezzi è quello facciale...... :rolleyes: non mi importa, il gusto della ricerca del pezzo mancante e la soddisfazione nel trovarlo non ha prezzo..... :lol: :D :lol:

Spero di risentirti presto con qualche bel ritrovamento.

andrea

Inviato

interessanti i metodi per reperire queste monete......... :rolleyes: :) :) ............mia madre ha una bottega e quella è la mia unica fonte..........la maggior parte tutti mia madre me li ha portati.............. :)

Inviato

ciao a tutti....prima di iscrivermi a questo forum,pensavo di avere una bella collezione di monete europee ma dopo essermi iscritto non la penso più alla stessa maniera....questa è la mia collezione:

-germania,austria,spagna,belgio,francia,olanda,irlanda,grecia,portogallo

-finlandia,mancanti 1 e 2 cent

-lussemburgo mancanti 1 cent

-slovenia,mancanti 1 cent e 1 euro

-malta,mancanti 1 e 2 cent

-cipro,mancanti 1;2;5 cent e 50;1 e 2 euro

-slovacchia,mancanti 1 e 5 cent;50 cent e 2 euro...

che ne pensate di questa collezione???

Parlare di rarità forse è un po' esagerato, a mio avviso solo pur sempre delle monete contemporanee circolanti.

Ma resta una bella collezione, perché non dovrebbe esserlo? se a te piace e da soddisfazione il resto non conta.

Inviato

infatti lo so che di raro non c'è nulla.......ma io ho la possibilità di reperire soltanto queste monete..... :(

Inviato (modificato)

infatti lo so che di raro non c'è nulla.......ma io ho la possibilità di reperire soltanto queste monete..... :(

anche io ero così,non collezionavo per anno ma tutte le monete miste :D ,poi partecipando al forum la mia collezione si è allargata e ho iniziato a collezionare per anni ;) .per terminare la collezione in poco tempo basta che vai in banca,ès se ti manca una moneta da 1 e da 2 centesimi ti fai cambiare 5 euro da uno e da 2 centesimi e vedrai che la terminerai presto visto che non guardi gi anni :P

Modificato da valerio94

Inviato

perciò basta farti cambiare 5 euro a pezzi da 1 e 2 centesimi e il gioco è fatto???ma gli 1 e 2 centesimi della finlandia ormai non si trovano più anche perchè non circolano più neanche in finlandia.....

Inviato

perciò basta farti cambiare 5 euro a pezzi da 1 e 2 centesimi e il gioco è fatto???ma gli 1 e 2 centesimi della finlandia ormai non si trovano più anche perchè non circolano più neanche in finlandia.....

Quelli della Finlandia in Finlandia circolano, forse vuoi dire che negli ultimi anni non coniano più molte monete per la circolazione ?

Inviato

Le seriette puoi anche comperarle con pochi euro in più del valore facciale del tipo 6-7 euro, non parliamo certo di quei prodotti delle zecche :ph34r: ma di euro destinati e presi dalla circolazione.

Inviato

io avevo letto su internet che le monete da 1 e 2 centesimi erano stati tolti dalla circolazione nella finlandia.....

Inviato (modificato)

Per le seriette di monete circolate non saprei, ma per le seriette fdc posso consigliarti i mercatini.

Se cerchi le monete da 1cent e 2cent finlandesi, se dai un'occhiata, forse potresti anche trovarle sfuse.

Modificato da sagida

Inviato

e sfuse dove le trovo......giro sempri nei pezi da 1 e 2 centesimi ma nn ne trovo mai.... :(

Inviato

e sfuse dove le trovo......giro sempri nei pezi da 1 e 2 centesimi ma nn ne trovo mai.... :(

Sempre nei mercatini intendo. Trattandosi di centesimi finlandesi, qualcuno le vende anche sfuse.

In questo modo non sei obbligato a comprare l'intera serietta dato che le restanti monete le possiedi già.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.