Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao,domani dice che fino alle 10 neve debole e dopo nuvoloso,il mercatino si svolgerà lo stesso?è al coperto?? :unsure: ciao :(

Modificato da valerio94

Inviato

Molte bancarelle sono al coperto,se non è terribile ci sono sempre quasi tutti,io per esempio andrò e ho parlato oggi con un venditore che ha detto che ci sarà anche se ci fosse nevischo debole;gli espositori comunque rispetto a qualche anno fa sono dimunuiti di numero,incomincia a prendere piede anche tra di loro la vendita on-line con internet.Ciao

Inviato

Il mercatino lo posso trovare tutte le domeniche? E solo di mattina?

Inviato

Tutte le domeniche dalle 8 alle 12.Saluti,

Grazie! ;)

• 9 mesi dopo...
Supporter
Inviato

domani 2 gennaio c'e il mercatino?

Mi confermano di si.

Saluti

Luciano

Inviato

mah

non credo che al mercatino ci sia gente che consapevolvente tenti di rifilarti delle sole.

falsi ci sono ma vendono venduti come tali.

io a cordusio non ho mai avuto problemi di questo tipo

e dove compro adesso compro sempre con la garanzia che se la moneta è falsa la riporto

• Mi piace 1

Inviato

Allora questi venditori sono sempre nello stesso punto, quindi hanno una loro reputazione da difendere.

Inviato

I venditori sono sempre nella loro posizione, assegnata dal presidente dell'associazione di Via Armorari ( il Cordusio per intenderci).

I falsi sono molto ricercati, è sempre più difficile trovarne, la domanda è molto alta, stiamo parlando di falsi d'epoca ovviamente.

Dal periodo classico sino alla Repubblica, i commercianti di solito avendo già gli acquirenti, preferiscono non esporli, sarebbe utile sempre richiederli, pur non vedendoli esposti.

L'associazione, vanta una credibilità quasi secolare, tutto quello che viene offerto, di conseguenza viene garantito dall' espositore che ritroverai sempre, esistono generazioni che si sono tramandate la postazione........

Ciao Eros

Supporter
Inviato

Buona serata

Ci sono gli "stanziali", con tanto di banchetto e posto riservato, ormai consolidato...fanno parte di una associazione di commercianti, con il loro tesserino di riconoscimento e la licenza per commerciare in quel posto.

Ci son poi i frequentatori abituali, che pur non avendo il banchetto, sono "istituzionali" (sempre o quasi presenti) e godono della medesima reputazione dei primi.

Poi gli avventizi, i collezionisti che saltuariamente vendono i loro doppioni, i curiosi ed anche - perché no? - i cialtroni che sperano di trovare il pollo al quale rifilare qualche moneta improbabile....... è la varia umanità che si trova sempre in qualsiasi "mercato" ;)

Saluti

luciano

Inviato

Anche io sono d'accordo con chi rileva la mancanza di monetazione classica, C'è molto di attuale,abbastanza del regno e Repubblica ma ultimamente è "scaduto"

Supporter
Inviato

Anche io sono d'accordo con chi rileva la mancanza di monetazione classica, C'è molto di attuale,abbastanza del regno e Repubblica ma ultimamente è "scaduto"

Come si dice?

I registi stanno dall'altra parte della cinepresa. ;) Non necessariamente si devono far vedere, solo Alfred Hitchcock aveva questo vezzo.

Saluti

luciano

Inviato

Come si dice?

I registi stanno dall'altra parte della cinepresa. ;) Non necessariamente si devono far vedere, solo Alfred Hitchcock aveva questo vezzo.

Saluti

luciano

de gustibus non disputandum!

Inviato

d altronde con il clima che c è sulle classiche chiaro che il commercio è scarso.

non è che trovi amici che ti portano le arance a san vittore :D

Inviato

d altronde con il clima che c è sulle classiche chiaro che il commercio è scarso.

Sono d'accordo!

magari gli amici ci sono... ma non a tutti piacciono le arance!!

Inviato

Sono d'accordo!

magari gli amici ci sono... ma non a tutti piacciono le arance!!

Comunque,2 o 3 specializzati in sole monete classiche ci sono anche al Cordusio e altri chiedendo te le tirano fuori, di solito preferiscono esporre monete di altri periodi.

Inviato

La verità e che in italia molte leggi hanno un significato spesso contraddittorio.

• 1 anno dopo...
Inviato

oggi vado a visitarlo , speriamo che sia ancora perche vado dopo le 16 :00

Supporter
Inviato

Buona Domenica

il mercatino c'é solo al mattino. :(

saluti

luciano

• 1 anno dopo...
Inviato

Anni fa mi era capitato di andare ad un mercatino numismatico a Milano il sabato mattina, esiste ancora?

Ciao,

il Cordusio è sempre di domenica, magari era un altro....

Mario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.