Vai al contenuto
IGNORED

Commodo doppia cornucopia e caduceo alato

Risposte migliori

Inviato

Cari amici del forum la moneta innanzitutto buon anno e ben ritrovati.

Volevo porvi un quesito ebbene ho visto un sesterzio di Commodo con sul R doppia cornucopia e caduceo alato. Lo stesso R l'ho visto su di un dupondio di Vespasiano presentato sul Forum. Non ho trovato sul Montenegro questa moneta. Volevo chiedervi la classificazione del Sear (che non posseggo) e il grado di rarità

un caro saluto

Adriapel

Inviato

Ho trovato solo un denario di commodo che allego con lo stesso retro.

post-8025-1262761183,17_thumb.jpg

Inviato

ecco la moneta in questione D

post-8025-1262775333,6_thumb.jpg

Inviato (modificato)

salve adriapel e buon anno anche a te. bel sesterzio, che dovrebbe corrispondere al Cohen 722. con legenda al dritto " M.COMMOD.ANT.P.FELIX.AUG.BRIT.P.P" e al rovescio" TEMPOR.FELIC.P.M.TR.POT.XV. IMP.VIII.COS.VI. S-C". per la classificazione Sear non posso aiutarti, ma dovrebbe essere raro, indicato come 10 franchi dal cohen. saluti.

Modificato da le90

Inviato

grazie enrico e le90 credo che devo a questo punto acquistare un libro come il Sear per la classificazione delle monete imperiali romane (ho visto comunque che vi è anche il Cohen online). La mia passione sono le repubblicane romane ma a questo punto devo decidere di essere poliedrico.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.