Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In effetti è capitato anche a me di imbattermi in un venditore tedesco "speciale".

Apparentemente vendeva divisionali vaticane, ma del Vaticano c'erano solo i contenitori, il resto erano monete circolate o da rotolino tedesche o slovene. Un gran furbastro e qualcuno c'è pure cascata offrendo cifre spropositate... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Non penso che questo sia il modus operandi di un venditore scaltro...

• Risposte 51
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

9

• GAETANO94

6

• otrebor

4

• Euripe

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Io personalmente non mi sono imbattuto in acquisti deludenti dal punto di vista economico semplicemente perché seguo un criterio collezionistico alla mia portata e nello stesso tempo gratificante e divertente. In sostanza colleziono come nuovi, non circolati o FDC , tutte le monete commemorative da 2€ coniate dagli stati membri dell'Unione. Le acquisto subito non appena disponibili dal mio commerciante di fiducia (FRONTINI) o direttamente dalle zecche. Così la spesa è al minimo sostenibile. Se poi il pezzo non si rivaluta, ho comunque il conforto di non aver speso cifre spropositate. NON acquisto monete che non siano circolanti né monete coniate con metalli preziosi che non hanno nessun potere di spesa sul territorio UE. Acquisto di tanto in tanto i 2€ commemorativi inseriti in apposite confezioni per collezionisti solo per avere una maggiore qualità di conio, ma sempre al prezzo di emissione o quasi. Inoltre raccolgo tutti gli euro circolanti che sono in ottime condizioni, di qualsiasi paese e vi assicuro che è assai divertente. Spero che il mio esempio possa servire a qualche collezionista interessato a dare alla proprio raccolta una linea logica e parsimoniosa. Per quanto riguarda la monetazione in metalli preziosi, non nego che sia di una bellezza spesso strabiliante, ma mi limito ad ammirarla nei negozi di numismatica per il solo piacere degli occhi, ma niente di più.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.