Vai al contenuto
IGNORED

COME ARRICHITE LA VOSTRA COLLEZIONE

45 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
come fate per incrementare sempre più la vostra collezione?

Inviato
Per acquisto, perlopiù. Non mi dispiacerebbe scambiare, ma sono troppo pigro per impegnarmi veramente a cercare qualcuno con cui farlo!
Comunque stasera sto riordinando monete varie di tutto il mondo che avevo in varie bustine sparse qua e là, roba chi mi hanno portato amici e conoscenti di ritorno da viaggi per il mondo... ho scoperto dei piccoli tesori senza valore! :)

Inviato
Solo acquistando anche perché le monete che colleziono non si trovano tra gli “spiccioli” ne si regalano facilmente :rolleyes:

Inviato
Direi che tutte e 4 le opzioni sono valide per incrementare la propria collezione, chiaramente a seconda della raccolta. Gli euro tra i resti, monete mondiali con scambi acquisti e regali, monete antiche con acquisti (hai) e quando capita ritrovamenti.
Certo che un asse di Adriano di resto ancora non mi e capitato, ma chissa.......
Alberto

Inviato
Acquisto e qualche regalo :)
Ormai ho setacciato tutti i cassetti dei parenti ed amici da anni

Inviato
Come buona parte degli iscritti, Spendendo :( , ma in questo ultimo mese, grazie al Forum, anche con Scambi :)

Pgl

Inviato
Ciao EDITH84,
leggendo gli interventi mi è piaciuto veramente molto quello di Alberto:
[quote name='lanotte' date='22 ottobre 2005, 00:45']Certo che un asse di Adriano di resto ancora non mi e capitato, ma chissa.......
[right][snapback]61210[/snapback][/right]
[/quote]
Anch'io ho un bel sogno e perché si possa realizzare ho votato "regali"...: mi piacerebbe il prossimo 6 gennaio (2006) trovare una gran bella calza della befana, e dentro trovare anche una 20 lire Impero... Sì proprio quella monetona lì.
Come vedi EDITH il mio di sogno è molto [b]molto più facilmente realizzabile di quello di Alberto![/b] :P
Dimenticavo di dire... una 20 lire Impero di cioccolata, ovviamente...
E con questo bel sogno in testa posso cominciare meglio la giornata. Grazie EDITH, Buon fine settimana a te e a tutti gli amici del forum.

Inviato (modificato)
Ciao Amici,

incremento la mia collezione comprando e scambiando spesso e mi è capitato anche con qualche amico del forum.Regali ne ho avuti quando ero bambino,parenti ed amici mi donavano le monete e banconote avanzate dai loro viaggi all'estero.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
per ora ho votato come la maggioranza, ma ben presto andrò direttamente sul campo :D oppure ci mandrerò la mia ragazza :ph34r:

Inviato
Acquistando o facendomi regalare.

Inviato
Ogni tanto cerco tra gli spiccioli, ma logicamente le acquisto o le scambio...
Ciccio 86
Awards

Inviato
Per le monete estere tra gli spiccioli, mentre per le nostre italiane mi fornisco in Zecca !

Inviato
ciao edith ho votato una delle opzioni, ma in realtà tranne i ritrovamenti (ti riferisci al MD?) sarebbero state tre. ;)
Awards

Inviato
Purtroppo, mi tocca spendere :( , per fortuna in maniera più oculata di quanto non facessi qualche anno fa.
Marco

Inviato
io devo fare una distinzione perchè per quanto riguarda gli euro cerco tra gli spiccioli o scambio, per la repubblica sono più che altro ritrovamenti o risultati di raid in casa dei nonni, per il regno invece acquisto!

Inviato
Purtroppo quasi esclusivamente aquisti, rari sono i regali di almeno la metà me li faccio io

Inviato
Nonostante possegga un Md, ho votato acquisti, certo quello che trovo lo metto in collezione, ma non è rappresentativo del campione totale.

Inviato
per lo più acquisti e scambi.

Per gli euro anche molte volte tra gli spiccioli.

scml99

Inviato
[quote name='max65' date='22 ottobre 2005, 09:05']Ciao Amici,

incremento la mia collezione comprando e scambiando spesso e mi è capitato anche con qualche amico del forum.Regali ne ho avuti quando ero bambino,parenti ed amici mi donavano le monete e banconote avanzate dai loro viaggi all'estero.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]61241[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
acquisto... anche se i soldi son pochi, o al max uno "scambio-acquisto", sto indirizz sempre piu la mia collez e vendo le monete che n mi interessano x comprarne altre ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.